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bmw gs 1200 spodestata dal mercato.
12716853
12716853 Inviato: 24 Nov 2011 17:39
 

sarebbe interessante sapere quante gs sono state vendute a milano,percentualmente parlando, perchè io ne vedo a bizzeffe, sia fuori dai bar, che alle otto e mezza di mattina mentre vado al lavoro.......
 
12716942
12716942 Inviato: 24 Nov 2011 17:52
 

LS70 ha scritto:
Sono d'accordo con il tuo ragionamento. Una moto, per giudicarla, bisigna provarla, dopo si può dare una valutazione positiva o negativa che sia.

Infatti la mia e' una non-valutazione... e' una moto che non mi interessa non perche' BMW, ma perche' appartiene ad una tipologia di moto che non mi ispira proprio... posso provare un "moto d'affetto" verso la Stelvio perche' sono appassionato di quel motore, ma non ne comprerei mai una... lo farei solo se GS e Stelvio fossero le due ultime moto al mondo... icon_asd.gif

LS70 ha scritto:
Poi tutti sti GSisti incravattati fermi al bar non li ho mai visti, forse per comprare la moto non hanno più euro per il caffè? icon_asd.gif

Puo' essere... rotfl.gif
 
12717091
12717091 Inviato: 24 Nov 2011 18:22
 

Penso che se ne vendono così tante, indipendentemente dalla pubblicità o dalla moda, proprio un c***o non sia.
Secondo me è bruttina, sopratutto la parte posteriore, ma l'estetica è una cosa molto personale, per qualcuno può essere bellissima e per qualcunaltro può essere orrenda.
Io non la comprerei mai, perchè per adesso secondo me non trasmette le emozioni che io cerco in una moto.
Per il discorso che viene vista come un nirvana, un traguardo, credo che il discorso sia vero in parte e un po' più complicato, cioè:
Da qui in poi parlo in generale, poi è ovvio che non è così sempre e per tutti, ma credo che in molti casi lo sia.
Indubbiamente non è una moto a buon mercato, quindi più facilmente alla portata di chi ha raggiunto una certa sicurezza economica e la possibilità di spendere cifre importanti senza troppi problemi, questa situazione di solito si raggiunge un po' in là con gli anni, quindi dopo aver avuto diverse altre moto.
Poi viene acquistata spesso (io ne conosco diversi) da ex smanettoni, cioè gente che magari ha sempre avuto moto sportive (ss e naked da esse derivate) e poi quando si invecchia cerca qualcosa di meno potente/agressivo e più comodo, vuoi perchè i riflessi non sono più quelli di una volta, vuoi perchè con l'eta il cervello diventa più grande ed il fegato più piccolo, vuoi perchè la schiena non accetta più certe posizioni e certi setting di sospensioni.
Quindi è una moto che viene acquistata più frequntemente nella seconda parte della nostra carriera motociclistica e forse anche per questo è vista come un traguardo.
Poi magari quando uno la prende, si accorge che male male non va e anche per i motivi sopra citati va avanti dal di lì.

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12717266
12717266 Inviato: 24 Nov 2011 18:51
 

LS70 ha scritto:

Sono d'accordo con il tuo ragionamento. Una moto, per giudicarla, bisigna provarla, dopo si può dare una valutazione positiva o negativa che sia.
Poi tutti sti GSisti incravattati fermi al bar non li ho mai visti, forse per comprare la moto non hanno più euro per il caffè? icon_asd.gif


I discorsi sui GS al bar sono discorsi da bar appunto... cerchiamo (sia i "pro GS" che i contro) di fare una discussione costruttiva cercando di capire il perchè è in cima alla classifica delle moto più vendute da un bel pezzo.
Io il GS lo giudico (dato che l' ho provato, seppure solo per una mezzoretta) una ottima moto, ma non con un rapporto qualità/prezzo così superiore alle altre da spiegare il fatto che in Italia si vendono 6000 GS all' anno.
E qui Kattivik ha portato un esempio che sostiene la mia teoria più che la sua:

Kattivik ha scritto:
... ... ...Quando proverò un Harley, altra marca che non amo, forse mi ricrederò anche su quella. Se Harley è diventata un mito un motivo ci sarà.
Un abbraccio.


