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differenza fra top 2 plus e top tpr??
12577666
12577666 Inviato: 20 Ott 2011 21:54
Oggetto: differenza fra top 2 plus e top tpr??
 



ragazzi secondo vuoi e meglio montare sul mio nrg poewer dd il top tpr o il top 2 pluss cosa cambia fra di loro e le sue caratteristiche.....
vi dico ke sti cilindri li devo abbinare alla marmita top nardo multivar 2000 frizione delta cluth regolabile e primari 14/39 e albero malossi a spalle piene da tim e carbu 17.5 che non voglio cambiare al massimo salgo le ciclere
 
12577707
12577707 Inviato: 20 Ott 2011 21:58
 

tpr: semitrofeo, diametro 47.6mm, cilindro in alluminio monofascia, sui 17 hp

2 plus: intermedio, diametro 47.6mm, cilindro in ghisa monofascia, sui 14 hp preparato bene

se grippi il tpr lo puoi buttare essendo in allu, è anche piu delicato

il 2+ invece resiste di piu e se lo grippi lo puoi rettificare...
 
12577711
12577711 Inviato: 20 Ott 2011 21:58
 

2 plus x forza, il tpr è un semitrofeo e con quella ela sarebbe sprecato
 
12577718
12577718 Inviato: 20 Ott 2011 21:59
 
 
12577746
12577746 Inviato: 20 Ott 2011 22:02
Oggetto: Re: differenza fra top 2 plus e top tpr??
 

samina ha scritto:
ragazzi secondo vuoi e meglio montare sul mio nrg poewer dd il top tpr o il top 2 pluss cosa cambia fra di loro e le sue caratteristiche.....
vi dico ke sti cilindri li devo abbinare alla marmita top nardo multivar 2000 frizione delta cluth regolabile e primari 14/39 e albero malossi a spalle piene da tim e carbu 17.5 che non voglio cambiare al massimo salgo le ciclere


se tieni il 17.5 limitati a un trophy a sto punto...
 
12577751
12577751 Inviato: 20 Ott 2011 22:03
 

ma con il tpr serve allargare i carter e mi dite il prezzo dei 2 grazie se e necessario il carbu metto il 19 che lo tengo nell'armadio xd
 
12577771
12577771 Inviato: 20 Ott 2011 22:05
 

samina ha scritto:
ma con il tpr serve allargare i carter e mi dite il prezzo dei 2 grazie se e necessario il carbu metto il 19 che lo tengo nell'armadio xd


no, non serve...metti il 19 comunque...

i prezzi variano a seconda della zona, tipo a palermo un 2+ viene 140-150 euro e un tpr 180
 
12577778
12577778 Inviato: 20 Ott 2011 22:06
Oggetto: Re: differenza fra top 2 plus e top tpr??
 

samina ha scritto:
ragazzi secondo vuoi e meglio montare sul mio nrg poewer dd il top tpr o il top 2 pluss cosa cambia fra di loro e le sue caratteristiche.....
vi dico ke sti cilindri li devo abbinare alla marmita top nardo multivar 2000 frizione delta cluth regolabile e primari 14/39 e albero malossi a spalle piene da tim e carbu 17.5 che non voglio cambiare al massimo salgo le ciclere


allora prima di tutto non scrivere in linguaggio sms
poi ne il 2+ ne il tpr vanno bene con la nardo perchè tappa e io prenderei al massimo uno stage 6 streetrace con il 19 0509_up.gif
 
12577780
12577780 Inviato: 20 Ott 2011 22:06
 

il top tpr spinge di più essendo un semitrofeo in alluminio monofascia,il 2plus spinge meno essendo un intermedio in ghisa monofascia,questultimo dura di più,esiste anche la versione 2plus testa scomponibile per minarelli che spinge e raffredda di più del normale 2plus 0509_up.gif
 
12577794
12577794 Inviato: 20 Ott 2011 22:08
 

ok ma se metto il top tpr con il 19 e il filtro stage 6 o buone prestazioni?
o mi consigliate il 2 plus
 
