Leggi il Topic


Nuovi BMW C 600 Sport e C 650 GT [Impressioni]
13639739
13639739 Inviato: 2 Ago 2012 16:24
 



evidentemente vorrebbero far breccia in quei 6000 e passa utenti che nonostate la crisi galoppante hanno scelto t-max nei primi 6 mesi del 2012...
 
13693865
13693865 Inviato: 26 Ago 2012 10:21
 

E' uscito anche Motociclismo con prova comparativa di C600, T-Max, Integra e SRV850.
Anche qui la stessa conclusione: C600 pesante, gran motore ai medio alti, scarso tiro dai bassi, problemini alla frizione sotto sforzo, qualità percepita buona tranne in qualche piccolo dettaglio, consumi in linea.
Come scooter generale vince il T-Max, che è leggero, scattante e di qualità percepita ottima.
L'Aprilia è di fatto una moto quindi con un target di nicchia, comunque migliorato rispetto al precedente Gilera.
L'Integra conferma tutti i pregi e difetti già noti: scarsa capacità di carico, consumi bassi, sella alta, cambio buono (c'è a chi piace a chi no...).

Il confronto delle prestazioni è ovviamente a sfavore del T-Max, che ha la cilindrata più piccola, ma l'equilibrio generale è il migliore.
 
13715018
13715018 Inviato: 2 Set 2012 12:24
 

ciao a tutti mi intrometto per alcune considerazioni: spendere 11-12.000 euro per uno scooter mi sembra esagerato con motori prodotto dalla kimko= loro risparmiano e l'acquirente paga e tanto perchè è una bmw, quando sul mercato vi sono ottimi prodotti senza svenarsi per uno scooter eusa_think.gif
 
14901807
14901807 Inviato: 24 Mar 2014 17:58
 

cider ha scritto:
ciao a tutti mi intrometto per alcune considerazioni: spendere 11-12.000 euro per uno scooter mi sembra esagerato con motori prodotto dalla kimko= loro risparmiano e l'acquirente paga e tanto perchè è una bmw, quando sul mercato vi sono ottimi prodotti senza svenarsi per uno scooter eusa_think.gif


Non sono d'accordo: per me il C600 Sport va un gran bene su strada e non costringe a troppe rinunce in termini di comfort e di spazio sottosella. Ormai sti Tmax hanno un po' stancato... Ce l'hanno praticamente tutti! Scegliamo qualcosa di diverso ogni tanto! icon_biggrin.gif icon_cool.gif

Io ho il C600 Sport e mi trovo mooolto bene, provare per credere!
 
14902687
14902687 Inviato: 25 Mar 2014 8:57
 

OK, andrà anche bene, ma ha un prezzo che, concordo con cider, è fuori scala per uno scooter.
 
14902730
14902730 Inviato: 25 Mar 2014 9:39
 

pabag ha scritto:
OK, andrà anche bene, ma ha un prezzo che, concordo con cider, è fuori scala per uno scooter.


Ehm... costa come il T-Max ABS/Black Max/Bronze Max: il C600 viene 11.300 contro 11.290 euro.

Non saranno mica quei 10 euro in più dai icon_biggrin.gif
 
14903062
14903062 Inviato: 25 Mar 2014 13:22
 

io li ho provati entrambi, per curiosità!
Sono entrambi solidi e stabili e anche abbastanza confortevoli (anche per il passeggero).
Il Tmax ha un bel vantaggio sulla maneggevolezza e la guida a bassa velocità; con il bmw facevo molta fatica a fare le rotonde, praticamente bisogna forzarlo parecchio nelle curve strette.
Già solo questo per me basta per non sceglierlo.
Probabilmente una persona più robusta riesce a guidarlo con meno fatica.
Anche come rumore allo scarico e attacco frizione il Tmax è migliore.

Per il resto il bmw è alla pari o anche superiore; ha abs e controllo di trazione di serie, cupolino facilmente regolabile e più protettivo, più spazio sottosella.

Magari alla prossima generazione bmw supererà il Tmax
 
14903242
14903242 Inviato: 25 Mar 2014 15:22
 

cooter ha scritto:
io li ho provati entrambi, per curiosità!
Sono entrambi solidi e stabili e anche abbastanza confortevoli (anche per il passeggero).
Il Tmax ha un bel vantaggio sulla maneggevolezza e la guida a bassa velocità; con il bmw facevo molta fatica a fare le rotonde, praticamente bisogna forzarlo parecchio nelle curve strette.
Già solo questo per me basta per non sceglierlo.
Probabilmente una persona più robusta riesce a guidarlo con meno fatica.
Anche come rumore allo scarico e attacco frizione il Tmax è migliore.

Per il resto il bmw è alla pari o anche superiore; ha abs e controllo di trazione di serie, cupolino facilmente regolabile e più protettivo, più spazio sottosella.

Magari alla prossima generazione bmw supererà il Tmax


Per quanto mi riguarda è proprio la sensazione di maggior stabilità (cioé il faticare di più nelle curve strette) a ricordarmi il comportamento da moto. Da questo punto di vista per me il C600 ha più carattere rispetto al rivale.

concordo su sella, abs e traction control, cupolino e sottosella.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©