Scusa Kattivik, ma anche l' Harley, seppur in modo diverso dalla mukkona, vive quasi esclusivamente di marketing.
Un motociclista compra un' Harley non perchè è bella (ci sono 1000 custom simili), anche perchè di solito ne butta via mezza per personalizzarla icon_asd.gif , e non la compra neanche per le caratteristiche tecniche o le prestazioni (è palese che molte custom nipponiche sono superiori alle HD). Uno compra un' Harley perchè lui guidando un' Harley sente la libertà scorrergli nelle vene e gli dà quel senso di selvaggia ribellione...
Cos'è questo se non una conseguenza di un ottimo marketing fatto con bravura in decenni di storia motociclistica?
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12717273
12717273 Inviato: 24 Nov 2011 18:53
 

Approposito: dire "se è la più venduta vuol dire che c'è un motivo" è una frase che non dice niente.
Ovvio che un motivo c'è. Per me il motivo è un gran marketing (supportato come già detto da un buon prodotto, altrimenti il castello di carte crollerebbe subito)
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12717382
12717382 Inviato: 24 Nov 2011 19:17
 

un grosso punto a favore di gs e harley, è la tenuta del prezzo sul mercato. bisogna tenere in considerazione anche questo.
 
12717394
12717394 Inviato: 24 Nov 2011 19:19
 

pazuto ha scritto:
un grosso punto a favore di gs e harley, è la tenuta del prezzo sul mercato. bisogna tenere in considerazione anche questo.


va beh ma chi le prende per massacrarsi di km non credo badi molto a quei 1000€ in più dopo 5-6 anni icon_asd.gif
 
12717425
12717425 Inviato: 24 Nov 2011 19:26
 

DemaDev ha scritto:


va beh ma chi le prende per massacrarsi di km non credo badi molto a quei 1000€ in più dopo 5-6 anni icon_asd.gif


ma chi l'ha presa per andare al bar, no......
 
12717563
12717563 Inviato: 24 Nov 2011 19:49
 

AlbertoSSP ha scritto:
Approposito: dire "se è la più venduta vuol dire che c'è un motivo" è una frase che non dice niente.
Ovvio che un motivo c'è. Per me il motivo è un gran marketing (supportato come già detto da un buon prodotto, altrimenti il castello di carte crollerebbe subito)
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Può voler dire niente ma anche tutto.
Se se ne vendono tante, non saranno magari eccezzionali, ma nemmeno dei bidoni.
Il gran marketing di cui parli, sinceramente non lo vedo, cioè mi sembra che sui giornali specializzati e non e anche in tv sia publicizzata come le altre, forse anche di meno.

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12717974
12717974 Inviato: 24 Nov 2011 20:51
 

biondob ha scritto:
Può voler dire niente ma anche tutto.
Se se ne vendono tante, non saranno magari eccezzionali, ma nemmeno dei bidoni.
Il gran marketing di cui parli, sinceramente non lo vedo, cioè mi sembra che sui giornali specializzati e non e anche in tv sia publicizzata come le altre, forse anche di meno.

Non parliamo per niente. Nessuno ha mai detto che sono dei bidoni.
E "può voler dire niente e anche tutto" cosa significa?
Bisogna esprimere le proprie idee in modo dettagliato oppure parliamo di aria fritta.

La pubblicità di cui parli tu (su giornali e tv) è solo una piccola parte del marketing.
BMW fa marketing organizzando raid un po' in continuazione e ovunque (ovviamente poi se ne fanno i resoconti sulle riviste specializzate, in tv e soprattutto in rete), organizzando ritrovi, motorrad, feste, organizzando eventi di ogni tipo e, secondo me (e qui la valanga di reazioni la scateno io 0509_lucarelli.gif 0509_mitra.gif 0509_campione.gif 0510_inchino.gif ) regalando anche un bel panettone per Natale ad alcuni giornalisti del settore...

Daccordo elogiare una ottima moto, ma perchè tutto quello che fa BMW viene definito come "eccellente" "innovativo", ... Anche se eccellente e innovativo proprio non è??
Bisogna essere obiettivi...
 
12717995
12717995 Inviato: 24 Nov 2011 20:54
 

Uvetta o canditi? icon_mrgreen.gif
 
12718039
12718039 Inviato: 24 Nov 2011 21:04
 

AlbertoSSP ha scritto:

BMW fa marketing organizzando raid un po' in continuazione e ovunque (ovviamente poi se ne fanno i resoconti sulle riviste specializzate, in tv e soprattutto in rete), organizzando ritrovi, motorrad, feste, organizzando eventi di ogni tipo e, secondo me (e qui la valanga di reazioni la scateno io 0509_lucarelli.gif 0509_mitra.gif 0509_campione.gif 0510_inchino.gif ) regalando anche un bel panettone per Natale ad alcuni giornalisti del settore......


