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Potenziamento ktm 125 exc six days 2012
12653683
12653683 Inviato: 8 Nov 2011 20:15
Oggetto: Potenziamento ktm 125 exc six days 2012
 

Ciao a tutti, ho comprato un ktm 125 exc 2012 six days! Ho già 40 cavalli ( 29,5 kw ) e volevo farli aumentare per essere più prestante sia su pista, che su strada... Cosa mi consigliate?
 
12653707
12653707 Inviato: 8 Nov 2011 20:19
 

m*****a non ti bastano 40 cv? azzo!!!
 
12653746
12653746 Inviato: 8 Nov 2011 20:25
 

niky96 ha scritto:
m*****a non ti bastano 40 cv? azzo!!!


quoto! icon_asd.gif
 
12653778
12653778 Inviato: 8 Nov 2011 20:31
 

niky96 ha scritto:
m*****a non ti bastano 40 cv? azzo!!!

Si per un 125 sono un sacco! Ma in pista e in strada ho amici con il 300 e 450 e vorrei essere al loro livello
 
12653806
12653806 Inviato: 8 Nov 2011 20:36
 

Apparte il fatto che 40 cv non li vedi neanche col binocolo,ne hai 30-32 di cavalli.Poi su una moto già spremuta al limite cosa vuoi farci?Tutte le cose montate sono il top,l'unica lavorazione che puoi fare è lavorare il cilindro,cosa altrettanto inutile dato che anch'esso è lavorato fino all'anima.Sai cosa ti consiglio?Impara a superarli in curva e fargli mangiare la polvere in uscita,dopo si che ti senti soddisfatto,sul dritto a dare il via sono buoni tutti 0509_up.gif
 
12653893
12653893 Inviato: 8 Nov 2011 20:51
 

Maxhusky125 ha scritto:
Apparte il fatto che 40 cv non li vedi neanche col binocolo,ne hai 30-32 di cavalli.Poi su una moto già spremuta al limite cosa vuoi farci?Tutte le cose montate sono il top,l'unica lavorazione che puoi fare è lavorare il cilindro,cosa altrettanto inutile dato che anch'esso è lavorato fino all'anima.Sai cosa ti consiglio?Impara a superarli in curva e fargli mangiare la polvere in uscita,dopo si che ti senti soddisfatto,sul dritto a dare il via sono buoni tutti 0509_up.gif

Hai ragione non li vedo con il binocolo ma li sento sotto al culo! Al dyno test me ne ha dati 40!
E poi 30 cavalli ce li ha il 2008 normale! E se non sbaglio il 2010/2011 ne ha 38!
 
12653908
12653908 Inviato: 8 Nov 2011 20:53
 

Greg94 ha scritto:

Hai ragione non li vedo con il binocolo ma li sento sotto al culo! Al dyno test me ne ha dati 40!
E poi 30 cavalli ce li ha il 2008 normale! E se non sbaglio il 2010/2011 ne ha 38!


40 cavalli alla ruota? icon_asd.gif
 
12653932
12653932 Inviato: 8 Nov 2011 20:56
 

dimmi dove hai comprato la moto!!!!! la voglio anke io che poi mi iscrivo nella moto 3 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12653934
12653934 Inviato: 8 Nov 2011 20:57
 

Si vabbè,che ciai il modello turbo?Puoi arrivare a 35-36 cavalli all'albero(esagerando)....se mi fai vedere i risultati del banco prova ci credo icon_smile.gif
 
12654062
12654062 Inviato: 8 Nov 2011 21:18
 

io non credo nemmeno ai dati del banco prova perchè non è assolutamente veritiera una potenza di 40cv da un 125 di serie.................ce li hanno su banco prova motore (ben diverso da un banco a rulli) i 125 preparati per il mondiale velocità......

e poi scusa ma fate le corse su piste stradali?? oppure fate enduro??
 
