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Consigli per gli acquisti [streetfighter 1098]
12608700
12608700 Inviato: 28 Ott 2011 14:29
Oggetto: Consigli per gli acquisti [streetfighter 1098]
 

Salve a tutti, sono a chiedere un vostro parere in merito al probabile acquisto di una Ducati Streetfighter.

Praticamente sono andato a chiedere un preventivo per la Streetfighter 1098 base e nel mentre, mi ha mostrato anche una Street S accessoriata molto bella, della quale posto l'immagine.
Arriviamo al dunque, ossia la parte economica:

rientrando la mia Z 750 acquisterei la streetfighter 1098 base con 10.000 € chiavi in mano, nuova da immatricolare, mentre per la versione S accessoriata chiede 13.000 €.

Il mio dubbio è: la S è del 2011 ha 8000Km e una valanga di accessori, ma si vede che ha fatto della gran pista (gomme a zero, cavalletto grattato, sella consumata, scarichi in carbonio bruciacchiati, leva cambio), vale la pena di prendere una moto così? nel senso, è ancora affidabile il motore o è già spompato? 8000km in una stagione non sono pochi e non avrei nessuna certezza di come sia realmente messa la meccanica della moto, però verrebbe via con tutti gli accessori a un prezzo competitivo.

Dall'altra parte c'è la 1089 base nuova di zecca che porterei via con 10.000€ ma alla quale vorrei mettere diversi accessori, i quali alla fine della fiera andando a sommarli al prezzo della moto andrebbero a superare il valore della S accessoriata.

Streetfighter S accessoriata:
Kit Scarico completo Termignoni in carbonio 2591.28€
Volano alleggerito Ducati Corse 259.64€
Coperchio frizione in carbonio 123.60€
Piattello spingidisco frizione 155.79€
Condotti aria in carbonio maggiorati 486.06€
Paracalore in carbonio 206.67€
Sella Ducati performances 164.10€
Frecce led 216.02€
Parafango posteriore in carbonio 258.61€
Kit cartelle copri cinghia in carbonio 331.30€
Porta targa 195.26€
Pedane arretrate Lightech 415.00€
Ammortizzatore di sterzo BiTubo 250.00€
Foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Totale: 13.000€ rientrando la Z

Streetfighter 1098 base 10.000€ rientrando la Z + 5600€ di accessori aggiuntivi, i quali non prevedono l'ammortizzatore di sterzo e pedane arretrate.
 
12609117
12609117 Inviato: 28 Ott 2011 15:51
 

Senza ombra di dubbio prenderei la SF “base” nuova di zecca. Gli accessori che hai elencato, comprandoli non originali Ducati performance, cosano 3-4 volte in meno, esempio, le frecce a Led sono della FAR e costano intorno ai 40euro a coppia, così come per il carbonio, esistono tantissimi produttori con una fattura dei pezzi e un prezzo ottimo. Prendendo la moto nuova sarai certo di come verrà trattata e con il tempo la potrai accessoriare come più ti piace. Per il discorso sospensioni, le Showa non sono assolutamente inferiori alle Ohlins di primo equipaggiamento, resta il fattore DTC, ma francamente su strada non ne vedo l’utilità…
 
12609422
12609422 Inviato: 28 Ott 2011 17:03
 

grazie per il tuo consiglio 0509_up.gif
 
12609457
12609457 Inviato: 28 Ott 2011 17:16
 

Tra le due sinceramente io andrei sulla base, a me sinceramente comprare una moto stramodificata non alletterebbe; se poi a vista sembra essere stata spremuta come dici allora proprio preferisco starci lontano.
Ma di una street S nuova dandogli dentro la tua, quanto ti fa? magari ne vale la pena.
 
12609634
12609634 Inviato: 28 Ott 2011 18:01
 

cdj ha scritto:
Tra le due sinceramente io andrei sulla base, a me sinceramente comprare una moto stramodificata non alletterebbe; se poi a vista sembra essere stata spremuta come dici allora proprio preferisco starci lontano.
Ma di una street S nuova dandogli dentro la tua, quanto ti fa? magari ne vale la pena.


