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vuoti oltre metà acceleratore con 19mm phbg
12588710
12588710 Inviato: 23 Ott 2011 22:20
Oggetto: vuoti oltre metà acceleratore con 19mm phbg
 

come dal titolo, quando accelero oltre metà acceleratore mi fa i vuoti d'aria e lo scooter non risponde più, quando rilascio l'acceleratore tutto torna ok... mi si blocca verso i 70-80 km/h.
Ho un 70 corsa polini con un 19mm con il getto da 110 e filtro originale con red sponge (avevo prima un 94 ma andava peggio) Ho provato a carburare di continuo ma non cambia nulla... eusa_wall.gif Cosa può essere?? serve un filtro più aperto o la benzina per la miscela è troppo poca?? HELP eusa_think.gif
 
12588721
12588721 Inviato: 23 Ott 2011 22:21
 

aumenta il getto .. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12588726
12588726 Inviato: 23 Ott 2011 22:23
 

maxpitbike ha scritto:
aumenta il getto .. 0509_up.gif 0509_up.gif

aumentare il getto?? ha un 110 su un 19 con il filtro originale, manco fosse un cono! alza di una tacca lo spillo e vedi che fa.
 
12588728
12588728 Inviato: 23 Ott 2011 22:23
 

filtro lascia quello
 
12588735
12588735 Inviato: 23 Ott 2011 22:24
 

non avevo letto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12588741
12588741 Inviato: 23 Ott 2011 22:25
 

ho alzato al massimo la tacca dello spillo. inoltre io ho un filtro originale più aperto dei soliti minarelli, con tubi più grossi diciamo...
 
12588755
12588755 Inviato: 23 Ott 2011 22:27
 

come va?
 
12588757
12588757 Inviato: 23 Ott 2011 22:28
 

per quanto possa essere aperto sto filtro il 110 è sempre eccessivo, talvolta neanche su un cono si rende necessario mettere un getto di quella dimensione. la vite dell' aria come sta?
 
12588769
12588769 Inviato: 23 Ott 2011 22:31
 

anche se alzo la tacca dello spillo mi fa i vuoti ai giri alti... La vite dell'aria l'ho provata in diverse posizione ma il problema è sempre quello.. Ma non può essere che arrivi poca benzina? o poca aria? in fin dei conti se apro con il 19 serve una buona quantità sia di aria e benza...
 
12588778
12588778 Inviato: 23 Ott 2011 22:33
 

si, ma di norma la regola è che a parità di elaborazione più hai un carbu grosso più il getto scende. comunque sembra magro, prova con uno più grosso, tanto costano pochi €
 
12588781
12588781 Inviato: 23 Ott 2011 22:34
 

quando avevo il 12mm col getto da 90 e filtro originale con red sponge andava benone lo scooter
 
12588785
12588785 Inviato: 23 Ott 2011 22:34
 

questa si chiama carburazione...controlla il getto del max se sporco .. facci sapere 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12588789
12588789 Inviato: 23 Ott 2011 22:34
 

darkdragon94 ha scritto:
si, ma di norma la regola è che a parità di elaborazione più hai un carbu grosso più il getto scende. comunque sembra magro, prova con uno più grosso, tanto costano pochi €
tipo 120? quanto?
 
12588796
12588796 Inviato: 23 Ott 2011 22:36
 

per caso i getti del vecchio carbu sono compatibili con quello nuovo? in caso prova con il getto del max del vecchio carbu. altrimenti prova a comprare un 90 e un 115 e vedi con quela va meglio.
 
12588804
12588804 Inviato: 23 Ott 2011 22:38
 

con quello da 94 andava peggio che con questo, quindi magari con un 115 120 andrà meglio... icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
12588816
12588816 Inviato: 23 Ott 2011 22:40
 

io ho un 21 che col filtro originale evevo un getto max di 78 col w7 di spillo ...senza filtro col 96 sempre lo stesso spillo con 2 giri e mezzo di zria quindi secondo me hai il getto max troppo grande..comunque controlla sempre la candela e ti rendi conto..
 
12588821
12588821 Inviato: 23 Ott 2011 22:42
 

anche a me si affogava ho pulito i getti e andava bene , controlla..
 
