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Disperazione più totale...[problemi vari sherco]
12573230
12573230 Inviato: 19 Ott 2011 22:56
Oggetto: Disperazione più totale...[problemi vari sherco]
 

Ciao a tutti ragazzi...cercherò di esser più chiaro possibile 0509_si_picchiano.gif ...allora quest'estate con mio padre ho deciso di prendere una motoretta del c'''o per girellare con alcuni amici...un amico vendeva uno Sherco HRD LC del '97 a 300€ con GT da rifare...NO PROBLEM pensai...allora ho comprato un Top Viola 76,6cc...montato il motore provai a fare qualche giro di prova ma dopo una decina di Km il motore praticamente si spegneva e se non tiravo la frizione mi fermavo...(tirando la frizione ovviamente si spegneva subito)...allora ho deciso bene di comprare anche uno scarico basso TNT...montato questo il problema era identico...allora chiesi ad un amico che mi disse che montavo un carburatore troppo piccolo...in effetti aveva ragione!quella moto esce con il 12/14 PHVA Dell'Orto...allora presi il mio PHBG 21 Dell'Orto del mio Aprilia SR...ma il problema è che l'attacco non và bene e quando accendo la moto và su di giri da fare paura (anche a ghigliottina totalmente chiusa) e a malapena riesco a spegnerla.... 0510_help.gif HEEEELP MEEEEE! 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

P.S.
Non ha l'aria il carburatore...
 
12573316
12573316 Inviato: 19 Ott 2011 23:01
 

Il problema sta nel collettore o nella cassa filtro?
 
12573322
12573322 Inviato: 19 Ott 2011 23:02
 

devi coprare il collettore per il 21 del giusto diametro, cambiare filo dell'acceleratore con uno più lungo e ricarburare poi andrà perfettamente.
 
12573329
12573329 Inviato: 19 Ott 2011 23:04
 

morig94 ha scritto:
Il problema sta nel collettore o nella cassa filtro?




Stà nel collettore e dovrei comprare un filtro nuovo(xk quello montato cade a pezzi)...

comunque dove posso trovare questi pezzi senza spender molto?
 
12573345
12573345 Inviato: 19 Ott 2011 23:11
 

Biollamotors icon_wink.gif
 
12573354
12573354 Inviato: 19 Ott 2011 23:14
 

inanzitutto complimenti per il derapage...seconda cosa...hai ancora la mascherina senza faro?...terza cosa quali pezzi dovrei comprare?perchè il mio attacco dell'alimentazione è diverso dagli hm aspettate qualche secondo che posto una foto...
 
12573360
12573360 Inviato: 19 Ott 2011 23:19
 

Grazie, non ho più quella mascherina era di un mio amico icon_xd_2.gif Devi prendere un collettore Motorforce per AM6, adesso dovresti averlo in alluminio... e poi filtro nuovo che vada bene con il carburatore
 
12573384
12573384 Inviato: 19 Ott 2011 23:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



come potete notare ci sono due tubetti che vanno nel collettore d'aspirazione il quale non è di gomma come negli hm...
 
12578252
12578252 Inviato: 20 Ott 2011 22:43
 

nessuno ragazzi? UP... doppio_lamp.gif
 
12581239
12581239 Inviato: 21 Ott 2011 18:12
 

Li arriva l'acqua dal circuito di raffreddamento è uno strozzo in pratica torgli i tubi e da dove arrivano metti qualcosa per non fare uscire l'acqua 0509_up.gif
 
12581998
12581998 Inviato: 21 Ott 2011 20:19
 

Ma dalla TNT ci si comprano i bilanceri o quelle cavolate li', non gli scarichi! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Poi devi ricarburare.......
Le cose si vanno per bene, non cosi'!
Dovevi almeno informarti un minimo da un meccanico o qui sul tinga, capace che il gt è mezzo spaccato ad andare in giro col carbu del 12 e uno scarico ultra tappato!
 
12584250
12584250 Inviato: 22 Ott 2011 15:35
 

mikemx ha scritto:
Li arriva l'acqua dal circuito di raffreddamento è uno strozzo in pratica torgli i tubi e da dove arrivano metti qualcosa per non fare uscire l'acqua 0509_up.gif



devo fare così per forza...ho guardato la scatola del top e c'è una vite apposta -.-...

Tex47 ha scritto:
Ma dalla TNT ci si comprano i bilanceri o quelle cavolate li', non gli scarichi! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Poi devi ricarburare.......
Le cose si vanno per bene, non cosi'!
Dovevi almeno informarti un minimo da un meccanico o qui sul tinga, capace che il gt è mezzo spaccato ad andare in giro col carbu del 12 e uno scarico ultra tappato!



lo scarico è buono fidati icon_smile.gif...comunque ho già ordinato sia il collettore dell'alimentazione sia un nuovo filtro a cono di quelli duri xò...

tra una settimana vi dirò i risultati ragazzi....

SPEREMMU!
 
12584727
12584727 Inviato: 22 Ott 2011 18:37
 

Ma cosa buono, è un troiaio TNT!!!!! 0509_si_picchiano.gif
**faccine eccessive rimosse da viktorider92***
 
12585755
12585755 Inviato: 23 Ott 2011 3:45
 

troiaio...si lo pensavo anche io appena comprata...poi ho visto le saldature... icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
12588342
12588342 Inviato: 23 Ott 2011 20:04
 

No, seriamente, le saldature non contano mica per la resa dell moto, è come è all'interno la marmitta.......
Se ci vuoi spendere per rimetterla apposto davvero ti possiamo dire cosa cambiare per COMPLETARE l'elaborazione........
 
