Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
filtro aria BMC, K&N qualcuno li monta?
12585492
12585492 Inviato: 22 Ott 2011 23:57
Oggetto: filtro aria BMC, K&N qualcuno li monta?
 

salve a tutti! icon_cool.gif

sono arrivato a fare 20000 km col mio v strom 650 k5, ed è arrivato il momento d icambiare il filtro del aria dato che non è stato mai cambiato...
cambiarlo per cambiarlo, vorrei provare a montare il filtro BMC o K&N...

c è qualcuno che li ha mai provati?? servono?? ne vale la pena montarli?? si hanno dei benefici sul v strom? che differenza c è tra i tre? (originale, MBC, K&N) insomma... valgono quello che costano??

grazie a tutti!!

doppio_lamp.gif
 
12594458
12594458 Inviato: 25 Ott 2011 11:05
 

0509_zzz.gif
c è nessunooooo!!!!!! 0510_grattacapo.gif

0510_confused.gif
 
12598988
12598988 Inviato: 26 Ott 2011 12:45
 

sto per montare un k&N, il mecca mi ha appena avvisato che è arrivato
per ilmomento non ti so dire le mie esperienze personali

ma ti posso dire perchè l'ho scelto.

lo puoi pulire e rimontare quante volte vuoi, quindi anche se costa il doppio dell'originale in due tagliandi te lo sei ripaganto...dal terzo ci guadagni.

la struttura del firlto dovrebbe, dico dovrebbe far respirare meglio l'impianto di alimentazione.
Sulle prestazioni sono scettico....vediamo icon_wink.gif


Mi rirpometto di dare qualche notizia in più dopo averlo provato. 0509_up.gif
 
12599179
12599179 Inviato: 26 Ott 2011 13:49
 

tribalfazer ha scritto:



Mi rirpometto di dare qualche notizia in più dopo averlo provato. 0509_up.gif



ok grazie! aspettiamo nuove notizie! doppio_lamp.gif
 
12600638
12600638 Inviato: 26 Ott 2011 18:18
 

la moto è pronta .....la vado a prendere fra qualche minuto...

poi vi so dire la resa.....si insomma.... se respira meglio o no icon_wink.gif

c'è però da calcorare anche l'effetto filtro nuovo, il vecchio aveva minimo 18000 km

credo che a questo punto, farò un raffrontro a braccia con Traveller del Koko....al quale hanno cambiato il filtro con uno originale Suzy , lo scorso mese icon_wink.gif
 
12601560
12601560 Inviato: 26 Ott 2011 21:13
 

ripresa la moto dal Mecca

la moto va meglio ma molto probabilmente è l'effetto del filtro nuovo ( pulito)
in quello vecchio c'era di tutto ....fiori, sassi...lucertole , muschi e licheni...icon_asd.gif

il motore fa un rumore divesto, più cupo..........mi piace 0509_up.gif

dai 4000 ai 7000 è un fulmine 0509_up.gif


ma............
mi riservo di provare la moto del mio Amico con filtro nuovo originale, per fare un confronto
più veritiero icon_wink.gif
 
12605166
12605166 Inviato: 27 Ott 2011 17:02
 

bene bene!! a breve credo che lo ordinerò! icon_wink.gif quanto ti è venuto a costare?
tienici informati sugli sviluppi miraccomando! doppio_lamp.gif
 
12630679
12630679 Inviato: 3 Nov 2011 14:55
 

prima di tutto il filtro montato è un BMC e non un K&N come pensavo.

immagini visibili ai soli utenti registrati




ho provato la moto il primo di Ottobre....

il rumore e molto più cupo......e piacevole
sicuramente la moto va meglio di prima, diciamo più pronta a salire di giri.

credo però che si siano vantaggi enormi di prestazioni rispetto al filtro originale mntato sulla moto del mio amico.

per quantificarli ci vorrebbe una prova al banco....
quindi se lo montate non aspettatevi grandi cose


a me è costato 80 € montato.
 
