Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
I tester quali moto scelgono per l'uso privato?
12507270
12507270 Inviato: 5 Ott 2011 12:24
 



pearljam ha scritto:

la me pias no....
non l'ho mai guidata ma in apparenza pesa troppo ed e' veramente esageratamente grossa...
anche se devo dire che l'ho vista all'eicma con 2 yoshy al posto degli aborti di serie e fa gia' tutta un'altra figura 0509_up.gif


Si è una moto che secondo me pochi tester si prenderebbero per "riposare" ( per modo di dire ) dal lavoro quotidiano sulle sportive, naked e scooteroni.
Però le dimensioni una volta in sella non si fanno sentire più di tanto, anche se secondo me è leggermente scomoda, ma quello è un parere personale icon_biggrin.gif
 
12509357
12509357 Inviato: 5 Ott 2011 19:39
 

tolgiati ha scritto:


Tutto quello che dici è vero, ma la 2011 è irrimediabilmente diversa nel telaio, e le modifiche alle sospensioni non compensano. Anzi...
Ho assicurazioni da chi ha progettato quel telaio che smanettare sulle sospensioni non serve a nulla... Il problema non sono i 5 mm in meno o i freni.
Diciamo che guidando normale nessuno si accorgerà mai di nulla. Ma tirando, la 2008/2009 è molto meglio. A me piace una moto che mi faccia godere nella guida, guida sportiva all'italiana. Poi non mi importa del resto. Mi piace stabile e anche reattiva, ferma e sicura in frenata, con un motore vivo e gustoso. La Stelvio è così. Ma la 2011 un po' meno.


mamma mia, mi hai fatto venire una voglia di rubare una stelvio con il ruotone da 180 a qualcuno!!! pensavo che già la mia 2011 avesse tutto quello che dici, il limite per me sono le pedane che toccano (dopo 20 minuti in pista ho dovuto buttare gli stivali icon_sad.gif la suola all'esterno era finita, proprio sotto lo slider icon_sad.gif ). il 30 ottobre devo partecipare ad un evento con altri possessori di stelvio sulla costiera amalfitana, chissà se non convinco qualcuno a farmi fare un firo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12513970
12513970 Inviato: 6 Ott 2011 20:18
 

Scusate se rispondiamo in ritardo. Oltre a Tarcisio che vi ha già raccontato del suo "privato" da motociclista, vi riportiamo qui le risposte che ci hanno dato i tester in redazione; ne manca ancora qualcuno, vi aggiorneremo il prima possibile.

Marco Marini, Motociclismo Fuoristrada:
Honda XR600R del 1990, modificato con motore 650 e avviamento elettrico, carena e serbatoione e Honda Dominator 650 del 1992.

Il perché lo vedete a pagina 154 di Motociclismo di ottobre, Turismo Alpi Occidentali:
fare giri lunghi offroad (con un pochino di asfalto), senza carrello, ma partendo da casa e dormendo in tenda. Per me è il modo più bello di vivere la moto.

Prossima moto: enduro mono, da decidere tra, Beta RR 350, Yamaha WR250F, KTM EXC 400...

Nicolò Codognola, Motociclismo:
-Honda Dominator 650 del 1990: ideale per andare avanti e indietro dal lavoro e farci le vacanze d'estate
- HM CRE F250X del 2004: per quando voglio divertirmi in fuoristrada
- Piaggio Vespa Rally 200 del 1976: in città e per le passeggiate nelle sere d'estate è la mia preferita
- Kawasaki Z750 del 1976: il mio gioco, in continua trasformazione. Special tuttofare e laboratorio per la mia vena di tuner

Fabio Meloni, Motociclismo:
la moto che uso tutti i giorni è una suzuki v-strom 650 del 2009. fantastica da guidare in solitaria sui passi di montagna, ottima per fare le vacanze in coppia con la mia ragazza e, non ultimo, economica. Poi ho una suzuki gsx-r 1000 del 2004, per andare in pista. per inciso, non è che sono suzukista sfegatato; solo, ho avuto la fortuna di trovarle usate ad un ottimo prezzo.

