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Che cos ha la mia moto? [Husqvarna WRE 125]
739018
739018 Inviato: 13 Ott 2006 14:47
Oggetto: Che cos ha la mia moto? [Husqvarna WRE 125]
 



ieri sera sono uscito dall allenamento e la moto nn si accendeva....provato e riprovato,anche mettendo l affarino sulla scritta "riserva" la moto nn partiva...poi tirando l aria dopo 1 po,naturalmente senza accelarare l moto si è accesa..Dopo essere partito mi sono fermato a 1o stop e ho messo in folle,a un certo punto la moto ha iniziato a salire di giri da sola fino ad andare in fuori giri!!!!allora ho chiuso l aria e la moto ha smesso(continuava ad andare fuori giri anche dopo aver chiuso il quadro elettrico).
Poi allora ho fatto ancora fatica a ripartire,ma alla fine cel ho fatta...Poi sempre ad 1 altro incrocio la stessa cosa!!!!la moto andava in fuori giri da sola!!!poi xo nn si è + accesa e ho dovuta portarla a mano fino al benzinaio,dove,dopo aver messo 5 euro,e dopo aver aspettato 1 po,la moto finalmente è ripartita e sono riuscito a tornare a casa..!
c è anche 1 altro problema:quando parto 1 po piu velocemente,quindi dando 1 po + gas,la moto fa 1 rumore strano...nn riesco a capire cosa diavolo abbia!!!

qualcuno di voi sa cosa possa essere?!?!!? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


aspetto risposte....
 
739033
739033 Inviato: 13 Ott 2006 14:50
 

guarda derapata io una cosa del genere e ed da 2 giorni che me lo fa. praticamente la mattina prima che si accende passano 10 minuti poi se mi si ferma altri 10 min. x me xò ka mia è ingolfata xche quando do gas si sente tutta "attappatta " infatti la dovrò portare dal meccanico lo prtata una settimana fa a fare il tagliando !!!!


ciuaz icon_wink.gif
 
739129
739129 Inviato: 13 Ott 2006 15:08
 

dibolik fai na bella carburazione...! icon_smile.gif

cmq nn ci camminare mai con l'aria tirata!..x il resto nn lo so...porta da un meccanico e vedi un pò no?
 
739147
739147 Inviato: 13 Ott 2006 15:11
 

Boh, di solito sale di giri quando la miscela è ricca (poca aria e tanta benza) quindi con lo starter tirato è normale che salga di regime, ma a mio avviso non così tanto.

Te lo fa anche a caldo? Senza stater tirato? Secondo me ti conviene portarla a far vedere, sarà qualcosa che non va nel carburatore, è l'unica cosa che mi viene in mente.
 
739710
739710 Inviato: 13 Ott 2006 17:22
 

suppongo centri poco... tempo fa la mia moto ogni tanto saliva di giri... come se stessi a manetta... solo dopo una buona settimana capii che il laccio dell'acceleratore era finito sulla forcella si era incastrato e girando a sinistra si tirava... ovviamente prima non avevo notato che succedeva solo quando giravo a sinistra e quindi ingolfai la moto a furia di mettere il bloccasterzo XDD
 
739858
739858 Inviato: 13 Ott 2006 18:15
 

A me la moto accellerava da sola un po di tempo fa e poi ho scoperto che cadendo il manubrio era storto e il filo dell'acceleratore rimaneva impigliato nella "testa" della forcella.
 
740240
740240 Inviato: 13 Ott 2006 20:38
 

xcui dite che devo rifare la carburazione !!!!
 
740279
740279 Inviato: 13 Ott 2006 20:55
 

cmq credo l unica cosa sia ke l ho ingolfata tenendo l aria tirata x 1 po....nn credo c siano altre soluzioni possibli! icon_sad.gif
 
740996
740996 Inviato: 14 Ott 2006 13:33
 

succedeva anche a me quando stavo per andare in riserva saliva di giri a manetta e non smetteva nemmeno girando la chiave ma solamente lasciando la frizione
da un po di tempo nn lo fa piu
cmq quando non parte dai 3 pedalate con la chiave spenta...poi parte
 
