Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Una voce per i motociclisti, una voce per NOI!
12542300
12542300 Inviato: 12 Ott 2011 21:11
Oggetto: Una voce per i motociclisti, una voce per NOI!
 

Per chi non mi conosce ancora mi presento, mi chiamo Gianni, sono un giovane di 26 anni, lavoro (grazie a Dio), sono laureato in economia e sono un motociclista da ormai 12 anni: sono partito con il cinquantino a 14 anni, poi il 125 a 17 anni, il 500 a 21 anni e ora da oramai 3 anni sono il felice possessore di una splendida Suzuki GSR 600 che amo e curo come una figlia.

Sarò sincero con Voi, non ho mai creduto nel potere delle categorie, né nell'efficacia delle proteste, scrivo questa mail per unire la mia voce a quelle di tanti altri AMICI E COLLEGHI motociclisti che non so per certo se Vi siano giunte, scrivo ciò che leggerete, se avrete la pazienza di arrivare in fondo a questo lungo messaggio con la forza della rassegnazione...

Vivo come molti altri centauri in una delle zone, motociclisticamente parlando, più belle e al tempo stesso maledette d'Italia: la provincia di Arezzo; come di certo saprete da oramai un paio d’anni viviamo in una situazione paradossale: da una parte i paesaggi, i colori, i profumi, le sensazioni e le emozioni indescrivibili che si vivono andando in giro su due ruote per i bellissimi itinerari del nostro territorio; dall'altra le strade in pessimo stato, gli incoscienti sia su 2 che su 4 ruote e i tutori dell'ordine che troppo spesso peccano di un eccesso di zelo che definire maniacale od oppressivo è dir poco...

Purtroppo per le prime due pecche non esiste una soluzione per lo meno nel breve periodo, si sa’ i soldi per rimettere a posto le strade ora come ora non ci sono e la mamma degli imbecilli è sempre in-cinta; mi sa che almeno per il momento le strade pessime e c******i tocca tenerseli!

Ma per quanto riguarda gli (anche troppo) zelanti tutori dell'ordine? Come mai da qualche anno nelle nostre zone non si ferma più chi guida col cellulare o va come un matto con qualsiasi mezzo che non sia una motocicletta? E come mai tutti coloro che hanno due ruote ed un cambio vengono perseguitati con le accuse più futili?

Vi cito solo l'ultima perla che mi è capitato di sentirmi dire da un amico dopo un controllo per un passo: La moto era perfettamente in regola, revisionata, pneumatici nuovi, scarico originale (!) specchi e targa ok... l'agente ha contestato che...rullo di tamburi: guidava fuori dalla sagoma del veicolo! Cosa diavolo vuol dire che col ginocchio stava più esterno del manubrio (impossibile fisicamente)?! Perché a casa mia la sagoma è determinata dall'ingombro massimo del veicolo (in questo caso il manubrio appunto), morale della favola contravvenzione per guida pericolosa...

Questo è solo uno dei tanti episodi cui quotidianamente siamo sottoposti: porta targa piegati per vedere se girano, manici delle palette spinti a forza (con i conseguenti rischi di danni alle strutture interne) negli scarichi per controllare la presenza o meno dei dB killer (il fonometro come la legge vorrebbe no eh?), distese di moto ferme a bordo strada in attesa di essere rimosse dal carro attrezzi per qualche irrisoria irregolarità e così via.

Mi rendo conto che detta così sembra una cosa ridicola... e vista da fuori son sicuro che lo è capisco il Vostro probabile scetticismo ma lasciate che vi illustri alcuni articoli che si possono leggere sulle testate locali (spazi stampa ovviamente acquistati da chi di dovere per legittimare il proprio operato , non stupitevi del fatto che sembriamo degli idioti scriteriati):



Link a pagina di Arezzonotizie.it



Link a pagina di Arezzonotizie.it



Link a pagina di Arezzonotizie.it



Link a pagina di Arezzonotizie.it



Link a pagina di Arezzonotizie.it



e per finire il pezzo forte, qui di mezzo non ci sono andati solo i privati come ogni week-end, ma addirittura l’organizzazione stessa del campionato italiano di enduro:

Link a pagina di Arezzonotizie.it



Per carità gli agenti delle forze dell'ordine (ne parlo in modo generale ma è solo il Corpo Forestale dello Stato che sta attuando questa politica di repressione dei motociclisti... della quale ancora ci stiamo chiedendo il perché) fanno solo ciò che viene loro ordinato (Tu bastardo al comando perché ci odi così tanto? cosa siamo bestie? ti abbiamo fatto qualcosa di male?! oppure sembriamo alberi che fruttano € da andare semplicemente lì a coglierli?) , io non sono qui per iniziare una guerra, che avrei perso già in partenza, ma che soprattutto non avrebbe motivo di essere, perché in fondo la legge è quella punto e basta.

Sono qui solo per chiedere una voce anche per noi centauri!

Sono qui per dire che non tutti siamo mostri anarchici alla ricerca delle facili emozioni, siamo persone con una passione, con tanta voglia di girare e vedere il mondo; di vivere, di condividere e di scherzare!

Sono qui per dire che non siamo dei sovversivi o dei facinorosi anche se certe volte la voglia di rompere qualche casco in testa a qualcuno l’abbiamo avuta...

Sono qui per chiedere solo ciò che è nostro diritto: un minimo di equità perché anche io pago le tasse come tutti gli altri, perché anche io voglio andare sicuro per strada come gli altri utenti, ma voglio andarci nel modo che amo di più: con due ruote e tanta passione, responsabilmente, conscio dei rischi che essa comporta e del fatto che le forze dell'ordine son lì a proteggermi non a vessarmi!

Sono qui per dire che ho assaggiato l’asfalto, so che fa male, so che è pericoloso e so anche che tanti centauri non pronti ad affrontarlo o semplicemente distratti una volta di troppo ogni anno ci lasciano la pelle.

Sono qui per dire che ho fatto della frase “Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e PRUDENZA SEMPRE” il mio dogma motociclistico, ma in questi casi è proprio la voglia di andare in moto che se ne va...

Con amarezza devo dire che ho tanti amici motociclisti in giro per l'Italia (internet fa miracoli) ai quali purtroppo quando mi chiedono “Che strade belle avete là da voi che ci passiamo per andare…” devo rispondere “Lascia perdere , qui da noi fai la superstrada che è meglio”

Ho scritto questo così, a braccio, buttando giù ciò che ho dentro, spero di non averVi fatto perdere tempo, spero che consideriate l’idea di aiutarci, di darci una voce perché qui non ne abbiamo, ne abbiamo davvero bisogno, spero anche abbiate solo capito minimamente come ci sentiamo noi motociclisti qui ad Arezzo... Se non ci aiutiamo tra di noi chi lo farà e una volta finito con noi chi saranno i prossimi?!





Sinceramente,

Gianni doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12542348
12542348 Inviato: 12 Ott 2011 21:19
 

PS: sicuramente ho sbagliato o sezione o titolo... o qualcos'altro... se gentilmente un mod lo legge e trova qualche errore per favore non cancelli questo messaggio, lo sposti dove deve, lo corregga mi avverta di farlo!
 
12542444
12542444 Inviato: 12 Ott 2011 21:32
 

In Italia tutti manifestano per qualsiasi motivo, i media ne parlano e a volte ottengono qualche cosa.
Potreste organizzare qualche cosa di abbastanza significativo da far parlare
i media. Basta mettersi d' accordo in numero sufficiente, procedere a passo d' uomo
o fare una catena attorno alle pattuglie, la fantasia non ha limiti... Auguri.
 
12542564
12542564 Inviato: 12 Ott 2011 21:54
 

è stato fatto, tutti su per il passo dello spino a 30 all'ora... hanno fatto una valanga di multe per ingombro del traffico... 0510_sad.gif
 
12542593
12542593 Inviato: 12 Ott 2011 21:59
 

100 multe, di cui
8 per manovre pericolose (eccesso di velocità e sorpassi).
92 per modifiche sulla moto

io da questi dati leggo che "8 sono i motociclisti che creavano pericolo per se stessi e per gli altri, i restanti 92 aumentano il patrimonio del comune"
 
12542701
12542701 Inviato: 12 Ott 2011 22:18
 

CianniCianni ha scritto:
è stato fatto, tutti su per il passo dello spino a 30 all'ora... hanno fatto una valanga di multe per ingombro del traffico... 0510_sad.gif


La protesta si puo' fare rispettando tutte le regole, se vi multano passano dalla
parte del torto e si puo' denunciarli per abuso di potere.

