Leggi il Topic


scarichi 750 su 350, possibile?
12665638
12665638 Inviato: 11 Nov 2011 13:24
Oggetto: scarichi 750 su 350, possibile?
 

Buongiorno, ho trovato un affare per sdoppiare lo scarico singolo della mia 350 ss, ma trattasi di tubi di scarico per il modello 750.
Qualcuno sa dirmi se è fattibile il montaggio?

Grazie per ogni aiuto o consiglio.
 
12665821
12665821 Inviato: 11 Nov 2011 14:08
Oggetto: Re: scarichi 750 su 350, possibile?
 

alessiodacasale ha scritto:
Buongiorno, ho trovato un affare per sdoppiare lo scarico singolo della mia 350 ss, ma trattasi di tubi di scarico per il modello 750.
Qualcuno sa dirmi se è fattibile il montaggio?

Grazie per ogni aiuto o consiglio.

Mmmm credo che i collettori della 750 siano un po' esagerati...
Ma per gli ingombri non ti so dire, mi dispiace icon_neutral.gif
 
12666427
12666427 Inviato: 11 Nov 2011 16:33
Oggetto: Re: scarichi 750 su 350, possibile?
 

alessiodacasale ha scritto:
Buongiorno, ho trovato un affare per sdoppiare lo scarico singolo della mia 350 ss, ma trattasi di tubi di scarico per il modello 750.
Qualcuno sa dirmi se è fattibile il montaggio?

Grazie per ogni aiuto o consiglio.


non mi sembra un grande affare: già la moto ha un rapporto peso/potenza poco vantaggioso, io eviterei di zavorrarla con altri 5kg e passa
icon_exclaim.gif
 
12666805
12666805 Inviato: 11 Nov 2011 18:22
 

Quoto Rakom, al di là del problema degli ingombri i collettori di scarico del 750 sono sovradimensionati per il 350! Avresti sicuramente problemi nel ricarburarla a causa della diminuzione della contropressione dei gas di scarico: in pratica vai a sommare all'effetto dell'eliminazione del compensatore l'effetto dovuto al diametro maggiore dei collettori.
Non credo sia un buon affare icon_asd.gif
 
12671369
12671369 Inviato: 12 Nov 2011 23:44
 

ad ogni modo, siccome il terminale che dovrei motare è ammaccato, arrugginito e bucato, dovrei comprarne uno nuovo e non so proprio che "pesci pigliare".
Sapreste indicarmi un silenziatore adatto?
Mi piacerebbe sdoppiarlo, ma il peso in effetti potrebbe essere un deterrente.
 
12675494
12675494 Inviato: 14 Nov 2011 12:36
 

alessiodacasale ha scritto:
ad ogni modo, siccome il terminale che dovrei motare è ammaccato, arrugginito e bucato, dovrei comprarne uno nuovo e non so proprio che "pesci pigliare".
Sapreste indicarmi un silenziatore adatto?
Mi piacerebbe sdoppiarlo, ma il peso in effetti potrebbe essere un deterrente.


questo è uno dei pochi (forse l'unico) che fa omologati per le FQ:
Link a pagina di Stores.ebay.it
 
12677795
12677795 Inviato: 14 Nov 2011 21:21
 

gipsy88 ha scritto:


questo è uno dei pochi (forse l'unico) che fa omologati per le FQ:
Link a pagina di Stores.ebay.it


Io verificherei che l'omologazione che forniscono (nel regno unito) valga per l'europa... prima di acquistarli mi farei fornire una copia (o il num. di rintracciabilita' di tale omologa se non vogliono fornire la copia) e verificherei in motorizzazione.. eusa_think.gif se non hai un certificato in mano e dei numeri stampati sul corpo silenziatore, con il solo DB killer non sei in regola..

Secondo me pero' gli scarichi del 750 montano tranquillamente e senza problemi di nessun tipo (a parte il peso ovviamente..ma la resa estetica secondo me fa passare in secondo piano questo particolare)

l'unico problema forse sono i numeri di omologazione diversi da quelli del 350 nel caso di controlli su strada (che a quel tempo li riportavano sul libretto..come anche lo scarico singolo)

il diametro dei collettori (se c'e' differenza, penso sia esigua tra 350 e 750) al massimo ci vorra' un leggero ritocco alla carburazione..quelli del 750 saranno un po' piu' liberi ma sempre meno di uno scarico diretto (magari completo come si usava montare negli anni '90..quando i controlli erano quasi inesistenti)

Produttori per gli scarichi del 350 io sentirei qui
Ladynastyplast.it
(sono i produttori diretti del marchio F1 e Shark (come anche uno dei fornitori DP come indicato nel sito) per rispondere anche a metallarofolk)
anche se non riportato nel sito proverei a sentirli (essendo produttori diretti..) riguardo la disponibilita' per il tuo modello..omologato naturalmente..

oppure anche qui.. Link a pagina di Exan.it anche qui si parla di produttore diretto..per il 900 so per certo che una volta l'omologato era in catalogo,per la tua prova a sentire..ho letto che eseguono prototipi (forse anche omologati eusa_think.gif )
 
12679593
12679593 Inviato: 15 Nov 2011 10:34
 

ZED73 ha scritto:


Io verificherei che l'omologazione che forniscono (nel regno unito) valga per l'europa...


