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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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confronto prestazioni crf 250 r,wr 125 2t,tt 250 r,rmz 250
12717485
12717485 Inviato: 24 Nov 2011 19:37
Oggetto: confronto prestazioni crf 250 r,wr 125 2t,tt 250 r,rmz 250
 

ciao a tutti!
come da titolo vorrei sapere,come prestazioni,su che piano si collocano queste 4 moto:
-honda crf 250 r (4t)
-husqvarna wr 125 (2t)
-yamaha tt 250 r (4t)
-suzuki rmz 250 (4t)

sto valutando l'idea di cambiare moto (io possiedo un husqvarna wr 125 2t) e di passare a un 250 4t.
per ora sono indeciso tra l'rmz e il tt r.
chiedo un paragone tra queste moto perchè dato che l'husqvarna lo possiedo e un mio amico possiede un crf 250 posso capire più o meno come sono le altre due.
un grazie anticipato!!! 0509_up.gif
 
12717516
12717516 Inviato: 24 Nov 2011 19:42
 

il ttr per passeggiare, l'rmz se vuoi fare sul serio
 
12717545
12717545 Inviato: 24 Nov 2011 19:46
 

zane93 ha scritto:
il ttr per passeggiare, l'rmz se vuoi fare sul serio


io volevo un commento più preciso, del tipo questa moto ha x cavalli ed vicina a quest'altra come prestazioni,mentre quest'altra...
mi sono spiegato bene o no? 0509_si_picchiano.gif
 
12717623
12717623 Inviato: 24 Nov 2011 19:56
 

stai parlando di moto completamente differenti ovvero il suzuki è una moto da cross mentre lo iamaha è un on-off se così si può definire
poi il suzu ha bisogno di una manutenzione abbastanza intensiva rispetto all'altra e per finire o sei già un buon endurista oppure tieniti il tuo 125
 
12717757
12717757 Inviato: 24 Nov 2011 20:11
 

ragazzi non è per fare il pignolo e lo scontroso però io ho chiesto una cosa ben precisa,ovvero le prestazioni di queste moto e un confronto tra di esse.
che poi una sia un on-off,l'altra impegnativa e l'altra con tanta manutenzione non mi interessa icon_mrgreen.gif
 
12718234
12718234 Inviato: 24 Nov 2011 21:35
 

Sono diverse come il giorno e la notte: il Suzu va bene se vedi l'enduro non come passeggiata ma come momento in cui dre sfogo alla tua passione velocistica. Non ti serve un raffronto su queste due moto, basta solo che tu decida cosa vuoi fare e avrai la risposta da solo.
 
12718456
12718456 Inviato: 24 Nov 2011 22:09
 

fantic80cc ha scritto:
Sono diverse come il giorno e la notte: il Suzu va bene se vedi l'enduro non come passeggiata ma come momento in cui dre sfogo alla tua passione velocistica. Non ti serve un raffronto su queste due moto, basta solo che tu decida cosa vuoi fare e avrai la risposta da solo.


io in enduro ci vado di rado essendo di milano.
a tutte queste moto (compreso il wr) gli faccio un treno motard per girare in città.
per questo motivo non mi interessa se mi dite questa serve per fare enduro serio e questa per una passeggiata.
io volevo solo sapere,detto in parole povere,quanto vanno rispetto alla mia queste altre moto giusto per avere un idea.
 
12718984
12718984 Inviato: 24 Nov 2011 23:23
 

dcbws ha scritto:


io in enduro ci vado di rado essendo di milano.
a tutte queste moto (compreso il wr) gli faccio un treno motard per girare in città.
per questo motivo non mi interessa se mi dite questa serve per fare enduro serio e questa per una passeggiata.
io volevo solo sapere,detto in parole povere,quanto vanno rispetto alla mia queste altre moto giusto per avere un idea.



per strada quel suzu non ci va mentre l'altra si
 
12720685
12720685 Inviato: 25 Nov 2011 14:36
 

Se proprio vuoi un motard prenditelo minimo da 450. Comuque chiedi che ti spostino il topic nel forum apposito, perché questo è quello riservato all'enduro.
 
