E sorry, lo so che ci sono decine di topic sull'argomento ma volevo dire la mia.
Sul forum ho detto spesso di quando "correvo con gli amici", di quando "hai voglia di fare un po' il matto", dei "numeri con le macchine"... e forse ho mostrato di me una parte diversa da quella che effettivamente era all'epoca.
Me ne sono accorto ieri sera, sulla A4 direzione torino, per chi è di milano tra Rho e Arluno. Andavo a prendere la mia piccola (tutt'ora lei è in garage a cuggiono e io nella vecchia casa a milano) e quindi ero in macchina, tranquillissimo (da quando ho la moto in macchina guido fin troppo piano), su una autostrada trafficata, quindi intorno ai 90km/h. Mi accorgo che vado piano per la corsia centrale quindi freccia, specchietti, e mi sposto pian piano sulla destra. Riguardo lo specchietto e vedo uno che mi sta sulla destra, decido che m'ha visto, decido che 100 metri sono sufficienti e continuo la manovra.
Rilancio una occhiata e mi accorgo che questo mi sta superando sulla destra e che ce l'ho praticamente nella portiera - interrompo la manovra di scatto e lo vedo zigzagare a una velocità spaventosa tra le macchine - sarà andato a 140-150 all'ora in mezzo al traffico: in moto forse sarebbe stato al sicuro, con una Punto no. Un ragazzetto di 23-25 anni poi, senza offesa per i suoi coetanei, non ha l'esperienza per guidare a quella maniera nel traffico (sempre che qualcuno ce l'abbia, cosa di cui dubito).
Ha fatto dieci centimetri a me, a quello davanti a me, e anche ai due sulle corsie di lato, e 20 secondi dopo non lo vedevo più. Una scena alla "need for speed" per capirci - e io non sono uno che si spaventa facilmente, dopo più di 500 mila chilometri sulle strade.
Non c'ho pensato due volte e ho chiamato la polizia. Risultato: nessuna risposta, 3 chiamate di fila alla polizia e due ai carabinieri. NESSUNA RISPOSTA!!!
Ora io non so se c'è gente così tra di voi e mi auguro di no... e in effetti è improbabile che gente così legga il forum "sicurezza" (peraltro, se vi vantate di un exploit del genere davanti a me vi abbatto a sassate). Ma se avete conoscenti o amici che si comportano così... parlate a loro, alle loro donne, ai loro amici, ai loro genitori, al prete, al gatto del cuoco ma teneteli d'occhio perché quelli sono cadaveri in cerca di funerale, e la cosa peggiore è che se va di sfiga si tirano dietro qualcuno che non c'entrava nulla.
E se vi capita di vederli chiamate le FdO... sperando che qualcuno vi risponda - con un po' di fortuna gli salvate la vita, all'idiota.
(per farmi le multe per lavaggio strade c'è sempre qualcuno pero' eh?