Alberto Pasi, Motociclismo e Motociclismo d'Epoca:
- Triumph Trident 750 T303 - 1994 (dal 1980 triumphista)
- Benelli 250 2C - 1983 (il sogno dei 18 anni)
- Moto Guzzi Stornello 125 5V - 1974 (il sogno dei 16...)
- Moto Guzzi Dingo GT 50 - 1971 (la mia prima moto)
- Moto Guzzi Dingo Cross 50 - 1971 (la versione che volevo, ma che non mi comprarono...)
- Benelli America 50 - 1968 (primo colpo di fulmine)
- Bultaco Lobito 125 - 1973 (la fuoristrada che volevo da ragazzino)

Mario Ciaccia, Motociclismo Fuoristrada:
Honda Africa Twin del 1990 e Suzuki DR-Z400E del 2005.

Le ho prese perché è dal 1980 che sogno la moto totale, quella che va a Capo Nord su asfalto e sul fosso di Varzi in mulattiera; che mi porta sulle dune africane partendo da casa; con la quale vado al lavoro tutti i giorni provando il piacere della moto e non la noia dello scooter. In pratica, la mia moto ideale è un compromesso, che fa tutto, ma male, facendoti sempre sognare qualcos'altro.
L'avevo trovata nella Suzuki DR350S, che fa veramente tutto, ma in 130.000 km ho dovuto rifare o cambiare il motore due volte, così ho capito che per questo utilizzo massiccio i motori a due cllindri sono più resistenti e longevi. Non esistendo la bicilindrica leggera (la Morini Kanguro lo era, ma spaccava il telaio), mi sono dovuto piegare e prendere due moto: una da fuoristrada che fa anche l'autostrada e una da autostrada che fa anche fuoristrada e che, dopo 100.000 km, gira ancora come se fosse nuova.

Sono attratto dall'idea di una 650 mono leggera ma stradale, come quella di Marini, che insegue il mio stesso ideale; però,.dopo lunghe riflessioni, alla luce del mio modo di andare in moto se avessi i soldi mi sa che ricomprerei la DR-Z e l'Africa Twin. Di moderno non c'è nulla che mi darebbe la stessa versatilità dell'uso combinato di quelle due, né la loro facilità di guida.
 
12522409
12522409 Inviato: 8 Ott 2011 17:03
 

Solo oggi mi è stato possibile collegarmi e noto con grande piacere che il topic ha dato i suoi frutti icon_asd.gif, ringrazio Tolgiati, Motociclismo, l'intera redazione e tutti coloro che sono intervenuti. Grazie 0509_up.gif
 
12535053
12535053 Inviato: 11 Ott 2011 15:55
 

Ecco un ritardatario!

Alberto Motti, Motociclismo:

Moto Guzzi Breva 1100 del 2006

Da ragazzo un amico di famiglia mi regalò una Moto Guzzi V50 III, identica a quella dei vigili urbani di Milano. Lui aveva cambiato moto e il concessionario gliela valutava talmente poco, pur se (quasi) perfettamente funzionante, che preferì regalarla. Io volevo dipingerla in British racing green, ma venne fuori un curioso verde militare opaco. Le feci ricoprire la sella in cuoio: era bellissima, ma quando pioveva si infradiciava. La conservo ancora, prima o poi mi ci farò uno sgabello. Dopo di lei ho avuto una Honda e una BMW K100, entrambe vecchiotte. Poi è uscita la Breva,, l'ho provata, e l'ho trovata bella ed elegante (che ci volete fare, a me piace) comoda, adatta a me, con una ciclistica di prim'ordine e decisamente più sportiva - non che ci volesse molto - del kappone che avevo prima. Con il nuovo 1200 8V che non le hanno ancora dato, guadagnerebbe ulteriormente.
 
12537698
12537698 Inviato: 12 Ott 2011 0:05
 

Immagino i tanti che aspettavano una schiera di Multistrada,GS o megamoto da 200 cv........e invece,vetuste anni '90,la Breva che non la caga nessuno,la Vstrommina da geriatrico con quei soli 70 cv........ma non vi vergognate? icon_lol.gif

Ah,io ho una Pegaso del '93. icon_asd.gif
 
12581965
12581965 Inviato: 21 Ott 2011 21:14
 

Se solo rifacessero l'Africa Twin verrebbe meno la crisi....almeno per Honda...
 