12720979
12720979 Inviato: 25 Nov 2011 15:45
 

matteoramello ha scritto:



per strada quel suzu non ci va mentre l'altra si


perchè non ci va?
se ti riferisci al fatto di essere targata la moto lo è.

fantic80cc ha scritto:
Se proprio vuoi un motard prenditelo minimo da 450. Comuque chiedi che ti spostino il topic nel forum apposito, perché questo è quello riservato all'enduro.


perchè minimo 450?? con quelli seri tipo crf rischio di uccidermi mentre quelli tipo drz 450 non mi paicciono,prestazioni come un 250 serio e molto peso in più senza contare l'estetica che a mio parere è orrenda.
il forum è quello giusto,sto parlando di moto enduro che poi le trasformi motard questo è un altro fatto. icon_xd_2.gif
 
12721275
12721275 Inviato: 25 Nov 2011 16:41
 

dcbws ha scritto:


perchè minimo 450?? con quelli seri tipo crf rischio di uccidermi mentre quelli tipo drz 450 non mi paicciono,prestazioni come un 250 serio e molto peso in più senza contare l'estetica che a mio parere è orrenda.
il forum è quello giusto,sto parlando di moto enduro che poi le trasformi motard questo è un altro fatto. icon_xd_2.gif


se la trovi targata è un conto perchè di casa non lo è mentre per aver un motard che non ti spiumi tutto il portaafiglio ogni volta che devi fare manutenzione e che non abbia problemi non prendere un racing ma piuttosto vai su cilindrate alte tipo l'husqvarna Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com
oppure il 511 che sono moto dove ti diverti tantissimo anche se la loro agilità è un po' ridotta ma del resto se devi andarci su strada non si può neanche pretendere di avere moto tipo un ktm 450 che servono a tutt'altro
 
12721548
12721548 Inviato: 25 Nov 2011 17:43
 

Pretendi risposte precise dagli altri, quando te per primo sei impreciso e citi moto come il crf e l'rmz che sono modelli da cross. immagino che tu intenda hm cre250f e valenti rm-z250e

Se usiamo i nomi giusti tutti capiamo subito!

dcbws ha scritto:

perchè non ci va?
se ti riferisci al fatto di essere targata la moto lo è.


Provo a spiegartelo io perchè. Lo yama 250 tt è una enduro non specialistica, metti di vedere l'husky 125 wrE, ossia una moto con un motore robusto ma meno potente e una ciclistica economica, adatto allo spostamento urbano e allo sterrato leggero. In sostanza va meno del tuo wr 125. La suzuki valenti rm-z250e è una moto specialistica, adatta solo all'enduro sportivo, utilizzata in città soffre (ai vari semafori si surriscalda, consuma uno sproposito, ogni 50-60 h di funzionamento devi cambiare il pistone...) Però prestazionalmente ha un motore che eroga 32-33 cv e la ciclistica permette di affrontare l'enduro vero e anche la pista da cross.


fantic80cc ha scritto:

perchè minimo 450?? con quelli seri tipo crf rischio di uccidermi mentre quelli tipo drz 450 non mi paicciono,prestazioni come un 250 serio e molto peso in più senza contare l'estetica che a mio parere è orrenda.
il forum è quello giusto,sto parlando di moto enduro che poi le trasformi motard questo è un altro fatto. icon_xd_2.gif


Un 250 4t motard è sprecato, su asfalto 33 cv non sono divertenti come in enduro/cross.. inoltre staresti sempre a tirarlo e il motore (molto delicato e spinto) ne risente. Io non te lo consiglierei un 250 4t per trasformarlo in motard.. Un 450 è molto impegnativo in fuoristrada, ma se lo motardizzi su asfalto il discorso cambia.. Per carità è una moto nervosa e leggera, ma dopo un paio di uscite ci prendi il polso ed è molto più soddisfacente del 250.

