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Piaggio NRG - tubo di sfiato?
12691052
12691052 Inviato: 17 Nov 2011 23:01
Oggetto: Piaggio NRG - tubo di sfiato?
 



Scusate la mia ignoranza in materia:
cercando di dare una ripulita ad un Piaggio NRG '94-'95 mi sono ritrovato a terra un pezzo di tubo nero, diametro 8mm, lunghezza circa 13cm.. eusa_wall.gif
da dove puo' essersi staccato? il carburatore ha dei tubi di sfiato?
inoltre ho notato che lo sfiato della batteria finiva molto vicino al carburatore, può dare problemi in questa posizione?
 
12691060
12691060 Inviato: 17 Nov 2011 23:02
Oggetto: Re: Piaggio NRG - tubo di sfiato?
 

akkar ha scritto:
Scusate la mia ignoranza in materia:
cercando di dare una ripulita ad un Piaggio NRG '94-'95 mi sono ritrovato a terra un pezzo di tubo nero, diametro 8mm, lunghezza circa 13cm.. eusa_wall.gif
da dove puo' essersi staccato? il carburatore ha dei tubi di sfiato?
inoltre ho notato che lo sfiato della batteria finiva molto vicino al carburatore, può dare problemi in questa posizione?

Pubblica qualche foto.
 
12691069
12691069 Inviato: 17 Nov 2011 23:04
 

del tubo?
 
12691072
12691072 Inviato: 17 Nov 2011 23:04
 

akkar ha scritto:
del tubo?

Sì, e anche di dove era posizionati.
 
12691097
12691097 Inviato: 17 Nov 2011 23:07
 

ok, cerco di fare qualche foto..
quello nero però l'ho trovato a terra, circa all'altezza del carburatore
 
12691162
12691162 Inviato: 17 Nov 2011 23:21
 
 
12692102
12692102 Inviato: 18 Nov 2011 11:44
 

lo sfiato della batteria puoi anche toglierlo dato che la batteria sfiata poco e di rado...
il tubetto nero che hai è lo scarico del carburatore, sotto al carburatore vedrai che c'è un becco di plastica su cui si infila quel tubo.
 
12692300
12692300 Inviato: 18 Nov 2011 12:53
 

Non sfiata la batteria, è che se va' in corto fa le bolle e prima di scoppiare sfiata da li' poi il tubo serve perchè nella malaugurata circostanza che accada non ti squaglia la carena
 
12692946
12692946 Inviato: 18 Nov 2011 15:40
 

grazie per le risposte!

lo scacrico del carburatore e quindi quel becco che esce dalla vaschetta dove dentro c'è il getto?

Valeriomora ha scritto:
Non sfiata la batteria, è che se va' in corto fa le bolle e prima di scoppiare sfiata da li' poi il tubo serve perchè nella malaugurata circostanza che accada non ti squaglia la carena


ok magari ne metto uno più lungo per farlo uscire da sotto la pedana..
 
12695717
12695717 Inviato: 19 Nov 2011 12:08
 

allora, non avevo scritto che lo scooter era fermo da un sacco di tempo..
bene, sono riuscito a farlo ripartire ma ho poi notato che dal pezzo di tubo nero che ora ho collegato allo scarico del carburatore per alcune gocce.. eusa_think.gif
 
12695807
12695807 Inviato: 19 Nov 2011 13:13
 

akkar ha scritto:
allora, non avevo scritto che lo scooter era fermo da un sacco di tempo..
bene, sono riuscito a farlo ripartire ma ho poi notato che dal pezzo di tubo nero che ora ho collegato allo scarico del carburatore per alcune gocce.. eusa_think.gif


stringi a fondo la vite che stà vicino a dove hai infilato il tubetto...
 
12698507
12698507 Inviato: 20 Nov 2011 12:24
 

Ok, ho stretto il più possibile la vite ma il carburatore continua a perdere..
 
12698621
12698621 Inviato: 20 Nov 2011 12:55
 

akkar ha scritto:
Ok, ho stretto il più possibile la vite ma il carburatore continua a perdere..

lol!
allora non hai stretto bene le viti della vaschetta!
 
12699754
12699754 Inviato: 20 Nov 2011 17:54
 

dovrebbero essere strette bene, ma comunque le gocce escono dal tubetto nero..
 
12706934
12706934 Inviato: 22 Nov 2011 10:49
 

Confermo, sono superstrette ma qualche goccia cade... eusa_wall.gif
mi tocca aprire il carburatore?
 
12707011
12707011 Inviato: 22 Nov 2011 11:12
 

Ma il tubetto che dici è attaccato sotto la vaschetta o di fianco al carburatore?
 
