Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo
 
2 tempi o 4 tempi,questo e il dilemma!!
750217
750217 Inviato: 17 Ott 2006 15:21
Oggetto: 2 tempi o 4 tempi,questo e il dilemma!!
 

volevo sapere secondo voi e meglio il 2 tempi o il 4 tempi?E perchè e meglio l'uno o l'altro?Grazie in anticipo icon_rolleyes.gif
 
750233
750233 Inviato: 17 Ott 2006 15:25
 

4t consuma meno e inquina meno xo e lento,invece il 2t consuma di + inquina di + ma va piu veloce
 
750244
750244 Inviato: 17 Ott 2006 15:27
 

...è un pò come chiedere " preferisci il mare o la montagna ? "...
si tratta di un parere assolutamente soggettivo....
ciao ciao icon_biggrin.gif
 
750247
750247 Inviato: 17 Ott 2006 15:27
 

scusa ma su ho sbagliato,l'inquinamento nn c'entra nulla xk dipende dalla centralina del motore (euro 1-2-3)
 
750254
750254 Inviato: 17 Ott 2006 15:30
 

NinoNrgPower92 ha scritto:
4t consuma meno e inquina meno xo e lento,invece il 2t consuma di + inquina di + ma va piu veloce

ah beh... il due tempi inquina di più?? lasciamo perdere...


consuma di più?? lasciamo perdere...


parliamo di costi di manutenzione molto più bassi a lungo termine, di facilità di intervento e di leggerezza. oltre ad una questione di avere praticamente sempre un 40% di potenza in più ad ogni regime rispetto un 4 tempi.

quest'ultimo è più docile e facile da portare. il due tempi ad alte prestazioni è in linea di principio più rabbioso e prestante... poi se ne potrebbe parlare per ore e ore delle differenze e io purtroppo sono di parte a favore del 2 tempi
 
750266
750266 Inviato: 17 Ott 2006 15:31
 

NinoNrgPower92 ha scritto:
scusa ma su ho sbagliato,l'inquinamento nn c'entra nulla xk dipende dalla centralina del motore (euro 1-2-3)


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
750275
750275 Inviato: 17 Ott 2006 15:33
 

NinoNrgPower92 ha scritto:
scusa ma su ho sbagliato,l'inquinamento nn c'entra nulla xk dipende dalla centralina del motore (euro 1-2-3)


No, non hai sbagliato, anzi....il 2t brucia anke olio, queindi è molto più inquinante... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Però devi vedere te, il 4t va veramente piano, il 2t invece è molto divertente, però consuma il doppio, hai l'onere dell'olio da miscela...etc...

I 2t però se non sono esasperati (vedi Husky o Mx) non consumano un esagerazione e come manutenzione sono simili ai 4t....quelle racing invece sono incredibilmente rompi-balls e contro il portafogli... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
750297
750297 Inviato: 17 Ott 2006 15:37
 

ma dico scherzate?? il 4 tempi ha le valvole da registrare, da pulire, smontarlo è più laborioso. un 2 tempi ci cambi il pistone e sei apposto, ma se non è un motore esasperato con un pistone ne fai di strada!! riguardo i consumi è un discorso inutile perchè non è proprio così matematica la cosa. considerate anche quanta potenza eroga in più un due tempi nello stesso arco di tempo, alla fine i consumi non sono tanto maggiori!!
 
750548
750548 Inviato: 17 Ott 2006 16:41
 

Dipende dalla cilindrata..se fosse un 125 direi 2t,però parlando d cilindrate superiori in motard mi diverto d + col 4t,+ facile derapare,bell'erogazione e niente + miscela..ank xk su strada farla mi romperebbe
 
750661
750661 Inviato: 17 Ott 2006 17:24
 

se è 125 vai sui 2 t ke ti diverti di + icon_wink.gif
 
750724
750724 Inviato: 17 Ott 2006 17:52
 

ma i 125 4t k ci sn ora nn vanno niente xk sn stai fatti x andare tranquilli....

vedrete k se la tm,ktm,kl,kawasaki, honda ecc si mettono a fare 4t li fanno andare quasi come i 2t...

xk entro il 2008 TUTTE le moto di qualsiasi cilindrata(anke 50) deovranno essere dotate di propulsore 4t...
 
750756
750756 Inviato: 17 Ott 2006 18:03
 

IL 2T INQUINA DI PIù!

Lasciamo perdere le normative euro, 1,2, 30000000...

