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problema carburazione [drd sm 50 con giannelli]
12550016
12550016 Inviato: 14 Ott 2011 16:50
Oggetto: problema carburazione [drd sm 50 con giannelli]
 

Inizio col dire che non sono pratico di forum ecc, ma che comunque ho usato il tasto cerca senza avere fortuna.

Allora vi espongo il problema:

sono un felice possessore di una derbi drd sm 50 (2007)comprata nuova. icon_cool.gif

Dopo un anno che l'ho usata ho deciso di montare marmitta completa della gianelli con silenziatore in alluminnio.

Per problemi famigliari mi sono dovuto trasferire in germania e ho lasciato la mia motard ferma per ben 1 anno e alla fine volendola riusare qui in germania ho rimontato la marmitta originale anche se il meccanico la moto me la aveva ricaarburata con la marmitta gianelli.

ora con la marmitta originale non mi ha dato problemi anche se la carburazione era diversa e allora o voluto rimontare la mia vecchia gianelli che pero mi da problemi ocn la carburazione che sembra essere troppo grassa(ho tolto la candela ed era nera) in prima quanado parto appena apro quasi metá acceleratore il motore si spegne come se arrivasse troppa benzina (almeno penso, mi da l'impressione che ci sia troppa misciela nel motore). Siccome preferirei provare a risolvere il problema da solo chiedo a tutti voi se avete idea di cosa dovrei fare per ovviare a questo problema(premetto che imparo in fretta e con qualche riferimento sarei disposto a mettere le mani sul carburatore al massimo se faccio pasticci porto il tutto dal meccanico).

Chiedo venia per il mio italiano, sapete a forza di parlare tedesco l'italiano se ne va icon_xd_2.gif
 
12550058
12550058 Inviato: 14 Ott 2011 17:06
 

svita la vite dell'aria di un giro e se persiste di un giro e mezzo , che svitandola smagrisci........ 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12550094
12550094 Inviato: 14 Ott 2011 17:15
 

LOL che volece a rispondere icon_eek.gif icon_biggrin.gif vado subito a provare icon_smile.gif
 
12550250
12550250 Inviato: 14 Ott 2011 17:49
 

niente da fare sono arrivato ad aver svitato la vite dell'aria per 5 giri ma niente marmitta fa sempre fumo bianco e appena do una piccola accelerata(in folle) esce sempre piu fumo binaco e il motore si spegne 0510_sad.gif quando il motore si spegne non so se sia normale che la marmitta faccia un rumore come se soffiasse.
 
12550853
12550853 Inviato: 14 Ott 2011 19:59
 

vuol dire che arriva troppo olio e poca benza e brucia olio e benza, ma resta piu olio che benzina , quindi pulisci il carburatore (i getti) e vedi se persiste , pulisci anche il filtro.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12550893
12550893 Inviato: 14 Ott 2011 20:06
 

stasera mi ci metto e vedo come si smonta un carburatore e domani ci provo con molta calma tanto ho tutto il gorno icon_biggrin.gif grazie ancora della risposta
 
12553839
12553839 Inviato: 15 Ott 2011 16:35
 

allora per il carburatore ho potuto solo pulire il filtro dell'aria siccome mio padre mi ha guardato male quando ho provato a smontare tutto e mi ha consigliato di lasciar fare al meccanico di conseguenza peró dopo aver staccato air box originale ho provato a mettere in moto senza filtro aria e non ha avuto il problema di spegnersi e dopo aver pultio il filtro con della benzina siccome era un po sporco di olio(chissa come ci č arrivato eusa_think.gif ) ho rimontato tutto ed ora va anche se la coppia la prende a regimi medio-alti sono sicuro che vada fatta ricarburare ma per ora va bene cosi. Penso che possiamo chiudere il topic e ringrazio ancora una volta maxpitbike per il suo veloce aiuto e a rispondere a ogni mia domanda 0510_saluto.gif
 
12554519
12554519 Inviato: 15 Ott 2011 20:12
 

di nulla, ma ora va bene?
 
12556594
12556594 Inviato: 16 Ott 2011 15:31
 

si si ora tutto beneadesso aspetto solo che mi arrivino un paio di pezzi che ho ordinato da easypart.nl e finito di montarli porto dal meccanico per farmela carburare allaperfezione ma comunque per ora va via abbastanza liscia 0509_doppio_ok.gif
 
12561550
12561550 Inviato: 17 Ott 2011 16:45
 

guarda che non č che arriva troppo olio, quello č indipendente dalla carburazione. la carburazione consiste nel trovare il rapporto aria/benzina ottimale, evitando che ci sia eccesso di aria(carburazione magra) o eccesso di benzina(carburazione grassa) il tuo problema č che avendo messo una marmitta aperta per far funzionare a dovere il motore il meccanico ha ingrassato la carburazione e ha agito oltre che sulla vitina anche sui getti. ora che hai rimontato la vecchia marmitta la carburazione risulta grassa, devi togliere qualche punto ai getti che si trovano nel carburatore (molto probabilmente solo quello del massimo). togliendo il filtro hai fatto in modo che ci sia un maggiore apporto d'aria e questo ha bilanciato la benzina in eccesso
 
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