12631629
12631629 Inviato: 3 Nov 2011 18:04
 

tribalfazer ha scritto:


credo però che si siano vantaggi enormi di prestazioni rispetto al filtro originale mntato sulla moto del mio amico.

per quantificarli ci vorrebbe una prova al banco....
quindi se lo montate non aspettatevi grandi cose


non ho capito... prima dici che ti da vantaggi enormi e poco piu sotto dici di non aspettarci grandi cose eusa_think.gif eusa_think.gif un pò ti sei contraddetto 0510_grattacapo.gif


comunque in ogni caso lo devo cambiare dato che il mio filtro originale ha 22000 km
ho deciso di ordinarlo su ebay, prendo questo:

Link a pagina di Ebay.it

me lo monto io

doppio_lamp.gif
 
12635460
12635460 Inviato: 4 Nov 2011 15:17
 

LiVio88 ha scritto:


non ho capito... prima dici che ti da vantaggi enormi e poco piu sotto dici di non aspettarci grandi cose eusa_think.gif eusa_think.gif un pò ti sei contraddetto 0510_grattacapo.gif


comunque in ogni caso lo devo cambiare dato che il mio filtro originale ha 22000 km
ho deciso di ordinarlo su ebay, prendo questo:

Link a pagina di Ebay.it

me lo monto io

doppio_lamp.gif



ti spiego.....meglio
prima avevo i filtro molto sporco
quindi è normale che la moto vada meglio con il filtro pulito.
Rispetto a a quella che ha il mio amico che monta un filto originale...non riscontro grandi differenze.
 
12635761
12635761 Inviato: 4 Nov 2011 16:04
 

ok ora ho capito... io l ho ordinato proprio stamattina... 0509_doppio_ok.gif
 
12647501
12647501 Inviato: 7 Nov 2011 16:03
 

quando lo hai montato e provato ....fammi sapere icon_wink.gif
 
12658054
12658054 Inviato: 9 Nov 2011 20:18
 

è arrivato! e subito l ho montato e subito l ho provato!! 0509_doppio_ok.gif

il mio vecchi filtro aveva quasi 22000 km e non era mai stato cambiato era praticamente andato, cera di tutto: mosche vespe api pietre e tutto di piu....

nonstante tutto non ho riscontrato molti benefici col nuovo filtro bmc, mi sembra aumentata leggermante la ripresa, ho impressione che i giri salgano meglio, ma sono proprio cose minime quasi impercettibili..... non l ho usata un granchè ma in prima arriva come prima a 60Kmh e in seconda a 11okmh, in sesta a 4 mila giri sono quasi a 90kmh........

il rumore del aspirazione non cambia minimamente eusa_naughty.gif
 
12678908
12678908 Inviato: 14 Nov 2011 23:47
 

Guarda io sulla mia Sv (siamo parenti icon_asd.gif ) monto ormai da diversi anni un filtro bmc lavabile e rigenerabile con apposito kit.

Beh appena montato la prima cosa che noti è che il rumore si fa più cupo poi girandoci mi sono reso conto che un po andava di più soprattutto sui 6/7000 mila giri e anche in marcia si sentiva un rumore diverso. Poi vabè c ho montato pure il terminale arrow con spilli e getti dynojet 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif guadagnando un erogazione più corposa a tutti i regimi.

Il mio consiglio, aldilà delle perfromance icon_asd.gif , è di montarlo..all inizio spendi di più del filtro in cartone ma ti rifai nel tempo non cambiandolo più. Poi ogni 20 mila km lo lavi con il kit della bmc che costa sui 15 euro e non ci pensi più.

doppio_lamp_naked.gif
 
12683984
12683984 Inviato: 16 Nov 2011 13:48
 

Matrom89 ha scritto:
Guarda io sulla mia Sv (siamo parenti icon_asd.gif ) monto ormai da diversi anni un filtro bmc lavabile e rigenerabile con apposito kit.

