Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Prezzo kawasaki z750 nuova [pareri prezzo]
12726590
12726590 Inviato: 27 Nov 2011 0:48
 

Uhm dunque visto che sei in rodaggio sbaglio o i 6000rpm non gli devi proprio sfiorare per il momento? eusa_shifty.gif
Comunque auguroni!!!!!!!! Spettacolare eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif!!!!!!!!!!!!!
 
12726701
12726701 Inviato: 27 Nov 2011 1:24
 

Foto: Vabbè ho voluto esagerare...

Il colore è proprio così, poi è venuta bene perchè avevo il sole alle spalle.

Rodaggio:.... Il mio meccanico mi ha detto di non tirare subito le marce fino alla fine, ma di andare comunque tranquillo; io comunque non sto superando i 6000 a motore caldo, e comunque cerco di non tirare le marce, perchè cammino a 80 km/h a circa 3500 giri in 6°.

Consmi ho fatto 130 km oggi (di cui circa 50 al freddo della sera...) e il livello si è abbassato di due tacche, vedremo.

Rispresa...spettacolare anche alle marce alte a bassa andatura

E in settimana cambio lo scarico....mi preoccupa solamente un pò solo
valvola dello scarico 0509_lucarelli.gif 0510_help.gif
 
12726875
12726875 Inviato: 27 Nov 2011 4:49
 

No no alt! Lo scarico cambialo dopo il primo tagliando (ovvero dopo il rodaggio). Farlo prima è altamente sconsigliabile!
 
12726895
12726895 Inviato: 27 Nov 2011 9:14
 

Ah ok drakan, seguirò il tuo consiglio e allora mi prenderò tanto freddo.....per fare subito sti 1000 km....
 
12727190
12727190 Inviato: 27 Nov 2011 12:20
 

ragazzi io sono indeciso se prenderla a dicembre o aspettare che arrivino temperature più alte, la mia paura è che con tutto questo freddo e le temperature di gennaio( da -3 a +5 al max) possano rovinare il motore, e dovendo fare il rodaggio ancor di più... io ho un box riscaldato però non è che raggiunge temperature granche elevate, l'unica cosa è che non fa ghiacciare la moto, tutto qui. fare il rodaggio in inverno non è ottimale no? voi che mi consigliate?
 
12727750
12727750 Inviato: 27 Nov 2011 15:11
 

Io penso che una volta andata in temperatura la moto non dovrebbe avere problemi, considera che da me fa intono ai +5° a +20° sti giorni, e la moto in temperatura camminando gira a 70° circa. Magari ci mette un pelo di più ad entrare in temperatura, ma meglio di quando giri a 80/90° d'estate.

comunque questo è quello che penso io, magari qualcunaltro più esperto ne saprà di più.
 
12727885
12727885 Inviato: 27 Nov 2011 15:52
 

bri93 ha scritto:
ragazzi io sono indeciso se prenderla a dicembre o aspettare che arrivino temperature più alte, la mia paura è che con tutto questo freddo e le temperature di gennaio( da -3 a +5 al max) possano rovinare il motore, e dovendo fare il rodaggio ancor di più... io ho un box riscaldato però non è che raggiunge temperature granche elevate, l'unica cosa è che non fa ghiacciare la moto, tutto qui. fare il rodaggio in inverno non è ottimale no? voi che mi consigliate?


Non cambia poi tanto, se non che per farla andare in temperatura ci metti di più, quindi prima di poter "osare" devi attendere una manciata di km maggiore.
Solitamente la temperatura ideale è sugli 80°C, da quel momento la moto è calda.
Dovendo acquistarla puoi attendere Gennaio per l'immatricolazione, ti si svaluta meno sicuramente. icon_wink.gif
 
12728488
12728488 Inviato: 27 Nov 2011 19:32
 

per la svalutazione e l'immatricolazione non me ne frega più di tanto, spero che la nostra relazione duri per un bel po di tempo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif mentre per questa cosa del rodaggio si, mi preoccupa un po... scusate,ma quando laccendete di mattina,per la prima volta, dopo una nottata in cui le temperature erano sotto zero, la moto, per accendersi "apre l'aria" e il motore gira molto in alto! nelle mie due precedenti moto saliva molto! e per il rodaggio questo non va bene no? è questo che mi preoccupa maggiormente...
 