Fa ne più e ne meno quello che fanno tutti gli altri, panettoni compresi.
Tutte le case organizzano feste ed eventi di ogni tipo, anzi ci sono marchi molto più attivi di bmw.




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12718046
12718046 Inviato: 24 Nov 2011 21:05
 

Ricordo ancora oggi (sono passati 2-3 anni) che in un articolo di una rivista di settore un giornalista scrisse parlando di una moto che la strumentazione era povera perchè mancavano il contamarce e la spia del livello della benzina; nell' uscita successiva lo stesso giornalista disse di una bmw che non visualizzava nè il livello carburante nè il numero delle marce che la strumentazione era essenziale e badava più alla sostanza che ai fronzoli... eusa_doh.gif icon_lol.gif
^?2
 
12718059
12718059 Inviato: 24 Nov 2011 21:07
 

AlbertoSSP ha scritto:

Daccordo elogiare una ottima moto, ma perchè tutto quello che fa BMW viene definito come "eccellente" "innovativo", ... Anche se eccellente e innovativo proprio non è??
Bisogna essere obiettivi...


Molto spesso quello che fà bmw viene defino innovativo e molto spesso lo è.
Però innovativo non è sinonimo di eccellente.
Vedi telelever, è innovativo certo ma definirlo eccellente mi sembra troppo anche per il giornalista che ha preso il panettone.



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12718071
12718071 Inviato: 24 Nov 2011 21:09
 

biondob ha scritto:
...sono marchi molto più attivi di bmw.

Quali?
Io direi che solo Ducati si avvicina... tutti gli altri sono 10 scalini (o anche di più) sotto.
 
12718098
12718098 Inviato: 24 Nov 2011 21:12
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ricordo ancora oggi (sono passati 2-3 anni) che in un articolo di una rivista di settore un giornalista scrisse parlando di una moto che la strumentazione era povera perchè mancavano il contamarce e la spia del livello della benzina; nell' uscita successiva lo stesso giornalista disse di una bmw che non visualizzava nè il livello carburante nè il numero delle marce che la strumentazione era essenziale e badava più alla sostanza che ai fronzoli... eusa_doh.gif icon_lol.gif
^?2


Avresti almeno dovuto specificare il tipo di moto, per alcune l'assenza del contamarce o della spia dellla riserva può essere sinonimo di povertà oppure di essenzialità, dipende dalla "destinazione d'uso"


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12718118
12718118 Inviato: 24 Nov 2011 21:15
 

AlbertoSSP ha scritto:

Quali?
Io direi che solo Ducati si avvicina... tutti gli altri sono 10 scalini (o anche di più) sotto.


Quali??? Tutti quelli con un po' di blasone, per quel che riguarda la mia zona e per quel che riguarda l'organizzazione di eventi, ritrovi e feste ducati è 10 scalini sopra a bmw.


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12718815
12718815 Inviato: 24 Nov 2011 22:57
 

Propio questo che stiamo dicendo in queste pagine è la miglior pubblicità che ogni industria possa avere, il parlare....parlare....parlare di un loro prodotto.
In ogni forum motociclistico ci sono pagine su pagine che riguardano le moto BMW, bene o male se ne parla in continuazione, discussioni continue tra "contestatori" e "sostenitori".
La vera pubblicità la facciamo noi motociclisti.
Riguardo gli eventi, ogni casa ormai fa il suo raduno internazionale, a settembre, sono andato con amici guzzisti , alle giornate mondiali Moto Guzzi, è stato un evento emozionante, non credevo che nel mondo esistesse un amore cosi forte verso questa marca, motociclisti che èrano giunti da tutta europa, dal Canada addirittura dall'Australia, sono rimasto senza parole.
Ho fatto questo esempio, perchè penso, che non sono questo tipo di eventi che attirano le vendite, altrimenti la Guzzi dovrebbe vendere tantissimo.
Sempre mie opinioni personali, BMW e innovazioni tecnologiche, se ci pensiamo bene BMW non ha inventato niente, ha solo sviluppato tecnologie che esistevano da anni, forse ha avuto il coraggio di aplicarle e svilupparle sulle propie moto, il telelever, il paralever il coraggio di dotare le propie moto di ABS, sistema inizialmente criticato, oggi da tutti lodato, poi tutte quelle altre "diavolerie". Voglio ricordare che BMW è stata una delle prime, se non la prima, a organizzare corsi di guida sicura.
Tornando alle vendite del GS e delle moto BMW in generale, penso che non troveremo mai una risposta adeguata alla domanda. Dovremmo domandare ai bmwisti perchè la comprano, io da bmwista do la mia risposta, ho comprato la r 1150r, perche mi piaceva qul brutto boxer, quel consumo d' olio anomalo per altre moto, quel ticchetio delle punterie che alla fine ti fanno compagnia per tutto il viaggio, mi piaceva quel brutto "becco"di parafango,
mi piaceva sentire sotto al c@@o 240km con solo 85 cv., mi piaceva che in 5 anni ho fatto 80000km senza un problemi. Forse sarò "un autoflagellatore", questi sono i motivi per cui ho comprato bmw, per molti non è niente di eccezionale, per me è il contrario.
 