Zed, l'UK fa parte dell'UE dal 1973...
0510_sad.gif
 
12680048
12680048 Inviato: 15 Nov 2011 13:15
 

il Sig. Galassetti mi ha fatto anche un preventivo: da considerare eusa_think.gif

quindi ho già una gamma di scelta, ora bisognerebbe conoscere gli effettivi apporti che le diverse opzioni apporterterebbero alla mia rossa
 
12682954
12682954 Inviato: 16 Nov 2011 0:17
 

gipsy88 ha scritto:


Zed, l'UK fa parte dell'UE dal 1973...
0510_sad.gif


Su questo non c'e' dubbio.. icon_asd.gif

Io intendevo che "se" forniscono un qualche attestato, che sia realmente un'omologazione CE, la scritta "SL = Street legal with removeable baffle" che riportano sulla descrizione non significa nulla..

inoltre sempre dal loro link..che significa "The road legal SL range conform to British Standard " icon_asd.gif
conforme solo allo standard inglese?? non europeo?? icon_asd.gif icon_asd.gif

di solito tutti specificano "omologazione CE" ed e' indispensabile che sia assolutamente specificato il/i modello/i esatti ai quali sono destinati (e se la moto e' catalizzata anche il rispetto della normativa antinquinamento del mezzo in questione, altrimenti e' nullo lo stesso)

..un'amico molti anni fa acquisto' degli scarichi (non ricordo il marchio) con un foglio che attestava solo i DB emessi e i numeri stampati sul silenziatore (nessun marchio e.. nel silenziatore ne' sul foglio, ne' riferimento al modello di moto destinati...al primo fermo gli hanno ritirato il libretto,multa e mandato alla revisione icon_asd.gif )

..si fa presto a dire "street legal" perche' rispettano la fonometrica con foglio un qualsiasi (sempre che lo forniscano)..ci vuole un certificato CE ed il marchio stampato con il N° de paese omologatore dentro ad un riquadro oltre il N° del produttore

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo e' un esempio di marcatura CE..nel link di quei silenziatori si vedono dei numeri.. ma il marchio omologazione europea non si vede..
eusa_think.gif

questo venditore specifica anche nel titolo ad es. l'omologazione CE..oltre che viene fornito il certificato in confezione..
Link a pagina di Ebay.it


@alessio..molto belli anche i galassetti 0509_up.gif
 
12684536
12684536 Inviato: 16 Nov 2011 16:09
 

ZED73 ha scritto:


Su questo non c'e' dubbio.. icon_asd.gif

Io intendevo che "se" forniscono un qualche attestato, che sia realmente un'omologazione CE, la scritta "SL = Street legal with removeable baffle" che riportano sulla descrizione non significa nulla..

inoltre sempre dal loro link..che significa "The road legal SL range conform to British Standard " icon_asd.gif
conforme solo allo standard inglese?? non europeo?? icon_asd.gif icon_asd.gif

di solito tutti specificano "omologazione CE" ed e' indispensabile che sia assolutamente specificato il/i modello/i esatti ai quali sono destinati (e se la moto e' catalizzata anche il rispetto della normativa antinquinamento del mezzo in questione, altrimenti e' nullo lo stesso)

..un'amico molti anni fa acquisto' degli scarichi (non ricordo il marchio) con un foglio che attestava solo i DB emessi e i numeri stampati sul silenziatore (nessun marchio e.. nel silenziatore ne' sul foglio, ne' riferimento al modello di moto destinati...al primo fermo gli hanno ritirato il libretto,multa e mandato alla revisione icon_asd.gif )

..si fa presto a dire "street legal" perche' rispettano la fonometrica con foglio un qualsiasi (sempre che lo forniscano)..ci vuole un certificato CE ed il marchio stampato con il N° de paese omologatore dentro ad un riquadro oltre il N° del produttore

Immagine:
questo e' un esempio di marcatura CE..nel link di quei silenziatori si vedono dei numeri.. ma il marchio omologazione europea non si vede..
eusa_think.gif

questo venditore specifica anche nel titolo ad es. l'omologazione CE..oltre che viene fornito il certificato in confezione..
Link a pagina di Ebay.it


@alessio..molto belli anche i galassetti 0509_up.gif


gli inglesi possono scrivere quello che vogliono, ma anche loro devono sottostare alle normative CE. quindi l'omologazione 'british', se c'è, deve essere conforme a quella europea. 0510_regolamento.gif
comunque in effetti prima di procedere all'acquisto da questi tizi, a scanso di equicoci, sarebbe il caso di chiedere info + dettagliate sulla certificazione dei loro scarichi
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©