Poi ci sono anche altri metodi piu' persuasivi e mirati, questi simpatici tutori dell'
ordine dismessa l' uniforme sono persone normali come noi,
e come capita a noi anche loro possono trovare il muro di casa o l' auto graffiitata,
anche al loro capitano sorfunate forature etc. A volte basta una foto fatta
al momento giusto, nel posto giusto... chi di foto di autovelox ferisce.....

Ultima modifica di ballad2 il 12 Ott 2011 22:19, modificato 1 volta in totale
 
12542704
12542704 Inviato: 12 Ott 2011 22:19
 

ho appena letto tutto quello che c'era da leggere, che schifo!
Ma quando finiranno i pretesti (viste le percentuali credo che si possano chimare così) per cazziare i tutti motociclisti a causa di pochi pirati, cosa faranno? Palloncini ogni 500m? parcheggi a pagamento come in centro? diventerà una strada a pagamento? chi è da bastonare va trattato dalla stradale, per il resto stanno uccidendo le montagne
 
12543041
12543041 Inviato: 12 Ott 2011 23:28
 

Il Corpo Forestale dello Stato negli anni '60 era pronto per il colpo di stato.
Oggi si sono sostituiti ai vigili per far "cassa" 0509_mitra.gif
Gran passo avanti 0509_down.gif
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
12543115
12543115 Inviato: 13 Ott 2011 6:11
 

ballad2 ha scritto:


La protesta si puo' fare rispettando tutte le regole, se vi multano passano dalla
parte del torto e si puo' denunciarli per abuso di potere.

Poi ci sono anche altri metodi piu' persuasivi e mirati, questi simpatici tutori dell'
ordine dismessa l' uniforme sono persone normali come noi,
e come capita a noi anche loro possono trovare il muro di casa o l' auto graffiitata,
anche al loro capitano sorfunate forature etc. A volte basta una foto fatta
al momento giusto, nel posto giusto... chi di foto di autovelox ferisce.....




Visto che parli di aabuso di potere, quindi di un comportamento previsto e punito dal Codice Penale, sai cosa leggo io nel tuo post, una bella istigazione a delinquere, o sbaglio?
Con rispetto.
 
12543176
12543176 Inviato: 13 Ott 2011 7:26
 

sgombro ha scritto:




Visto che parli di aabuso di potere, quindi di un comportamento previsto e punito dal Codice Penale, sai cosa leggo io nel tuo post, una bella istigazione a delinquere, o sbaglio?
Con rispetto.


Affido la risposta a un uomo che ha pagato sulla propria pelle gli abusi del
potere costituito:

"Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla."
 
12543195
12543195 Inviato: 13 Ott 2011 7:33
 

giusto ragazzi,state calmi che ci sono cose peggiori, ma va'la' ,quale istigazione a delinquere, si tratta di uno sfogo ,sicuramente sbagliato,ma sempre sfogo e'!...........................
invece di perseguire gente normale,perche non vanno a casa di chi veramente fa qualcosa di male? e' certo se mi fermano e mi fanno una multa ,io che posso fare? nulla......vedi un po se fermano la moglie/amica di un personaggio del mondo politico, dopo 1 giorno si ritova a dirigere il traffico,ammesso che ne sia capace.............la morale e una sola ,dipende chi fermano e multano...................certo se dopo trovano il VERO delinquente, e questo gli spara,be' .........................ognuno e pagato per fare il proprio lavoro..................
 
12543250
12543250 Inviato: 13 Ott 2011 7:52
 

ballad2 ha scritto:
CianniCianni ha scritto:
è stato fatto, tutti su per il passo dello spino a 30 all'ora... hanno fatto una valanga di multe per ingombro del traffico... 0510_sad.gif


La protesta si puo' fare rispettando tutte le regole, se vi multano passano dalla
parte del torto e si puo' denunciarli per abuso di potere.