12588832
12588832 Inviato: 23 Ott 2011 22:46
 

manu88zip ha scritto:
io ho un 21 che col filtro originale evevo un getto max di 78 col w7 di spillo ...senza filtro col 96 sempre lo stesso spillo con 2 giri e mezzo di zria quindi secondo me hai il getto max troppo grande..comunque controlla sempre la candela e ti rendi conto..
il getto originale era da 80 del carbu.. ma se avevo il 90 sul 12mm, sul 19mm sarà più grande no??
 
12588842
12588842 Inviato: 23 Ott 2011 22:47
 

è esattamente il contrario, come ti ho già detto più il carbu ha un condotto grande più il getto deve essere piccolo. se sul 12 avevi un 90 ne servirà uno ancora più piccolo sul 19.
 
12588846
12588846 Inviato: 23 Ott 2011 22:49
 

darkdragon94 ha scritto:
è esattamente il contrario, come ti ho già detto più il carbu ha un condotto grande più il getto deve essere piccolo. se sul 12 avevi un 90 ne servirà uno ancora più piccolo sul 19.
wtf... non è logico... ma proverò eusa_wall.gif
 
12588850
12588850 Inviato: 23 Ott 2011 22:49
 

so che non è logico, ma è così.
 
12588862
12588862 Inviato: 23 Ott 2011 22:51
 

dark ha ragione prova... e ti rendi conto.. poi ti ripeto conn la candela ti levi tutti i dubbi...
 
12588873
12588873 Inviato: 23 Ott 2011 22:53
 

domani quando torno dall'uni la controllo... se è nera allora avete ragione...
 
12588891
12588891 Inviato: 23 Ott 2011 22:58
 

non so se hai presente il color nocciola ddeve essere cosi la candela..pero devi controllarla dopo una tirata...ok?? facci sapere
 
12588899
12588899 Inviato: 23 Ott 2011 22:59
 

si, per controllarla dovrai prima pulirla a fondo e poi tirare.
 
12588901
12588901 Inviato: 23 Ott 2011 22:59
 

manu88zip ha scritto:
non so se hai presente il color nocciola ddeve essere cosi la candela..pero devi controllarla dopo una tirata...ok?? facci sapere
si si so qual'è il colore, ho già avuto a che fare con la carburazione qualche anno fa quando ho montato il 70.. ok speriamo bene icon_asd.gif
 
12590282
12590282 Inviato: 24 Ott 2011 14:33
 

la storia che con il carburatore piu grande ci vuole il getto piu piccolo è solo una leggenda, perchè se con il 12 e getto 90 entrava tot miscela, con il 19 e getto tipo 70 entra piu aria che benzina quindi devi stare sempre su i numeri del rpecedente se andava bene anzi magari un po piu rgande
 
12590465
12590465 Inviato: 24 Ott 2011 15:09
 

mistri94 ha scritto:
la storia che con il carburatore piu grande ci vuole il getto piu piccolo è solo una leggenda, perchè se con il 12 e getto 90 entrava tot miscela, con il 19 e getto tipo 70 entra piu aria che benzina quindi devi stare sempre su i numeri del rpecedente se andava bene anzi magari un po piu rgande

una leggenda? eppure tutte le volte che ho carburato ho sempre fatto così e, guarda caso, è sempre perfetto, se ciò non ti basta è semplice dimostrarti come sia in torto:
se hai un carburatore più piccolo (es un 12) la vaschetta deve riempirsi molto più in fretta per rispondere alle esigenze del motore, e il condotto veicola un quantitativo minore di miscela, riempiendosi molto più velocemente, un carbu più grosso (es un 19) si riempie e svuota più lentamente, in quanto riesce molto meglio a soddisfare la richiesta, e usando un getto molto grosso c'è una sovrabbondanza di miscela che riempirà il carbu e si tradurrà in una fantastica carburazione grassa.
 
12591130
12591130 Inviato: 24 Ott 2011 17:38
 

si ma al vaschetta è dove arriva la benzina, ma la benzina per arrivare al cilindro passa per il getto che comuqnue ha quella grandezza, anche se ce piu disponibilità semrpe quella è la benzina che passa
 
12591165
12591165 Inviato: 24 Ott 2011 17:47
 

la benzina passa nel getto, ma non nella direzione che pensi tu; la benzina esce dal getto e va nella vaschetta, dove si mescola in olio, e la depressione generata dal pistone aspira attraverso il foro dello spillo questa miscela, che si mescola in una percentuale d' aria nel condotto venturi. a questo serve il comando del gas, quando lo tiri lo spillo si alza e passa più miscela, e la depressione aspira più aria.
 
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