12589962
12589962 Inviato: 24 Ott 2011 12:46
 

Motociclismo ha scritto:


Mario Ciaccia, Motociclismo Fuoristrada:
Honda Africa Twin del 1990 e Suzuki DR-Z400E del 2005.

Le ho prese perché è dal 1980 che sogno la moto totale, quella che va a Capo Nord su asfalto e sul fosso di Varzi in mulattiera; che mi porta sulle dune africane partendo da casa; con la quale vado al lavoro tutti i giorni provando il piacere della moto e non la noia dello scooter. In pratica, la mia moto ideale è un compromesso, che fa tutto, ma male, facendoti sempre sognare qualcos'altro.
L'avevo trovata nella Suzuki DR350S, che fa veramente tutto, ma in 130.000 km ho dovuto rifare o cambiare il motore due volte, così ho capito che per questo utilizzo massiccio i motori a due cllindri sono più resistenti e longevi. Non esistendo la bicilindrica leggera (la Morini Kanguro lo era, ma spaccava il telaio), mi sono dovuto piegare e prendere due moto: una da fuoristrada che fa anche l'autostrada e una da autostrada che fa anche fuoristrada e che, dopo 100.000 km, gira ancora come se fosse nuova.

Sono attratto dall'idea di una 650 mono leggera ma stradale, come quella di Marini, che insegue il mio stesso ideale; però,.dopo lunghe riflessioni, alla luce del mio modo di andare in moto se avessi i soldi mi sa che ricomprerei la DR-Z e l'Africa Twin. Di moderno non c'è nulla che mi darebbe la stessa versatilità dell'uso combinato di quelle due, né la loro facilità di guida.



non hai pensato alla nuova aprilia 450 o 550???? bicilindrica e leggera.....
 
12589980
12589980 Inviato: 24 Ott 2011 12:51
 

pazuto ha scritto:



non hai pensato alla nuova aprilia 450 o 550???? bicilindrica e leggera.....


Poi Mario risponderà, ma non sono troppo racing? Poco versatili e adatte ai viaggi? Se hai capito qual è il modo di intendere la moto da parte di Ciaccia hai anche già capito che queste moto non vanno bene.

Ritenta, vai con altri consigli (ma è dura con Marione)

icon_smile.gif

Ultima modifica di tolgiati il 24 Ott 2011 13:14, modificato 1 volta in totale
 
12589985
12589985 Inviato: 24 Ott 2011 12:53
 

tolgiati ha scritto:


Poi Mario risponderà, ma non sono troppo racing? Poco versatili e adatte ai viaggi? Se hai capito qual è il modo di intendere la moto da parte di Ciaccia hai anche già capito che queste moto non vanno bene.

Ritenta, vai con altri comsigli (ma è dura con Marione)

icon_smile.gif



beh, la 450 penso sia tirata come motore, ma la 550 la vedo un pò più tranquilla....... e con qualche modifica.....
 
12590653
12590653 Inviato: 24 Ott 2011 15:53
 

Moto da corsa con manutenzione da corsa......e da quanto ne so è la 550 a dare più problemi perchè meno sviluppata rispetto alla 450.
 
12590675
12590675 Inviato: 24 Ott 2011 15:58
 

Cristian72 ha scritto:
Moto da corsa con manutenzione da corsa......e da quanto ne so è la 550 a dare più problemi perchè meno sviluppata rispetto alla 450.



beh, se ne sei sicuro, ritiro la proposta..... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12590749
12590749 Inviato: 24 Ott 2011 16:17
 

Tester mi deludete .. Nessuna Ducati??? 0510_amici.gif
 
12590802
12590802 Inviato: 24 Ott 2011 16:29
 

canta237 ha scritto:
Tester mi deludete .. Nessuna Ducati??? 0510_amici.gif


Sei tendenzioso icon_smile.gif icon_asd.gif
 
12590849
12590849 Inviato: 24 Ott 2011 16:36
 

Parlando seriamente, io sono di parte sono da sempre un appassionto di Ducati e spero che la mia prossima moto sia una Ducati, sarò un caso estremo per me nel garage di un motociclista deve esserci almeno una Ducati o se non ce l'ha almeno che l'abbia avuta, mi sembra un po' strano questa cosa, il fatto che voi tester non abbiate mai avuto una Rossa. Poi magari avrete le vostre buone ragioni però mi sembra strano tutto qui.
 