....


Pur concordando con lo scopo...

Non credo che abbiano fatto multe per ingombro del traffico.
Se si manifesta con mezzi non in regola o facendo della strada il proprio regno, senza chiedere preventivamente in questura l'autorizzazione alla manifestazione è ovvio che scatta l'intevento.
Anche per le manifestare ci sono delle regole.

Comunque in generale: andare ai 30 all'ora su strada di montagna non è reato, è prudenza, se le multe fossero state veramente per quello ci sarebbe un abuso.... ma dubito che siano state fatte per quello. (come specificato da Godlike)
 
12543280
12543280 Inviato: 13 Ott 2011 8:08
 

su quelle multe non so, mi baso su ciò che m,i è stato detto io ero a casa quella mattina... non cia vevo creduto nella manifestazione e alla fine avevo fatto anche bene... Comunque non è davvero possibile continuare così... Perché dobbiamo sempre ridurci a far gli Italiani?! Sarà possibile che vada aspettato sotto casa il comandante e gonfiato di toppe come è stato fatto a Pisa da dove lo hanno trasferito per far cessare questa storia?! Possibile che nessuno ci dia retta quando cerchiamo di essere persone civili?! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12543344
12543344 Inviato: 13 Ott 2011 8:28
 

ballad2 ha scritto:
"Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla."

Correre un rischio significa esporsi, non rigare di nascosto l'auto di qualcuno o menarlo con un cappuccio intesta... quello si chiama delinquenza...

Quindi spero tu stessi scherzando e ragionando per paradosso.
 
12543368
12543368 Inviato: 13 Ott 2011 8:34
 

CianniCianni ha scritto:
Possibile che nessuno ci dia retta quando cerchiamo di essere persone civili?! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Il problema e' proprio nell'ultima parola...
CIVILI...
civili significa anche andare in giro con scarichi a norma (rispettando i "cives" che abitano su quelle montagne)
civili significa andare in giro a velocita' a norma (rispettando gli altri "cives" che vogliono utilizzare la stessa strada).

fin quando noi tutti non smetteremo di compiangere e proteggere chi civile non e' (e per questo viene sanzionato) diventandone moralmente complici, scordiamoci di essere trattati civilmente da chi le norme e' chiamato a far rispettare.
 
12543526
12543526 Inviato: 13 Ott 2011 9:25
 

Ballad2 non vado oltre perchè credo che per una discussione seria come questa non sia un forum il luogo adatto. Ovvio che mi trovi in completo disaccordo. Poi ognuno è libero fare e pensare ciò che vuole. Assumendosene la responsabilità ovviamente.
Vorrei solo aggiungere che non mi sono mai piaciuti i piagnistei, soprattutto se basati sulle esperienze degl'altri e sulle risposte date con frasi fatte.
 
12543609
12543609 Inviato: 13 Ott 2011 9:50
 

mi permetto di dissentire vivamente, la mia moto è in regola, gli scarichi non fanno rumore (sono originali) i pezzi che monto sono tutti omologati eppure la contravvenzione l'ho presa pure io ogni volta che sono stato fermato! Come mai?! Dove sta la mia inciviltà che giustifica questo comportamento nei miei confronti? Conosco molti motociclisti di quà, alcuni sono delle bestie, meriterebbero di non mettere mai più il culo su una sella, ma sono mosche bianche... perché paghiamo tutti instintamente lo stesso prezzo?! e perché solo da un paio d'anni in qua?! Prima c'ernao uguale sti' scemi ma nessuno li considerava troppo ora invece stanno rendendo la vita impossibile a tutti...
 
12543612
12543612 Inviato: 13 Ott 2011 9:51
 

42 ha scritto:

Correre un rischio significa esporsi, non rigare di nascosto l'auto di qualcuno o menarlo con un cappuccio intesta... quello si chiama delinquenza...

Quindi spero tu stessi scherzando e ragionando per paradosso.


Ci si espone partecipando a una manifestazione, anche solo manifestando le proprie
idee (e infatti vedi come si viene immediatamente minacciati).