12590883
12590883 Inviato: 24 Ott 2011 15:42
 

aspetta ho comprato sta roba...
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


l'elaborazione attuale (appena arrivano i pezzi nuovi) con la roba nuova è:

GT Top Viola testa unica con pistone bifascia
Scarico TNT Xpower Passaggio Basso
Carburatore Dell'Orto 21 PHBG
Collettore alimentazione nuovo regolabile
Filtro A Cono TNT


cosa manca secondo voi?
non ditemi frizione o albero perchè sono nuovi...

e se avete delle v6 compatibili con lo sherco per favore contattatemi...
 
12592575
12592575 Inviato: 24 Ott 2011 20:23
 

Per un Top viola ci vuole un carbu del 24! il 21 va bene solo su ela base (top nero).
 
12592967
12592967 Inviato: 24 Ott 2011 21:03
 

diaretto ha scritto:
Per un Top viola ci vuole un carbu del 24! il 21 va bene solo su ela base (top nero).


sinceramente penso vada benissimo il 21...anche perchè tutti gli hm con top viola che ci sono dalle mie parti (portati tutti da meccanico) montano 21 e non danno problemi... eusa_whistle.gif 0509_up.gif
 
12593159
12593159 Inviato: 24 Ott 2011 21:26
 

Non dico che danno problemi, solo che sono poco alimentati e quindi rendono meno! Se ci pensi, con il 16 originale metti il 19 per una soft (niente aumento cc), il 21 per una base (aumento cc ma fasature non spinte) e per un'intermedio come il viola il 24 viene di conseguenza! Comunque io non ho un viola e non l'ho provato personalmente, ti riporto solo quello che c'è scritto nella guida ufficiale e in parecchi topic che ho letto.
 
12593173
12593173 Inviato: 24 Ott 2011 21:28
 

diaretto ha scritto:
Non dico che danno problemi, solo che sono poco alimentati e quindi rendono meno! Se ci pensi, con il 16 originale metti il 19 per una soft (niente aumento cc), il 21 per una base (aumento cc ma fasature non spinte) e per un'intermedio come il viola il 24 viene di conseguenza! Comunque io non ho un viola e non l'ho provato personalmente, ti riporto solo quello che c'è scritto nella guida ufficiale e in parecchi topic che ho letto.

sisi...ma sai la mia piccola esce con un 14/12 quindi un 21 è più che sufficente icon_smile.gif
 
12593197
12593197 Inviato: 24 Ott 2011 21:31
 

Scusa ma che blocco è? Perchè se è AM6 non è un discorso di come esce originale o no. Anzi vuol dire che di originale è piccolo il carbu!
 
12595204
12595204 Inviato: 25 Ott 2011 13:47
 

uno dei modi pre bloccare un motore ed avere minori emissioni inquinanti è propio quello di mettere un carburatore di piccolo diametro icon_wink.gif
 
12597284
12597284 Inviato: 25 Ott 2011 20:44
 

...vero...nessuno ha consigli per il miglioramento?
 
12652282
12652282 Inviato: 8 Nov 2011 15:05
 

ragazzi ho montato tutti i pezzi...compreso guaine e cavi nuovi...rimane accelerata a chiodo!!!...stò motore lo stò sfondando...
cosa potrebbe essere ora??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12652343
12652343 Inviato: 8 Nov 2011 15:16
 

Nel senso che quando acceleri la manopola destra rimane accelerata e rilasciandola non torna in posizione di riposo e chiusura totale del gas?
Cioè, acceleri e non torna indietro?
 
12652820
12652820 Inviato: 8 Nov 2011 16:39
 

regola il il cavo del gas sul carburatore... se no comprane uno piu lungo
 
12652872
12652872 Inviato: 8 Nov 2011 16:49
 

Per questo problema credo che si tratti della molla della ghigliottina o qualche cosa montato male nel carbu, ma secondo me non hai capito che.....LA ROBA DELLA TNT FA' SCHIFOOOOOO.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ps. Forse ha capito adesso, sembra di parlare ai muri, ti dico che la roba della tnt ti dura poco e niente ed è di scarsissima qualita'!
Avevi gia' sbagliato secondo me a camprare lo scarico tnt, e credevo avessi imparato la lezione, ma adesso leggo che hai preso anche il collettore(che è una parte che se non è di qualita' dura poco e si crepa terribilmente!!!!!









STOP, NON VOGLIO PIU' SAPERNE DI QUESTO TOPIC!
 
12653852
12653852 Inviato: 8 Nov 2011 19:44
 

ho capito che è roba del c***o ragazzi...ma le finanze in quel momento permettevano solo quello...la manopola è al suo posto ma quando dò una pedalata la moto sale di giri vertiginosamente da sola!!!...senza sfiorare la manopola...
fà c****e la TNT prometto di non comprare altro di quella marca...
comunque il carbu è il 21 dell'orto...non ho preso altra robaccia TNT...
 
12656651
12656651 Inviato: 9 Nov 2011 14:16
 

KSuicidal ha scritto:
ho capito che è roba del c***o ragazzi...ma le finanze in quel momento permettevano solo quello...la manopola è al suo posto ma quando dò una pedalata la moto sale di giri vertiginosamente da sola!!!...senza sfiorare la manopola...
fà c****e la TNT prometto di non comprare altro di quella marca...
comunque il carbu è il 21 dell'orto...non ho preso altra robaccia TNT...


è il cavo dell'accelleratore troppo corto o incastrato
 
12664710
12664710 Inviato: 11 Nov 2011 1:57
 

c***o ma ho rifatto tutte le guaine...come può essere incastrato?
 
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