12599004
12599004 Inviato: 26 Ott 2011 12:51
 

canta237 ha scritto:
Parlando seriamente, io sono di parte sono da sempre un appassionto di Ducati e spero che la mia prossima moto sia una Ducati, sarò un caso estremo per me nel garage di un motociclista deve esserci almeno una Ducati o se non ce l'ha almeno che l'abbia avuta, mi sembra un po' strano questa cosa, il fatto che voi tester non abbiate mai avuto una Rossa. Poi magari avrete le vostre buone ragioni però mi sembra strano tutto qui.



beh, l'hai detto tu: sei un caso estremo.
questa tua affermazione, del tutto personale, potrebbe andar bene per qualsiasi altra marca del mondo.
 
12604513
12604513 Inviato: 27 Ott 2011 14:40
 

>non hai pensato alla nuova aprilia 450 o 550???? bicilindrica e leggera.....

Mai. E' una moto da gara, mentre io sono un turista. Confesso che, quando si parlò di una bicilindrica Aprilia dedicata al fuoristrada spinto, io ero esaltato. I motori bicilindrici durano più a lungo dei mono. Ma poi si vide che era una moto da gara, con gli intervalli di manutenzione vicinissimi, la scarsa durata di molti componenti, la sella scomoda, la difficoltà a montare i bagagli... Da guidare è una delle moto più belle che abbia provato, specie nel fuoristrada scorrevole. Nella storia del motociclismo passerà per essere stato un mezzo poco capito, ma meraviglioso, unico nel suo genere.
Tra 450 e 550 non ci sono differenze: entrambe vanno fortissimo, entrambe non sono adatte a un uso come quello che faccio io. Mi è capitato di fare 1.000 km di fila con la mia DR-Z, così come percorsi motoalpinistici (senza gloria: mi piantavo sempre), è evidente che io cerco la botte piena e la moglie ubriaca!
Poi sono girate delle voci che Aprilia stesse preparando una RXV da 700 cc, concepita per l'uso "dual". Sarebbe stata la moto più bella del mondo. Aprilia non smentiva, qualcuno l'ha pure vista girare sul Mottarone (ma forse era una 450 dakariana). Mai uscita. In seguito è stata annunciata la Tuareg 750, col V2 della Dorsoduro, ma anche quella era una bufala.
Quante illusioni!

Volevo commentare altri due interventi, perché l'argomento della moto preferita dai tester è troppo appassionante. Fare il tester è difficile perché non devi dire qual è la tua moto preferita, o quella che va meglio per te; devi dire che caratteristiche ha una moto cercando di far capire a tutti se è adatta a loro oppure no. Quando facciamo le comparative, c'è sempre una moto che preferiamo, che ci piace di più, che ci mette a nostro agio, con la quale abbiamo un feeling particolare. Ma non è detto che sia la migliore. Ciascuno di noi ha la sua storia, il suo stile di guida, le sue esigenze. Un caso eclatante è quando Tarcisio dice che per lui la Guzzi Stelvio seconda serie è meglio della terza: a lui il gommone da 180 piace, perché gli dà sicurezza nei curvoni, a me invece piace il 150 perché ha reso la moto molto più agile. Per me, l'ultima Stelvio è una favola, è bellissima, è la migliore tra le 1200 di quel tipo che ho provato (GS, GS Adv, Super Ténéré, Multistrada), il che non vuol dire che sia la migliore (immagino già i fan delle GS e della Multistrada darmi del pazzo). La precedente, invece, mi piaceva solo per il sound Guzzi! Questo per dire che non dovete prendere i nostri giudizi come assoluti, come bianchi o come neri, ma come grigi.