12728995
12728995 Inviato: 27 Nov 2011 21:25
 

se ti preoccupa così tanto questo fatto ti conviene aspettare, però non penso che nel tuo garage la temperatura scenda sotto lo zero... però se tu ti senti anche di poter utilizzare la moto, e fare il rodaggio in questa stagione, per poi durante il caldo poter aprire il gas un poco di più allora ti converrebbe prenderla ora, visto che ne hai la possibilità...
 
12730704
12730704 Inviato: 28 Nov 2011 12:53
 

bri93 ha scritto:
per la svalutazione e l'immatricolazione non me ne frega più di tanto, spero che la nostra relazione duri per un bel po di tempo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif mentre per questa cosa del rodaggio si, mi preoccupa un po... scusate,ma quando laccendete di mattina,per la prima volta, dopo una nottata in cui le temperature erano sotto zero, la moto, per accendersi "apre l'aria" e il motore gira molto in alto! nelle mie due precedenti moto saliva molto! e per il rodaggio questo non va bene no? è questo che mi preoccupa maggiormente...
la z con l'aria aperta, sta intorno ai 1.800 giri, quindi non è alta e non dovrebbe creare problemi al motore!
 
12730721
12730721 Inviato: 28 Nov 2011 12:58
 

andreaz90 ha scritto:
la z con l'aria aperta, sta intorno ai 1.800 giri, quindi non è alta e non dovrebbe creare problemi al motore!
Quoto che non succede assolutamente nulla visti i regimi a cui gira questo motore, però vi chiedo di proseguire la discussione sul rodaggio in uno dei tanti topic dedicati a quello, qui si sta andando OT icon_wink.gif

Lamps!
 
12731143
12731143 Inviato: 28 Nov 2011 15:18
 

ok scusa l'OT icon_redface.gif intanto oggi la blocco, 770 dindini! poi appena mi stufo di stare a piedi lo chiamo, immatricolazione,depotenziamento e invio icon_smile.gif
 
12731930
12731930 Inviato: 28 Nov 2011 17:35
 

dopo inumerevoli peripezie ho inviato il bonifico bancario e ho bloccato la moto!
 
12732281
12732281 Inviato: 28 Nov 2011 18:41
 

Bravo!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12732452
12732452 Inviato: 28 Nov 2011 19:06
 

bri93 ha scritto:
dopo inumerevoli peripezie ho inviato il bonifico bancario e ho bloccato la moto!
complimenti, però perché non la fai depotenziare adesso??nell'attesa dell'anno nuovo??così dovranno solo immatricolarla..... icon_wink.gif
 
12733447
12733447 Inviato: 28 Nov 2011 21:47
 

si ci ho pensato, e molto probabilmente tra qualche giorno dirò di farlo, sono un po lenti a capire le cose! fate conto che mi hanno dato due codici IBAN diversi, ho chiesto quale dovevo usare e me ne hanno indicato uno, poi siccome in banca non andava, dopo aver chiamato, mi hanno detto che dovevo usare l'altro -.- non vi dico per mandare il fax che tragedia!!! "pronto pronto?" CHIUDI QUEL FOTTUTISSIMO TELEFONO, è UN FAAAAX!! icon_biggrin.gif vabbè, l'importante è che quella zetina sia mia!
 
12757173
12757173 Inviato: 4 Dic 2011 18:50
 

ragazzi vi devo chiedere una cosa, anche se è OT icon_mrgreen.gif settimana prossima vado in una filiale della tnt a ritirare la kawasaki che arriva dall'umbria. siccome documenti,libretto di garanzia e istruzioni(compreso di consigli sul rodaggio) saranno tutti insieme e non voglio mettermi in mezzo alla strada a leggerlo, lo chiedo a voi esperti xD per i primi 50 km, come mi devo comportare con la moto, e sopratutto fino a che regime posso arrivare prima di cambiare marcia? sono ben accetti anche altri consigli! grazie mille
 
12757277
12757277 Inviato: 4 Dic 2011 19:28
 

I suggerimenti vanno oltre i 50km sicuramente (1000km di norma), comunque finchè la moto non è calda (80/90°C) è sempre bene non superare i 3000/4000rpm, mentre a caldo puoi tirare a 6000/7000 max. Finito il rodaggio vale sempre la regola a motore freddo, ma sei libero di tirarla a caldo. Almeno io con tutte le moto mi sono regolato così e hanno reso al top. 0509_up.gif
Poi c'è chi fa il rodaggio in modo progressivo dividendo il rodaggio in 3 parti e alzando progressivamente i giri motore a caldo a seconda della fascia chilometrica.. Leggere il libretto alla voce rodaggio comunque è poca cosa, alcuni secondi e fine. icon_wink.gif

