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Phantom F12R LC con Giannelli Reverse. Meccanico ha ragione?
12582778
12582778 Inviato: 22 Ott 2011 0:57
Oggetto: Phantom F12R LC con Giannelli Reverse. Meccanico ha ragione?
 

salve a tutti. vi scrivo perché non ho trovato risposte soddisfacenti al ,mio problema.
oggi ho ritirato il mio phantom f12r dal meccanico perché ho fatto cambiare la marmitta mettendo una Giannelli Reverse. Dentro alla confezione c'erano i rulli da 4,7. Quando l'ho ritirato, il meccanico mi ha detto: ti ho cambiato la molla di contrasto perché non andava bene con questa nuova marmitta e ti ho messo i rulli da 3gr perché quelli da 4,7gr li ho provati ma il motorino andava a 30km/h e non andava.

Ho provato il motorino. Ok va ma non mi soddisfa perché per me ha sbagliato tutto. Intanto prima dei 7500giri non parte, fa solo rumore. Appena sfioro di più la manopola va subito a 9000giri e li ci stà fino agli 85km/h o quello che è... insomma non posso circolare se non a 9000 giri e questo mi è scomodo in coda perché devo fare scatti e non posso accelerare gradatamente andando piano.

mi sa che questo meccanico non sappia molto. il problema è la molla di contrasto che mi ha cambiato o i rulli troppo leggeri? icon_sad.gif

non ne so molto help e grazie a chi risponderà
 
12582881
12582881 Inviato: 22 Ott 2011 7:20
 

Non sono sicuro, a me era successa la stessa cosa con la stessa marmitta ma a differenza tua l' avevo montata io...poi ho rimesso a posto la carburazione ed era tutto ok! icon_mrgreen.gif nel tuo caso torna da quel meccanico senza fare te NIENTE perchè così ti dovrebbe sistemare lo scooter gratuitamente...
 
12582887
12582887 Inviato: 22 Ott 2011 7:35
 

allora io ho un phantom f12r del 2011 LC con
reverse-17,5mm-red sponge
la taratura è molla blu polini
rulli 5 g
mollette originali
carburazione fatta dal meccanico il getto dovrebbe essere un 74 e poi con i caldi si porterà a 72
comunque la taratura mia non è buonissima ma la tua ancora peggio

per prima cosa carburalo poi tara
allora dovresti provare così: molla originali o al massimo una molla bianca della malossi
mollette frizione dovresti mettere quelle bianche malossi o al massimo gialle
rulli quelli della marmitta vanno bene se hai il variatore originale se ne hai un altro aftermarket hanno un diametro troppo piccolo
comunque dopo lo scooter 90 segnati dovrebbe arrivarci con una ripresa buona
 
12582962
12582962 Inviato: 22 Ott 2011 9:06
 

come taratura mi sembra un po' pessima, i rulli da 4.7 per me andavano benissimo, fatti controllare la carburazione, può essere anke qll, l'aveva fatto anche me la revers questo giochetto... Puoi provare anke a farti cambiare le molletine della frizione...
 
12583373
12583373 Inviato: 22 Ott 2011 12:03
 

mercoledi rivado dal meccanico (sperando mi ascolti) e mi faccio rimettere la molla originale e i rulli da 4,7gr che si è tenuto 0509_mitra.gif
poi vi faccio sapere come va.
Anzi devo chiamarlo per fermarlo perché mi sta ordinando i rulli da 4gr perché dice che cosi risolve il problema. boh icon_confused.gif
grazie dell'aiuto vi faccio sapere icon_mrgreen.gif
 
12583525
12583525 Inviato: 22 Ott 2011 12:45
 

per il resto il motore è originale? travasi e fasature, carburatore e getti, filtro aria, candela? 3 gr è davvero troppo poco e cambiare molla di contrasto in un motore originale raramente è necessario... fatti ridare i tuoi pezzi, i rulli giannelli e cambia meccanico!
 
12583587
12583587 Inviato: 22 Ott 2011 13:11
 

ypm1 ha scritto:
per il resto il motore è originale? travasi e fasature, carburatore e getti, filtro aria, candela? 3 gr è davvero troppo poco e cambiare molla di contrasto in un motore originale raramente è necessario... fatti ridare i tuoi pezzi, i rulli giannelli e cambia meccanico!


sisi tutto originale. Infatti farò cosi. però per farmi ridare i miei rulli devo comunque portargli il motorino per fargli prendere i suoi 3gr. quindi mi faccio mettere da lui i rulli da 4,7 e la molla originale... poi se dovessi avere altri problemi, sì andrò da un altro meccanico.
 
12583669
12583669 Inviato: 22 Ott 2011 13:36
 

è logico che ti parta così in aloto perchè i rulli sono troppo leggeri quindi fatti rimettere quelli da 4,7 e digli di non rompere e poi non sono troppo pesanti perchè se lo fossero stati saresti andato troppo piano mentre figurati che quando compri il variatore multivar malossi ti danno i rulli da 7 grammi e vanno bene comunque quindi fatti togliere quelli da 3 che su un motore così originale non servono a niente
 
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