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Consigli su riconoscimento grippaggio/scaldata
12582585
12582585 Inviato: 21 Ott 2011 23:31
Oggetto: Consigli su riconoscimento grippaggio/scaldata
 



Ciao ragazzi domani dovrei comprare un Dr evo usato, con pochi chilometri (un centinaio circa)... per vedere se è grippato, scaldato cosa devo fare esattamente? Le guarnizioni vanno cambiate o posso tenere su quelle che ha in questo momento?
 
12582629
12582629 Inviato: 21 Ott 2011 23:54
Oggetto: Re: Consigli su riconoscimento grippaggio/scaldata
 

AeroxWhiteGreen ha scritto:
Ciao ragazzi domani dovrei comprare un Dr evo usato, con pochi chilometri (un centinaio circa)... per vedere se è grippato, scaldato cosa devo fare esattamente? Le guarnizioni vanno cambiate o posso tenere su quelle che ha in questo momento?


Le guarnizioni si dovrebbero cambiare sempre. Poi se passi da 50 a 70 ancora di più, non trovi?

Comunque guarda se ci sono segni, quindi graffi, righe e cose simili.
 
12582634
12582634 Inviato: 21 Ott 2011 23:56
Oggetto: Re: Consigli su riconoscimento grippaggio/scaldata
 

narkelion ha scritto:


Le guarnizioni si dovrebbero cambiare sempre. Poi se passi da 50 a 70 ancora di più, non trovi?

Comunque guarda se ci sono segni, quindi graffi, righe e cose simili.


ok... quindi dovrò anche prendere delle guarnizioni... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio xD! poi non penso nemmeno sia una spesa eccessiva...
 
12582883
12582883 Inviato: 22 Ott 2011 7:23
 

non è difficile riconoscere un cilindro grippato da uno a posto: passa un tito all' interno di quest' ultimo e senti se ci sono graffi! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif le guarnizioni come ha detto bene sopra andrebbero cambiate sempre, soprattutto se passi da 50 a 70 cc

ps. un dr 70cc nuovo costa più o meno 100 euro spedito da biolla, se anche te lo fa pagare 40 o 50 euro in meno non ti converrebbe prenderlo nuovo???
 
12583478
12583478 Inviato: 22 Ott 2011 12:33
 

ma c'è differenza tra guarnizioni dr e trophy anche se sono praticamente identici i due motori?
 
12583599
12583599 Inviato: 22 Ott 2011 13:17
 

AeroxWhiteGreen ha scritto:
ma c'è differenza tra guarnizioni dr e trophy anche se sono praticamente identici i due motori?

L' importante è che si possano adattare al dr, se intendi differenza di qualità ne dubito visto che bene o male sono QUASI tutte uguali, sul mio gt ho adattato delle guarnizioni di un' altra marca e per ora ci ho fatto 2000 km (e non ho ancora avuto problemi) 0509_doppio_ok.gif
 
12583692
12583692 Inviato: 22 Ott 2011 13:43
 

greenworm ha scritto:

L' importante è che si possano adattare al dr, se intendi differenza di qualità ne dubito visto che bene o male sono QUASI tutte uguali, sul mio gt ho adattato delle guarnizioni di un' altra marca e per ora ci ho fatto 2000 km (e non ho ancora avuto problemi) 0509_doppio_ok.gif


Si, le guarnizioni di DR e TROPHY sono uguali. Non tutte però, solo questi 2 gt dato che sono lo stesso solo con nomi diversi.
 
12583740
12583740 Inviato: 22 Ott 2011 13:55
 

si bè lo prendi in mano lo osservi e guardi eventuali macchie scuri righe "anche apparentemente insignificanti" se ha una di ste cose non prenderlo logicamente
ma quanto lo paghi se c'è una differenza di 40 euro +o- compralo nuovo che vai sul sicuro
 
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