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Sh 125 per i 16 anni [consigli per gli acquisti]
12664748
12664748 Inviato: 11 Nov 2011 8:24
Oggetto: Sh 125 per i 16 anni [consigli per gli acquisti]
 



Ragazzi ho ormai 16 anni e sto pensando di comprarmi un 125... l'sh... ma... siccome non vorrei tenerlo originale... a quanti km potrei mettere i pezzi? icon_twisted.gif x favore rispondete!
 
12665599
12665599 Inviato: 11 Nov 2011 13:18
 

In teoria da dopo il rodaggio puoi fare quello che ti pare!!
 
12666060
12666060 Inviato: 11 Nov 2011 15:15
 

Quoto, aspetta di finire il rodaggio dei 1000km 0509_up.gif
 
12666243
12666243 Inviato: 11 Nov 2011 15:48
 

Apposto grazie icon_biggrin.gif
 
12669262
12669262 Inviato: 12 Nov 2011 12:08
 

Secondo me su un 4t 125 cone l' Sh non vale la pena di spendere migliaia di € per elaborazioni: uno scarico più aperto ed un bel variatore, unito ad una spugna un po' più porosa, bastano e avanzano per divertirti in città senza problemi... icon_wink.gif
 
12670241
12670241 Inviato: 12 Nov 2011 18:33
 

cosa aumenta la spugna?
 
12671460
12671460 Inviato: 13 Nov 2011 0:17
 

VespaMaister ha scritto:
cosa aumenta la spugna?


Fà respirare meglio il motore senza comunque mandare in crisi l' iniezione con un apporto di aria fuori norma... icon_wink.gif
 
12671909
12671909 Inviato: 13 Nov 2011 5:35
 

Ma perchè tutta questa voglia di fasciarsi la testa prima di essersela rotta? Prima di pensare all'elaborazione aspetta almeno di provarlo e di prenderci la mano...
Come ti è già stato detto, tral'altro, elaborare un 4T ha costi davvero proibitivi...a meno che non si lavori su piccole cose che rendono poco.

The_Godfather ha scritto:
VespaMaister ha scritto:
cosa aumenta la spugna?


Fà respirare meglio il motore senza comunque mandare in crisi l' iniezione con un apporto di aria fuori norma... icon_wink.gif

Questo è soltanto un mito...un informazione (sbagliata) che si tramanda di topic in topic senza che abbia alcun fondamento teorico nè pratico.

Sostituire il filtro dell'aria (nel caso dell'SH è a pannello di "carta") con un filtor di spugna più permeabile, non fa altro che far aspirare più aria. I motori commercializzati da qualche anno rispettano tutti le normative anti-inquinamento €3.
Per far rientrare le emissioni nei parametri previsti da queste normative, le case produttrici creano mappature della centralina in modo tale che la carburazione sia magrissima.
Di conseguenza un filtro più permeabile non fa altro che peggiorare la situazione...altro che "respirare meglio"...

Vi consiglio di fare una piccola ricerca riguardante il rapporto stechiometrico....
 
12671976
12671976 Inviato: 13 Nov 2011 10:03
 

Mmmmm va bene ci penserò icon_biggrin.gif
 
12675347
12675347 Inviato: 14 Nov 2011 11:44
 

L'unica spesa sensata per le tasche è il variatore,ottimo compromesso prestazioni/prezzo!

Ovviamente ci sono gli smanettoni e gli appassionati come me,che partono da un 125 e finiscono per spenderci sopra 1000€ per vari ammennicoli icon_asd.gif ,ma è una cosa che non consiglierei mai come "furbata" icon_wink.gif
 
12677552
12677552 Inviato: 14 Nov 2011 20:35
 

Il problema è il costo del motorino i miei hanno deciso per l'sh
 
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