Di principio il 2t inquina di più...semplicemente perchè brucia olio...

c'è da dire che con il passare degli anni e con le nuove normative l'inquinamento si è ridotto parecchio ma cmq il 2t inquina moooolto di +...

che poi vada il doppio è tutta un'altra storia.... icon_wink.gif

e poi ragazzi....siamo l'ultima generazione di 16 che avranno il 2t...gustiamocelo fino in fondo!
Quando avremo ancora il piacere di sentire quell'allegro tintinnio al semaforo?

Quando avremo il paicere di sentire che il motore entra in coppia e scarica sull'asfalto tutti i suoi cavalli in una botta sola?

non c'è confronto...
 
750794
750794 Inviato: 17 Ott 2006 18:15
 

sixtyfive ha scritto:
ma i 125 4t k ci sn ora nn vanno niente xk sn stai fatti x andare tranquilli....

vedrete k se la tm,ktm,kl,kawasaki, honda ecc si mettono a fare 4t li fanno andare quasi come i 2t...



Io a 16 anni ho avuto l'Honda XLR 125 R..na moto del cavolo xk n era ne enduro vero ne motard,motore 125 4t d ormai datata concezione basato sui bassi consumi,la moto n andava na pippa,mi divertivo lo stesso a fare qlk derapata ma il problema era fare le staccate xk la forcella affondava troppo,avrei preferito sicuramente un Husky 125 2t ripo,li si k fai i numeri..cmq alla fine sono propedeutiche pure qll..honda però sto motore n lo aggiorna..quindi vuol solo dire k al momento n c'è interesse come spesso accade nel mondo motard da parte dei jappo
 
751008
751008 Inviato: 17 Ott 2006 19:06
 

ciao... dipende te come sei... se sei uno tranquillo un quattro tempi di puo andare bene... se invece sei uno che ti piace sentire il motore che scarica tutta la sua potenza sul terreno un 2t è meglio...molto meglio...




4t= i consumi diminiuscono..non di tanto..ma un po... poca risposta hai bassi......

2t=divertenti e pieni di potenza da esprimere.. sempre ponti... si sente la coppia che entra quando apri...


naturalmente sto parlando per i 125!!!! caio


cmq... 2t 4ever!!!!!
 
752806
752806 Inviato: 18 Ott 2006 10:13
 

Con le cilindrate piccole mi orienterei su un 2t, se parli di 450 in su prenderei un 4t (anche perchè di 450 2 tempi è dura trovarne in giro icon_wink.gif
 
753596
753596 Inviato: 18 Ott 2006 14:02
 

iero ho visto il nuovo caballero 125 4t...e devo dire k in riguardo ai 4t ho cambiato idea...il fantic fa 13 cv effettivi alla ruota(non 9 e qlcs cm tt gli altri 4t) e è veramente strabello....
finoa ieri pensavo di prendermi l'husky il prox anno...ma dopo k ho visto il fantic ho cambiato idea....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
753618
753618 Inviato: 18 Ott 2006 14:06
 

quello nella foto non è mica il 125 vero???

comunque di estitica è molto bello.... in confronti agli altri 4t è buono.... fai la tua scelta e divertiti...ciao
 
753654
753654 Inviato: 18 Ott 2006 14:14
 

superleo1990 ha scritto:
quello nella foto non è mica il 125 vero???

comunque di estitica è molto bello.... in confronti agli altri 4t è buono.... fai la tua scelta e divertiti...ciao
si è bellissimo ma è cmq un 4t
 
753692
753692 Inviato: 18 Ott 2006 14:20
 

superleo1990 ha scritto:
quello nella foto non è mica il 125 vero???

comunque di estitica è molto bello.... in confronti agli altri 4t è buono.... fai la tua scelta e divertiti...ciao


si si è il 125 qll nella foto...
 
753718
753718 Inviato: 18 Ott 2006 14:26
 

sixtyfive ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
quello nella foto non è mica il 125 vero???

comunque di estitica è molto bello.... in confronti agli altri 4t è buono.... fai la tua scelta e divertiti...ciao


si si è il 125 qll nella foto...



aspetta fammi capire.... quello è un 125... ok..fin li ci sono....

ma i due scarichi della bigone non sono di serie vero...?? e quelli originali non sono mica doppi????

troppo figo!!!



di motore 2t forever!!!!!!!!!!!!
 