Ultima modifica di Drakan il 4 Dic 2011 20:18, modificato 1 volta in totale
 
12757366
12757366 Inviato: 4 Dic 2011 19:57
 

Auguroni bri, sono contentissimo per te 0509_doppio_ok.gif


@BlackLine83: ma hai preso la Z o il cbr? icon_eek.gif
 
12757435
12757435 Inviato: 4 Dic 2011 20:17
 

6000/7000 rpm?? mi sembra un po troppo! sopratutto per i primissimi kilometri!
 
12757471
12757471 Inviato: 4 Dic 2011 20:27
 

6000 vanno più che bene a caldo. Le moto sono pre-rodate eh. Un tempo non erano così precisi i pezzi, quindi richiedeva un rodaggio ancora più accurato, ma oggi 6000 con tirate fino a max 7000 ci sta (ma calda calda). Oltre no!
Il rodaggio ha delle regole base, ma con gli anni sono divenute meno restrittive. Puoi anche stare entro i 5000rpm per tutto il tempo, non succede nulla comunque. Non è così delicato il motore oggi giorno. D'altra parte, 6000 rpm sono un regime medio non massimo e la moto ancora ha tanto da dare ed oltretutto non sei mica al limite della zona rossa. icon_wink.gif

Poi considera che dovresti evitare di tenere il motore ad un regime di giri fisso per lunghe percorrenze, non fare partenze fulminee, frenate troppo brusche etc. Insomma ci sono varie cose di cui tener conto.
 
12758767
12758767 Inviato: 5 Dic 2011 1:51
 

Drakan ha scritto:
I suggerimenti vanno oltre i 50km sicuramente (1000km di norma), comunque finchè la moto non è calda (80/90°C) è sempre bene non superare i 3000/4000rpm, mentre a caldo puoi tirare a 6000/7000 max. Finito il rodaggio vale sempre la regola a motore freddo, ma sei libero di tirarla a caldo. Almeno io con tutte le moto mi sono regolato così e hanno reso al top. 0509_up.gif
Poi c'è chi fa il rodaggio in modo progressivo dividendo il rodaggio in 3 parti e alzando progressivamente i giri motore a caldo a seconda della fascia chilometrica.. Leggere il libretto alla voce rodaggio comunque è poca cosa, alcuni secondi e fine. icon_wink.gif


Io l'ho sempre diviso in 5 parti..

0-200km 7mila giri max

200-400km 8mila giri max

400-600km 9mila iri max

600-800km 10mila giri max

800-1000km 11mila giri max

TAGLIANDO

1000 > oltre.. LIMITATORE icon_twisted.gif


Sempre fatto cosi e mai one problem icon_wink.gif
 
12758784
12758784 Inviato: 5 Dic 2011 2:05
 

Drakan ha scritto:
6000 vanno più che bene a caldo. Le moto sono pre-rodate eh. Un tempo non erano così precisi i pezzi, quindi richiedeva un rodaggio ancora più accurato, ma oggi 6000 con tirate fino a max 7000 ci sta (ma calda calda). Oltre no!
Il rodaggio ha delle regole base, ma con gli anni sono divenute meno restrittive. Puoi anche stare entro i 5000rpm per tutto il tempo, non succede nulla comunque. Non è così delicato il motore oggi giorno. D'altra parte, 6000 rpm sono un regime medio non massimo e la moto ancora ha tanto da dare ed oltretutto non sei mica al limite della zona rossa. icon_wink.gif

Poi considera che dovresti evitare di tenere il motore ad un regime di giri fisso per lunghe percorrenze, non fare partenze fulminee, frenate troppo brusche etc. Insomma ci sono varie cose di cui tener conto.