Anche chi firma un verbale di contravvenzione si espone, e' bene che ne
sia cosciente. E' un elementare principio di simmetria. Le leggi vanno rispettate ma
accanirsi mirando soggetti o categorie e' inaccettabile e non puo' che provocare
una reazione. Chi lo fa non incappucciato, ma sfruttando l' appartenenza a
una istituzione per dare soddisfazione alle propire personali convinzioni deve sapere
che puo' essere chiamato a rispondere del proprio comportamente, pubblicamente
o privatamente, prima o poi.

Detto cio' io ho una auto sempre in strada e ogni settimana ci trovo un nuovo graffio,
un graffite sul muro di casa appena riverniciato, 2 volte ho trovato viti ben
avvitate in un pneumatico. Non facio multe e non provoco nessuno, per cui
queste cose succedono e nessuno mi difende.
 
12543645
12543645 Inviato: 13 Ott 2011 10:04
 

ballad2 ha scritto:
Detto cio' io ho una auto sempre in strada e ogni settimana ci trovo un nuovo graffio,
un graffite sul muro di casa appena riverniciato, 2 volte ho trovato viti ben
avvitate in un pneumatico. Non facio multe e non provoco nessuno, per cui
queste cose succedono e nessuno mi difende.

Trovare la tua auto o il muro danneggiati ti fa pensare a chi lo fa in termini di "persona che lotta per le proprie idee", o "delinquente"?
Il senso era quello...
Invitare piu' o meno velatamente a rigare l'auto del vigile o spennellare un "ACAB" sul muro di casa di un ispettore (PER QUANTO MI RIGUARDA) non e' "lottare per le proprie idee", ma delinquere.
 
12543663
12543663 Inviato: 13 Ott 2011 10:10
 

CianniCianni ha scritto:
mi permetto di dissentire vivamente, la mia moto è in regola, gli scarichi non fanno rumore (sono originali) i pezzi che monto sono tutti omologati eppure la contravvenzione l'ho presa pure io ogni volta che sono stato fermato! Come mai?!
Dove sta la mia inciviltà che giustifica questo comportamento nei miei confronti?

Io posso dire, ad esempio, di aver vissuto l'esperienza contraria...
Stessi presupposti (moto originale) e mai (MAI!) una sanzione.
E aggiungo una cosa... se mai dovessero fermarmi e contestarmi qualcosa di irregolare nella moto stai tranquillo che ricorso lo faccio, a costo di spendere piu' di quanto mi costi pagare la multa.

CianniCianni ha scritto:
Conosco molti motociclisti di quà, alcuni sono delle bestie, meriterebbero di non mettere mai più il culo su una sella, ma sono mosche bianche...

Mah... io vedo parecchie di queste "mosche bianche"...

CianniCianni ha scritto:
perché paghiamo tutti instintamente lo stesso prezzo?! e perché solo da un paio d'anni in qua?! Prima c'ernao uguale sti' scemi ma nessuno li considerava troppo ora invece stanno rendendo la vita impossibile a tutti...

Perche' e' il solito sistema tutto italiano... prima si fa finta di nulla (ma si'... son cazzate... cosa vuoi che sia uno scarico aperto... andassero a prendersela con i "veri" criminali... etc. etc.)
Quando poi ci si accorge che i buoi sono scappati....
 
12543669
12543669 Inviato: 13 Ott 2011 10:12
 

42 ha scritto:

Trovare la tua auto o il muro danneggiati ti fa pensare a chi lo fa in termini di "persona che lotta per le proprie idee", o "delinquente"?
Il senso era quello...


Chi pensa che i motociclisti siano tutti delinquenti e usa il proprio ufficio
per metterla in pratica e' una "persona che lotta per le proprie idee",
o un "delinquente" esso stesso?
Il senso era quello.
 
12543677
12543677 Inviato: 13 Ott 2011 10:17
 

@ 42: capisco quello che pensi proprio perché vista da fuori la situazione che c'è qui è inverosimile e ridicola, l'unica cosa che ti posso dire è vieni qui da noi, prova... poi mi dirai... 0509_up.gif E comunque gli scriteriati non ho mai detto che non ci sono ma sono molti meno di quanti credi... proprio perché diversi di quelli locali li conosco...Sull'ultimo punto ti do pienamente ragione...
 
