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[Confronto] 125 2t racing 2012 enduro
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12700841 Inviato: 20 Nov 2011 22:04
 



Gas gas è un enduro puro, sospensioni belle sostenute e dei bassi da far invidia a molte moto, ma che come contro mura parecchio in alto. Io ne ho provato uno del 2010 icon_wink.gif
 
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12702774 Inviato: 21 Nov 2011 14:10
 

OK CAPITO.. ma la yamaha ha meno bassi del TM????
 
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12702809 Inviato: 21 Nov 2011 14:17
 

euux ha scritto:
OK CAPITO.. ma la yamaha ha meno bassi del TM????


Il 2011 ha più bassi della Yamaha (poi per carità io faccio il confronto con l'YZ del 2006); per il 2012 TM ha fatto un motore tutto nuovo e credo guadagnando in basso, però non ne sono certo....
 
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12703866 Inviato: 21 Nov 2011 17:35
 

euux ha scritto:
ah ok... comunque il k non riesco a guidarlo... scalcia troppo soprattutto perche sono abituato ai leveraggi... il cross me lo sconsigliano perche ha la prima lunga che nn aiuta e la 6 cortta... rimangono fantic e gas gas che mi attirano... voi cosa dite??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

io prenderei il fantic competizione
 
12704657
12704657 Inviato: 21 Nov 2011 19:58
 

bo! vedremo quando deciderò vi farò sapere cosa comprerò e come andrà!! 0509_doppio_ok.gif
 
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12726927 Inviato: 27 Nov 2011 9:49
 

scusate ma molta gente mo' consiglia la Yamaha dicendo. Che è quella che va di più.. Dicono che va fortissimo anche ai bassi e che il ktm va la meta..Booo potete commentare il mio topic sulla Yamaha 125 yz?!
 
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12729737 Inviato: 28 Nov 2011 0:03
 

euux ha scritto:
scusate ma molta gente mo' consiglia la Yamaha dicendo. Che è quella che va di più.. Dicono che va fortissimo anche ai bassi e che il ktm va la meta..Booo potete commentare il mio topic sulla Yamaha 125 yz?!

si ti posso confermare da quanto ho letto su diverse riviste che la yamaha ha un ottimo motore icon_biggrin.gif ,pronto sin dai bassi,però sorge il problema della rapportatura da cross eusa_think.gif
 
12729862
12729862 Inviato: 28 Nov 2011 0:41
 

pronto fin dai bassi? una Jap? un cross endurizzato? eusa_think.gif uhm secondo me e' una mezza balla questa eusa_liar.gif
 
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12730925 Inviato: 28 Nov 2011 14:18
 

be ieri pomeriggio ho provato prima una yamaha poi un ktm poi ancora la yamaha di 2 miei amici e vi posso dire che la yamaha va il doppio... solo che era un po fognata... io volevo sapere come va da originale eusa_think.gif eusa_think.gif comunque è vero la prima della yamaha è un po lunga ma non si nota tanto... il ktm del mio amico aveva su una doma racing e ai bassi andava un casino ma agli alti no....
 
12731077
12731077 Inviato: 28 Nov 2011 15:02
 

Dipende da che tipo di enduro fai.
 
12731239
12731239 Inviato: 28 Nov 2011 15:40
 

crossalex ha scritto:
pronto fin dai bassi? una Jap? un cross endurizzato? eusa_think.gif uhm secondo me e' una mezza balla questa eusa_liar.gif

bo sinceramente anche a me sembrava strano eusa_think.gif io ho riportato solo quanto scritto sulla rivista
 
12733242
12733242 Inviato: 28 Nov 2011 21:21
 

io un K nuovo(2011) l'ho provato e devo dire che ha un motore che per l'enduro non e' buono, e' ottimo, anzi di piu'(provata personalmente in fettucciato e in enduro medio) 0509_up.gif 0509_up.gif e' un K originale e con la prima mappatura(la seconda e' piu' tranquilla ed enduristica) mi andava su da sola in terza icon_wink.gif
 
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12733414 Inviato: 28 Nov 2011 21:44
 

sisi il ktm va di piu ai bassi ma ha meno allungo e nei fettucciati sei un po svantaggiato rispetto a uno yamaha però in mula col ktm è piu facile.. BO
 
