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Possibili gravi problemi con assicurazione husky wr 125 ripo
12555981
12555981 Inviato: 16 Ott 2011 12:09
Oggetto: Possibili gravi problemi con assicurazione husky wr 125 ripo
 

ciao a tutti ho appena preso una husqvarna wr 125 2011 e al concessionario me l hanno data depotenziata cioè con un fermacorsa alla manetta, spruzzi piccoli e espansione strozzata.
assieme alla moto ci sono inclusi spruzzi per ripotenziamento e espansione ripotenziata omologata (è omologata ma x essere perfetto dovrei registrarla sul libretto e prendere la patente a2 invece di a1)... so che tenere depotenziata una racing da 32 cv alla ruota è un sacrilegio, contando anche che vivo a catania e quindi nessuno mi darà mai problemi...

io vorrei montare il kit ripo fornitomi dal concessionario ma la cosa che mi preme davvero tanto sapere è se in caso di incidente molto grave (tipo che ciunco molto gravemente qualcuno 0510_sad.gif ) l assicurazione va a controllare la moto e decide di non coprirmi perchè ripotenziata seppur con pezzi omologati alla circolazione stradale ma non registrati sul libretto...

e per finire, molto meno importante, vorrei sapere se l assicurazione mi costa uguale identica a quella di un wre oppure di più...
 
12556018
12556018 Inviato: 16 Ott 2011 12:18
 

l'assicurazione come costi è uguale al wre visto che come dati a libretto sono uguali alla fine.........per la questione problemi con l'assicirazione dovevi pensarci prima di comprare una racing magari
 
12556038
12556038 Inviato: 16 Ott 2011 12:26
 

Tropik ha scritto:
l'assicurazione come costi è uguale al wre visto che come dati a libretto sono uguali alla fine.........per la questione problemi con l'assicirazione dovevi pensarci prima di comprare una racing magari
ma anche comprano la street i problemi con l' assicurazione erano identici
 
12556045
12556045 Inviato: 16 Ott 2011 12:27
 

beh visto che sono piuttosto pratico posso ripotenziarla solo quando vado a fare enduro... comunque questo problema me lo sarei posto anke col wre visto ke bloccati a 15 cv vanno meno del mio caballero 50... comunque la sicurezza è sicuramente + importante della potenza, visto che ci siamo sei a conscenza di qualche fatto simile? come gli è andata?
 
12556068
12556068 Inviato: 16 Ott 2011 12:34
 

Husky1992 ha scritto:
ma anche comprano la street i problemi con l' assicurazione erano identici
si ma ua street è meno bloccata di una racing che non ragginge nemmeno i 15 cavalli da bloccata e poi "soffre" di meno bloccata una street mentree una racing bloccata così bisognerebbe cambiare candele ogni 2 giorni in ogni caso per stare nella legge tenendola bloccata tanto vale prendersi un buon 4t
 
12556070
12556070 Inviato: 16 Ott 2011 12:34
 

Ciao!
Se ripotenzi la moto e succede qualcosa di grave, l'assicurazione fa rivalsa su di te (cioè ti chiede di risarcire i danni che hai causato) in quanto la moto non è idonea alla circolazione su strade pubbliche e in più non sei idoneo te a condurla (se ti manca la patente A2). Perchè l'assicurazione non ti dia problemi devi, una volta ripotenziata la moto, portarla a far aggiornare il libretto alla motorizzazione. Una volta che l'avrai aggiornata, però, dovrai avere la patente A2 per portarla. Per quanto riguarda il costo dell'assicurazione, la ripotenziata non dovrebbe costare di più, in quanto le assicurazioni vanno per fasce di cilindrata, mentre il bollo aumenta un pò 0510_saluto.gif
 
12556075
12556075 Inviato: 16 Ott 2011 12:35
 

anonimo25 ha scritto:
beh visto che sono piuttosto pratico posso ripotenziarla solo quando vado a fare enduro... comunque questo problema me lo sarei posto anke col wre visto ke bloccati a 15 cv vanno meno del mio caballero 50... comunque la sicurezza è sicuramente + importante della potenza, visto che ci siamo sei a conscenza di qualche fatto simile? come gli è andata?
ho visto adesso che hai il caballero elaborato.......i rischi sono gli stessi.....girare con il caballero elaborato o l'husky ripotenziata in caso di incidente molto grae i problemi con l'assicurazione sarebbero gli stessi
 
12556093
12556093 Inviato: 16 Ott 2011 12:42
 

quindi girare cn il 50 solo stappato come l intero universo oppure girarci pesantemente elaborato è burocraticamente uguale?
 
12556121
12556121 Inviato: 16 Ott 2011 12:49
 

alla fine si quindi visto che non ti sei mai fatto problemi per il caballero perchè farteli adesso con l'husky? anzi sarebbe più rischioso col caballero perchè si sa che si tende molto a elaborarli i 50ini quindi in caso di incidente grave sul 50gli danno un'occhiata e vedono subito che non è in regola e tutto mentre il 125 non sempore si pensa che possa avere delle modifiche e visto che il limite per i 125 è la potenza (e non la velocità di 50km/h come i ciclomotri) in caso di incidente grave voglio vedere come lo mettono sul banco prova......in ogni caso i rischi ci sono ma li hai sempre avuti
 
12556138
12556138 Inviato: 16 Ott 2011 12:54
 

sisi so di avere sempre corso questi rischi, è che io il 125 l ho preso principalmente anke per essere un po + in regola senza rinunciare a una buona potenza icon_mrgreen.gif
 
12556155
12556155 Inviato: 16 Ott 2011 12:58
 

nel caso di un incidente ammettendo di essere sopravvissuto e in grado di muovermi secondo voi ce l ho il tempo di portarmela in garage, ridepotenziarla (ci metto circa 1-2 ore) e quando mi chiederanno di controllarla fargliela trovare tt apposto?
 