12654113
12654113 Inviato: 8 Nov 2011 21:28
 

FABRYH ha scritto:
io non credo nemmeno ai dati del banco prova perchè non è assolutamente veritiera una potenza di 40cv da un 125 di serie.................ce li hanno su banco prova motore (ben diverso da un banco a rulli) i 125 preparati per il mondiale velocità......

e poi scusa ma fate le corse su piste stradali?? oppure fate enduro??


Sparate nelle zone industriali icon_mrgreen.gif


Maxhusky125 ha scritto:
Apparte il fatto che 40 cv non li vedi neanche col binocolo,ne hai 30-32 di cavalli.Poi su una moto già spremuta al limite cosa vuoi farci?Tutte le cose montate sono il top,l'unica lavorazione che puoi fare è lavorare il cilindro,cosa altrettanto inutile dato che anch'esso è lavorato fino all'anima.Sai cosa ti consiglio?Impara a superarli in curva e fargli mangiare la polvere in uscita,dopo si che ti senti soddisfatto,sul dritto a dare il via sono buoni tutti 0509_up.gif


Si e no.
Sono comunque moto che hanno ancora un margine di miglioramento,in genere si va a toccare l'erogazione che su moto come queste è importante.
Però anche da originali possono permettere di fare tranquillamente gare.
 
12654186
12654186 Inviato: 8 Nov 2011 21:40
 

Non ho detto che non permettono di fare gare,anzi,so benissimo che sono molto potenti,ma 40 cavalli non li raggiungono.La rivista motociclismo ha messo al banco prova la fantic 2T,l'ultima uscita, e risulta che abbia una potenza di 30,91 cv alla ruota.Il KTM monta un 38 ha differenza del fantic che monta un 36 e anche lo scarico è diverso,quindi arriverà a 31-32 cavalli,non di più.Poi a me sembra da deficenti andare a spendere 300 euro per cambiare scarico e avere solo un altro tipo di erogazione,poi....
 
12654203
12654203 Inviato: 8 Nov 2011 21:43
 

Maxhusky125 ha scritto:
Poi a me sembra da deficenti andare a spendere 300 euro per cambiare scarico e avere solo un altro tipo di erogazione,poi....


Questo dipende dalle esigenze del pilota.
 
12654222
12654222 Inviato: 8 Nov 2011 21:48
 

In questo caso no.Se uno dovesse passare da uno scarico originale solo stappato come il mio ad una scarov,sarebbe un altro conto,ma lo scarico originale del ktm è già predisposto per essere diciamo a quei livelli,quindi a te sembra da intelligenti andare a spendere 300 euro per avere un leggerissimo cambiamento di erogazione?Mah..
 
12654224
12654224 Inviato: 8 Nov 2011 21:48
 

Maxhusky125 ha scritto:
Non ho detto che non permettono di fare gare,anzi,so benissimo che sono molto potenti,ma 40 cavalli non li raggiungono.La rivista motociclismo ha messo al banco prova la fantic 2T,l'ultima uscita, e risulta che abbia una potenza di 30,91 cv alla ruota.Il KTM monta un 38 ha differenza del fantic che monta un 36 e anche lo scarico è diverso,quindi arriverà a 31-32 cavalli,non di più.Poi a me sembra da deficenti andare a spendere 300 euro per cambiare scarico e avere solo un altro tipo di erogazione,poi....


si infatti comunque anke il ktm monta un 36 di carburatore ................ metterei la mano sul fuoco che un 125 exc non arrivi assolutamente da originale a 40 cv, sarebbe il massimo ! ..... ma purtroppo se vogliamo dei dati reali, è circa sui 30 cv anke 1 in meno !!! .... è inutile che si sparano cavallerie assurde, la moto non va di più se diciamo che ha più cavalli !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
40 cv non li raggiunge neanche all'albero, forse 35-36 all'albero, ma alla ruota ti ripeto sono moltissimi già 34-35
 
