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Consigli su che pezzi montare sullo husqvarna sm 06!
12652318
12652318 Inviato: 8 Nov 2011 16:12
Oggetto: Consigli su che pezzi montare sullo husqvarna sm 06!
 

Ciao a tutti! tTa poco mi arriva a casa uno husqvarna 125 sm del 2006... Essendo grippata, ho espressamente chiesto di farmela arrivare senza cilindro, testata, carburatore, pacco lamellare marmitta e filtro... Tutti pezzi che in seguito andrò a cambiare io... Questo è cio che ho intenzione di mettere:
- Cilindro, pistone e testata, compro il kit 144
- Marmitta artigianale
- Carburatore un 38 mikuni
- Pacco lamellare v-force2 con lamelle in carbonio
- Filtro aria un po piu aperto
voi che ne dite??
P.S. sono nuovo, se ho sbagliato sezione dove scrivere o ca***te varie sarei lieto di non essere preso a parole ma di ricevere consigli, grazie ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
12652397
12652397 Inviato: 8 Nov 2011 16:23
 

ti dico che va bene ma se ti fai arrivare anche il cilindro è meglio così lo spedisci direttamente ad htm e lo usano come base per il 144 risparmiando qualche centinaio di euro 0509_up.gif

per lo scarico io avevo una scarov calcolata per il 144 ed era più che ottima.. il resto sei okkei.. pensa però a ciclistica ed impianto frenante 0510_saluto.gif
 
12652512
12652512 Inviato: 8 Nov 2011 16:42
 

cioè tu dici di farmi mandare anche il cilindro da quello li che me la vende e di farlo preparare da loro icon_question.gif icon_question.gif
 
12652550
12652550 Inviato: 8 Nov 2011 16:49
 

assolutamente.. in poche parole da htm prendono il tuo cilindro ci aumentano l'alesaggio e lo lavorano accoppiandoci anche il pistone nuovo.. e risparmi quasi 200 euro.. cosa che non accade se devon darti un cilindro nuovo.. alensadolo chissene frega se è grippato portano via un bel po di materiale tanto 0509_up.gif
 
12652571
12652571 Inviato: 8 Nov 2011 16:52
 

Magari l'airbox lo potresti lavorare, come si fa sui 50ini, ma non so' di preciso come.....senti qualcuno che l'ha fatto!
 
12652655
12652655 Inviato: 8 Nov 2011 17:10
 

l airbox va già benissimo così al massimo cambi filtro con quello a cono sempre di htm 0509_up.gif
 
12652782
12652782 Inviato: 8 Nov 2011 17:30
 

Non so se te ne rendi conto, ma mettere un filtro a cono significa cambiare filtro......
comunque io non metterei il filtro a cono, perche' anche se a voi con i 125 badano meno, ma c'è sempre la pula che puo' scassare, quindi meglio non dare troppo nell'occhio con filtri aperti ecc.....

comunque probabilmente FedeHusky ha ragione, dovrebbe andare bene anche cosi' l'airbox, poi vedi tu, se fatica perche' arriva troppa poca aria allora lavoralo, senno' lascialo originale!
 
12652821
12652821 Inviato: 8 Nov 2011 17:39
 

non so se hai mai visto un 125 com è fatto.. ma il filtro a cono non è come sugli scooter che si vede facilmente e si riconosce bene da l rumore.. se ne sta ben nascosto dentro l airbox questo è quello sul mio ktm

immagini visibili ai soli utenti registrati



gli airbox sono già calcolati per rendere bene.. 0509_up.gif
 
12652919
12652919 Inviato: 8 Nov 2011 17:59
 

oooups piccolo problema ragazzi!! icon_sad.gif sono andato a chiedere a cirillo, un negozio qui a pescara che vende pezzi per le moto e per il mikuni 38 a valvola piatta mi ha cercato circa 320... credo sia buono il prezzo giusto?? per il pacco invece non trattano quella marca... dove lo posso trovare il v-force 2 a buon prezzo? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12652954
12652954 Inviato: 8 Nov 2011 18:06
 

Nooo, troppo x il carbu, prendilo su biollamotors, lo trovi decisamente a meno, che c'entra, non credere di trovarlo a 100 euro, ma c'è differenza fra 320 e il prezzo di biolla!


