Ragazzi non ho trovato altre risposte quindi scrivo qui: vi spiego subito, come certi di voi sanno ho appena acquistato un derbi gpr 125 usato dal mio vicino di casa con 10000 km, dopo il primo giretto di 20 min. La moto si scalda va bene torno a casa e parcheggio. Scendo mezz'oretta dopo e noto 4/5 goccioline di liquido blu sotto al motore! Ho guardato subito da dove perde e sembra dalla guarnizione del raccordo dell'acqua che va al cilindro però ha anche una colata tra la testa del cilindro e il cilindro! Non riesco a capire perchè perda! A questi km è normale? Ho da poco aggiunto un po di liquido nella vaschetta perchè era sotto al minimo, la vaschetta era vuota! Può essere dovuto a questo? Non credo! E come faceva ad essere vuota la vaschetta? Sembra che sul cilindro ci sia del liquido secco! Potrebbe essere che perdeva giá 1 po ma senza accorgersene? Come posso fare? Cosa dite voi? Quanto si spenderebbe ad aggiustarlo? Grazie mille! Aspetto urgenti risposte mi serve per la prova pratica revisione e tutto dato che l'ho acquistato da poco! Ed era fermo da 1 anno! Aiuto ragazzi sono nuovo nel settore!





:
le mie domande ora sono queste :
dato che a parere mio dovrebbe essere il contrario ! il cilindro leggermente piu freddo del radiatore, o in ogni caso il radiatore non dovrebbe essere incadescente e il radiatore tiepido ! O MI SBAGLIO RAGAZZI ?

, la carta del cambio delle guarnizioni me la sono giocata più volte credo ci sia una mancanza di planarità delle superfici che fa si che il liquido esca
anche perchè sono ancora all'inizio quindi devo imparare anche per l'esame pratico !

per l'estate si cambia GOMMEEEE alloraa ! 