Ciao a tutti, sono Angelo e sono nuovo del forum anche se la mia passione per le moto è vecchissima. Penso di aver iniziato a desiderare una moto intorno ai 3 anni ed ora che ne ho 30 ancora non ho smesso, anzi, ma finalmente è arrivato il fatidico momento. Fino ad ora non ho potuto fare l'acquisto (prima studiavo, poi ho avuto altre spese) ed ora che sono un po' più tranquillo ho deciso, compro quella che da sempre è stata la moto dei miei sogni: l'R6.
So che per iniziare non è che sia proprio saggio (la mia esperienza a 2 ruote l'ho fatta solo con la bici, uno scooter 50 e quando ho preso la patente A3 con la Monster), ma se non la compro l'R6 ora non la prendo più
Ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a chiarirmi. L'R6 nuova è troppo cara e vorrei orientarmi su un 2a mano. In realtà quella che mi piace più di tutte come estetica è l'R6 2006/7 (ed è anche più economica di quella dal 2008 ad oggi). Le moto precedenti al 2006 non le vorrei prendere (mi piacciono anche quelle ma sono troppo datate). Quello che mi chiedevo, parlando della R6 06/7, è come va? E' adatta ad un novellino che SI IMPEGNA ad essere prudente (e già lo è di suo anche in macchina)? So che la risposta è "no! l'r6 non è adatta a prescindere per un novellino", ma voglio capire se è "impossibile" o se dopo un periodo di adattamento (diciamo 2mesi) a max 80Km/h e sotto un certo num di giri può andare o è meglio il modello di un altro anno. Quali controindicazioni ha ed in generale quanto è gestibile? A che prezzo devo aspettarmela? A cosa devo fare attenzione quando valuto un'usato (difetti tipici della moto)?
Spero di ottenere tante risposte, specie da chi ha (avuto) una R6 06/7 e da chi magari ha provato anche la 08 in modo da avere un paragone. Se c'è proprio un'esagerazione di miglioramento tra la 07 e la 08 posso cercare di fare lo sforzo di spendere qualcosa in più.
So che ho fatto tante domande dove c'è tanto da dire da poter scrivere un tema, ma apprezzo l'aiuto che potete dare ad uno che ha tanta teoria ma poca pratica. La collaborazione è la prima forma di successo di un forum e il mio intento è quello di fare altrettanto appena ne avrò possibilità
Grazie a tutti





, la scelta era solo se prendere lei o la sua sorella gemella. Spero possiate farmi un recap su quali siano le cose su cui stare attento all'acquisto... uno si può documentare quanto vuole, leggere riviste e siti, ma il parere di chi ci è passato prima di te è sempre il migliore.

