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regolazioni dello squish
12678218
12678218 Inviato: 14 Nov 2011 22:22
Oggetto: regolazioni dello squish
 

ciao ragazzi...... ho letto e sentito che la regolazione dello squisch porta alcuni vantaggi sulla affidabilità del cilindro e sulle prestazioni...
io ho un rieju mrt competizione e fra poco farò la seguente ela:
icon_arrow.gif top tpr 50
icon_arrow.gif albero top
icon_arrow.gif mikuni 24
icon_arrow.gif pacco top by tassinari
icon_arrow.gif collettore top
icon_arrow.gif marmitta artigianale
icon_arrow.gif lavorazioni ai carter
icon_arrow.gif raccordatura pacco-collettore
icon_arrow.gif frizione rinforzata e dischi top
icon_arrow.gif accensione polini o mvt
icon_arrow.gif filtro malossi e5 30°
a quanto dovrei impostare lo squish per far rendere al massimo questo gt ?????

Ultima modifica di fermati97 il 14 Nov 2011 23:16, modificato 1 volta in totale
 
12678492
12678492 Inviato: 14 Nov 2011 22:54
 

intanto si chiama squish... e poi i cilindri sono già fatti con lo squish giusto...
comuqnue uno squish più basso aumenta la potenza ai bassi ma può portare al battito in testa se abbassato troppo... per abbassarlo puoi abbassare la testa oppure montare una guarnizione alla base del cilindro meno spessa...
alzandolo aumenti l'allungo del motore, ma se lo alzi troppo perdi in compressione... per farlo puoi montare una guarnizione più spessa
 
12678654
12678654 Inviato: 14 Nov 2011 23:15
 

Si si lo si come si fa ha regolarlo solo che non si se mi conviene dato che ho un gt da altissime fargli aumentare i bassi o puntare tutto sugli alti. Io faccio abbastanza enduro ma mi piace anche molto andare sulle strade a tornanti a tirare
 
12678828
12678828 Inviato: 14 Nov 2011 23:38
 

fermati97 ha scritto:
Si si lo si come si fa ha regolarlo solo che non si se mi conviene dato che ho un gt da altissime fargli aumentare i bassi o puntare tutto sugli alti. Io faccio abbastanza enduro ma mi piace anche molto andare sulle strade a tornanti a tirare
ma scusa perchè cambiare lo squish??? non credere che ti cambi molto... lascialo così che se non sei esperto fai solo danni...
 
12680301
12680301 Inviato: 15 Nov 2011 14:48
 

davidezena ha scritto:
ma scusa perchè cambiare lo squish??? non credere che ti cambi molto... lascialo così che se non sei esperto fai solo danni...

io no ma mio papa è da 40 anni che fa il meccanico e sa un po più di cose in generale di te...... solo che per farlo non c' è problema il problema è a quanto metterlo
 
12681889
12681889 Inviato: 15 Nov 2011 20:45
 

Mettilo al valore consigliato dalla casa icon_wink.gif
 
12682240
12682240 Inviato: 15 Nov 2011 21:43
 

morig94 ha scritto:
Mettilo al valore consigliato dalla casa icon_wink.gif

ehhhh.... e qual è ?????
 
12682247
12682247 Inviato: 15 Nov 2011 21:44
 

Dovrebbe esserci scritto sulle istruzioni visto che ti danno diverse guarnizioni per raggiungere quel valore eusa_think.gif
 
12682336
12682336 Inviato: 15 Nov 2011 22:01
 

morig94 ha scritto:
Dovrebbe esserci scritto sulle istruzioni visto che ti danno diverse guarnizioni per raggiungere quel valore eusa_think.gif

si ma io non ho la scatola originale ma ho quella che mi ha dato la rieju senza istruzioni ma con le guarnizioni
 
12682343
12682343 Inviato: 15 Nov 2011 22:01
 

Non saprei
 
12682368
12682368 Inviato: 15 Nov 2011 22:05
 

morig94 ha scritto:
Non saprei

dici che se faccio un po di prove riesco a trovare quella ideale ????
ps ho tutto il tempo che voglio perché tanto questo inverno non posso andare in giro in moto !!!!
 
12682421
12682421 Inviato: 15 Nov 2011 22:11
 

Metti quella di mezzo e bona
 
12682453
12682453 Inviato: 15 Nov 2011 22:16
 

morig94 ha scritto:
Metti quella di mezzo e bona

ok ma un altra curiosità voglio cambiare accensione perchè tanto dopo il tpr 50 metto o il 76 o l' hebo revolution per te è meglio una accensione ad anticipo fisso es. mvt o anticipo variabile es. polini
voglio assolutamente le luci e non voglio mettere impianti con batterie ecc.
 
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