753729
753729 Inviato: 18 Ott 2006 14:28
 

superleo1990 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
quello nella foto non è mica il 125 vero???

comunque di estitica è molto bello.... in confronti agli altri 4t è buono.... fai la tua scelta e divertiti...ciao


si si è il 125 qll nella foto...



aspetta fammi capire.... quello è un 125... ok..fin li ci sono....

ma i due scarichi della bigone non sono di serie vero...?? e quelli originali non sono mica doppi????

troppo figo!!!



di motore 2t forever!!!!!!!!!!!!
sono di serie purtroppo xò è un 4t
 
753747
753747 Inviato: 18 Ott 2006 14:32
 

c***o........!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
sono troppo belli!!!!


comunque cilum mi fai schiantare dal ridere quando continui a dire che ''è un 4 tempi'' come se fosse m***a...anche se lo è(senza offesa).....



bello dacvvero comunque..ciao 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
753748
753748 Inviato: 18 Ott 2006 14:33
 

si sn di serie....pero nn ho capito bene...cioè...ci sara una versione "base" e una racing.....qll in foto penso sia la racing...penso k qll "base" cambi poco o nulla....mi pare k il doppio big one ci sia anke sulla "base"...
 
753758
753758 Inviato: 18 Ott 2006 14:35
 

sixtyfive ha scritto:
si sn di serie....pero nn ho capito bene...cioè...ci sara una versione "base" e una racing.....qll in foto penso sia la racing...penso k qll "base" cambi poco o nulla....mi pare k il doppio big one ci sia anke sulla "base"...
e continuo a dirlo xkè quei coglioni della fantic cosa gli costava fare un 2 tempi anche rinunciando al doppio scarico dai facciamo i seri un 125 quattro tempi è solo un mezzo di trasporto...
 
753782
753782 Inviato: 18 Ott 2006 14:40
 

cilum ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
si sn di serie....pero nn ho capito bene...cioè...ci sara una versione "base" e una racing.....qll in foto penso sia la racing...penso k qll "base" cambi poco o nulla....mi pare k il doppio big one ci sia anke sulla "base"...
e continuo a dirlo xkè quei coglioni della fantic cosa gli costava fare un 2 tempi anche rinunciando al doppio scarico dai facciamo i seri un 125 quattro tempi è solo un mezzo di trasporto...

ti straquoto alla grande.... come ho gia detto anche in altri topic un 125 4t è un mezzo da trasporto...lo capisco su cilindrate piu grandi ma su 125 è un cavolata...... 2t= 0509_banana.gif
4t= eusa_wall.gif
 
753783
753783 Inviato: 18 Ott 2006 14:40
 

xk tanto vedrai k tra un po di tempo anke la tua bella kl diventera 4t!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
753810
753810 Inviato: 18 Ott 2006 14:45
 

quello potrebbe essere sicuro ma quando lo diventerà svilupperà la stessa potenza del 2t se no nn credo sia vantaggioso queste case (kawa,k ,suzuki,yamahae honda) con queste moto (motocross o motard) nn pensano molto al mercato ma alla potenza poi se 1 vince im mercato viene da solo
 
753870
753870 Inviato: 18 Ott 2006 14:59
 

Per il 2t sempre...specialmente nelle basse cilindrate (dai 125 in giù)...se no 4t...ma allora ci deve essere un bel mono-bicilindrico a V che pompa sotto icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Poi, per i costi ci sono i suoi pro e i suoi contro...cmq non stiamo a parlare di inquinamento noi motociclisti...dovrebbero fermare i camion...che è come se inquinassero per cinque 125 2t icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_wink.gif
 
754452
754452 Inviato: 18 Ott 2006 17:12
 

il 2t a caratteristiche opposte al 4t
2t per la massima potenza o per entrare nei regimi coppia deve avere sempre un buon regime alto invece il 4 t a un regime di coppia molto più basso
il motore 2t a un costo minore perchè è più facile costruirlo invece il 4 t è più costoso ( nei 50 e 125 metteno il2t per risparmiare)
l'unico problema che il 2t sta andando a morire per l'uso su strada con un casino di norme antinquinamento perchè il 2t brucia l'olio e inquina di più ....
mi sono dimenticato che il 2 t è un motore più scorbutico ..... ma nelle basse cilindrate fino al 250 su strada ( tm ... anche rs 250)è il migliore e il 500(come motogp) è migliore il 500

l'unica cosa del 2t è diffuicile da regolare quando si a una cilindrata maggiore
il 4 t a dei problemi alle valvole ma tt sommato è un ottimo motore che resiste molto più a lungo dei 2t che girano di più
 
754478
754478 Inviato: 18 Ott 2006 17:18
 

che nei 125 mettano il 2t x risparmiare mi sembra strano xkè se fosse così nelle moto da competizione da gara le recing chiamale come vuoi avrebbero vesso un 4t se è meglio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©