Sono d'accordo con cdj ma non per il fatto che sia stramodificata, ma per il fatto che come dici ha fatto tanta pista.
E anche io ti consiglio di farti fare un preventivo per la s magari mettendoci qualche accessorio in meno che puoi poi magari comprare in seguito con calma.
Un altro consiglio, provala, non è così intuitiva come sembra e sopratutto la s necessita di una buona regolata alle sospensioni per poter essere usata bene su strada.



SubZeta ha scritto:

Kit cartelle copri cinghia in carbonio 331.30€


Queste sulla s sono di serie.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12610017
12610017 Inviato: 28 Ott 2011 19:19
 

io prenderei la base nuova... 3000 euri di differenza per degli ohlins con 8000km di pista sulle spalle non ne valgono la pena sec me...eppoi se hai la possibilità di prenderti una moto NUOVA....insomma è un'altra soddisfazione icon_razz.gif
 
12610064
12610064 Inviato: 28 Ott 2011 19:28
 

Io invece prenderei la SF848... di potenza ne ha un botto, ha anche una ciclistica più intuitiva... costa meno e il DTS è di serie!
 
12610365
12610365 Inviato: 28 Ott 2011 20:34
 

così come ti è stata proposta è da prendere la base, se invece riuscissi a vendere la tua potresti trovarti una s con meno km e qualche accessorio spendendo più o meno la stessa cifra
 
12610626
12610626 Inviato: 28 Ott 2011 21:32
 

cdj ha scritto:
Tra le due sinceramente io andrei sulla base, a me sinceramente comprare una moto stramodificata non alletterebbe; se poi a vista sembra essere stata spremuta come dici allora proprio preferisco starci lontano.
Ma di una street S nuova dandogli dentro la tua, quanto ti fa? magari ne vale la pena.


guarda, sinceramente a livello puramente estetico, la S della foto mi piace parecchio, poi va a gusti.

la streetfighter S modello 2011 costa 19.000€ chiavi in mano, dando dentro la Z mi fanno 15.000€ forse tirando arrivo anche a 14.000€ ma non ci contare.

14.000€ per me sono tanti se poi considerate che voglio metterci degli accessori si arriva a 19.000€ come ridere...e sono troppi.
 
12610715
12610715 Inviato: 28 Ott 2011 21:52
 

La risposta è difficile.La S in foto mi sembra molto bella,però dar dentro la tua più 13000€ per una moto usata francamente son tantini,quindi è meglio 10000€ più la tua per la base nuova!Riguardo alle sospensioni anche se sono ohlins,in realtà ti fan pagare la marca,ma non sono poi così superiori alle Showa della base.
Non capisco perchè vuoi spenderci subito un sacco di soldi in optionals...
Prendi la base nuova,provala,vedi come và e poi decidi se e cosa cambiare.A volte far che mettere sù roba alla rinfusa senza provare prima si spendono tanti soldi e basta...
L'unico contro nei confronti della S è che non hai il DTC,però lo puoi far mettere after market con circa 1000€ e sei sicuro che funziona con tutte le marche di gomme...
A proposito di gomme:se monti le Pirelli và sempre tutto bene,ma con altre marche a volte ci possono essere problemi di montaggio a causa del forcellone!(Sul forum c'è un topic). 0509_up.gif
Meglio nuova in questo caso visto la cifra da sborsare!
 
12611177
12611177 Inviato: 28 Ott 2011 23:44
 

Desmopier ha scritto:
Io invece prenderei la SF848... di potenza ne ha un botto, ha anche una ciclistica più intuitiva... costa meno e il DTS è di serie!

quoto Desmopier, e inoltre se prorpio vuoi comprare la sf1098 aspetta un paio di settimane che arriva il salone di milano, che dovrebbe uscire la nuova e quindi il prezzo scenderebbe un bel po
 
12611363
12611363 Inviato: 29 Ott 2011 0:23
 

Magik7 ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Io invece prenderei la SF848... di potenza ne ha un botto, ha anche una ciclistica più intuitiva... costa meno e il DTS è di serie!

quoto Desmopier, e inoltre se prorpio vuoi comprare la sf1098 aspetta un paio di settimane che arriva il salone di milano, che dovrebbe uscire la nuova e quindi il prezzo scenderebbe un bel po


la mia intenzione se l'acquisto nuova sarebbe di immatricolarla a inizio anno nuovo, eventualmente bloccando il prezzo entro dicembre così da non svalutare ulteriormente la mia Z.
 