Sono stato esaustivo? icon_smile.gif
 
12722952
12722952 Inviato: 25 Nov 2011 22:18
 

Blackbeater ha scritto:
Pretendi risposte precise dagli altri, quando te per primo sei impreciso e citi moto come il crf e l'rmz che sono modelli da cross. immagino che tu intenda hm cre250f e valenti rm-z250e

Se usiamo i nomi giusti tutti capiamo subito!


sul discorso dei nomi ti posso dare ragione ma io ho scritto in un forum enduro crf e rmz,mi sembrava sottointesso che intendessi i modelli targati enduro ovvero il cre250f r e l' rm-z250e.

Blackbeater ha scritto:


La suzuki valenti rm-z250e è una moto specialistica, adatta solo all'enduro sportivo, utilizzata in città soffre (ai vari semafori si surriscalda, consuma uno sproposito, ogni 50-60 h di funzionamento devi cambiare il pistone...)


tu dici che una moto come l'rm-z250e (sta volta ho scritto bene,visto che bravo icon_xd_2.gif ) ai semafori si surriscalda,e te vorresti dirmi che soffre di più 2 minuti ferma a un semaforo che in enduro su una salita ripida quando sei bello su di giri e a bassa velocità con il radiatore che prende poca aria?
per il fatto del consumo e del cambio del pistone è lo stesso se la usi enduro,poi credo proprio che i consumi saranno più alti in enduro e che il pistone si usuri maggiormente dato lo stile di guida molto più racing e molto meno lineare.
poi cosè che la rende adatta SOLO all'enduro? le sospensioni si possono settare a piacere la molla interna e l'olio cambiare.

Blackbeater ha scritto:

Un 250 4t motard è sprecato, su asfalto 33 cv non sono divertenti come in enduro/cross.. inoltre staresti sempre a tirarlo e il motore (molto delicato e spinto) ne risente.


33 cavlli non sono divertenti in strada lo dici te!!
sai che impennate e che 1° 2°3° ci fai con l'accellerazione cha hanno queste moto? senza contare le partenze ai semafori e i sorpassi a basse velocità.
dici che staresti sempre a tirarlo il motore,ma non è vero! in città se vuoi cambi a bassi giri e vai tranquillo mentre se la usi esclusivamente per l'enduro tirerai per divertirti,o vai in enduro di fisso a 4000 giri??
poi volendo in casi estremi si possono cambiare i rapporti allungandoli per evitare di stare troppo su di giri.

Blackbeater ha scritto:
Un 450 è molto impegnativo in fuoristrada, ma se lo motardizzi su asfalto il discorso cambia.. Per carità è una moto nervosa e leggera, ma dopo un paio di uscite ci prendi il polso ed è molto più soddisfacente del 250.


soddisfacente si ma quando hai imparato ad usarla e soprattutto se impari ad usarla!
un paio di uscite secondo me non ti bastano per imparare a gestire 55 cavalli di moto.
puoi dire che ci prendi il polso quanto vuoi ma se giri un attimino di più la manopola uscito da una curva quando non sei ancora bello dritto non sò dove ti ritrovi soprattutto se come dici te sei alla seconda uscita.

Blackbeater ha scritto:

Sono stato esaustivo? icon_smile.gif


io credo di esserlo stato di più.
 
