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Phantom f12 taratura
12577205
12577205 Inviato: 20 Ott 2011 20:52
Oggetto: Phantom f12 taratura
 

Salve a tutti sono nuovo e volevo sapere che taratura posso avere su un phantom f12 con un polini 9 rulli la mia ela base è

70 malossi base sport
frizione fly - mdc rossa - mollettine gialle
19 dell'lorto aria manuale
pinasco power sound

il problema che con questo 9 rulli ha una buona ripresa ma appena apro urla troppo e sta fermo voglio capire perche rulli ho i 3.3 sono leggeri lo so ma mi faceva la stessa cosa con il multivar con i 5.2 boh..
 
12577255
12577255 Inviato: 20 Ott 2011 21:00
Oggetto: Re: Phantom f12 taratura
 

gasamanetta ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo e volevo sapere che taratura posso avere su un phantom f12 con un polini 9 rulli la mia ela base è

70 malossi base sport
frizione fly - mdc rossa - mollettine gialle
19 dell'lorto aria manuale
pinasco power sound

il problema che con questo 9 rulli ha una buona ripresa ma appena apro urla troppo e sta fermo voglio capire perche rulli ho i 3.3 sono leggeri lo so ma mi faceva la stessa cosa con il multivar con i 5.2 boh..


i 3.3 sono leggeri toglili subito e prova i 5.5
 
12577349
12577349 Inviato: 20 Ott 2011 21:12
Oggetto: Re: Phantom f12 taratura
 

gasamanetta ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo e volevo sapere che taratura posso avere su un phantom f12 con un polini 9 rulli la mia ela base è

70 malossi base sport
frizione fly - mdc rossa - mollettine gialle
19 dell'lorto aria manuale
pinasco power sound

il problema che con questo 9 rulli ha una buona ripresa ma appena apro urla troppo e sta fermo voglio capire perche rulli ho i 3.3 sono leggeri lo so ma mi faceva la stessa cosa con il multivar con i 5.2 boh..


il vero problema è la molla di contrasto.. è talmente dura che il tuo motore fa tanti giri per vincere la sua resistenza ma non cammina... metti una bianca o gialla malossi
 
12577463
12577463 Inviato: 20 Ott 2011 21:27
 

è evidente che i rulli da 3.3 sono troppo leggeri
 
12577486
12577486 Inviato: 20 Ott 2011 21:29
 

merluzzo96 ha scritto:
è evidente che i rulli da 3.3 sono troppo leggeri


ecco e oltre alla molla pure i rulli son troppo leggeri... allora metti molla bianca o gialla con rulli da 4.5-4.8
 
12577604
12577604 Inviato: 20 Ott 2011 21:45
 

metti una molla originale direttamente...
 
12578270
12578270 Inviato: 20 Ott 2011 23:48
 

molla gialla avevo gia provato perche ce lavevo gia su allora ho provato a mettere la rossa ma la bianca mi sembra un po strano su un 70 magari mi sbaglio io
 
12578297
12578297 Inviato: 20 Ott 2011 23:57
 

preciso una cosa con il variatore originale tutto questo non lo fa pur avendo i 3.3 non capisco! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12584927
12584927 Inviato: 22 Ott 2011 20:45
 

ragazzi ho provato a mettere la molla bianca e ho appesentito i rulli ho messo i 5.2 non so cosa fare!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12586847
12586847 Inviato: 23 Ott 2011 13:33
 

Potrebbe anche essere la frizione consumata...ma se dici che con il vario originale non lo fa....sara il tuo polini 9 rulli...in tutti i casi leva quei rulli sono un po troppo leggeri per il malossi base...io con il base sul variatore mhr ho su i 4.6 e lo sento pesantuccio in partenza...ma ho provveduto facilmente montanto mollette gialle...e mdc bianca...quindi il mio consiglio...CAMBIA VARIATORE E PRENDITI UN MALOSSI...NUOVO NON USATO...
 
12588854
12588854 Inviato: 23 Ott 2011 22:50
 

si faro cosi ma io volevo sapere.. il montaggio di un multivar sembra una cag**a ma ci vuole qualche spessore?perche io ho messo la rondella a stella quella del ventolino dietro al vario, e subito dopo il mozzo una rondella per far spessore...
 
12588902
12588902 Inviato: 23 Ott 2011 22:59
 

gasamanetta ha scritto:
si faro cosi ma io volevo sapere.. il montaggio di un multivar sembra una cag**a ma ci vuole qualche spessore?perche io ho messo la rondella a stella quella del ventolino dietro al vario, e subito dopo il mozzo una rondella per far spessore...
No devi montare tutto NORMALEMENTE cioè...vario...a battuta..poi cinghia,ventolino rondella a setlla, ingranaggio messa in moto e chiudi tutto con il dado da 17(naturalmente avvitatocon pistola pneumatica ad impulsi...)poi rimonti il copricarter e fai 2 giri provando la taratura...facilissima la cosa
 
12589195
12589195 Inviato: 24 Ott 2011 0:53
 

ahah lo so che è facilissima la cosa ma io ho provato cosi ma la messa in moto cioe la ghiera anche avvitandola balla e va a finire sul millerighe
 
12590384
12590384 Inviato: 24 Ott 2011 14:52
 

gasamanetta ha scritto:
ahah lo so che è facilissima la cosa ma io ho provato cosi ma la messa in moto cioe la ghiera anche avvitandola balla e va a finire sul millerighe
e allora mettici un rasamento tra la ruota libera e il variatore...
 
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