Gilera Stalker, AIUTO! carburatore o trasmissione?
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Inviato: 16 Ott 2011 15:25 Oggetto: Gilera Stalker, AIUTO! carburatore o trasmissione?
Ciao a tutti,
Io ho una Leovince TT, red sponge, e il Polini 9 rulli con molla di contrasto bianca e mollette frizione azzurre e mi segnava i 92 circa... questa estate ho messo il 17.5 dell'orto (preso da un f12 e spostato nel mio senza cambiare nulla), l'ho carburato (la candela è nocciola) ma ora in velocità massima mi segna gli 80, come se avessi solo la marmitta... prima con il carburatore da 12, il variatore e la marmitta andava più forte mentre con il 17.5 stranamente va meno, Perchè?
C'è chi mi dice di aumentare il getto massimo, è giusto? (ora ho il massimo che è 85)
o c'è chi mi dice di tenerlo così ma di aumentare solo i rulli (ho 9 rulli da 4.5 l'uno)
cosa devo fare???
DADEWOLF
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Inviato: 16 Ott 2011 16:02
1)il carburatore ogni tanto lo devi pulire
2)ci possono essere un'infinità di motivi per i quali lo scooter inizia ad andare più piano
3)la leovince tt non è un gran che di marmitta, con un 17.5 dovresti mettergli un'arrow o una giannelli reverse
4) il contachilometri non è sempre corretto (dovresti fare la prova stando accanto ad una macchina)
daniking
Senza Targa
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Inviato: 16 Ott 2011 17:14
si ma io non chiedo cose riguardo la marmitta, io voglio sapere se devo cambiare getto o i rulli o cosa... capito????????
DADEWOLF
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Inviato: 16 Ott 2011 17:28
cambiando carburatore non bisogna ritarare, ma come già detto possono esserci tanti motivi. che sintomi ha? affoga? fa molto fumo? oppure fa dei vuoti? se la carburazione è esatta non so che dirti, prova ad alzare lo spillo. per la taratura non conosco il 9 rulli, ma mi sembra che 4.5 vada bene, piuttosto per mollette blu intendi le malossi? non sono un pò dure? l' erogazione come va?
darkdragon94
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Inviato: 16 Ott 2011 17:38
non mi da vuoti, io praticamente apro fino agli 85 circa (sul tachimetro) ma posso ancora aprire gas e appunto quando lo apro ancora di più non supera quella velocità, ma mi sembra di sentire benzina entrare.. ma non sale di velocità... fai conto che apro l'acceleratore a tre quarti, ma se lo apro (come già detto) mi sembra che entri benzina ma non supera quella velocità (mentre con il 12 la superava, e nel 12 avevo il getto massimo da 75)
DADEWOLF
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Inviato: 16 Ott 2011 17:39
allora.. secondo me prima andava bene perchè la marmitta sfogava bene a tutti i regimi con un 12.. ora secondo me con il 17.5 sei troppo grasso agli alti e quindi ti serve una marmitta come top line ... pro replica o scooter team...io ti consiglio la top line
poi altra cosa.. secondo me il variatore non va bene da 9 rulli.. più che altro è difficile da tarare comunque ormai ce l'hai.. alleggerisci un po' i rulli prova con i 4.. ma cosa più importante intanto cambia marmitta
nrg_power_4life
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Inviato: 16 Ott 2011 17:39
prima di carburare che getti avevi?
darkdragon94
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Inviato: 16 Ott 2011 17:48
praticamente nel 12 avevo un 75, poi ho preso questo 17.5 di un mio amico (che ce lo aveva anche lui in un 50cc con una sito plus) e l'ho messo nel mio scooter e l'ho carburato, infatti ho la candela nocciola chiaro solo che negli alti mi da quel problema... ma non credo sia un problema di trasmissione perchè lo scooter è tarato, ho solo il problema già elencato
DADEWOLF
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Inviato: 16 Ott 2011 17:50
e tu da un 12 col 75 passi a un 17.5 con l' 85? è di certo grasso. di norma quanto più prendi un carbu grosso quanto più il getto scende (a parità di elaborazione). perciò carbura di nuovo, prova stesso con un 75 come quello che avevi e vedi come si comporta.
darkdragon94
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Inviato: 16 Ott 2011 17:54
bo perchè io ho tenuto i getti che aveva il mio amico, ho tenuto tutto identico, ho solo trasportato il carburatore dal suo f12 al mio stalker, comunque...
io provo a mettere il 75 e se dovessero esserci problemi basta aumentarlo di poco?? tipo 76-77?? e mettendo il getto che ho nel 12 poi il 17.5 avrà le prestazioni del 12?? secondo te?
DADEWOLF
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Inviato: 16 Ott 2011 17:55
nono, le prestazioni del carburatore non dipendono dal getto, ma dalla larghezza del condotto.
darkdragon94
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Inviato: 16 Ott 2011 17:58
OK non so come ringraziarti, sei l'unico che mi ha risposto dettagliatamente e bene grazie grazie grazie se avrò problemi ti scriverò un messaggio privato
DADEWOLF
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Inviato: 16 Ott 2011 17:59
di niente, fammi sapere se riesci a risolvere il problema.
darkdragon94
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Inviato: 17 Ott 2011 12:48
si giusto dovesti provare con un getto più piccolo tipo 75
aerox2009
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Inviato: 17 Ott 2011 20:52
aerox2009 ha scritto:
si giusto dovesti provare con un getto più piccolo tipo 75
DADEWOLF
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Inviato: 18 Ott 2011 0:05
se era grasso il motorino non gli si muoveva neanche e scoppiettava di continuo...
Giux_Tm
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Inviato: 18 Ott 2011 19:12
E se rimonti il 12? In fondo mi pare che 92 sono una bella velocità. Anche troppa per un 50ino.
Il 17.5 non ti darà chissa che vantaggio sul 12 ti farà solo consumare di più.
Per me è meglio che rimonti il 12.
Reefreze
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Inviato: 18 Ott 2011 20:26
Reefreze ha scritto:
E se rimonti il 12? In fondo mi pare che 92 sono una bella velocità. Anche troppa per un 50ino.
Il 17.5 non ti darà chissa che vantaggio sul 12 ti farà solo consumare di più.
Per me è meglio che rimonti il 12.
il 12 è un carburatore sottodimensionato
aerox2009
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Inviato: 18 Ott 2011 21:08
aerox2009 ha scritto:
il 12 è un carburatore sottodimensionato
Ma gli faceva i 92
Reefreze
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Inviato: 18 Ott 2011 21:19
Ragazzi ho montato il getto 74 e va molto bene, devo un attimo carburarlo bene... l'ho provato prima e mi ha segnato quasi i 90... grazie a tutti
DADEWOLF
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