12723049
12723049 Inviato: 25 Nov 2011 22:31
 

ok questo lo dici tu che il pistone lo cambi come in enduro anche su strada però quello che ti volgiono far capire è che è una moto da competizione e di conseguenza ha dei costi molto alti di manutenzion!!! perchè non prendere un motard di grossa cilindrata dove puoi avere comunque scatto velocità e divertimento senza spendere una baerca di soldi come negli enduro????
oppure perchè non andare su un motard tipo un tm anche se vale la stessa storia solo che ha ciclistica diversa e se ci vai in pista ha pure un senso sennò è sprecatino!!!!!!!!! comunque secondo me tieni buona l'idea di un husqvarna 630 oppure di un ktm 690 così hai una bomba sotto il sedere
 
12723095
12723095 Inviato: 25 Nov 2011 22:41
 

dcbws ha scritto:
Blackbeater ha scritto:
Pretendi risposte precise dagli altri, quando te per primo sei impreciso e citi moto come il crf e l'rmz che sono modelli da cross. immagino che tu intenda hm cre250f e valenti rm-z250e

Se usiamo i nomi giusti tutti capiamo subito!


sul discorso dei nomi ti posso dare ragione ma io ho scritto in un forum enduro crf e rmz,mi sembrava sottointesso che intendessi i modelli targati enduro ovvero il cre250f r e l' rm-z250e.

Blackbeater ha scritto:


La suzuki valenti rm-z250e è una moto specialistica, adatta solo all'enduro sportivo, utilizzata in città soffre (ai vari semafori si surriscalda, consuma uno sproposito, ogni 50-60 h di funzionamento devi cambiare il pistone...)


tu dici che una moto come l'rm-z250e (sta volta ho scritto bene,visto che bravo icon_xd_2.gif ) ai semafori si surriscalda,e te vorresti dirmi che soffre di più 2 minuti ferma a un semaforo che in enduro su una salita ripida quando sei bello su di giri e a bassa velocità con il radiatore che prende poca aria?
per il fatto del consumo e del cambio del pistone è lo stesso se la usi enduro,poi credo proprio che i consumi saranno più alti in enduro e che il pistone si usuri maggiormente dato lo stile di guida molto più racing e molto meno lineare.
poi cosè che la rende adatta SOLO all'enduro? le sospensioni si possono settare a piacere la molla interna e l'olio cambiare.

Blackbeater ha scritto:

Un 250 4t motard è sprecato, su asfalto 33 cv non sono divertenti come in enduro/cross.. inoltre staresti sempre a tirarlo e il motore (molto delicato e spinto) ne risente.


33 cavlli non sono divertenti in strada lo dici te!!
sai che impennate e che 1° 2°3° ci fai con l'accellerazione cha hanno queste moto? senza contare le partenze ai semafori e i sorpassi a basse velocità.
dici che staresti sempre a tirarlo il motore,ma non è vero! in città se vuoi cambi a bassi giri e vai tranquillo mentre se la usi esclusivamente per l'enduro tirerai per divertirti,o vai in enduro di fisso a 4000 giri??
poi volendo in casi estremi si possono cambiare i rapporti allungandoli per evitare di stare troppo su di giri.

Blackbeater ha scritto:
Un 450 è molto impegnativo in fuoristrada, ma se lo motardizzi su asfalto il discorso cambia.. Per carità è una moto nervosa e leggera, ma dopo un paio di uscite ci prendi il polso ed è molto più soddisfacente del 250.


soddisfacente si ma quando hai imparato ad usarla e soprattutto se impari ad usarla!
un paio di uscite secondo me non ti bastano per imparare a gestire 55 cavalli di moto.
puoi dire che ci prendi il polso quanto vuoi ma se giri un attimino di più la manopola uscito da una curva quando non sei ancora bello dritto non sò dove ti ritrovi soprattutto se come dici te sei alla seconda uscita.

Blackbeater ha scritto:

Sono stato esaustivo? icon_smile.gif


io credo di esserlo stato di più.



Ma se sei così esperto da ridire su tutto e tutti allora non c'è bisogno che chiedi in un FORUM (luogo virtuale dove le persone si scambiano idee e opinioni riguardo ad un certo argomento e dove OGNUNO PUO' IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO).
 