12611387
12611387 Inviato: 29 Ott 2011 0:32
 

Broglia ha scritto:
La risposta è difficile.La S in foto mi sembra molto bella,però dar dentro la tua più 13000€ per una moto usata francamente son tantini,quindi è meglio 10000€ più la tua per la base nuova!Riguardo alle sospensioni anche se sono ohlins,in realtà ti fan pagare la marca,ma non sono poi così superiori alle Showa della base.
Non capisco perchè vuoi spenderci subito un sacco di soldi in optionals...
Prendi la base nuova,provala,vedi come và e poi decidi se e cosa cambiare.A volte far che mettere sù roba alla rinfusa senza provare prima si spendono tanti soldi e basta...
L'unico contro nei confronti della S è che non hai il DTC,però lo puoi far mettere after market con circa 1000€ e sei sicuro che funziona con tutte le marche di gomme...
A proposito di gomme:se monti le Pirelli và sempre tutto bene,ma con altre marche a volte ci possono essere problemi di montaggio a causa del forcellone!(Sul forum c'è un topic). 0509_up.gif
Meglio nuova in questo caso visto la cifra da sborsare!


Guarda, sinceramente non punto sulla S accessoriata per via che monta le Ohlins, più che altro puntavo sul fatto degli altri optional già montati e tutto così che se la prendo, faccio un mini finanziamento e ho moto con accessori e tutto senza trovarmi l'anno nuovo con rate da pagare e non poterci metter niente perchè i soldi sono impegnati.
Esempio: rata da 300€/mese capita il mese che c'è pure l'assicurazione o altro, ecco che gli acessori non me li posso più permettere, mentre se ho ad esempio una rata da 400€/mese compresi accessori e tutto sono a posto.
Diciamo che le Ohlins + pedane arretrate Lightech + ammo sterzo BITubo sono accessori che nel mio progetto di streetfighter non erano calcolati e che su questa usata sono già compresi.
La S in oggetto l'ho provata su strada 2 settimane fa, a parer mio (non sono pilota o collaudatore sicchè vale molto poco) la moto non mi sembrava andar male, le marce entravano tranquillamente, in seconda e terza marcia se tenevo la moto sui 2.500rpm strattonava tanto, sembrava quasi stesse morendo, ma credo sia per via che è un bicilindrico e che i giri erano davvero pochi per godere della fluibilità del motore.

Poi, non so come si fa a sentire se il motore è spompato o comunque sfinito; penso che solo uno che ha la stessa moto possa sentire se va da cani o no.
 
12611532
12611532 Inviato: 29 Ott 2011 4:25
 

eh si l'impatto col il 2 ducati all'inizio sarà un po' duro poi capirai come vuole girare, se prendi la 1098 tienila sopra i 4000, aspetta pure il salone di milano ma novità riguardo la versione 1098 non dovrebbero esserci se non una diversa colorazione "titanio"
 
12611649
12611649 Inviato: 29 Ott 2011 9:29
 

Barone ha scritto:
eh si l'impatto col il 2 ducati all'inizio sarà un po' duro poi capirai come vuole girare, se prendi la 1098 tienila sopra i 4000, aspetta pure il salone di milano ma novità riguardo la versione 1098 non dovrebbero esserci se non una diversa colorazione "titanio"


ho già avuto in passato un bicilindrico, ma non era un Ducati ed era un 650cc quindi nulla a che vedere con questo, però l'impressione era quella sicchè non l'ho preso come un difetto della ducati icon_wink.gif

parlando con dei concessionari, mi hanno detto che non dovrebbero esserci novita per le street base e S tranne forse nuovi colori come hai detto anche tu.

