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motore nuovo husqy 125 sm
12612016
12612016 Inviato: 29 Ott 2011 13:21
Oggetto: motore nuovo husqy 125 sm
 

salve a tutti, tempo fà ho grippato ed ho deciso di prendere il kit 144cc della htm, che comprende:
Cilindro 7 travasi, alesaggio 58mm con nikelatura professionale da competizione
-Travasi e scarico lavorati a mano e sabbiati, ridefiniti nel diagramma
-Trattamento antigrippaggio della canna con speciale olio al Teflon®
-Pistone forgiato e grafitato monofascia
-Gabbia a rulli alta velocità per pistone
-Basetta per portare fasatura come modello Wr
-Testa emisferica HTM Black Edition con imbocco e protezione anti detonazione
-Distanziali speciali per valvole di scarico
-Guarnizioni base cilindro in differenti spessori
-Guarnizione valvole di scarico
-Guarnizioni testa cilindro siliconiche
-Paraolio valvole di scarico
la moto ha 10500 km, voi dite che è necessario sostituire ,cuscinetti paraolii albero motore,guarnizioni carter? già è una grossa spesa quella del nuovo motore, quindi volevo risparmiare su questi visto che i km non sono moltissimi.
 
12612034
12612034 Inviato: 29 Ott 2011 13:25
 

sarebbe da sostituire il pistone ogni 5000 km fatti e ogni 3 pistone rifare cuscinetti e imbiellaggio, quindi a 15.000km dovresti aprire il blocco. Ma tu non l'hai mai sostituito il pistone in 10000 km??
 
12612052
12612052 Inviato: 29 Ott 2011 13:29
 

no....ho grippato per la prima volta senza mai fare nulla...solo ripo completo
 
12612068
12612068 Inviato: 29 Ott 2011 13:32
 

cavolo ma son tantini 10.000 km su un pistone monofascia, conta che poi hai il gruppo termico lavorato.. io lo cambierei..
 
12612093
12612093 Inviato: 29 Ott 2011 13:40
 

un husky anche 20'000 ne fa da originale stappato
 
12612117
12612117 Inviato: 29 Ott 2011 13:45
 

si lo sò, ma l'ho comprata usata e il vecchio proprietario non aveva mai fatto alcun lavoro,ed io sapevo che avrei grippato da lì a poco...ho fatto questa domanda perche quelli della htm mi hanno detto che i cuscinetti e paraolii ancora possono andare
 
12612119
12612119 Inviato: 29 Ott 2011 13:45
 

FOXX ha scritto:
un husky anche 20'000 ne fa da originale stappato
la vedo dura... comunque qui si parla di un gt lavorato e portato al pari di un cilindro ad alte prestazioni, "racing" come va di moda dire adesso. il pistone è un monofascia tra le altre cose
 
12612149
12612149 Inviato: 29 Ott 2011 13:52
 

Tricuspide ha scritto:
la vedo dura... comunque qui si parla di un gt lavorato e portato al pari di un cilindro ad alte prestazioni, "racing" come va di moda dire adesso. il pistone è un monofascia tra le altre cose

si ma fino ad ora 10500km la moto ha girato con il suo gt originali, quindi credo che il consumo sia stato minimo...anche io sapevo intorno a 20000km per cambiare paraolii e guarnizioni
 
12612199
12612199 Inviato: 29 Ott 2011 14:01
 

non è vincolante il fatto che è monofascia, quello che consuma il pistone è quanto è spinto il cilindro e le fasi, guarda il ktm ad esempio che è bifascia ma deve cambiarlo lo stesso intorno ai 5000/6000
hanno ragione quelli della htm, ancora un po' durano i cuscinetti e l'albero (sempre salvo imprevisti)
 
12612262
12612262 Inviato: 29 Ott 2011 14:18
 

nicola1990 ha scritto:

si ma fino ad ora 10500km la moto ha girato con il suo gt originali, quindi credo che il consumo sia stato minimo...anche io sapevo intorno a 20000km per cambiare paraolii e guarnizioni
aaah scusa avevo capito che è da 10500km che giri con il nuovo kit... beh allora si contando la grippata potrai farne ancora 10.000 tranquillo (sempre controllando il gioco della biella quando cambi pistone perchè può darsi che la grippata le abbia dato un brutto contraccolpo).
FOXX ha scritto:
non è vincolante il fatto che è monofascia, quello che consuma il pistone è quanto è spinto il cilindro e le fasi, guarda il ktm ad esempio che è bifascia ma deve cambiarlo lo stesso intorno ai 5000/6000
hanno ragione quelli della htm, ancora un po' durano i cuscinetti e l'albero (sempre salvo imprevisti)
scusa avevo frainteso anche quello che avevi detto te.. da originale stappato il motore può arrivare anche a quasi 30.000 km facendo i regolari cambi del pistone, io pensavo intendessi il pistone singolo.. mentre per quanto riguarda monofascia e bifascia a parità di lavorazione il monofascia va cambiato prima siccome spinge di più ma tende a far perdere prima la compressione.. su un ktm il cambio pistone lo potrai fare a 6000km circa, ma ad esempio su un kx che monta i monofascia ci si aggira sui 4000... tralasciando il discorso della manutenzione ad ore
 
12612313
12612313 Inviato: 29 Ott 2011 14:30
 

Tricuspide ha scritto:
scusa avevo frainteso anche quello che avevi detto te.. da originale stappato il motore può arrivare anche a quasi 30.000 km facendo i regolari cambi del pistone, io pensavo intendessi il pistone singolo.. mentre per quanto riguarda monofascia e bifascia a parità di lavorazione il monofascia va cambiato prima siccome spinge di più ma tende a far perdere prima la compressione.. su un ktm il cambio pistone lo potrai fare a 6000km circa, ma ad esempio su un kx che monta i monofascia ci si aggira sui 4000... tralasciando il discorso della manutenzione ad ore
in ogni caso non sono i 20/30'000 del motore tranquillo 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
12612432
12612432 Inviato: 29 Ott 2011 15:10
 

FOXX ha scritto:
in ogni caso non sono i 20/30'000 del motore tranquillo 0509_up.gif
0510_saluto.gif
nono infatti, quello è un discorso a parte che avevo fatto perchè avevo capito che il ragazzo avesse utilizzato lo stesso pistone per 10.000 km che su un monofascia combinato a quel gruppo termico son tanti... anch'io sono d'accorso che sulla durata di biella e cuscinetti non fa differenza bifascia o monofascia, cambia solo l'intervallo di sostituzione del pistone stesso 0509_up.gif
 
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