12719349
12719349 Inviato: 25 Nov 2011 0:50
Oggetto: ti quoto integralmente
 

La bmw Gs è una gran moto, non perché sia particolarmente innovativa o particolarmente bella, anzi a questo proposito direi che proprio bella non è.
Il fatto è che il prodotto bmw è di "sostanza". C'è "peso", serietà costruttiva, metallo, durevolezza, una solida assistenza, una strategia di marketing che perdura da anni......il family feeling, e un rigore teutonico.

Ao, ci sono decine di possessori che hanno avuto dei difetti gravissimi e costosissimi, ma ciç che si percepisce da fuori è la grande solidità della casa madre, imperturbabile anche di fronte ad evidenti difettosità.

noi italiani siamo dei clienti straordinari per i tedeschi, siamo c******i, attribuiamo loro caratteristiche e serietà che talvolta....non hanno.

mediamente però la fiducia nel prodotto tedesco è meritata, no?
 
12719925
12719925 Inviato: 25 Nov 2011 11:05
Oggetto: Re: ti quoto integralmente
 

atreoing ha scritto:
La bmw Gs è una gran moto, non perché sia particolarmente innovativa o particolarmente bella, anzi a questo proposito direi che proprio bella non è.
Il fatto è che il prodotto bmw è di "sostanza". C'è "peso", serietà costruttiva, metallo, durevolezza, una solida assistenza, una strategia di marketing che perdura da anni......il family feeling, e un rigore teutonico.

Tutto giusto, ma allora perche' la R o la RT (che montano la stessa componentistica, la stessa elettronica, usano gli stessi metalli, plastiche, gomme, etc...) vendono meno di un quinto della GS?
Non e' in discussione "il prodotto BMW" (almeno da parte mia... le diatribe BMW contro Guzzi o BMW contro Chicchessia non mi piacciono piu' di tanto)... e' in discussione, credo, il "fenomeno GS", che solo in parte e' giustificabile dal fatto che "e' un BMW, quindi prodotto di qualita'".
 
12720307
12720307 Inviato: 25 Nov 2011 13:03
Oggetto: Re: ti quoto integralmente
 

42 ha scritto:
... e' in discussione, credo, il "fenomeno GS", che solo in parte e' giustificabile dal fatto che "e' un BMW, quindi prodotto di qualita'".

Per quanto mi riguarda, hai centrato in pieno il succo della questione.
I fattori tecnici, estetici, qualitativi, ecc. solo in parte spiegano l'immenso successo di questo modello. Deve pur esserci "qualcos'altro sotto".

Quindi, cos'altro c'è sotto...?? eusa_think.gif eusa_think.gif

42 ha scritto:

(almeno da parte mia... le diatribe BMW contro Guzzi o BMW contro Chicchessia non mi piacciono piu' di tanto)

Se ci fosse una diatriba Yamaha Vs Guzzi seduti davanti ad una bella birra ed il tutto fatto in amicizia e scherzando io ci starei, ma se la cosa (come spesso accade...) risultasse più seria allora, anch'io, passo la palla. icon_wink.gif

Ok, ok... basta OT... 0510_inchino.gif icon_redface.gif
 
12720621
12720621 Inviato: 25 Nov 2011 14:23
 

Ok operazioni di marketing e tutto il resto,però se il prodotto viene venduto è perchè piace,poi BMW è un marchio di prestigio!Se la stessa moto venisse venduta con un marchio meno importante,anche con il 10% di sconto sul listino se la comprerebbero molti di meno!A me onestamente piace parecchio,però non la comprerei!
Le uniche BMW che comprerei sono la S1000RR e la nuova tourer 1600 a 6cilindri,ma non la GT,quella un po'più "snella".
In ogni caso per molti acquirenti questa moto è diventata uno status simbol,un po'come avviene con i SUV ed altre moto considerate d'elite...
 
