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yamaha wr 125 vs beta rr LC 125 ed altre info
12553023
12553023 Inviato: 15 Ott 2011 12:56
Oggetto: yamaha wr 125 vs beta rr LC 125 ed altre info
 

Raga in prestazioni qual'è la migliore tra le due moto(wr originale e beta in versione full power)?se montassi al wr tutto il kit htm tranne il 180cc batterei il beta?Montando il 180cc sul wr l'affidabilità e i consumi calano parecchio?L'accellerazione migliorerebbe di tanto?Montando tutto il kit HTM(con 180cc)batterei in accellerazione un 2T street?
 
12553042
12553042 Inviato: 15 Ott 2011 13:00
Oggetto: Re: yamaha wr 125 vs beta rr LC 125 ed altre info
 

XxSrXx ha scritto:
Raga in prestazioni qual'è la migliore tra le due moto(wr originale e beta in versione full power)?se montassi al wr tutto il kit htm tranne il 180cc batterei il beta?Montando il 180cc sul wr l'affidabilità e i consumi calano parecchio?L'accellerazione migliorerebbe di tanto?Montando tutto il kit HTM(con 180cc)batterei in accellerazione un 2T street?


icon_arrow.gif va di più il beta
icon_arrow.gif si lo batti però solo se è bloccato per legge a 15cv mentre se è ripo la vedo dura
icon_arrow.gif calano entrambi abbastanza soprattutto hai molte noie in caso di incidente
icon_arrow.gif se monti tutto il kit e il beta e ripo secondo me ve la giocate
 
12555729
12555729 Inviato: 16 Ott 2011 11:00
 

a parte che la vedo dura ripotenziare un 4t 0509_up.gif
il beta ha 15 cv e li tiene icon_smile.gif
 
12557298
12557298 Inviato: 16 Ott 2011 18:24
 

Andre_Husqy ha scritto:
a parte che la vedo dura ripotenziare un 4t 0509_up.gif
il beta ha 15 cv e li tiene icon_smile.gif


infatti al massimo ci puoi mettere una marmitta
 
12557323
12557323 Inviato: 16 Ott 2011 18:31
 

i 4t non si possono ripotenziare,montando i pezzi htm racing la potenza massima alla ruota sarà di 20 cv mentre con il 180 di 23 cv, sicuramente non batti un 125 2t
 
12557797
12557797 Inviato: 16 Ott 2011 20:21
 

lo so che non si possono ripotenziare,però c'è una specie di blocco alla centralina che limita i giri,intendevo quello
 
12558221
12558221 Inviato: 16 Ott 2011 21:28
 

anche se togli questo blocco raggiungerai mezzo cavallo neanche...
 
12558260
12558260 Inviato: 16 Ott 2011 21:33
 

lory_BG ha scritto:
anche se togli questo blocco raggiungerai mezzo cavallo neanche...

quoto 0509_up.gif ragazzi sul 4t c è poco da fare con tanti soldi e che non rende niente icon_smile.gif !
 
12560626
12560626 Inviato: 17 Ott 2011 13:58
 

Andre_Husqy ha scritto:

quoto 0509_up.gif ragazzi sul 4t c è poco da fare con tanti soldi e che non rende niente icon_smile.gif !


appunto o metti il 180 oppure i 2t non li vedi nemmeno
 
12561175
12561175 Inviato: 17 Ott 2011 15:39
 

ragazzi dite che come elaborazione potrebbe andare bene mettere un arrow completa co n 180cc e la centralina per ingrassare la carburazione?dopo in accellerazione potrei essere alla pari col 2T?
 