L'altro intervento che volevo commentare: è vero, nessuno di noi ha le Ducati. Non ci avevo mai fatto caso. A 14 anni (ora ne ho 45) andavo a sbavare nelle vetrine di un concessionario Ducati in piazza Caneva a Milano. Aveva una 450 Scrambler e una 900 Mike Hailwood Replica. Un giorno il negoziante mi vide e gli dissi: quando ho 21 anni vengo qua e le compro la Scrambler e la MHR. Il tipo mi disse: bravo, sei un intenditore! Ma 7 anni dopo quel negozio non c'era più e io ero scimmiatissimo per un'altra moto motorizzata Ducati, la Elefant. Ma i $$$ non li avevo. Poi cresci e ti rendi conto che, per quanto una marca possa essere carismatica, il vero carisma glielo dai tu per come la guidi e per quello che ci fai. E così le moto le scegli più per ragioni pratiche che passionali. Anche se l'Elefant mi piace di più, ho preso l'Africa Twin per mere, aride questioni di affidabilità e reperibilità ricambi.

mario ciaccia
 
12604536
12604536 Inviato: 27 Ott 2011 14:45
 

MarioCiaccia ha scritto:
In seguito è stata annunciata la Tuareg 750, col V2 della Dorsoduro, ma anche quella era una bufala.


In troppi la stanno aspettando e qualcuno giurerebbe che sia pronta ma mai commercializzata per il noto tempismo di Aprilia sul mercato.

Secondo te c'è del vero? Questo 750 v2 sembra davvero affidabile...
 
12604671
12604671 Inviato: 27 Ott 2011 15:10
 

MarioCiaccia ha scritto:
>non hai pensato alla nuova aprilia 450 o 550???? bicilindrica e leggera.....

Mai. E' una moto da gara, mentre io sono un turista. Confesso che, quando si parlò di una bicilindrica Aprilia dedicata al fuoristrada spinto, io ero esaltato. I motori bicilindrici durano più a lungo dei mono. Ma poi si vide che era una moto da gara, con gli intervalli di manutenzione vicinissimi, la scarsa durata di molti componenti, la sella scomoda, la difficoltà a montare i bagagli... Da guidare è una delle moto più belle che abbia provato, specie nel fuoristrada scorrevole. Nella storia del motociclismo passerà per essere stato un mezzo poco capito, ma meraviglioso, unico nel suo genere.
Tra 450 e 550 non ci sono differenze: entrambe vanno fortissimo, entrambe non sono adatte a un uso come quello che faccio io. Mi è capitato di fare 1.000 km di fila con la mia DR-Z, così come percorsi motoalpinistici (senza gloria: mi piantavo sempre), è evidente che io cerco la botte piena e la moglie ubriaca!
Poi sono girate delle voci che Aprilia stesse preparando una RXV da 700 cc, concepita per l'uso "dual". Sarebbe stata la moto più bella del mondo. Aprilia non smentiva, qualcuno l'ha pure vista girare sul Mottarone (ma forse era una 450 dakariana). Mai uscita. In seguito è stata annunciata la Tuareg 750, col V2 della Dorsoduro, ma anche quella era una bufala.
Quante illusioni!

Volevo commentare altri due interventi, perché l'argomento della moto preferita dai tester è troppo appassionante. Fare il tester è difficile perché non devi dire qual è la tua moto preferita, o quella che va meglio per te; devi dire che caratteristiche ha una moto cercando di far capire a tutti se è adatta a loro oppure no. Quando facciamo le comparative, c'è sempre una moto che preferiamo, che ci piace di più, che ci mette a nostro agio, con la quale abbiamo un feeling particolare. Ma non è detto che sia la migliore. Ciascuno di noi ha la sua storia, il suo stile di guida, le sue esigenze. Un caso eclatante è quando Tarcisio dice che per lui la Guzzi Stelvio seconda serie è meglio della terza: a lui il gommone da 180 piace, perché gli dà sicurezza nei curvoni, a me invece piace il 150 perché ha reso la moto molto più agile. Per me, l'ultima Stelvio è una favola, è bellissima, è la migliore tra le 1200 di quel tipo che ho provato (GS, GS Adv, Super Ténéré, Multistrada), il che non vuol dire che sia la migliore (immagino già i fan delle GS e della Multistrada darmi del pazzo). La precedente, invece, mi piaceva solo per il sound Guzzi! Questo per dire che non dovete prendere i nostri giudizi come assoluti, come bianchi o come neri, ma come grigi.