12720759
12720759 Inviato: 25 Nov 2011 14:52
Oggetto: Re: ti quoto integralmente
 

42 ha scritto:

Tutto giusto, ma allora perche' la R o la RT (che montano la stessa componentistica, la stessa elettronica, usano gli stessi metalli, plastiche, gomme, etc...) vendono meno di un quinto della GS?
Non e' in discussione "il prodotto BMW" (almeno da parte mia... le diatribe BMW contro Guzzi o BMW contro Chicchessia non mi piacciono piu' di tanto)... e' in discussione, credo, il "fenomeno GS", che solo in parte e' giustificabile dal fatto che "e' un BMW, quindi prodotto di qualita'".




Ma io credo che parte del successo sia dovuto anche al fattore moda, però non si può non ammettere che una BMW, è sempre una BMW.
Come una KTM, è una KTM.
Come una Guzzi è una Guzzi.
e come una Jap è una Jap.

la BMW in generale e la GS in particolare, se è diventata l'icona che è, per la miseria, non sarà dovuto al caso, o alla pubblicità che ha rincoglionito (mod. passate il termine, non è una parolaccia ma serve a rendere l'idea del concetto icon_asd.gif ) tutti sti motociclisti-italiani.

Poi i discorsi questa è la moto perfetta, o questa moto è migliore di quest'altra non piacciono neanche a me, perché bisogna vedere le apettative, l'utilizzo, il fattore emozionale, e tutto ciò che staà dentro alla "pancia" del motociclista.
 
12720971
12720971 Inviato: 25 Nov 2011 15:42
Oggetto: Re: ti quoto integralmente
 

sgombro ha scritto:
la BMW in generale e la GS in particolare, se è diventata l'icona che è, per la miseria, non sarà dovuto al caso, o alla pubblicità che ha rincoglionito (mod. passate il termine, non è una parolaccia ma serve a rendere l'idea del concetto icon_asd.gif ) tutti sti motociclisti-italiani.

Ma certamente che no... non ho nessuna intenzione di dare del rincoglionito ai GSsisti (anche perche' sono tanti e mi farebbero un gran male icon_asd.gif ).
Pero' hai usato la parola giusta (icona) per definire il fenomeno GS.
La GS, per vari motivi (non ultima, ma non la sola, la qualita' complessiva del prodotto) ha "esondato" dal suo alveo naturale che e' l'enduro (il grande successo del GS arriva, se ricordo bene, con la Dakar) per diventare una icona della moto "tout court"; fenomeno che non e' riuscito invece a prodotti alternativi di altri marchi che offrono prodotti comparabili e altrettanto validi (proprio in un topic della sezione dedicata a Motociclismo, uno dei loro giornalisti dice di preferire personalmente la Stelvio alla GS...).

Si e' talmente affermata che tanti, una volta orientati verso il boxer bavarese, non valutano nemmeno piu' i pro e i contro tra GS/R/RT per vedere cosa e' piu' sfruttabile/adatto/compatibile con le loro esigenze, ma puntano dritto al GS a prescindere.

In questo caso, ammettiamolo... possiamo tranquillamente parlare di moda...
 
12720973
12720973 Inviato: 25 Nov 2011 15:44
Oggetto: Re: ti quoto integralmente
 

42 ha scritto:

Tutto giusto, ma allora perche' la R o la RT (che montano la stessa componentistica, la stessa elettronica, usano gli stessi metalli, plastiche, gomme, etc...) vendono meno di un quinto della GS?
Non e' in discussione "il prodotto BMW" (almeno da parte mia... le diatribe BMW contro Guzzi o BMW contro Chicchessia non mi piacciono piu' di tanto)... e' in discussione, credo, il "fenomeno GS", che solo in parte e' giustificabile dal fatto che "e' un BMW, quindi prodotto di qualita'".