12723116
12723116 Inviato: 25 Nov 2011 22:45
 

fantic80cc ha scritto:



Ma se sei così esperto da ridire su tutto e tutti allora non c'è bisogno che chiedi in un FORUM (luogo virtuale dove le persone si scambiano idee e opinioni riguardo ad un certo argomento e dove OGNUNO PUO' IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO).

quoto.
 
12723242
12723242 Inviato: 25 Nov 2011 23:09
 

ma vi rendete conto di quello che dite?!

tu dici che è un forum libero dove ognuno può dire la sua e poi mi dai di quello che vuole farsi grande sapendo tutto,io ho solo risposto al ragazzo prima dicendo cose che secondo un mio banale ragionamento erano giuste.
se le ritieni sbagliate elencami le tue motivazioni.

poi in ogni caso siete voi in torto,io nel topic ho chiesto un paragone tra le prestazioni di queste 4 moto e voi mi state ripetendo fino alla nausea "c'è tanta manutenzione,non va bene in città,consuma tanto,pigliati un 450".

l'oggetto della discussione è scritto in alto,rileggetelo e ditemi se le vostre risposte sono pertineti!

secondo me siete voi che non avete capito cos'è un forum!
 
12723746
12723746 Inviato: 26 Nov 2011 0:58
 

dcbws ha scritto:
ma vi rendete conto di quello che dite?!

tu dici che è un forum libero dove ognuno può dire la sua e poi mi dai di quello che vuole farsi grande sapendo tutto,io ho solo risposto al ragazzo prima dicendo cose che secondo un mio banale ragionamento erano giuste.
se le ritieni sbagliate elencami le tue motivazioni.

poi in ogni caso siete voi in torto,io nel topic ho chiesto un paragone tra le prestazioni di queste 4 moto e voi mi state ripetendo fino alla nausea "c'è tanta manutenzione,non va bene in città,consuma tanto,pigliati un 450".

l'oggetto della discussione è scritto in alto,rileggetelo e ditemi se le vostre risposte sono pertineti!

secondo me siete voi che non avete capito cos'è un forum!



appunto perchè un forum si danno anche consigli quindi sono tutti bravi a dirti che il suzu va benissimo!!! wse è questo che vuoi sapere allora ti dico ''PRENDI IL SUZU CHE VA DA DIO''.
 
12723893
12723893 Inviato: 26 Nov 2011 1:43
 

We dcbws, anche se tieni una linea meno nervosa e più accondiscendente non fai mica reato eh.. icon_asd.gif

Pochi hanno affrontato nel dettaglio il discorso prestazioni perchè volevano precisare che la yamaha tt fosse "estranea" alle altre moto che hai citato.. è adatta ad un'altro uso.. c'è una differenza profonda!
E' come se chiedessi: "ragazzi va meglio la ninja1000, la gsxr1000, il cbr1000 o la honda transalp??"
E' chiaro che risalta subito l'intruso, e per non creare equivoci si cerchi di dissipare eventuali dubbi. Perchè se uno seriamente mi fa una domanda del genere, e pretende una risposta, penso che abbia le idee alquanto confuse.

Comunque, voglia di aiutarti e di discutere educatamente ce l'abbiamo ancora quindi, spiegaci bene quali sono i tuoi dubbi, l'utilizzo che vorresti fare della moto (quanto enduro, quanto motard, quanto uso urbano..) e poi noi ti metteremo di fronte le nostre perplessità. Il confronto lo cosideri nel nuovo?

Comunque per quanto riguarda le tre specialistiche, le jap sono prestazionalmente un gradino sopra alla wr 125, sopratutto merito dell'erogazione tipica del 250 4t che offre una "coppia" amica anche dai regimi più bassi. Tra le due jap la suzuki degli ultimi 2 anni è a detta di tutti più completa, unisce un motore più vigoroso ad una ciclistica buona. La honda si guida con il pensiero ma paga un'erogazione più dolce, e che prende meglio da metà in poi.. un filo meno stabile Honda sul veloce, ma nella curva stretta al paletto è quella che inserisci meglio..