12543689
12543689 Inviato: 13 Ott 2011 10:20
 

ballad2 ha scritto:


Chi pensa che i motociclisti siano tutti delinquenti e usa il proprio ufficio
per metterla in pratica e' una "persona che lotta per le proprie idee",
o un "delinquente" esso stesso?
Il senso era quello.


ma a me non pare che tutti i motociclisti vengano multati..

concordo per 42.. a lungo si è lasciato correre, poi come al solito si esagero nell'altro senso, cioè andando a cercare il pelo nell'uovo.. con un po' più di attenzione da parte delle FdO prima e un po' più di maturità da parte nostra prima forse non si sarebbe arrivati allo "scontro" se così si può chiamare....
 
12544306
12544306 Inviato: 13 Ott 2011 13:13
 

CianniCianni ha scritto:
@ 42: capisco quello che pensi proprio perché vista da fuori la situazione che c'è qui è inverosimile e ridicola, l'unica cosa che ti posso dire è vieni qui da noi, prova... poi mi dirai... 0509_up.gif E comunque gli scriteriati non ho mai detto che non ci sono ma sono molti meno di quanti credi... proprio perché diversi di quelli locali li conosco...Sull'ultimo punto ti do pienamente ragione...


Forse per capire bisognarebbe spiegare cosa succede lì.
Io sinceramente non lo sò.
Se c'è un abuso va denunciato.
Se non ci sono denuncie e le multe vengono pagate, pur mugugnando, significa che uil presupposto per la contravvenzione c'era.

Potresti portare dei casi specifici? Per aiutarmi a capire.
 
12544396
12544396 Inviato: 13 Ott 2011 13:33
 

allora ti spiego: gli articoli del codice della strada che regolano l'utilizzo e l'omologazione dei componenti aftermarket quali portatarga, specchi, frecce, scarichi ecc. non sono categorici, lasciano uno spazio al buon senso dell'agente per giudicare la regolarità o meno (ciò vale anche per le gomme) in quanto questi componenti sono tanti e tali da non poterli conoscere tutti; ma cosa succede se all'agente dai direttiva di applicare la tolleranza zero? Facile, o la moto è tutta di fabbrica oppure non sei al sicuro in nessun caso... Io non dico di ignorare che fa il matto... anzi loro andrebbero puniti in modo esemplare, sono pericolosi per loro stessi e per gli altri... ma da qui allo stigmatizzare un'intera categoria ce ne corre... 0509_down.gif
 
12544502
12544502 Inviato: 13 Ott 2011 13:50
 

Mi ritengo fortunato perchè nella mia zona le forze dell'ordine puntano più alle multe per divieto di sosta e all'etilometro che a rompere le scatole ai motociclisti anche perchè molti di loro lo sono....

In ogni caso concordo con Ballad2, se le istituzioni non ci tutelano bisogna in qualche modo difendersi anche perchè un individuo che dietro a una divisa impone il suo potere a casa mio è dittatura!!!!!!!!!!!!!!
 
12544531
12544531 Inviato: 13 Ott 2011 13:55
 

CianniCuanni, scusami, prima ti lamenti di cose capitate ad altri, poi dici di esserci incappato pure tu pur essendo tutto in regola, ora vieni fuori con i compondnti aftermarket, scusami ma se andiamo avanti così chissa cosa salta fuori fra una settimana! (non mi vedi ma stò sorridendo, non prendertela, te lo dico con simpatia icon_smile.gif )
Per chi parla di dittatura, quale sarebbe il fine personale raggiunto dal dittatore, ossia l'agente che fa il verbale? Ma per favore!!!!!!
 
12544955
12544955 Inviato: 13 Ott 2011 14:55
 

sgombro ha scritto:
CianniCuanni, scusami, prima ti lamenti di cose capitate ad altri, poi dici di esserci incappato pure tu pur essendo tutto in regola, ora vieni fuori con i compondnti aftermarket, scusami ma se andiamo avanti così chissa cosa salta fuori fra una settimana! (non mi vedi ma stò sorridendo, non prendertela, te lo dico con simpatia icon_smile.gif )
Per chi parla di dittatura, quale sarebbe il fine personale raggiunto dal dittatore, ossia l'agente che fa il verbale? Ma per favore!!!!!!