12654255
12654255 Inviato: 8 Nov 2011 21:52
 

Sorry,ero rimasto che montasse un 38 icon_asd.gif
 
12654263
12654263 Inviato: 8 Nov 2011 21:54
 

lammy ha scritto:


si infatti comunque anke il ktm monta un 36 di carburatore ................ metterei la mano sul fuoco che un 125 exc non arrivi assolutamente da originale a 40 cv, sarebbe il massimo ! ..... ma purtroppo se vogliamo dei dati reali, è circa sui 30 cv anke 1 in meno !!! .... è inutile che si sparano cavallerie assurde, la moto non va di più se diciamo che ha più cavalli !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
40 cv non li raggiunge neanche all'albero, forse 35-36 all'albero, ma alla ruota ti ripeto sono moltissimi già 34-35

Mio padre l'ha portata a fare il dyno test io non ho visto i risultati ma mi ha detto gli hanno detto e fatto vedere che ha 40 cv..
 
12654275
12654275 Inviato: 8 Nov 2011 21:55
 

Maxhusky125 ha scritto:
Sorry,ero rimasto che montasse un 38 icon_asd.gif

La tua quanta potenza ha?
 
12654293
12654293 Inviato: 8 Nov 2011 21:58
 

La mia è una street,non ha niente a che vedere con la potenza della tua moto,arriva a 22 cavalli,ma non vedo cosa centri...
 
12654313
12654313 Inviato: 8 Nov 2011 22:02
 

Maxhusky125 ha scritto:
La mia è una street,non ha niente a che vedere con la potenza della tua moto,arriva a 22 cavalli,ma non vedo cosa centri...

Ero solo curioso perché l'husky è tra le mie motard preferite assieme al tm icon_smile.gif
 
12654317
12654317 Inviato: 8 Nov 2011 22:03
 

non rispondo perchè sono piegato in 2 dalle risate....40cv... ma per piacere...


e nota che ho la tua stessa moto... la conosco abbastanza bene... bha..
 
12654321
12654321 Inviato: 8 Nov 2011 22:03
 

0509_up.gif L'husky è la più economica delle 2T,infatti non ha nulla a che vedere con le racing.che però costano 3000 euro di più 0509_up.gif
 
12654330
12654330 Inviato: 8 Nov 2011 22:05
 

caba-94 ha scritto:
non rispondo perchè sono piegato in 2 dalle risate....40cv... ma per piacere...


e nota che ho la tua stessa moto... la conosco abbastanza bene... bha..


concordo !!! ma comunque molti negozianti sparano cazzate e magari lui non lo sapeva e a creduto al negoziante, non penso che pensi veramente che la sua moto da originale ha 40 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12654335
12654335 Inviato: 8 Nov 2011 22:05
 

40 cavalli gli ha la mia forse icon_asd.gif vorrei proprio sapere dove hai fatto il dyno test, sono curioso eusa_think.gif
 
12654353
12654353 Inviato: 8 Nov 2011 22:07
 

ma cosa dite??? il 250 di roczen ha 40 cv!!!!!!!!!! non diciamo eresie per piacere...
 
12654366
12654366 Inviato: 8 Nov 2011 22:08
 

crossalex ha scritto:
40 cavalli gli ha la mia forse icon_asd.gif vorrei proprio sapere dove hai fatto il dyno test, sono curioso eusa_think.gif


ma penso che neanche la tua ci arrivi !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
12654393
12654393 Inviato: 8 Nov 2011 22:12
 

1 250 4t ha supergiù gli stessi cv di 1 125 2t solo che ha più coppia..
 
12654407
12654407 Inviato: 8 Nov 2011 22:14
 

Si ma si parla di 250 2T,comunque non ti credere,molti 250 4T arrivano a malapena a 22 cavalli 0509_up.gif

FINE OT.
 
12654422
12654422 Inviato: 8 Nov 2011 22:16
 

crossalex ha 1 250 4T..si parlava di quello
 
12654437
12654437 Inviato: 8 Nov 2011 22:18
 

infatti ho detto si e no, forse una volta si potevano definire uguali i 125 2t e 250 4t icon_wink.gif abbiamo fatto uno sparo io e un mio amico con il K 125 nuovo e.. gnam gnam icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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