Comunque io rimango della mia idea, se per sbaglio la tua intenzione è quella di fare un uso della moto 80-90% stradale e quindi trasformarla motard per la maggior parte del tempo, un 450 non è così esagerato per uno che in moto ci sa già andare.. adesso sembra che ste moto siano bombe ad orologeria, ma con le gomme lisce 46 cv (honda) - 49 (kawa) a terra li scarichi perfettamente.. poi ovvio che non puoi aprire come su uno scooter.. icon_rolleyes.gif
 
12724284
12724284 Inviato: 26 Nov 2011 12:17
 

mi scuso se posso essere sembrato sgarbato e nervoso.
ricomincio a spiegarvi la mia idea con molta umiltà e chiarendola il più possibile in TRANQUILLITA' 0509_up.gif

allora prima di tutto devo dirvi che io possiedo un husqvarna wr 125 2t trasformato in motard,con trasformato intendo cerchi motard da 17 pollici gommati stradali,sospensioni più rigide per una guida su asfalto.
a me piace girare in enduro ma abitando a milano non ne ho la possibilità o meglio solo qualche volta,per questo monterei sulla mia futura moto un treno di cerchi motard dato che il tassellato soprattutto sul pavè risulta mooolto pericoloso (specialmente se bagnato l'aderenza è pari a zero anche con gomme stradali).

quindi possiamo dire che userei la moto per il 90% motard/uso urbano e per il 10 % enduro.

ho messo a paragone queste 4 moto perchè volevo sapere a livello di prestazioni di motore, quali si avvicinavano di più alla mia e quali a quella del mio amico.

il paragone mi serviva a me per dire: se prendo questa avrò tot potenza e il mio mio amico non lo vedo nemmeno,se prendo questa gli starò affianco. tutto qui.

non sono interessato a moto di cilindrata più alta con maggiori cavalli perchè mi sono accorto che la potenza della moto del mio amico mi è più che sufficente per quello che ne devo fare. questa è una mia scelta personale,che poi voi la riteniate sbagliata questo è un altro conto.

detto ciò spero di essere stato il più chiaro ed esaustivo possibile icon_mrgreen.gif
 
12724465
12724465 Inviato: 26 Nov 2011 13:38
 

Allora tra le due, quella che si avvicina di più prestazionalmente al tuo WR è senza dubbio l'RMZ. icon_wink.gif
 
12724491
12724491 Inviato: 26 Nov 2011 13:50
 

consiglio da amico, evita i 250 4t icon_wink.gif sono dispendiosi e girano alto icon_wink.gif prenditi una cilindrata grossa cosi' cosumi meno e se ti va una bella sparata ti diverti un mondo 0509_up.gif
 
12724557
12724557 Inviato: 26 Nov 2011 14:16
 

eh infatti è quello che cercavo di dirti pure io!! senza dubbio l'rmz è un ottima moto però non so se sei a conoscienza del fatto che avrai una manutenzione abbastanza intensiva e soprattutto molto costosa! icon_smile.gif
 
12724753
12724753 Inviato: 26 Nov 2011 15:08
 

della manutenzione e dei costi ne sono al corrente.
gli interventi dovrebbero essere questi più o meno questi giusto?

cambio olio e filtro olio ogni 5/8h
controllo e regolazione gioco valvole ogni 15/20h
pistone ogni 40/50 h
biella, catena di DISTRUZIONE e ancora pistone raggiunte le 100/120h circa

io ho la possibilità di eseguire tutta la manutenzione a casa ed inoltre sono pratico di meccanica,ho già smontato da cima a fondo motori come l'am6 e a tutte le moto e motorini che ho posseduto ho sempre fatto tutto io,dal banale cambio olio alla sostituzione dell'albero motore.
 