PS Scusa per il fatto del filtro a cono, mi intendo piu' di 50ini, ma sapete mica se uno di quei filtri è adattabile a un Hm50(cassa filtro uguale a quella del cr125)??
 
12653127
12653127 Inviato: 8 Nov 2011 18:42
 

su biolla trovato a 250!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ora devo vedere il pacco lamellare icon_exclaim.gif
 
12653556
12653556 Inviato: 8 Nov 2011 19:55
 
 
12654441
12654441 Inviato: 8 Nov 2011 22:19
 

gentilissimo!! icon_biggrin.gif l'unica cosa che io di carbu volevo il 38 e il v-force 3 non va bene per husqvarna 125 sm del 2006, dovrei comprare il cilindro del wre e montarlo icon_asd.gif solo che sapete dirmi se ne traggo vantaggio e se soprattutto si adatta?????? icon_biggrin.gif
 
12655800
12655800 Inviato: 9 Nov 2011 10:42
 

il cilindro monta benissimo e puoi scegliere tra quello vecchio (7 travasi) e quello dei wr nuovi (5 travasi) che è lo stesso del cr cross, quindi più esplosivo agli alti regimi.

il vforce si adatta senza problemi.. io personalmente preferisco il vforce 2 (che va bene sulla 2006 senza toccar niente) ha un erogazione più cattiva rispetto al tre che te la rende più lineare

sicuramente è una modifica che rende per il carbu puoi tranquillamente montare il 38 anche con solo kit htm... 0509_up.gif rendere rende ! lo monta più di uno.. sempre su htm trovi il vhsb 37 se ti interessa 0510_saluto.gif
 
12656547
12656547 Inviato: 9 Nov 2011 14:49
 

il carbu cerca su internet che ne trovi di usati anche intorno ai 100 euro, e il carbu non ha usura quindi dopo una pulita è come nuovo... per il pacco lamellare puoi cambiare le lamelle al tuo e risparmi già un bel po... come ti hanno già detto manda il cilindro grippato a htm che te lo portano a 144 e fatti abbinare una pancia calcolata...
 
12656805
12656805 Inviato: 9 Nov 2011 15:52
 

sei di pescara?? icon_eek.gif conosco un altro ragazzo che aveva l'husqvarna e ora ha un suzuki rm250 di pescara, io sono di vasto 0509_up.gif

per il carburatore è giusto per un nuovo, ma prenderlo nuovo forse non ha tanto senso, usati si trovano ottimi carburatori a poco e un carburatore usato non ha niente che si consuma icon_wink.gif
 
12657188
12657188 Inviato: 9 Nov 2011 17:15
 

grazie mille dei consigli ragazzi! comunque mi è capitata un occasione, uno husqvarna wr anche se vecchiotto, messo benissimo e ho subito detto all'altro da cui stavo acquistando di lasciar stare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif penso che prenderò quello li e di modificarlo motard, dite ne vale la pena o dite di lasciare le ruote che ha? sterrati non penso proprio di farceli... per le modifiche comunque diciamo mi avete chiarito tutte le idee su cio che fare icon_mrgreen.gif
 
12657222
12657222 Inviato: 9 Nov 2011 17:25
 

mmm secondo me non ti conviene.. non sarebbe omologato a libretto per montare cerchi da 17 e le fdo è la prima cosa che controllano
 
12657450
12657450 Inviato: 9 Nov 2011 18:17
 

FedeHusky ha scritto:
mmm secondo me non ti conviene.. non sarebbe omologato a libretto per montare cerchi da 17 e le fdo è la prima cosa che controllano


da me non controllano mai le misure delle ruote, il problema è che se fai un incidente l'assicurazione controlla sicuro icon_wink.gif
 
12657475
12657475 Inviato: 9 Nov 2011 18:25
 

beato te.. l ultima volta che mi hanno fermato hanno tentato di recriminare anche sui collettori.. accusandomi di far il saputello per avergli fatto notare la presenza del marchio ktm e dei numeri di omologazioni incisi... icon_rolleyes.gif
 
12657498
12657498 Inviato: 9 Nov 2011 18:30
 

hahah ragazzi tanto per quello che voglio montare, nel caso mi fermano le ruote credo sia l'ultima cosa che guarderanno, questi rischi si corrono!! icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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