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info ela base gilera typhoon
10218190
10218190 Inviato: 13 Lug 2010 12:34
Oggetto: info ela base gilera typhoon
 

salve secondo voi come va questa ela base sul mio gilera typhoon?

- gt: streetrace
- carburatore: 19 dell'orto
- marmitta: pinasco powersound
- red sponge
- valvola lamellare malossi VL13
- variatore: overdrive

si può migliorare in qualche modo o è perfetta così?

(ricordate che è una ela base)
 
10218277
10218277 Inviato: 13 Lug 2010 12:46
 

Sposto in elaborazione.L'ela è perfetta, però metterei un carburatore da 21 dato che la marmitta è aperta così come il gt spinto. Volendo puoi cambiare albero se ha tanti km e la frizione icon_wink.gif
 
10218342
10218342 Inviato: 13 Lug 2010 12:54
 

ho solo 2000 chilometri quindi non penso che cambierò frizione e albero...per il carburatore con il 21 non è che consumo molto?? se mettessi il dr invece dello streetrace dato che il dr costa meno?
 
10218447
10218447 Inviato: 13 Lug 2010 13:06
 

toniosss ha scritto:
ho solo 2000 chilometri quindi non penso che cambierò frizione e albero...per il carburatore con il 21 non è che consumo molto?? se mettessi il dr invece dello streetrace dato che il dr costa meno?

Prova a tenere ill 19 secondo me anche se non rende come un 21 può andare. Per quanto riguarda il gt io terrei lo streetrace va sicuramente di più che un dr ed inoltre c'è la scritta 49cc in bella vista 0509_up.gif !!
 
10218485
10218485 Inviato: 13 Lug 2010 13:10
 

ok...ho fatto un po di conti e con questi pezzi dorei spendere più o meno 350 euro...se volessi spendere di meno con le stesse prestazioni che pezzi dovrei mettere ??

se non ci sono pezzi che mi danno le stesse prestazioni con un costo minore prendo quelli elencati...
 
10218613
10218613 Inviato: 13 Lug 2010 13:24
 

Potresti provare a mettere la shot però mi sà che la pws dà qualcosa in più icon_wink.gif
 
10218652
10218652 Inviato: 13 Lug 2010 13:28
 

Questa è un'ottima ela base, con il gt più potente tra i base. Se metti il dr, anche mettendo quello che vuoi, non arrivi ai livelli di questa ela. Tienila così che è perfetta icon_wink.gif
 
10218769
10218769 Inviato: 13 Lug 2010 13:40
 

ela non male, ma completa un pò la trasmissione con una frizione e cinghia
 
10219091
10219091 Inviato: 13 Lug 2010 14:12
 

Lo streetrace non è solo a liquido? icon_eek.gif come fai a metterlo su un typhoon che è ad aria? o hai messo il blocco a liquido?
 
10219182
10219182 Inviato: 13 Lug 2010 14:19
 

Fuzzy22 ha scritto:
Lo streetrace non è solo a liquido? icon_eek.gif come fai a metterlo su un typhoon che è ad aria? o hai messo il blocco a liquido?


no, dovrebbe essere pure ac
 
10219253
10219253 Inviato: 13 Lug 2010 14:24
 

Io ac non l'ho neanche mai sentito, su biolla e simili neanche c'è
 
10219272
10219272 Inviato: 13 Lug 2010 14:26
 

Fuzzy22 ha scritto:
Io ac non l'ho neanche mai sentito, su biolla e simili neanche c'è


ora vedo se trovo il link
 
10219304
10219304 Inviato: 13 Lug 2010 14:28
 

Mentieni questa elaborazione che lo streetrace e il miglior base in giro sia come prestazioni sia come durata e affidabilita.Il dr te lo sconsiglio perche un mio amico che adesso ha la macchina ma usa anche lo scooter dopo il polini base che ormai era vecchio lo ha montato e anche lavorandolo tutto non rende come il polini.Figurati la differenza con lo streetrace 0509_mitra.gif
 
10219607
10219607 Inviato: 13 Lug 2010 14:59
 

ok allora tengo questa...ma lo speedrace è davvero solo per liquido???? il mio è ad aria! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
la frizione e la cinghia eviterei se non è indespensabile perchè lo scooter ha solo 2000 km..
 
10219802
10219802 Inviato: 13 Lug 2010 15:14
 

toniosss ha scritto:
ok allora tengo questa...ma lo speedrace è davvero solo per liquido???? il mio è ad aria! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
la frizione e la cinghia eviterei se non è indespensabile perchè lo scooter ha solo 2000 km..
tranquillo frizione e cinghia non serve cambiarle

incredibile ma lo streetrace ad aria non c'è icon_eek.gif credevo ci fosse....
 