Comunque la settimana prossima vado da lui e mi faccio fare un prezzo serio e così mi faccio spiegare che ha fatto il vecchio proprietario della S accessoriata, e poi scrivo tutto qui, in modo che se avete voglia mi potete consigliare ancora 0509_up.gif
 
12611718
12611718 Inviato: 29 Ott 2011 10:32
 

SubZeta ha scritto:


ho già avuto in passato un bicilindrico, ma non era un Ducati ed era un 650cc quindi nulla a che vedere con questo, però l'impressione era quella sicchè non l'ho preso come un difetto della ducati icon_wink.gif

parlando con dei concessionari, mi hanno detto che non dovrebbero esserci novita per le street base e S tranne forse nuovi colori come hai detto anche tu.

Comunque la settimana prossima vado da lui e mi faccio fare un prezzo serio e così mi faccio spiegare che ha fatto il vecchio proprietario della S accessoriata, e poi scrivo tutto qui, in modo che se avete voglia mi potete consigliare ancora 0509_up.gif


da quello che sapevo io la street base la levavano e lasciavano la s...ma può essere che mi sbaglo...
 
12611799
12611799 Inviato: 29 Ott 2011 11:22
 

Barone ha scritto:
eh si l'impatto col il 2 ducati all'inizio sarà un po' duro poi capirai come vuole girare, se prendi la 1098 tienila sopra i 4000, aspetta pure il salone di milano ma novità riguardo la versione 1098 non dovrebbero esserci se non una diversa colorazione "titanio"

la base uscira sicuramente dal listino, e in questa intervista alla presentazione ufficializzarono che l'uscita della nuova street 1098s
Link a pagina di Youtube.com
dal minuto 3:48 in poi
 
12613152
12613152 Inviato: 29 Ott 2011 20:21
 

Forse ti conviene vendere la tua ad un privato allo stesso prezzo che ti fà il concessionario e poi senza ritiro dell'usato dovrebbe trattarti meglio...
 
12614119
12614119 Inviato: 30 Ott 2011 2:49
 

Io prenderei la base poi piano piano te la fai come vuoi
La nuova 848 non la prendi nemmeno in considerazione?
Un saluto 0510_saluto.gif
 
12614610
12614610 Inviato: 30 Ott 2011 12:51
 

Rossizx6r ha scritto:
Io prenderei la base poi piano piano te la fai come vuoi
La nuova 848 non la prendi nemmeno in considerazione?
Un saluto 0510_saluto.gif


si, valuto anche la 848...ha molti pregi sicuramente, anche il prezzo non è da scartare
 
12615423
12615423 Inviato: 30 Ott 2011 18:00
 

Anche io,vista la tipologia di moto prenderei la 848;mi sembra più equilibrata!
 
12617377
12617377 Inviato: 31 Ott 2011 4:35
 

Vai di 848 e con i soldi risparmiati ti compri un po' di abbigliamento e accessori vari x la tua nuova bimba.ti invidio troppo Maremmaladra
 
15423710
15423710 Inviato: 8 Ago 2015 14:19
Oggetto: Streetfighter 1098 consiglio acquisto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio sulla ducati streetfighter 1098.
La moto mi affascina molto e vorrei avere delle opinioni su chi la possiede, siccome ne ho trovate un bel po a un prezzo interessante 7000/7500 con pochi chilometri 10000/15000 ci sto pensando su.
Purtroppo ho sentito diverse critiche su questo modello: moto inguidabile, scomoda , tendenze a rotture , avantreno poco sensibile insomma c'è ne sono.....
Stavo pensando di passare a una maxi naked ma questa sembra una supersport con manubrio alto con una tendenza più ad avere lati negativi che positivi.
Insomma non sono molto convinto.....
Grazie
 