12725472
12725472 Inviato: 26 Nov 2011 19:25
 

si, ti voglio vedere a registrare le valvole icon_asd.gif va che sono motori che girano altissimi e devono essere calibrati al centesimo icon_wink.gif poi ci vogliono anche atrezzi speciali per smontare icon_wink.gif conta pure un rimbiellaggio dopo 2 pistoni va. ah dimenticavo, va che i pezzi non costano come quelli dei 50, per il pistone mi hanno sparato 290€ icon_wink.gif
fidati piuttosto pigliati un 450 o piu' per andare su strada, costano meno e soffrono molto meno! eh si perche' soprattutto motori come il 250 se vai su strada l'olio comincia a bollire e dopo un po lo perdi per strada con conseguenze non proprio picevoli icon_wink.gif te lo dico perche' ce l'ho anche io il 250 4t e certe cose le ho provate sulla mia pelle 0509_up.gif
 
12725535
12725535 Inviato: 26 Nov 2011 19:40
 

per i prezzi no problem icon_mrgreen.gif
attrezzature per smontare ho tutto,per il rimbiellaggio porto l'albero smontato al mio meccanico di fiducia.
in ogni caso se ho da fare qualcosa alla moto che non posso fare io faccio fare al mecca 0509_up.gif
 
12725659
12725659 Inviato: 26 Nov 2011 20:04
 

e ti pelano icon_wink.gif icon_asd.gif comunque per l'uso che ne fai tu principalmente su strada ti conviene un 450 o meglio un 500< icon_wink.gif pesano poco di piu' ma girano meno, quindi meno manutenzione e potenza in piu' 0509_up.gif ti garantisco che il 250 su strada va un tubo, dopo un po' ti stufi perche' per andare a una velocita' sufficiente anche solo per andare in superstrada (90 km/h) devi sempre tirarlo un po' icon_confused.gif invece con un motore grosso metti anche rapporti piu' lunghi senza perdere troppo spunto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12726546
12726546 Inviato: 27 Nov 2011 0:27
 

crossalex ha scritto:
e ti pelano icon_wink.gif icon_asd.gif comunque per l'uso che ne fai tu principalmente su strada ti conviene un 450 o meglio un 500< icon_wink.gif pesano poco di piu' ma girano meno, quindi meno manutenzione e potenza in piu' 0509_up.gif ti garantisco che il 250 su strada va un tubo, dopo un po' ti stufi perche' per andare a una velocita' sufficiente anche solo per andare in superstrada (90 km/h) devi sempre tirarlo un po' icon_confused.gif invece con un motore grosso metti anche rapporti piu' lunghi senza perdere troppo spunto 0509_up.gif 0509_up.gif




quoto e comunque i consigliti vengono dati da gente che il 250 ce l'ha avuto o ce l'ha ancora quindi fidati!!!!!!!!!!!
 
12726752
12726752 Inviato: 27 Nov 2011 2:15
 

ecco infatti, se prendi il 250 4t in pratica vai a comprare una moto che va un pelo piu' della tua, consuma decisamente meno(se vai piano) ma che ha una manutenzione tripla e il doppio piu' costosa icon_wink.gif eh si perche' tu parli cosi' alla leggera di filtri, olio, pistoni... ma poi le ore volano e iniziano a partire 100€ alla volta icon_confused.gif e ti va ancora bene se te la cavi da solo su tutti gli interventi! Altrimenti se devi portarla dal meccanico(sti ladroni) se ne vanno anche 200! purtroppo e' cosi', la triste piaga dei 4t 0510_sad.gif
 
12726769
12726769 Inviato: 27 Nov 2011 2:35
 

diciamo che ti stiamo dando un consiglio di acquisto e non solo la risposta quello che hai chiesto tu quindi anche io sono del parere degli altri e penso che comunque avere una moto poco più potente della tua non abbia senso e magari sarebbe meglio andare su un 450 o superiore 0509_up.gif
 
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