L'altro intervento che volevo commentare: è vero, nessuno di noi ha le Ducati. Non ci avevo mai fatto caso. A 14 anni (ora ne ho 45) andavo a sbavare nelle vetrine di un concessionario Ducati in piazza Caneva a Milano. Aveva una 450 Scrambler e una 900 Mike Hailwood Replica. Un giorno il negoziante mi vide e gli dissi: quando ho 21 anni vengo qua e le compro la Scrambler e la MHR. Il tipo mi disse: bravo, sei un intenditore! Ma 7 anni dopo quel negozio non c'era più e io ero scimmiatissimo per un'altra moto motorizzata Ducati, la Elefant. Ma i $$$ non li avevo. Poi cresci e ti rendi conto che, per quanto una marca possa essere carismatica, il vero carisma glielo dai tu per come la guidi e per quello che ci fai. E così le moto le scegli più per ragioni pratiche che passionali. Anche se l'Elefant mi piace di più, ho preso l'Africa Twin per mere, aride questioni di affidabilità e reperibilità ricambi.

mario ciaccia



Grande Marione! icon_smile.gif
Però ti voglio dire che io mi sono innamorato della Stelvio guidando la prima NTX, che aveva il 150 dietro. Quindi non siamo su lunghezze d'onda poi così diverse. Infine io mi riferisco esclusivamente all'uso su strada, dove la sicurezza di avantreno delle seconda serie non l'ho più trovata dal 2010 in poi. Questione di modifiche strutturali al telaio, mi si dice...
 
12604700
12604700 Inviato: 27 Ott 2011 15:16
 

mariociacia, la moto per te è appena uscita: la bmw 650 sertao. cosa ne pensi???
 
12605121
12605121 Inviato: 27 Ott 2011 16:53
 

MarioCiaccia ha scritto:
L'altro intervento che volevo commentare: è vero, nessuno di noi ha le Ducati. Non ci avevo mai fatto caso. A 14 anni (ora ne ho 45) andavo a sbavare nelle vetrine di un concessionario Ducati in piazza Caneva a Milano. Aveva una 450 Scrambler e una 900 Mike Hailwood Replica. Un giorno il negoziante mi vide e gli dissi: quando ho 21 anni vengo qua e le compro la Scrambler e la MHR. Il tipo mi disse: bravo, sei un intenditore! Ma 7 anni dopo quel negozio non c'era più e io ero scimmiatissimo per un'altra moto motorizzata Ducati, la Elefant. Ma i $$$ non li avevo. Poi cresci e ti rendi conto che, per quanto una marca possa essere carismatica, il vero carisma glielo dai tu per come la guidi e per quello che ci fai. E così le moto le scegli più per ragioni pratiche che passionali. Anche se l'Elefant mi piace di più, ho preso l'Africa Twin per mere, aride questioni di affidabilità e reperibilità ricambi.

mario ciaccia


Questa è la risposta completa che aspettavo 0509_doppio_ok.gif sapere che anche solo uno di voi ha avuto comunque un interessamento alle rosse di Borgo Panigale fa tornare tutto nella norma 0509_doppio_ok.gif
 
12605181
12605181 Inviato: 27 Ott 2011 17:05
 

canta237 ha scritto:


Questa è la risposta completa che aspettavo 0509_doppio_ok.gif sapere che anche solo uno di voi ha avuto comunque un interessamento alle rosse di Borgo Panigale fa tornare tutto nella norma 0509_doppio_ok.gif



Beh, che c'entra, pure a me la 1198 e la Multistrada 1200 piacciono di brutto icon_smile.gif
 
12605256
12605256 Inviato: 27 Ott 2011 17:22
 

tolgiati ha scritto:



Beh, che c'entra, pure a me la 1198 e la Multistrada 1200 piacciono di brutto icon_smile.gif


Però non l'hai scritto 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif

Mario invece se non fosse stata per l'affidabilità e la scarsità dei pezzi di ricambio da quello che ho capito avrebbe preso la Elefant che è motorizzata Ducati (quello che conta è il motore per me senza contare il fatto che all'epoca se non ricordo male la Ducati era di proprietà Cagiva) quindi l'intenzione di diventare in quache modo ducatista c'è stata. Sareste pazzi a dire che le Ducati sono brutte icon_biggrin.gif però da li a pensare di prenderla la strada è lunga.
 