12561411
12561411 Inviato: 17 Ott 2011 16:18
 

XxSrXx ha scritto:
ragazzi dite che come elaborazione potrebbe andare bene mettere un arrow completa co n 180cc e la centralina per ingrassare la carburazione?dopo in accellerazione potrei essere alla pari col 2T?


dipende sempre se questo 2t è depo o ripo
 
12562243
12562243 Inviato: 17 Ott 2011 19:08
 

ma possibile che ad ogni post di vada a finire nel discorso 2t vs 4t
un 2t in accelerazione e allungo resterà sempre superiore a un 4t
quindi se volevi avere tali prestazione ti potevi prendere un 2t. non parliamo se poi il 2t è ripo
quindi se voleteil 4t non pensate tanto alla velocita tanto perdete in partenza
se lo prendete lo prendete x i bassi consumi,comidita e per fare dei bei viaggioni ( economici e senza preucupazioni) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12562762
12562762 Inviato: 17 Ott 2011 20:37
 

XxSrXx ha scritto:
ragazzi dite che come elaborazione potrebbe andare bene mettere un arrow completa co n 180cc e la centralina per ingrassare la carburazione?dopo in accellerazione potrei essere alla pari col 2T?

forse con i rapporti corti puoi essere alla pari di un 2t street ripo... però oltre al 180 devi montare anche la scarov, l'albero a camme, e rimuovere il contralbero... se mettessi anche un carburatore più grosso guadagni ancora qualcosa... però un 2t racing non lo vedi nemmeno...
 
12562840
12562840 Inviato: 17 Ott 2011 20:49
 

no ma infatti non me lo sogno neanche di stare dietro ad un KTM XD con un 180cc,arrow completa,centralina,filtro aperto,pignone da 13 ce la faccio a stare dietro in accellerazione ad un husqvarna ripo?
 
12563029
12563029 Inviato: 17 Ott 2011 21:15
 

XxSrXx ha scritto:
no ma infatti non me lo sogno neanche di stare dietro ad un KTM XD con un 180cc,arrow completa,centralina,filtro aperto,pignone da 13 ce la faccio a stare dietro in accellerazione ad un husqvarna ripo?

se è solo ripo si.. ma se monta anche carbu o qualcosa in più non credo..
 
12565329
12565329 Inviato: 18 Ott 2011 14:08
 

XxSrXx ha scritto:
no ma infatti non me lo sogno neanche di stare dietro ad un KTM XD con un 180cc,arrow completa,centralina,filtro aperto,pignone da 13 ce la faccio a stare dietro in accellerazione ad un husqvarna ripo?


dovresti farcela ma spera che sia solo ripotenziata altrimenti ciao ciao
 
13733911
13733911 Inviato: 7 Set 2012 15:24
 

so che il topic è vecchio però poi chi legge e ci capisce poco di motori si potrebbe confondere....
allora il beta e il wr sono li come prestazioni però il beta monta componenti più pregiati come forcelle paioli a steli rovesciati.... 0509_doppio_ok.gif
ERRORE madornale poter solo pensare che un 4t con 180 e quello che ti pare possa stare dietro o quasi alla pari di un 2t ripo eusa_doh.gif
il 2tempi ripotenziato rimarrà sempre avanti ad un 4t con 180!! 0509_up.gif
quindi voi 4 tempisti toglietevi pure dalla vostra testolina l'idea di poter stare Avanti ad un 2 tempi scordatevelo pure icon_lol.gif icon_lol.gif detto questo passo e chiudo 0510_saluto.gif
 
13734221
13734221 Inviato: 7 Set 2012 16:32
 

guarda che con un'elaborazione completa e rapporti piu corti un 4t se la gioca con una street solo ripo tipo husqy... pero' se gia monta una marmitta after o carbu non lo vede piu al 4t
Se uno vuole correre é meglio che punti subito al 2t
 
13734540
13734540 Inviato: 7 Set 2012 18:39
 

ziowilly ha scritto:
guarda che con un'elaborazione completa e rapporti piu corti un 4t se la gioca con una street solo ripo tipo husqy... pero' se gia monta una marmitta after o carbu non lo vede piu al 4t
Se uno vuole correre é meglio che punti subito al 2t

Ma non c'è 180 che tenga.. l'altro giorno abbiamo fatto un giro io un mio amico col fantic 125 a liquido 4t e il fantic 50 motard.. al massimo il 4t fantic non elaborato (che è il milgiore a livello di ciclistica) se la gioca coi 50ini modificati, i 2t ripo non li vede nemmeno. Poi puoi metterci sotto tutto quello che vuoi a quel minarelli, ma resterà sempre e comunque inferiore al 2t, anche street.. e te lo dico per esperienza personale.. la mia husky con la scalvini se apro i 4t non li vede nemmeno negli specchietti.
 