12577808
12577808 Inviato: 20 Ott 2011 22:10
 

metti il 2plus
 
12577812
12577812 Inviato: 20 Ott 2011 22:10
 

deck93 ha scritto:
samina ha scritto:
ragazzi secondo vuoi e meglio montare sul mio nrg poewer dd il top tpr o il top 2 pluss cosa cambia fra di loro e le sue caratteristiche.....
vi dico ke sti cilindri li devo abbinare alla marmita top nardo multivar 2000 frizione delta cluth regolabile e primari 14/39 e albero malossi a spalle piene da tim e carbu 17.5 che non voglio cambiare al massimo salgo le ciclere


allora prima di tutto non scrivere in linguaggio sms
poi ne il 2+ ne il tpr vanno bene con la nardo perchè tappa e io prenderei al massimo uno stage 6 streetrace con il 19 0509_up.gif
io ho sempre saputo che la top nardò è fatta apposta per il top 2plus...
 
12577828
12577828 Inviato: 20 Ott 2011 22:12
 

massi96 ha scritto:
io ho sempre saputo che la top nardò è fatta apposta per il top 2plus...

ribadisco x l'ennesima volta che nessuna marmitta è fatta per un cilindro tranne le artigianali
 
12577829
12577829 Inviato: 20 Ott 2011 22:12
 

metti il 2plus, la nardò tappa sul tpr...la funzione cerca no è?
 
12577842
12577842 Inviato: 20 Ott 2011 22:13
 

se vuoi prestazioni metti il tpr se vuoi più affidabilità prendi il 2plus,comunque non ti consiglio di abbinare solo filtro e un 19,fai prima a tenere il cilindro originale
 
12577861
12577861 Inviato: 20 Ott 2011 22:17
 

per ora o montato il top thopy con 17.5 e filtro originale dicevo se montavo tpr o 2plus li metto perche voglio un cilindro piu spinto il tophy ma stufato
 
12577892
12577892 Inviato: 20 Ott 2011 22:20
 

no le artigianali non sono fatte per un gt.
quelle calcolate in base a fasature alimentazione ecc sono per un gt icon_smile.gif
comunque la nardò va bene sia su base che intermedi.
io la monto sul 2+ lavorato e tira benissimo pure in allungo.
ok non è fatta per il 2+ ma in generale sugli intermedi spinge bene,notevolmente ai bassi
 
12577894
12577894 Inviato: 20 Ott 2011 22:20
 

samina ha scritto:
per ora o montato il top thopy con 17.5 e filtro originale dicevo se montavo tpr o 2plus li metto perche voglio un cilindro piu spinto il tophy ma stufato

si il filtro lo puoi mettere ma il 17.5 non te lo consiglio sul 2plus o ancora peggio sul tpr,sul 2plus l'ideale sarebbe un 21mm,sul tpr ci vuole almeno un 24mm 0509_up.gif
 
12577910
12577910 Inviato: 20 Ott 2011 22:23
 

BIX95 ha scritto:
no le artigianali non sono fatte per un gt.
quelle calcolate in base a fasature alimentazione ecc sono per un gt icon_smile.gif
comunque la nardò va bene sia su base che intermedi.
io la monto sul 2+ lavorato e tira benissimo pure in allungo.
ok non è fatta per il 2+ ma in generale sugli intermedi spinge bene,notevolmente ai bassi
il 2plus non spinge molto ai bassi quindi ci vuole una marmitta che tira ai bassi e agli alti,la top è perfetta secondo me
 
12577924
12577924 Inviato: 20 Ott 2011 22:25
 

ma la top come in alluminio ne fa solo 1 il tpr o altri?
 
12577983
12577983 Inviato: 20 Ott 2011 22:36
 

MrSound ha scritto:
tpr: semitrofeo, diametro 47.6mm, cilindro in alluminio monofascia, sui 17 hp

2 plus: intermedio, diametro 47.6mm, cilindro in ghisa monofascia, sui 14 hp preparato bene

se grippi il tpr lo puoi buttare essendo in allu, è anche piu delicato

il 2+ invece resiste di piu e se lo grippi lo puoi rettificare...
QUOTO!!
 