10219809
10219809 Inviato: 13 Lug 2010 15:14
 

viktorider92 ha scritto:
Questa è un'ottima ela base, con il gt più potente tra i base. Se metti il dr, anche mettendo quello che vuoi, non arrivi ai livelli di questa ela. Tienila così che è perfetta icon_wink.gif
tutto grazie a me che ho saputo consigliarlo ù_ù
 
10219834
10219834 Inviato: 13 Lug 2010 15:16
 

gia dal base in poi avere frizione e cinghia non guasta, ma se non hai soldi pre il momento lascia perdere!
 
10219864
10219864 Inviato: 13 Lug 2010 15:19
 

manuel94 ha scritto:
tutto grazie a me che ho saputo consigliarlo ù_ù


si si il merito è tutto tuo 0509_up.gif 0509_up.gif ...ma quindi il tuo runner è a liquido...e senza streetrace io come faccio??? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif esiste un gt per PIAGGIO AD ARIA che abbia le stesse prestazioni dello streetrace???
 
10219992
10219992 Inviato: 13 Lug 2010 15:31
 

esiste un gt per PIAGGIO AD ARIA che abbia le stesse prestazioni dello streetrace??? poi vorrei sapere che ne pensate se invece della red sponge tolgo l'air box e metto questo filtro a cono

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

dato che è piuttosto chiuso non penso dia problemi come quelli aperti...

Ultima modifica di toniosss il 13 Lug 2010 15:42, modificato 1 volta in totale
 
10220082
10220082 Inviato: 13 Lug 2010 15:40
 
 
10220089
10220089 Inviato: 13 Lug 2010 15:40
 

toniosss ha scritto:


si si il merito è tutto tuo 0509_up.gif 0509_up.gif
oh io scherzavo icon_asd.gif
 
10220119
10220119 Inviato: 13 Lug 2010 15:45
 

ma il gt polini corsa va bene con questi pezzi o devo cambiare qualcosa??

- carburatore: 19 dell'orto
- marmitta: pinasco powersound
- red sponge / filtro a cono malossi con cuffia
- valvola lamellare malossi VL13
- variatore: overdrive
 
10220127
10220127 Inviato: 13 Lug 2010 15:46
 

ve bene ve bene, non preoccuparti!
 
10220158
10220158 Inviato: 13 Lug 2010 15:49
 

ok quindi ricapitolando:

- gt: polini corsa
- carburatore: 19 dell'orto
- marmitta: pinasco powersound
- red sponge / filtro a cono malossi con cuffia??
- valvola lamellare malossi VL13
- variatore: overdrive
 
10220168
10220168 Inviato: 13 Lug 2010 15:50
 

conooooooooooooooooo, oppure un qualsiasi filtro aperto, il sound è troppo suggestivo!
 
10220230
10220230 Inviato: 13 Lug 2010 15:57
 

se non hai problemi per il sound e non hai problemi a ricarburare (BENE) ogni settimana allora metti un filtro a cono, se no fai qualche buco nell'air box (non a casaccio)
 
10220268
10220268 Inviato: 13 Lug 2010 16:02
 

manuel94 ha scritto:
se non hai problemi per il sound e non hai problemi a ricarburare (BENE) ogni settimana allora metti un filtro a cono, se no fai qualche buco nell'air box (non a casaccio)


come ricarburare bene ogni settimana??? con la cuffia non dovrebbe essere tipo l'air box?
 
10220320
10220320 Inviato: 13 Lug 2010 16:09
 

ogni settimana no, ma comunque con il cambo della stagione la carburazione un pò si sballa, con la cuffia queste effetto diminuisce. Tu principalmente devi contare la carburazione per l'inverno e per l'estate icon_wink.gif
 
10220324
10220324 Inviato: 13 Lug 2010 16:09
 

toniosss ha scritto:


come ricarburare bene ogni settimana??? con la cuffia non dovrebbe essere tipo l'air box?
non so cosa sia la "cuffia" icon_asd.gif
ma usando un filtro a cono o a torta, lo scooter necessita di essere carburato ogni settimana, e deve essere carburato bene per non rischiare grippaggi o altro
 
10220335
10220335 Inviato: 13 Lug 2010 16:11
 

Quel filtro li ha un cuffia protettiva, quindi la carburazione si sballa molto meno. Comunque con un filtro aperto e ela adatta la carburazione non va fatta ogni settimana icon_wink.gif
 
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