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12733943 Inviato: 28 Nov 2011 22:53
 

io direi che e' una discreta via di mezzo invece, in alto comunque va benissimo ma anche in basso non e' male 0509_up.gif non e' un gas gas sia chiaro icon_wink.gif
forse nel cross potrebbe essere leggermente sotto alle Jap icon_wink.gif
per dirti quando l'ho provato io(che era un mezzo fettucciato in una cava e quindi con discreti sali e scendi) l'ho trovato innanzi tutto leggero e molto maneggevole, nelle curve nonostante scendesse un po' riusciva comunque a riprendere alla grande con grande fluidita' senza dare grossi strattoni da perdere il controllo 0509_up.gif il rettilineo poi ha un discreto allungo, quando prende davvero coppia tira come un mulo e le marce almeno secondo me sembravano infinite icon_biggrin.gif poi dipende dalla mappatura, con la seconda ha meno allungo, e' meno aggressiva in alto e guadagna fluidita' icon_wink.gif e' difficile da spiegare come si comporta, la miglior spiegazione e' provarla di persona 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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12736249 Inviato: 29 Nov 2011 16:04
 

ok ma in che senso non è come gas gas? ne hai provati? io mai icon_asd.gif poi se ti capita prova una yamaha che non è assolutamente vero che è vuota sotto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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12736678 Inviato: 29 Nov 2011 17:26
 

Se posso dire la mia ho provato solo tre delle moto citate,in un fettucciato stretto, una ktm del 2011(la vers. six days) il gas gas del 2011 anch'esso con un holins dietro e la mia yz(anche se vecchiotta e con delle sospensioni non al top della manutenzione)
eravamo in tre e ci siamo scambiati un po le moto ed è sorto che la mia yz era la più maneggevole, la ktm il miglior motore e il gas gas(anche merito del mono) come sospensioni era piaciuta a molti
Nel particolare la mia esperienza è stata questa:
La mia Yz: ero abituato ad usarla quindi mi era familiare ma confronto alle altre lìho trovata più sostenuta, e molto più maneggevole, anche se per via del motore stancava prima
Ktm six days '11: motore spettacolare mi è piaciuto molto quando entrava in coppia era una goduria però sospe troppo morbide e l'ho trovato più macchinoso(penso per il pds)
Gas gas: moto pronta fin dai bassi, ma con meno allungo, per me era troppo floscia di sospensioni anche se il mono mi piaceva assai e poi la frizione idraulica era ottima
questo è la mia esperienza io delle tre preferivo la yamaha molto più maneggevole per me anche se il motore non era dei migliori icon_wink.gif
 
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12736807 Inviato: 29 Nov 2011 17:57
 

come mai dici che di motore la yamaha non era dei migliori? monti qualcosa come marmitta "bella" o è tutta originale? il gas gas di motore rispetto alla tua di motore comè? e aveva qualcosa di non originale? ahhaha ho fatto tante domande però ho tanti dubbbi...a haha
 
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12736988 Inviato: 29 Nov 2011 18:38
 

Ma ragazzi le marmitte non cambiano la vita ad un motore. Voglio dire: l'impronta di un propulsore rimane comunque quella, è impossibile che il motore con una sola marmitta guadagni bassi spaventosi oppure un allungo infinito, quindi devi solo vedere quale enduro preferisci e decidere di conseguenza. 0509_up.gif
 
12737052
12737052 Inviato: 29 Nov 2011 18:53
 

io comunque dico che il K e' una buona via di mezzo perche' oltre al motore ottimo,comunque nel resto non scarseggia affatto e per un ragazzino che magari deve imparare bene e soprattutto fa un po' di tutto e' indicata icon_wink.gif certo poi l'Yz con sospensioni piu' crossistiche e piu' dure va bene per il cross, il gas gas al contrario se fai cross potrebbe essere troppo molle sia di motore che di sospensioni ma che al contrario in enduro tecnico puo' risultare perfetto 0509_up.gif io dico comunque che il 125 insieme al 50 e' una moto un po' cosi' di passaggio e che serve per farsi le ossa per bene, qualunque cosa si faccia ed e' in queste 2 cilindrate che uno trova il suo vero stile, se gli piace piu' l'enduro tecnico oppure il fettucciato, oppure il cross, l'hill climb... e poi di conseguenza prendera' anche la futura moto che si puo' definire definitiva e che sara' certo piu' indicata per la specialita' che si pratica 0509_up.gif io la penso cosi', poi certo le eccezioni ci sono e c'e' sempre chi e' piu' avanti o piu' indietro icon_wink.gif
 
12737380
12737380 Inviato: 29 Nov 2011 20:05
 

euux ha scritto:
come mai dici che di motore la yamaha non era dei migliori? monti qualcosa come marmitta "bella" o è tutta originale? il gas gas di motore rispetto alla tua di motore comè? e aveva qualcosa di non originale? ahhaha ho fatto tante domande però ho tanti dubbbi...a haha

Dico che la mia di motore non era tra le migliori perchè necessita di molti interventi di manutenzione a sul groppone molte, molte ore anche se il pistone l'avevo cambiato da poco icon_wink.gif
poi la mia e le altre erano tutte originali a parte il six days
 