15423764
15423764 Inviato: 8 Ago 2015 15:48
 

Infatti la SF 1098 è più una 1098 col manubrio alto che una maxinaked derivata dalla 1098.
Se guidata al limite ha l'avantreno che tende a chiudere e pare che durante la presentazione ufficiale ben 14 tester di varie riviste si sdraiarono,ma non tutte lo scrissero eusa_whistle.gif ...
Un altro difettuccio che aveva riguardava il forcellone,ma non tutti e comunque montando sempre gomme Pirelli nessuno aveva problemi,ma cambiando marca di gomme,a causa di una saldatura che a volte era troppo in vista la gomma toccava e strisciava contro con l'effetto che puoi immaginare.
Molti hanno risolto il problema facendola limare via o limandosela con una smerigliatrice,ma bisogna almeno togliere la ruota per poterlo fare.
Le prestazioni sono elevatissime,anche esagerate secondo me per il tipo di moto.
Onestamente ritengo che la SF848 sia migliore e molto più equilibrata,le hanno cambiato poche quote ciclistiche ed hanno modificato il forcellone,poi ha comunque 120CV alla ruota e per il genere di moto sono più che sufficienti al punto che se la gioca più con le maxinaked jap piuttosto che con le medie naked con le quali in teoria per cilindrata dovrebbe vedersela.
D'accordo che la SF1098 nuova costava una fucilata,specialmente la S,ma 7000/7500€ son sempre un bel po'di soldi e se non dovesse piacerti non so quanto possa essere facilmente rivendibile.
Comoda non è di sicuro,se vuoi una maxinaked abbastanza comoda devi orientarti verso una jap o una Speed Triple.
 
15423924
15423924 Inviato: 8 Ago 2015 22:00
 

E' la moto dei miei sogni.
A dire il vero si trovano a cifre anche inferiori. Quelle sono le cifre con le quali porti a casa una S.
 
15424220
15424220 Inviato: 9 Ago 2015 13:46
 

grazie broglia per il consiglio e quello che praticamente ho sentito da tutti.
 
15424221
15424221 Inviato: 9 Ago 2015 13:48
 

6thgear qui da noi la S te la vendono a 9/10 mila....
icon_asd.gif
 
15424248
15424248 Inviato: 9 Ago 2015 15:03
 

Allora vi conviene venirle a prendere qui.
 
15428827
15428827 Inviato: 17 Ago 2015 11:42
Oggetto: Re: Streetfighter 1098 consiglio acquisto
 

saga85 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio sulla ducati streetfighter 1098.
La moto mi affascina molto e vorrei avere delle opinioni su chi la possiede, siccome ne ho trovate un bel po a un prezzo interessante 7000/7500 con pochi chilometri 10000/15000 ci sto pensando su.
Purtroppo ho sentito diverse critiche su questo modello: moto inguidabile, scomoda , tendenze a rotture , avantreno poco sensibile insomma c'è ne sono.....
Stavo pensando di passare a una maxi naked ma questa sembra una supersport con manubrio alto con una tendenza più ad avere lati negativi che positivi.
Insomma non sono molto convinto.....
Grazie


Discorso avantreno, è vero che è poco comunicativo, ti devi fidare, ma se lo fai non ti molla mai a patto che tu non entri in curva con i freni in mano (motivo per cui si sono sdraiati i 14 tester).
Ma facendo modificare le regolazioni di fabbrica delle sospensioni da un buon sospensionista, la situazione su strada migliora molto e migliora, anche se di poco la comodità.

La posizione di guida e anche la comodità è molto più simile a una ss che ne a una naked.

E' sicuramente la moto più "faticosa" che abbia mai usato, ho avuto la s e ora con la sd 1290 a parità di passo faccio la metà della fatica, su strada, in pista molto meglio la sf 1098.

Tendenze a rotture, io in 3anni e mezzo e 25000 km di problemi di rotture non ne ho mai avuti, a patto di ricordarsi, un paio di volte l'anno, di controllare il serraggio delle viti.

Discorso forcellone, fino al my 2012 alcuni esemplari avevano il problema del penumatico che toccava nella saldatura centrale del forcellone.
La cosa non avveniva su tutti gli esemplari, e spesso succedeva solo in movimento, però a velocità diverse a seconda degli esemplari coinvolti.
La cosa si evidenziava maggiormente montando le "pirelli diablo rosso corsa".
La ducati risolse la cosa, a mio avviso in modo ricolo, montando una corona con un dente in meno, e facendo anche aggiornare il libretto, ma non è stato fatto su tutti gli esemplari.
Sulla mia per esempio non l'ho fatto fare.
Per essere sicuri che la gomma non tocchi bisogna avere almeno 5/6 millimetri tra la parte centrale del battistrada e la saldatura del forcellone, con la catena alla giusta tensione.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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