12577984
12577984 Inviato: 20 Ott 2011 22:36
 

ciao, t consiglio il 2pluss se devi tenere quei pezzi la, ma se proprio devo dirti la mia, con la top nardò e il 17 e mezzo ci abbinerei perfettamente un top nero detto comunemente top trophy... Con i pezzi ke hai elencato va alla grande. Poi per le differenze tra il 2pluss e il trp sono ke il 2 pluss e un intermedio mentre il trp è un semitrofeo e perlopopiu è in alluminio e dunque se grippi lo puoi anke buttare via mentre il 2 pluss essendo in ghisa lo puoi rettificare....
 
12578024
12578024 Inviato: 20 Ott 2011 22:45
 

samina ha scritto:
ma la top come in alluminio ne fa solo 1 il tpr o altri?


ci sono pure gli overtrofeo tpr ma lasciali li dove sono icon_wink.gif
 
12578071
12578071 Inviato: 20 Ott 2011 22:57
 

se proprio vuoi montare uno di questi due cilindri per sostituire il trophy, ti consiglierei altamente il 2pluss, ma cm prima cosa sostituirei la marmitta con una malossi team, perchè la nardò nn lo fa sfogare essendo una marmitta proggetata per i base. Poi cambierei il carburatore con un 19 o ankora meglio con un 21 con un bel filtro della polini.
 
12578076
12578076 Inviato: 20 Ott 2011 22:57
 

samina ha scritto:
ma la top come in alluminio ne fa solo 1 il tpr o altri?
fa anche il 77 e l'86 se non mi sbaglio ma non credo facciano al caso tuo come il tpr normale del resto...
massi96 ha scritto:
samina ha scritto:
per ora o montato il top thopy con 17.5 e filtro originale dicevo se montavo tpr o 2plus li metto perche voglio un cilindro piu spinto il tophy ma stufato

si il filtro lo puoi mettere ma il 17.5 non te lo consiglio sul 2plus o ancora peggio sul tpr,sul 2plus l'ideale sarebbe un 21mm,sul tpr ci vuole almeno un 24mm 0509_up.gif
si può anche mettere un 21 tranquillamente con un tpr non ci vuole per forza un 24 te lo dice uno che ha un tpr ad aria con ela completa e spinge da bestia
 
12578100
12578100 Inviato: 20 Ott 2011 23:02
 

vanzi ha scritto:

ribadisco x l'ennesima volta che nessuna marmitta è fatta per un cilindro tranne le artigianali
no la rt è fatta apposta per il suo cilindro ( come minimo adesso qualcuno mi da un gran palo) XD
 
12578112
12578112 Inviato: 20 Ott 2011 23:06
 

Flee-95 ha scritto:
se proprio vuoi montare uno di questi due cilindri per sostituire il trophy, ti consiglierei altamente il 2pluss, ma cm prima cosa sostituirei la marmitta con una malossi team, perchè la nardò nn lo fa sfogare essendo una marmitta proggetata per i base. Poi cambierei il carburatore con un 19 o ankora meglio con un 21 con un bel filtro della polini.


si è progettata per i base ma la malossi team è per trofeo e non va bene lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12578116
12578116 Inviato: 20 Ott 2011 23:07
 

Flee-95 ha scritto:
se proprio vuoi montare uno di questi due cilindri per sostituire il trophy, ti consiglierei altamente il 2pluss, ma cm prima cosa sostituirei la marmitta con una malossi team, perchè la nardò nn lo fa sfogare essendo una marmitta proggetata per i base. Poi cambierei il carburatore con un 19 o ankora meglio con un 21 con un bel filtro della polini.
secondo me la team è troppo aperta per il 2+ e comunque è progettata sia per base che per intermedi e sul 2+ non dico che sia perfetta però va molto bene
 
12578152
12578152 Inviato: 20 Ott 2011 23:12
 

la nardò è solo per intermedi tipo il 2+ .... per il tpr metti una roost , o una r1200 ...
carburatore 19 è per base poco spinti secondo me potresti mettere un 24 - 26 sul tpr ... rotfl.gif
 
12578187
12578187 Inviato: 20 Ott 2011 23:19
 

se proprio vuoi montare uno di questi due cilindri per sostituire il trophy, ti consiglierei altamente il 2pluss, ma cm prima cosa sostituirei la marmitta con una malossi team, perchè la nardò nn lo fa sfogare essendo una marmitta proggetata per i base. Poi cambierei il carburatore con un 19 o ankora meglio con un 21 con un bel filtro della polini.
 
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