12707156
12707156 Inviato: 22 Nov 2011 11:59
 

è sotto la vaschetta
 
12707265
12707265 Inviato: 22 Nov 2011 12:30
 

Se sei sicuro che esce dal tubetto, dico cosi' percha alle volte sembra che esca da li , ma in realtà perde da un altra parte , ma la vedi scendere dal di la perchè è il punto piu' basso.
Ti tocca di smontare il carburatore. Poi vedrai che c' è un or piccolino che va nel fondo della vaschetta , in fondo alla vite che vedi da fuori che ti sarà partito.
 
12707357
12707357 Inviato: 22 Nov 2011 13:03
 

scusa, non ho capito...
smonto la vaschetta, cosa dovrei vedere sul fondo della vaschetta?
il foro del becco a cui è collegato il tubo di scarico?
 
12707378
12707378 Inviato: 22 Nov 2011 13:08
 

Sul fondo vedrai la punta della vite (alla fine funziona come una valvolina di spurgo) che hai provato a stringere.
La punta di sta benedetta vite si infila in una sede in cui c'è una gurnizioncina rotonda (o-ring) per fare tenuta. Se la vite di spurgo non tiene piu' è perchè al 90% ti si è rovinato questa guarnizioncina.
 
12710966
12710966 Inviato: 23 Nov 2011 11:16
 
 
12711024
12711024 Inviato: 23 Nov 2011 11:40
 

E' da cambiare quel perno!
Ma lo hai cambiato te o è sempre stato cosi'. Per me non è il suo!
 
12711110
12711110 Inviato: 23 Nov 2011 12:15
 

non può essere suo quel perno perchè è troppo piccolo, così il galleggiante non chiude bene e continua ad arrivare benzina! per quello perde!
 
12711205
12711205 Inviato: 23 Nov 2011 12:46
 

no, io non l'ho cambiato.. anni fa lo scooter era di mia zia ma non penso che l'abbia mai smontato..
forse qualche bravo meccanico... 0509_mitra.gif

Dove posso trovare un perno che vada bene?
va bene un qualsiasi pezzo di ferro della lunghezza giusta?

grazie ancora
 
12711381
12711381 Inviato: 23 Nov 2011 13:46
 

No ,vai dal ricambista con il carburatore o segnati che carburatore è.
Gia' che ci sei cambia il galleggiante e lo spillo del galleggiante. Spenderai 5 euro
Ah , dagli anche una bella pulita a quella vaschetta
 
12711839
12711839 Inviato: 23 Nov 2011 15:38
 

Hai un PHBN 12, se non sbaglio. I ricambi sono gli stessi del PHVA.
Per quanto riguarda il perno del galleggiante, a me si era piegato una volta, ho risolto mettendo un chiodo tagliato. Potresti provare.
 
12712144
12712144 Inviato: 23 Nov 2011 16:39
 

SuperOrnis ha scritto:
Hai un PHBN 12, se non sbaglio. I ricambi sono gli stessi del PHVA.
Per quanto riguarda il perno del galleggiante, a me si era piegato una volta, ho risolto mettendo un chiodo tagliato. Potresti provare.


Si , ma alcuni hanno il Gurnberg (o una cosa del genere ,non ricordo esattamente il nome).
Il fatto è che già che hai il carburatore in mano ti conviene comprare il suo.
Se fosse Domenica , Ferragosto o se sei veramente nell c@cc@ ti do ragione che puoi usare un chiodo tagliato. Ma , non so' dove abiti e quanto è distante un ricambista da casa tua,io lo comprerei nuovo.
 
12712170
12712170 Inviato: 23 Nov 2011 16:43
 

Valeriomora ha scritto:


Si , ma alcuni hanno il Gurnberg (o una cosa del genere ,non ricordo esattamente il nome).
Il fatto è che già che hai il carburatore in mano ti conviene comprare il suo.
Se fosse Domenica , Ferragosto o se sei veramente nell c@cc@ ti do ragione che puoi usare un chiodo tagliato. Ma , non so' dove abiti e quanto è distante un ricambista da casa tua,io lo comprerei nuovo.


al massimo i vecchi piaggio avevano il Weber 12 non il grunberg (come ti è venuto un nome del genere?)
 
12712194
12712194 Inviato: 23 Nov 2011 16:48
 

Io avevo un F12 che aveva un Gurnberg (o una roba cosi'). Te lo giuro.
 
12712202
12712202 Inviato: 23 Nov 2011 16:51
 

Valeriomora ha scritto:
Io avevo un F12 che aveva un Gurnberg (o una roba cosi'). Te lo giuro.


LOL intendi i carburatori "Gurtner"!
 
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