Penso che dipenda anche dal fatto che tra gs, r, ed rt, la gs è la meno scomoda da guardare.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12721142
12721142 Inviato: 25 Nov 2011 16:17
Oggetto: Re: ti quoto integralmente
 

biondob ha scritto:


Penso che dipenda anche dal fatto che tra gs, r, ed rt, la gs è la meno scomoda da guardare.
:


No: è la più ricca. Quella che più ti fa sentire agiato e benestante.

(secondo me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif le altre per me sembrano meno scomode icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
12721262
12721262 Inviato: 25 Nov 2011 16:39
Oggetto: Re: ti quoto integralmente
 

Ariadne ha scritto:
No: è la più ricca. Quella che più ti fa sentire agiato e benestante.

Non conosco a memoria il listino BMW, ma credo di ricordare che una RT abbia (a listino base) un prezzo ben maggiore della GS (anche in allestimento adv)... quasi 18K contro poco piu' di 16K.
 
12723588
12723588 Inviato: 26 Nov 2011 0:20
 

e la k1600gt (che farebbe davvero status symbol pauroso icon_asd.gif ) costa come il gs adv icon_biggrin.gif
l'adv costa pure lui un ventone oppure ho cannato? eusa_think.gif

ora, io di gs adv ne vedo milioni ogni giorno a milano tirate a lucido col tris in alluminio con magari dentro il panino per il pranzo e la 24h icon_asd.gif

e ne vedo altrettante in giro in montagna icon_biggrin.gif

quindi così, per non saper nè leggere nè scrivere, mi vien da dire che il successo è arrivato da una serie di fattori:

icon_arrow.gif qualità del mezzo (vedendo appunto quanti motociclisti "seri" la usano non mi dà l'idea di essere una porcheria anzi!)
icon_arrow.gif di riflesso il diventare un'icona di un certo modo di vivere la moto (come harley = ribelli&liberi mi sa che GS=motociclista scafato ed intrepido che va ovunque e vive mille avventure)
icon_arrow.gif attirata quindi l'attenzione dell'imprenditore che ha bisogno di una 2 ruote ecco che subentra il fatto che sia una BMW (grazie al nome nel campo dell'automobilismo pure chi non ne capisce una mazza subito la collega a qualcosa di costoso, prestante, figo. suzuki al massimo evoca la swift che non è proprio la stessa cosa)
icon_arrow.gif oltre all'immagine del duro&puro ecco che si crea pure l'immagine dell'uomo di successo che compra il GS e che quindi crea un devastante effetto domino icon_asd.gif

prendiamo ad esempio la versys 1000 e proviamo ad analizzare gli stessi punti icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif qualità del mezzo (i motociclisti sanno che kawa non ti lascia a piedi, ok. ma gli altri che ne sanno? e soprattutto che ci fa kawa nel mondo delle endurone?)
icon_arrow.gif effetto icona (tra le endurone tradizione zero, "specializzazione" zero, innovazione zero, che icona vuol diventare?)
icon_arrow.gif questione marchio (kawasaki è un marchio sparito dalla gp, che non dice molto in sbk, chi non le guida nemmeno sa che sono verdi e pure com'è scritto "kawasaki" è un mistero! al massimo puoi attirare con il binomio prezzo/cv ma di certo non andrai a pescare una clientela stile GS)
icon_arrow.gif effetto domino (date le premesse direi un domino composto giusto da un paio di tessere)


per capire se ho ragione mi piacerebbe vedere (almeno per quanto riguarda l'italia) di tutte le moto della stessa categoria in che percentuale vengono comprate da mototuristi e quante da (e qui mi è venuta alla mente una vecchia descrizione di 42, guarda un po' che ti tiro fuori dal cassetto rotfl.gif ) "dentisti con la sindrome della dakar" icon_asd.gif

per dire, se su 6000 GS vendute ogni anno 1000 vengono acquistate per usarle come il cielo comanda e 5000 per l'aperitivo in corso como allora hai voglia a spodestarla icon_asd.gif
se le altre case tirassero fuori dal cilindro dei modelli cazzutissimi o addirittura superiori questi farebbero vacillare al massimo quei 1000 lì!


e a proposito di gs ed aperitivo in corso como rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12726303
12726303 Inviato: 26 Nov 2011 23:09
 

Hai fatto centro!Ottimo anche il video. 0509_doppio_ok.gif
 
12727175
12727175 Inviato: 27 Nov 2011 12:15
 

DemaDev ha scritto:
e a proposito di gs ed aperitivo in corso como rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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