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Tirare il manubrio secondo un istruttore
12692545
12692545 Inviato: 18 Nov 2011 14:03
 

Roby101 ha scritto:


Non mi chiamo "porca vacca" icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_up.gif


0509_si_picchiano.gif
 
12692643
12692643 Inviato: 18 Nov 2011 14:34
 

darionik ha scritto:


ok ma perchè provocare una instabilità quando puoi fare le cose perbene, sopratutto durante una "passeggiata allegra" in cui, a differenza di una gara, dopo 30" non ti viene a prendere un ambulanza se sbacchettando finisci contro un auto.... icon_sad.gif

a 5 km/h puoi andare anche senza mani....ma se inizia ad allegreggiare le cose cambiano perchè considerando i limiti (elevati) delle moto queli che si schaintano durante "allegre passeggiate" lo fanno per errori di guida eusa_think.gif


Siccome non sono integralista nella guida, nel senso che la guida è soggettiva da pilota a pilota, secondo me la giusta via di mezzo è quella di unire le tecniche di spinta e tiro fino ad un certo punto; fino a quel punto dove la tecnica della guida da pista obbliga a fare in un certo modo, ovvero corpo e rispettivo peso all' interno della curva e spinta (naturalmente) sul manubrio interno alla curva! icon_smile.gif

Poi ci sono molte tecniche quando si guida lontano dal limite della moto/gomme/ciclistica e quindi uno si può trovare bene in un modo o nell' altro! 0509_up.gif
 
12692751
12692751 Inviato: 18 Nov 2011 15:00
 

Ok ma io ho aperto questo topic parlando di STRADA e mai di PISTA....
Si sta andando offtopic
 
12692779
12692779 Inviato: 18 Nov 2011 15:08
 

infatti io parlo di strada...

ma per strada si può andare a 5km/h e allora puoi fare quello che vuoi e difficilmente fai casino ma man mano che si aumenta l'andatura allora tanto vale fare le cose per bene visto che si aumenta sia la sicurezza che il divertimento di guida

uno può tranquillamente tirare magliate sui comandi e strappare il manubrio....ma il semplice fatto che possa farlo non significa che sia il modo migliore, più sicuro e divertente di condurre una moto icon_smile.gif
 
12692875
12692875 Inviato: 18 Nov 2011 15:28
 

Dario non è in assoluto come dici tu, per esempio io con la Tuono my 2003, quando esco di curva di 2a o 3a in coppia, quindi intorno ai 6/7000 giri, mi si alleggerisce tantissmo l' anteriore e se spingessi e basta non sarei abbastanza reattivo, mi trovo meglio a tirare e questo mi è venuto naturale non per imposizione quindi significa che il mio cervello ha pensato bene di farmi tirare in certe situazioni e non spingere! icon_smile.gif
Poi ho analizzato la "cosa" ed ora in certe situazioni (leggi alleggerimento ant, cambi veloci di direzione, schivate di buche/ostacoli per terra, sorpasso con relativa mono) uso di proposito la tirata del manubrio, cosa che non faccio in pista o quando con la tuono alzo il ritmo e lavoro di corpo e non solo con spalle e testa! icon_wink.gif

Non so se sono stato spiecato! icon_asd.gif
 
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