Beh appena montato la prima cosa che noti è che il rumore si fa più cupo poi girandoci mi sono reso conto che un po andava di più soprattutto sui 6/7000 mila giri e anche in marcia si sentiva un rumore diverso. Poi vabè c ho montato pure il terminale arrow con spilli e getti dynojet 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif guadagnando un erogazione più corposa a tutti i regimi.

Il mio consiglio, aldilà delle perfromance icon_asd.gif , è di montarlo..all inizio spendi di più del filtro in cartone ma ti rifai nel tempo non cambiandolo più. Poi ogni 20 mila km lo lavi con il kit della bmc che costa sui 15 euro e non ci pensi più.

doppio_lamp_naked.gif



io la verità non ho notato nulla di tutto questo, non è cambiato nulla 0510_sad.gif
 
12685654
12685654 Inviato: 16 Nov 2011 19:51
 

boh..tieni conto però che la mia è a carburatori... 0509_si_picchiano.gif
 
12795518
12795518 Inviato: 15 Dic 2011 11:10
 

Sf Sprintfilter modello PM114S
made in italy,si pulisce soffindolo con aria compressa
 
12851662
12851662 Inviato: 2 Gen 2012 21:28
 

Matrom89 ha scritto:
boh..tieni conto però che la mia è a carburatori... 0509_si_picchiano.gif


la mia è un 2009 a inezione....
e ho riscontrato le stesse cose che dici tu
specilamente il rumore più cupo mi piace un casino 0509_up.gif


Livio
se si cambia un filto con 22000 km con pietre vesp e tutto il resto .....
mettendone uno nuovo e non si notano differenze....mi sembra strano eusa_think.gif
 
12851713
12851713 Inviato: 2 Gen 2012 21:39
 

tribalfazer ha scritto:


la mia è un 2009 a inezione....
e ho riscontrato le stesse cose che dici tu
specilamente il rumore più cupo mi piace un casino 0509_up.gif


Livio
se si cambia un filto con 22000 km con pietre vesp e tutto il resto .....
mettendone uno nuovo e non si notano differenze....mi sembra strano eusa_think.gif



hai ragione... ma io non ho notato prorio nulla eusa_think.gif
la moto andava bene prima e continua ad andare beneesattamente come prima
 
12854176
12854176 Inviato: 3 Gen 2012 15:04
 

l'importante è che vada bene e che tu ne sia contento 0509_up.gif
 
13557462
13557462 Inviato: 9 Lug 2012 7:38
 

Toglietemi una curiosità.............mettendo un filtro BMC dobbiamo necessariamente modificare i valori centralina o non c'è bisogno?
Sto per ordinarne uno e sono un pò scettico perchè non vorrei modificare i paramentri centralina.
Grazie.
 
13557540
13557540 Inviato: 9 Lug 2012 8:30
 

GiuseppeSqualo ha scritto:
Toglietemi una curiosità.............mettendo un filtro BMC dobbiamo necessariamente modificare i valori centralina o non c'è bisogno?
Sto per ordinarne uno e sono un pò scettico perchè non vorrei modificare i paramentri centralina.
Grazie.


Non c'è bisogno, se la sbroglia la centralina.
Io ho montato BMC un mese fa, la revisione è passata perfettamente (unica mia paura visto che 15 km prima avevo cambiato anche le candele), il suono sembra più cupo ma le prestazioni nell'uso normale sono le stesse... forse mi è aumentato un pochino il consumo ma ho fatto solo 700 km con il nuovo filtro e sono pochi per dirlo con sicurezza..
 