12556171
12556171 Inviato: 16 Ott 2011 13:02
 

anonimo25 ha scritto:
nel caso di un incidente ammettendo di essere sopravvissuto e in grado di muovermi secondo voi ce l ho il tempo di portarmela in garage, ridepotenziarla (ci metto circa 1-2 ore) e quando mi chiederanno di controllarla fargliela trovare tt apposto?


Ma piantala!
Ma ti rendi conto di ciò che dici?! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12556194
12556194 Inviato: 16 Ott 2011 13:09
 

hai ragione sto sclerando eusa_doh.gif
basta! mi sono convinto, non me ne frega se sono l unico del mondo che gira cn la racing depotenziata, dopotutto 12 cv per uso cittadino sono piu che sufficienti, poi quando la porto in pista o nelle campagne me la ripotenzio e una volta finito mi passo il tempo e la ridepotenzio
stavo toccando il fondo senza accorgermene...
 
12556204
12556204 Inviato: 16 Ott 2011 13:11
 

anonimo25 ha scritto:
hai ragione sto sclerando eusa_doh.gif
basta! mi sono convinto, non me ne frega se sono l unico del mondo che gira cn la racing depotenziata, dopotutto 12 cv per uso cittadino sono piu che sufficienti, poi quando la porto in pista o nelle campagne me la ripotenzio e una volta finito mi passo il tempo e la ridepotenzio
stavo toccando il fondo senza accorgermene...


Bravo che ne esci 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12556213
12556213 Inviato: 16 Ott 2011 13:14
 

troppe seghe mentali.........sembra che non ti sei mai fatto probelmi con il 50ccinvece adeso pensi alla CSI.........
 
12556260
12556260 Inviato: 16 Ott 2011 13:33
 

non è questione di seghe mentali, è questione che io voglio conoscere bene le conseguenze di determinate cose prima di farle... è vero col 50 ho sbagliato e non intendo ripetere lo stesso errore...
e poi col 50 ci ho camminato 2 mesi da elaborato perchè mi preoccupavo troppo e alla fine è 1 anno e mezzo che non lo uso proprio per questo motivo... basta, è ora di cambiare!
 
12556266
12556266 Inviato: 16 Ott 2011 13:36
 

non potevi pensarci leggermente prima di acquistare una moto del genere? icon_confused.gif comnque la questione è che se fai un incidente grave in cui non basta la constatazione amichevole ma interviene addirittura la polizia E SE decidono di mettere sotto esame la moto......ecco lì sono uccelli per diabetici 0509_up.gif
 
12556303
12556303 Inviato: 16 Ott 2011 13:45
 

perchè dici "moto del genere"? cosa ha di diverso dalle altre da depotenziata?
 
12556305
12556305 Inviato: 16 Ott 2011 13:48
 

perchè le racing sono ultrastrozzate perchè di solito la casa poduttrice sa che serve solo per l'omologazione e poi vengoo sbloccate.......adesso non so se l'hai già provata in giro......in quelle condizioni di depotenziamento credo ti troverai spesso a piedi a meno che tu non ti porti dietro un po' di candele
 
12556346
12556346 Inviato: 16 Ott 2011 14:05
 

no ho solo fatto cicli termici per il rodaggio, comunque hai ragione ma per fortuna io su strada fccio pochi km e a riparazioni home made ho fatto scuola col caba elaborato e ormai sono capace di sistemare autonomamente quasi tutto perchè in quei 2 mesi me ne ha fatte di tutti i colori icon_asd.gif
 
12556399
12556399 Inviato: 16 Ott 2011 14:24
 

se ammazzi qualcuno la moto te la sequestrano cosi come è e non hai tempo di rimetterla originale (ammenoche non ti chiami hudini, ti rialzi dalla lettiga sanguinante, la depotenzi e poi torni in ambulanza senza che nessuno se ne accorga)
 
12556411
12556411 Inviato: 16 Ott 2011 14:29
 

si me l immaginavo, comunque ormai il problema non si pone più, la cosa piu giusta è che la tengo depo e mi porto sempre un borsello di candele in giro icon_asd.gif ... poi in pista o in campagna è un altro conto...
 
12557073
12557073 Inviato: 16 Ott 2011 17:00
 

Ma non ha senso il discorso "quando faccio off la ripotenzio"... ciè monti, smonti e ricarburi ogni settimana, prima e dopo l'uscita? icon_eek.gif

Scusa eh, visto che è una moto da off si presume che in strada tu ci vada il meno possibile e non ci corra, per cui ripotenziala ed in strada usala il meno possibile (e con tremila occhi aperti).
 
12578198
12578198 Inviato: 20 Ott 2011 23:21
 

guarda, i 3mila occhi aperti si devono avere in ogni caso, poi io in settimana la uso per andare a scuola (4 km andata e ritorno) e basta quindi non è che ci faccia tutta questa strada, poi a ripotenziarla mi ci vuole un secondo quindi mi passo quei poci minuti che ci vogliono la domenica mattina prima di partire e al ritorno mi passo un altro poco di tempo e la riporto omologata... tutto questo casino lo dovrò fare fino a quando non mi procuro un carrelo così la taglio definitivamente con l asfalto e risolvo il problema 0509_up.gif
 
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