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problema c1[problemi a caldo]
12796701
12796701 Inviato: 15 Dic 2011 16:50
Oggetto: problema c1[problemi a caldo]
 

ciao a tutti ho una c1 che da un po fa i capricci... a freddo la moto e perfetta , ma dopo solo poche accellerate e allunghi , non si alza piu di giri , si alza pochissimo, e di conseguenza cammina come fosse una elettrica cinese(a 16 kh..)cosa puo essere? io ho pensato alla frizione, sul fatto che non cammini ,che pensavo potesse essere regolata male, ma come mai allora non si alza di giri... ? AIUT0!
 
12796810
12796810 Inviato: 15 Dic 2011 17:19
 

se te lo fa solo a caldo molto probabilmente è carburata grassa!!! controlla!!!
 
12797608
12797608 Inviato: 15 Dic 2011 20:51
 

ciao simoncello, e benvenuto nel nostro forum.
dai problemi che menzioni, hai sicuramente dei problemi con la frizione.
se monti l'originale tre masse ,il problema è da attribuire al 99% a quello.
facci sapere che frizione monti ,e magari posta una foto.
il problema di questa frizione, non è solamente il ferodo delle massette , che è di qualità mediocre (ma ancora accettabile),ma principalmente il problema risiede nelle molle:
queste infatti, riscaldandosi con l'uso, si lasciano andare, vanificando la regolazione.
io per far funzionare al meglio queste frizioni, eliminavo le molle nere originali e montavo il kit 3 molle rosse zocchi,per fare questo però, devi modificare leggermente il piattello della frizione ,allargando leggermente la zona dove passa la molla con il dremel, altrimenti le molle zocchi(leggermente più grosse di diametro) non ci passano.
P.S.
qui sul nostro forum, la motina in tuo possesso, la chiamiamo OBBLIGATORIAMENTE, C1
perchè essendo una copia cinese, il marchio originale, si è lamentato dell'uso improprio che si fà del loro marchio,per stavolta ho corretto io il tuo intervento.
buona continuazione icon_wink.gif
 
12797712
12797712 Inviato: 15 Dic 2011 21:18
 

Ok, allora e quasi sicuro... la frizione che ho montata e quella di serie, quella cinese, Quindi ho detto tutto... Ma non potrebbe essere la candela ... Perchè ti ripeto che a freddo è PERFETTA.... Puo essere che mettendo una candela di diversa gradazione risolvo ? In caso mi puo indicare se piu fredda o calda ?...Ma comunque se dovesse essere la frizione va bene se monto un polini? TI RINGRAZIO!
 
12801296
12801296 Inviato: 16 Dic 2011 20:32
 

Quoto Rinmbo... non perdere tempo con candele e carburazione... E' LA FRIZIONE... icon_exclaim.gif
Prima di te ci siamo impazziti tutti con la C1... eusa_wall.gif

io ti consiglio di cambiarla direttamente...
 
12801361
12801361 Inviato: 16 Dic 2011 20:48
 

Ok.... Comunque, ho un altro problema e ne approfitto per parlarne, ho montato il carburatore dell orto sha 14 14 L. L 'altro giorno mentre la usavo in pista ( non e partita al primo strappo come sempre , ma partiva e si spegneva ... Dopo un po di accellerate a motore spento e partita ma poi dopo soli 10 minuti ha fatto un colpo come se fosse ad aria chiusa (tipo che a rumorissimo e cammina lentissima,e poi si e spenta e non si e accesa piu!!!poi dopo un po di tirate la marmitta ha fatto tipo uno scoppio!!!ora non parte!!! Che faccio!!!
 
12809019
12809019 Inviato: 19 Dic 2011 13:18
 

sono riuscito a far partire la moto... era la candela bagnata...comunque, ho cambiato la frizione , ho montato una polini a 2 masse di ben 90 euro... ma ancora il problema persiste... puo essere perchè devo rodare le massette e regolarla?mi fido di voiiii!!!!!!!
 
12818943
12818943 Inviato: 22 Dic 2011 2:08
 

beh.. è strano che il problema ci sia ancora... a quanto attacca la frizione? hai un contagiri?
 
12819037
12819037 Inviato: 22 Dic 2011 9:03
 

Purtroppo non ho un contagiri , ne un calibro.... Comunque swmbra che attacchi troppo alta... Ora la ho Allentata tutta ho fatto 10 minuti di pista senza andAte troppo veloce pee rodAre le massette.... Poi ho fatto a mezo giro a mezzo giro,e sono arrivato ad una decente regolazione!!
 
12819704
12819704 Inviato: 22 Dic 2011 13:45
 

simoncello ha scritto:
Purtroppo non ho un contagiri , ne un calibro.... Comunque swmbra che attacchi troppo alta... Ora la ho Allentata tutta ho fatto 10 minuti di pista senza andAte troppo veloce pee rodAre le massette.... Poi ho fatto a mezo giro a mezzo giro,e sono arrivato ad una decente regolazione!!

allora abbassala ancora(allenta ancora un pò le molle) così la rodi per bene, se attacca troppo bassa, non preoccuparti, la devi solo rodare.
quando ci hai fatto almeno un litro in pista, poi rialzi di nuovo l'attacco icon_wink.gif
 
12819963
12819963 Inviato: 22 Dic 2011 15:07
 

Grazie rinmbo, ma quando sono in pista ci accellero forte, anche se non andra tanto velOce se la frizione attacca lenta,o ci vado piano??
 
12820976
12820976 Inviato: 22 Dic 2011 20:38
 

accelera pure quanto vuoi, quando sei in pista, tanto il motore, causa la frizione che attacca a basso numero di giri,non andrà subito in coppia, permettendoti così, di effettuare il rodaggio della frizione in maniera corretta ,preservando le massette da vetrificazione e/o usura precoce icon_wink.gif
poi effettuato il rodaggio, potrai rialzare di nuovo l'attacco
 
12821351
12821351 Inviato: 22 Dic 2011 21:59
 

Rimbo tu si che ne capisci, grazie mille della disponibilità, ti farò sapere!
 
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