13557729
13557729 Inviato: 9 Lug 2012 9:39
 

Un grosso vantaggio allora!!!!!!
Io lo sto cambiando perchè la moto l'ho presa usata e non sò il filtro aria in che condizioni si trova. Lo cambio quindi per avere una miglioria dei consumi perchè magari quello che ora è montato dopo 18.000 km sicuramente sarà sporco.
Speriamo davvero non sia così perchè vorrei migliorare i consumi e non peggiorarli.
Personalmente non riesco proprio a fare i 400km con un pieno che dichiarano altri utenti qui sul forum. Vedremo se questo filtro BMC porta davvero dei miglioramenti. L'ho preso anche perchè l'ho trovato ad un ottimo prezzo (50 Euro).
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13557815
13557815 Inviato: 9 Lug 2012 9:58
 

molto interessante, al prossimo tagliando lo monterò anche io, per ora mi tengo il filtro originale..al tagliando dei 12.000 il mio mecca me lo ha messo su a gratissss icon_asd.gif icon_asd.gif un furbone gli ha portato la moto per il tagliando e dopo pochi giorni è tornato per farsi montare un filtro aria after market mollandogli in officina quello originale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

400km sono fattibili, personalmente ho toccato i 340/350 km, poi visto la spia riserva mi sono fermato per il pieno...c'è da dire che su passi di montagna,laghi la tiro abbastanza..quindi tenendo un'andatura più rilassati i 400km sono fattibilissimi
 
13557820
13557820 Inviato: 9 Lug 2012 9:59
 

GiuseppeSqualo ha scritto:

Personalmente non riesco proprio a fare i 400km con un pieno che dichiarano altri utenti qui sul forum.


Proprio relativamente ai consumi, con il bmc andando normale/tranquillo ma con qualche tirata su per la cisa, 450 km alla 2a riserva (sia simbolo che tacca lampeggiante), inseriti 19,49 lt: circa 23 km/l, non male ma speravo meglio..
La mia è un K6 con 29.000 km presa usata con 23.000 km
 
13560668
13560668 Inviato: 9 Lug 2012 19:27
 

matteom ha scritto:


Proprio relativamente ai consumi, con il bmc andando normale/tranquillo ma con qualche tirata su per la cisa, 450 km alla 2a riserva (sia simbolo che tacca lampeggiante), inseriti 19,49 lt: circa 23 km/l, non male ma speravo meglio..
La mia è un K6 con 29.000 km presa usata con 23.000 km

icon_eek.gif
la mia consuma poco solo andando tranquillo:senza tirare le marce, velocità max 130 km/h e a velocità più o meno costanti e comunque con un consumo minimo di 22l/100km fin'ora.
se faccio le tirate non supero mai i 16 km/l nemmeno se la spingo.

il cambio del filtro interessa anche me...ma non dovrebbe consumare di meno???
 
13560943
13560943 Inviato: 9 Lug 2012 20:35
 

Proprio quello che dico io. Prendendo più aria dovrebbe consumare meno! Vedremo.
 
13561178
13561178 Inviato: 9 Lug 2012 21:26
 

io sulla sv non ho riscontrato particolari differenze di consumi...comunque mi dispiace

GiuseppeSqualo ha scritto:
L'ho preso anche perchè l'ho trovato ad un ottimo prezzo (50 Euro).
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


è il suo prezzo icon_mrgreen.gif

più per i consumi e per il sound/prestazioni io l ho montato perchè è praticamente eterno, questa primavera una lavatina con l apposito kit ed è tornato nuovo. Se non l avessi preso il bmc a questo kilometraggio avrei dovuto fare come minimo due cambi filtro mentre cosi no icon_mrgreen.gif
 
13563738
13563738 Inviato: 10 Lug 2012 13:29
 

ho provato un paio di giorni fa a sistemarlo al contrario! cioè con la parte che va rivolta verso l alto puntata verso il basso.... solo in questo modo ho notato un incremento (minimo, non pensate che sia chissa cosa ) delle prestazioni. eusa_think.gif
 
13566858
13566858 Inviato: 11 Lug 2012 11:03
 

fg ha scritto:

velocità più o meno costanti e comunque con un consumo minimo di 22l/100km fin'ora.


22 l/100 KM li fa il Buick Enclave che usa mia cugino negli states con sotto il 3.6L V6 AWD a benzina...
Forse dicevi 22 km al litro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©