742345
742345 Inviato: 15 Ott 2006 9:42
 

allora ascolta..
Le nostre husky hanno un problemuccio, se non riesce a metterla in moto ai primi 3 o 4 colpi di pedalina la moto si ingolfa subito e quindi diventa fastidioso, il trucco x sgolfarla velocemente è: chiudere il quadro elettrico della moto come x spegnerla, dare 10/15 pedalate a vuoto, facendo cio fai passare benzina ke ripulisce il carburatore ingolfato...poi riaccendi il quadro e provi ad accendere la moto, funziona quasi sempre, l'aria non c'entra nulla, quella è importante solo quando la moto è ghiaccia quindi solo la mattina va tirata...Poi un volta che hai tirato l'aria la devi richiudere dopo pochi secondi, non devi andarci a giro con l'aria sempre tirata, ci credo che va su di giri!!! Inoltre è vero che quando è fredda la moto non bisogna assolutamente tirare le marce altrimenti a seconda delle condizioni può spegnersi, perchè si bagna la candela...Aprovato x esperienza personale!!....ciao e divertiti, hai una moto stupenda!!!
 
744227
744227 Inviato: 15 Ott 2006 21:04
 

Però se va tanto su di giri a moto ferma e in folle può essere si qualcosa all' alimentazione ma non la semplice carburazione quanto il carburatore stesso...
 
744348
744348 Inviato: 15 Ott 2006 21:31
 

anche a me è capitato quando ero in rodaggio... appena accesa saliva di giri ma poi dopo un po nn lo faceva più e alla fine nn lo ha più fatto
 
744349
744349 Inviato: 15 Ott 2006 21:31
 

erpiaggio xcui dice che il mio problema si risolverebbe dando 15 colpi di pedaline a quadro spento ???
la mio ormai quando do gas si sente che e tutta affogata !!!! dici che su risolverebb cosi ???



ciuaz icon_wink.gif
 
745853
745853 Inviato: 16 Ott 2006 13:22
 

diabolik ha scritto:
erpiaggio xcui dice che il mio problema si risolverebbe dando 15 colpi di pedaline a quadro spento ???
la mio ormai quando do gas si sente che e tutta affogata !!!! dici che su risolverebb cosi ???



ciuaz icon_wink.gif

a me ne bastano 2 o 3
poi parte al 100%
 
746158
746158 Inviato: 16 Ott 2006 14:24
 

no ascolta..
il problema dell'accensione è dovuto al carburatore, che quando ti fermi x parcheggiare è pieno, nel momento in cui tu devi riaccendere la moto se dai i colpi giusti e riesci ad accenderla in 2/3 colpi va tutto bene se non ci riesci, significa ke l'hai ingolfata perchè ogni volta ke dai la padalata passa un toto di benza e se ne fai passare troppa si ingolfa, per sgolfarla velocemente puoi fare qual sistema di 10/15 pedalate a quadro spento...capito...questo sistema serve solo in caso di ingolfamento per cui la moto non si accende.
Per il problema dei giri motore, non ne ho idea, anche la mia sale di giri quasi subito SE TENGO L'ARIA APERTA, è normale...ma se chiudi l'aria e parti tranquillo e dopo un po inizia a salirti di giri, con aria chiusa non ne ho idea, è sicuramente un problema al motore....
 
746974
746974 Inviato: 16 Ott 2006 17:30
 

erpiaggio ha scritto:
no ascolta..
il problema dell'accensione è dovuto al carburatore, che quando ti fermi x parcheggiare è pieno, nel momento in cui tu devi riaccendere la moto se dai i colpi giusti e riesci ad accenderla in 2/3 colpi va tutto bene se non ci riesci, significa ke l'hai ingolfata perchè ogni volta ke dai la padalata passa un toto di benza e se ne fai passare troppa si ingolfa, per sgolfarla velocemente puoi fare qual sistema di 10/15 pedalate a quadro spento...capito...questo sistema serve solo in caso di ingolfamento per cui la moto non si accende.

sisi a me ne bastano 2 o 3 per sgolfarla
dopo che faccio 10/15 pedalate a quadro acceso e non parte spengo il quadro ne faccio 2 o 3 e poi parte quando ne faccio un paio dpo aver acceso il quadro
 
747105
747105 Inviato: 16 Ott 2006 17:56
 

si beh certo il numero varia a seconda di quanto è ingolfata la moto, non c'è un numero preciso di pedalate...
 
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