A me e' capitato questo: una domenica a mezzogiorno, splendida giornata di sole, nessuna
auto in vista per kilometri, circa 1 km prima del casello c'e' il limite di 60Km ora.
Se uno rispetta i 60 o viene tamponato o maledetto da gente che ti sorpassa da
tutte le parti, provare per credere.
Io sono stato rilevato passare a 111 Km/h dopo aver passato il segnale dei 60,
cioe' quasi un km prima del casello.
Risultato: fermato da pattuglia PS (alla paletta alzata in 10 metri ero fermo),
patente ritirata e sospesa per un mese, piu' multa corrispondente.
Applicazione rigorosa della legge, certo. E' giustiza questa o e' esercizio di
arbitrio mirato su un soggetto a caso (che in 40 anni di guida ha fatto quasi
un milione di km senza mai incidenti ne' multe se non per divieto di sosta).
Perche' lo hanno fatto? Chissa', forse erano frustrati, forse la loro squadra aveva perso,
forse problemi con la moglie. Basta uno cosi' per infangare una categoria e sono
sicuro che ce ne e' piu' di uno. Mentre scrivevano il verbale sono passate decine
di auto tutte a velocita' "normale", cioe' uguale o maggiore della mia,
ma nessuno e' stato fermato. Ovviamente non penso faro' mai parte dell' Associazione
degli Amici della Polizia Stradale.

PS: potrei anche raccontare di una volta in autostrada in cui fermo in coda
sono stato tamponato da un distratto agente che guidava una pattuglia di PS
in servizio. Un incidente, puo' succedere, ma non lo auguro a nessuno, provate
a farvi risarcire il danno e scoprirete perche'.
 
12544980
12544980 Inviato: 13 Ott 2011 14:59
 

sgombro ha scritto:
CianniCuanni, scusami, prima ti lamenti di cose capitate ad altri, poi dici di esserci incappato pure tu pur essendo tutto in regola, ora vieni fuori con i compondnti aftermarket, scusami ma se andiamo avanti così chissa cosa salta fuori fra una settimana! (non mi vedi ma stò sorridendo, non prendertela, te lo dico con simpatia icon_smile.gif )
Per chi parla di dittatura, quale sarebbe il fine personale raggiunto dal dittatore, ossia l'agente che fa il verbale? Ma per favore!!!!!!

Stiamo parlando di due episodi differenti (sia l'amico in questione che io siamo incappati nello stesso inconveniente (lui per Via Maggio io per lo Spino)... moto in regola ma sanzione presa lo stesso), la mia moto monta diversi componenti aftermarket omologati (non ho mai detto fosse stock o sbaglio? ho detto essere in regola e confermo...)per questione di necessità a dicembre mi hanno tagliato la strada senza freccia... ho praticamente dovuto ricostruire mezza moto con i componenti originali spendevo più che acquistandola nuova...e come ho detto e ripeto gli scarichi li ho ancora originali icon_mrgreen.gif

Guarda ti dirò di più, perché altrimenti potrei passare per uno che "le spara" e non lo sono proprio 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif , anzi direi proprio l'opposto... cerca sul tinga, su facebook, dove vuoi un motociclista di arezzo che si muove anche per le strade di montagna nel week-end...e chiedigli come è la situazione con la forestale, vedrai che ti risponde icon_mrgreen.gif ... We io ti ho avvertito chiediglielo con gentilezzasennò gli causi un travaso di bile eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di CianniCianni il 13 Ott 2011 15:21, modificato 2 volte in totale
 
12545028
12545028 Inviato: 13 Ott 2011 15:06
 

come sempre ci si nasconde dietro paroloni per far schifosamente cassa 0509_down.gif
quì è certo che la sicurezza è ben poco presa in considerazione , è una scusa per far cassa e basta con un comandante della forestale che usa un giornale per farsi bello con la comunità della sua zona 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©