Purtroppo è vero =( Le provano sui rulli a circa 3/5 dei giri max...per circa 2-3min se corrisponde a un range di criteri.. la mto viene messa in vendita come nuova.... icon_confused.gif


Piccolo OT: Ricordando i rulli del banco..mi è venuto in mente i mezzi della Honda.. Un nuovo mezzo il primo appena prodotto.. tutte le case lo provano in strada, in pista ecc..prima di farne le produzioni in serie.. La Honda e l'unica che oltre alla prova in strada.. Tramite speciali pompe che inviano benzina in continuazione al serbatoio.. Fanno girare la moto per 48 ore (2gg) a manetta in sesta marcia.. NO STOP! Ala fine valutano cosa si è usurato più e cosa meno.. per garantire un affidabilità DOC!.. Ora capisco perchè Honda è cosi famosa per il settore motociclistico ( e non solo..)
 
12767277
12767277 Inviato: 7 Dic 2011 12:53
 

ok andrò tranquillo, max 4000 rpm e cercherò di farlo il più ddelicatamente possibile... altra domanda! quanto tempo ci mmette "in genere" un conce ad immatricolare la moto?? siamo prossimi alle vacanze natalizie, non vorrei rischiare di attendere gennaio per averla!!!tanto varrebbe immatricolarla nel 2012... il rischio è che tnt o sda chiudano e io rimanga fregato con il trasporto! secondo voi è possibile?
 
12767288
12767288 Inviato: 7 Dic 2011 13:00
 

bri93 ha scritto:
ok andrò tranquillo, max 4000 rpm e cercherò di farlo il più ddelicatamente possibile... altra domanda! quanto tempo ci mmette "in genere" un conce ad immatricolare la moto?? siamo prossimi alle vacanze natalizie, non vorrei rischiare di attendere gennaio per averla!!!tanto varrebbe immatricolarla nel 2012... il rischio è che tnt o sda chiudano e io rimanga fregato con il trasporto! secondo voi è possibile?
i corrieri non chiudono, ma in questo periodo hanno molto molto più lavoro, quindi è facile che ritardino la consegna, i tempi del concessionario non li so, il problema potrebbe essere alla motorizzazione!!!
 
12767398
12767398 Inviato: 7 Dic 2011 13:54
 

si,non ho chiesto per motorizzazione e assicurazione perchè lo sapevo gia dato che mi è successo! la mia prima moto è arrivata a metà dicembre e prima di portarla in strada ho dovuto aspettare metà gennaio perchè chiudeva l'assicurazione e non mi dava il tagliandino -.- se è vero che il corriere non chiude è una buona cosa...
 
12767451
12767451 Inviato: 7 Dic 2011 14:15
 

bri93 ha scritto:
ok andrò tranquillo, max 4000 rpm e cercherò di farlo il più ddelicatamente possibile... altra domanda! quanto tempo ci mmette "in genere" un conce ad immatricolare la moto?? siamo prossimi alle vacanze natalizie, non vorrei rischiare di attendere gennaio per averla!!!tanto varrebbe immatricolarla nel 2012... il rischio è che tnt o sda chiudano e io rimanga fregato con il trasporto! secondo voi è possibile?

giovedi ho confermato il preventivo... lunedi avevo la moto targata.... na favola cosi! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12768118
12768118 Inviato: 7 Dic 2011 18:08
 

fantastico! spero di averla entro il 17... c'è l'open day in una università, andarci con la zetina sarebbe il massimo! facciamo capire subito chi comanda! ahahah e poi sono 4 mesi senza moto, guiderei pure un ciao, basta che abbia 2 ruote!
 
12775771
12775771 Inviato: 10 Dic 2011 0:55
 

bri93 ha scritto:
fantastico! spero di averla entro il 17... c'è l'open day in una università, andarci con la zetina sarebbe il massimo! facciamo capire subito chi comanda! ahahah e poi sono 4 mesi senza moto, guiderei pure un ciao, basta che abbia 2 ruote!

Riesco a capirti a me arriverà venerdì dopo un mese di attesa che è la cosa più straziante. Spero pure tu come me riuscirai a goderti la moto Per le vacanze natalizie. Ciao e speriamo che le nostre zetine si comportino bene... 0509_doppio_ok.gif
 
12777230
12777230 Inviato: 10 Dic 2011 17:39
 

per colpa delle poste che offrono come sempre servizi scadenti, dovrò aspettare un altra settimana per pagare la moto, con conseguente ritardo... magari riesco a risparmiarmi le 200 euro del trasporto della tnt, magari babbo natale ha un posto libero e mi fa lo sconto -.-
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©