12737732
12737732 Inviato: 29 Nov 2011 21:21
 

crossalex ha scritto:
io comunque dico che il K e' una buona via di mezzo perche' oltre al motore ottimo,comunque nel resto non scarseggia affatto e per un ragazzino che magari deve imparare bene e soprattutto fa un po' di tutto e' indicata icon_wink.gif certo poi l'Yz con sospensioni piu' crossistiche e piu' dure va bene per il cross, il gas gas al contrario se fai cross potrebbe essere troppo molle sia di motore che di sospensioni ma che al contrario in enduro tecnico puo' risultare perfetto 0509_up.gif io dico comunque che il 125 insieme al 50 e' una moto un po' cosi' di passaggio e che serve per farsi le ossa per bene, qualunque cosa si faccia ed e' in queste 2 cilindrate che uno trova il suo vero stile, se gli piace piu' l'enduro tecnico oppure il fettucciato, oppure il cross, l'hill climb... e poi di conseguenza prendera' anche la futura moto che si puo' definire definitiva e che sara' certo piu' indicata per la specialita' che si pratica 0509_up.gif io la penso cosi', poi certo le eccezioni ci sono e c'e' sempre chi e' piu' avanti o piu' indietro icon_wink.gif

Quoto alla fine il kappa è il migliore per imparare...poi con il 125 ti fai le ossa quindi basta che non prendi un bidone e vanno più o meno tutte bene icon_wink.gif
 
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12737897 Inviato: 29 Nov 2011 21:45
 

bè su un gas gas o un ktm se cambi marmitta e lavori un attimo i travasi e lo scarico cambia totalmente e diventa da alti... comunque a me non serve una moto per imparare ma una moto per fare le gare e il ktm non mi piace per il pds anche se il motore fa invidia alle altre 125...
 
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12737951 Inviato: 29 Nov 2011 21:53
 

una marmitta non cambia cosi' profondamente l'erogazione icon_rolleyes.gif
comunque lo hai mai provato il pds? non giudichiamo con superficialita' icon_wink.gif io personalmente l'ho trovato molto simile al link ed e' pure piu' economico da sistemare icon_wink.gif
 
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12737961 Inviato: 29 Nov 2011 21:54
 

euux ha scritto:
bè su un gas gas o un ktm se cambi marmitta e lavori un attimo i travasi e lo scarico cambia totalmente e diventa da alti... comunque a me non serve una moto per imparare ma una moto per fare le gare e il ktm non mi piace per il pds anche se il motore fa invidia alle altre 125...

comunque la cosa migliore sarebbe provare delle moto per farsi un attimo un'idea...magari ti trovi bene sul suzu oppure sul kappa dipende...tipo io dopo aver preparato le sospe mi trovo benissimo con il kappa icon_wink.gif
 
12738954
12738954 Inviato: 30 Nov 2011 0:44
 

Io lo provato il k e non riesco a usarlo nei fettucciati... Quando freni scalcia e arrivi lungo ce chi mi dice e va be' ti ci abitui... Scusa invece di abituarmi mi prendo un'altra moto haha
 
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12741588 Inviato: 30 Nov 2011 17:47
 

scalcia se e' regolato da cani icon_wink.gif ti garantisco che trovato il giusto setting scalcia moolto meno 0509_up.gif
 
12741723
12741723 Inviato: 30 Nov 2011 18:14
 

dai non prendiamoci in giro le wp del ktm fanno ca**are.... il pds scalcera sempre di piu di un mono a leveraggi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12741751
12741751 Inviato: 30 Nov 2011 18:20
 

no beh non esageriamo, forse una decina di anni fa lo erano ma hanno fatto molti progressi e continueranno a farli icon_wink.gif io sinceramente non ho mai trovato sta gran differenza dalle altre moto, il pds me lo sono settato come mi piace e va benissimo 0509_up.gif il pds poi da moolta trazione icon_wink.gif
 
12741754
12741754 Inviato: 30 Nov 2011 18:21
 

euux ha scritto:
dai non prendiamoci in giro le wp del ktm fanno ca**are.... il pds scalcera sempre di piu di un mono a leveraggi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sarò io ma a me scalciava solo all'inizio che era mal regolato...basta caricarlo x bene (sedersi leggermente + indietro e nn dovrebbe scalciare) icon_wink.gif
 
12742776
12742776 Inviato: 30 Nov 2011 21:14
 

Be' dipende.. ha più trazione in mulattiera ma in tutte le prove speciali perdi un sacco... Infatti nelle prime 5 posizioni dell'italiano 4 hanno Yamaha ce un ktm ma le sospensioni le cambiano mettono ohlins dietro e kayaba davanti sugli Yamaha cambiano la prima e lavorano il cilindro e arrivano secondi allitaliano... quindi adesso sono indeciso tra gas gas e Yamaha
 
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