12605268
12605268 Inviato: 27 Ott 2011 17:25
 

canta237 ha scritto:


Però non l'hai scritto 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif

Mario invece se non fosse stata per l'affidabilità e la scarsità dei pezzi di ricambio da quello che ho capito avrebbe preso la Elefant che è motorizzata Ducati (quello che conta è il motore per me senza contare il fatto che all'epoca se non ricordo male la Ducati era di proprietà Cagiva) quindi l'intenzione di diventare in quache modo ducatista c'è stata. Sareste pazzi a dire che le Ducati sono brutte icon_biggrin.gif però da li a pensare di prenderla la strada è lunga.


Mera e prosaicissima questione di soldi... icon_sad.gif
 
12605314
12605314 Inviato: 27 Ott 2011 17:39
 

tolgiati ha scritto:


Mera e prosaicissima questione di soldi... icon_sad.gif


Ti credo ed è anche per questo che stò già mettendo via i soldi e a 21 anni o 20 dipende se mi sbrigo a fare la patente icon_asd.gif spero prima dell'anno nuovo di fare la A2 così nel 2013 posso già guidare le moto non depo... E nel frattempo mi do al motard 0509_banana.gif
 
12607224
12607224 Inviato: 27 Ott 2011 23:27
 

MarioCiaccia ha scritto:
In seguito è stata annunciata la Tuareg 750, col V2 della Dorsoduro, ma anche quella era una bufala.

Mica tanto bufala........quelli che decidono a Pontedera,quelli si che sono bufali,e anche con dei bei corni.
 
12614631
12614631 Inviato: 30 Ott 2011 13:00
 

salve, io ho avuto 2 kawasaki, klr 600 e versys, moto agili, leggere, mai una grana, buone per tutto. La ducati fa delle meravigliose moto, ma perchè gira la voce : Ducati soldi buttati? eusa_think.gif
 
12628435
12628435 Inviato: 2 Nov 2011 22:06
 

Dicono che anche le R 1 non siano emozionanti, dai... rotfl.gif

Mario, ma il ktm 690 Enduro R? Ci viaggi, ci sterri e ci vai anche a lavoro!

Per l'aprilia non capisco cosa ci voglia a

-prendere l'sxv/rxv 550
-cacciarci dentro un motore 650 bi con potenza sui 70 cv

Il peso aumenterà di 10 kg ma hai una moto per andare in pista, farci un viaggio e un derapone in mulattiera.

Io con la mia ci sto viaggiando e non ci vedo nulla di così drammatico in una sella dura e qualche vibrazione...
 
12629052
12629052 Inviato: 2 Nov 2011 23:32
 

Icarus992 ha scritto:
Dicono che anche le R 1 non siano emozionanti, dai... rotfl.gif

Mario, ma il ktm 690 Enduro R? Ci viaggi, ci sterri e ci vai anche a lavoro!

Per l'aprilia non capisco cosa ci voglia a

-prendere l'sxv/rxv 550
-cacciarci dentro un motore 650 bi con potenza sui 70 cv

Il peso aumenterà di 10 kg ma hai una moto per andare in pista, farci un viaggio e un derapone in mulattiera.

Io con la mia ci sto viaggiando e non ci vedo nulla di così drammatico in una sella dura e qualche vibrazione...


eh dovrebbero progettare da 0 un motore nuovo (il 750 ridotto potrebbe pesare troppo o forse essere proprio troppo ingombrente) e la cosa non è proprio così immediata ed economica icon_biggrin.gif
 
12629094
12629094 Inviato: 2 Nov 2011 23:39
 

gabry64 ha scritto:
salve, io ho avuto 2 kawasaki, klr 600 e versys, moto agili, leggere, mai una grana, buone per tutto. La ducati fa delle meravigliose moto, ma perchè gira la voce : Ducati soldi buttati? eusa_think.gif


E' uno sfottò, non una voce. E' diverso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©