13734647
13734647 Inviato: 7 Set 2012 19:14
 

ancora con sti discorsi...
a livello di potenza un 125 2t ripo è paragonabile solo ad un 250 4t e non ci vuole molto a capire il perchè( 2t: 1 fase utile ogni giro dell'albero 4t: 1 fase utile ogni 2 giri del motore)
ora un 4t con su 180cc, centralina , filtro e scarico arriva a dir tanto ai 21cv a ruota mentre una husqy ripotenziato col c**o ha già i suoi 23-24cv
sono 2 motori diversi NON paragonabili è come paragonare un 1400 aspirato con un 1400turbo che scoperta il turbo ha il doppio della potenza eusa_clap.gif
e poi siamo ultra OT

per quanto riguarda il confronto beta-Yamaha wr hanno stesso motore, ciclistica simile e prezzi uguali quindi si sceglie per estetica 0509_up.gif

una cosa che non molti sanno è che il WR eredità la ciclistica del DT che aveva ben più potenza della sorella 4t dunque è più che sufficente e forse meglio del beta ad esempio le forcelle anche se tradizionali sono della stessa marca(Paioli) e diametro di quelle del beta che sono semplicemente cappottate, ci sono lievi differenze tra rovesciate e tradizionali ma sfido il 99% di noi a riscontrarle nella guida icon_rolleyes.gif
 
13734764
13734764 Inviato: 7 Set 2012 19:51
 

Blake10 ha scritto:

Ma non c'è 180 che tenga.. l'altro giorno abbiamo fatto un giro io un mio amico col fantic 125 a liquido 4t e il fantic 50 motard.. al massimo il 4t fantic non elaborato (che è il milgiore a livello di ciclistica) se la gioca coi 50ini modificati, i 2t ripo non li vede nemmeno. Poi puoi metterci sotto tutto quello che vuoi a quel minarelli, ma resterà sempre e comunque inferiore al 2t, anche street.. e te lo dico per esperienza personale.. la mia husky con la scalvini se apro i 4t non li vede nemmeno negli specchietti.


quoto forse con questi pezzi riesci a stare alla pari di un 2t street solo ripo:

180, eliminazione contralbero, albero a camme, valvole maggiorate, testa lavorata, scarico libero, rapporti primari a denti dritti....

ma con quei soldi ci prendete una racing icon_lol.gif
 
13734807
13734807 Inviato: 7 Set 2012 20:06
 

q8, però l'unica cosa che invidio ai 4 tempi è il sound 0510_sad.gif troppo bello peccato che anche i 2 tempi non possano essere così
 
13735094
13735094 Inviato: 7 Set 2012 21:34
 

io saro' strano...ma preferisco quello di un bel 2t con la messico o scalvini icon_asd.gif
 
13735348
13735348 Inviato: 7 Set 2012 23:03
 

fedepala ha scritto:
q8, però l'unica cosa che invidio ai 4 tempi è il sound 0510_sad.gif troppo bello peccato che anche i 2 tempi non possano essere così

lascia il silenziatore originale e senti come è cupo icon_asd.gif
 
13735409
13735409 Inviato: 7 Set 2012 23:25
 

ziowilly ha scritto:
io saro' strano...ma preferisco quello di un bel 2t con la messico o scalvini icon_asd.gif

Buongustaio. 0510_five.gif

Comunque, per chiudere il discorso del 180cc ecc, con quell'elaborazione avresti un motore con una manutenzione da racing 4t, che rispetto alle racing 2t è molto più assidua e onerosa. Quindi, se vuoi il 4t prendilo e tienilo così com'è, che è nato per quello scopo. Se vuoi una racing prendi un 2t, punto. E' un discorso vecchio come il mondo.
 
13735994
13735994 Inviato: 8 Set 2012 10:10
 

giustissimo eusa_clap.gif
 
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