Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
I tester quali moto scelgono per l'uso privato?
12493069
12493069 Inviato: 2 Ott 2011 11:40
Oggetto: I tester quali moto scelgono per l'uso privato?
 



Gentile Direttore,
colgo l'occasione per porLe i miei saluti a Lei ed a tutta la redazione, vista questa possibilità che abbiamo noi del tinga di parlare direttamente con una delle nostre riviste preferite, con questo topic vorrei porre una domanda che penso più o meno raccolga la curiosità un pò di tutti gli appassionati. Data la possibilità che avete voi tester di testare diverse moto ognuna con caratteristiche diverse, dalla due ruote nata per scatenare i cavalli i pista alla più "docile" e comoda nata per il turismo, vista la possibilità di provare appunto i pro ed i contro della maggior parte delle moto per uso privato, alla fine quando vi ritrovate davanti la scelta della prossima moto, quale scegliete per tutti gli usi che se ne possono fare, da quello quotidiano, al tempo libero, al turismo?
La mia scelta l'ho fatta non appena riuscirò a vendere il mio scooter, la mia prima moto sarà una v-strom (ovviamente usata) dato che essendo uno studente universitario e cercando di pagare sia la moto che tutte le spese che ne derivano da solo, questa moto racchiude quello che più a me interessa (che ho fatto anche con lo scooter) il turismo chilometrico. Bene la mia scelta è questa......ma la vostra?
La ringrazio per l'attenzione e Le rinnovo i miei saluti
 
12493149
12493149 Inviato: 2 Ott 2011 12:08
 

Domanda moooolto interessante che mi sono sempre fatta anche io!
Anche se mi chiedo...ma con tutte le moto che provano e con il lavoro che fanno, avranno il tempo di usare quelle private?
 
12493429
12493429 Inviato: 2 Ott 2011 13:21
 

no vanno in auto!!!! icon_asd.gif
 
12493806
12493806 Inviato: 2 Ott 2011 15:12
 

Gnomo90 ha scritto:
no vanno in auto!!!! icon_asd.gif


Per me li mettono tutti quanti in un apecar per incattivirli tipo i celerini prima di salire in sella rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12500157
12500157 Inviato: 3 Ott 2011 21:05
 

io fossi un tester mi prenderei una moto tranquilla tranquilla magari una custom jap
 
12500344
12500344 Inviato: 3 Ott 2011 21:35
 

caps76 ha scritto:
io fossi un tester mi prenderei una moto tranquilla tranquilla magari una custom jap


Custom mai. Io ultimamente (pur avendo una Suzuki SV1000S9 sono nel periodo "se potessi mi prenderei un'endurona", precisamente una Moto Guzzi Stelvio. Ma usata, pre 2010. Poi è cambiata la ciclistica e per me si guida meglio la vecchia. Però la nuova è più accessoriata e il motore è più fluido... bel dilemma, che si risolve pensando che tanto non è tempo di spendere oltre 10.000 euro per la moto. Meglio tenere viva e in forma la SV.
 
12500436
12500436 Inviato: 3 Ott 2011 21:48
 

tolgiati ha scritto:


Custom mai. Io ultimamente (pur avendo una Suzuki SV1000S9 sono nel periodo "se potessi mi prenderei un'endurona", precisamente una Moto Guzzi Stelvio. Ma usata, pre 2010. Poi è cambiata la ciclistica e per me si guida meglio la vecchia. Però la nuova è più accessoriata e il motore è più fluido... bel dilemma, che si risolve pensando che tanto non è tempo di spendere oltre 10.000 euro per la moto. Meglio tenere viva e in forma la SV.


Usata la Stelvio 1200 non costa nemmeno tanto, uno la vende ( in condizioni perfette full optional con abs ) a 6.900 euro del 2009 con 11.000 chilometri icon_lol.gif
 
12500593
12500593 Inviato: 3 Ott 2011 22:09
 

Gran bella moto l'SV 1000... soprattutto la S anche se scomoduccia immagino.
 
12500603
12500603 Inviato: 3 Ott 2011 22:10
 

AMD ha scritto:


Usata la Stelvio 1200 non costa nemmeno tanto, uno la vende ( in condizioni perfette full optional con abs ) a 6.900 euro del 2009 con 11.000 chilometri icon_lol.gif


Ma mi dovrebbe prendere dentro la SV... Comunque per ora non è cosa.
Grazie per l'informazione (ma i prezzi variano molto)
 
12500614
12500614 Inviato: 3 Ott 2011 22:11
 

AndreaG85 ha scritto:
Gran bella moto l'SV 1000... soprattutto la S anche se scomoduccia immagino.


Nemmeno tanto. In questi giorni sto guidando una Fireblade, e non c'è storia. la mia sembra una turistica.
La vera scomodità è che vibra parecchio.
 
12500650
12500650 Inviato: 3 Ott 2011 22:16
 

Terrei l'SV senza ombra di dubbio, con lei ci fai un po' di tutto, dal turismo di un giorno alle vacanze, alla pistata! eusa_whistle.gif

Ultima modifica di milumix il 3 Ott 2011 22:43, modificato 1 volta in totale
 
12500829
12500829 Inviato: 3 Ott 2011 22:42
 

milumix ha scritto:
Terrei l'SV sembra ombra di dubbio, con lei ci fai un po' di tutto, dal turismo di un giorno alle vacanze, alla pistata! eusa_whistle.gif


Ma una naked o un'endurona stradale sono più comode e versatili. E per il tipo di guida che piace a me riescono a garantirmi pure un bel po' di sano divertimento.
E infine, sono più facili e si guidanno senza stress alcuno.
 
12500892
12500892 Inviato: 3 Ott 2011 22:50
 

Quoto, una naked oppure una sport tourer sono molto più versatili, sinceramente fossi un tester che prova 600, 1000 sportive ( ma anche scooter, maxi scooter eccetera ) la mia scelta ricadrebbe su di una z1000 nuova.

Prezzo abbordabile, buona cavalleria ( non esagerata quindi non troppo impegnativa ), comoda nella seduta, da quanto ho provato vibra veramente poco, molto personalizzabile, ci si va anche in due in modo umano, non stanca poi tanto nemmeno nei tragitti medio-lunghi e quando vuoi andare forte nelle curve di montagna e collina gioca duro !
E se la voglio con le carene, allora la versione sx è quella che fa per me ! icon_cool.gif
Scarichi double gun e siamo a posto ! icon_asd.gif
 
12500929
12500929 Inviato: 3 Ott 2011 22:58
 

AMD ha scritto:
Quoto, una naked oppure una sport tourer sono molto più versatili, sinceramente fossi un tester che prova 600, 1000 sportive ( ma anche scooter, maxi scooter eccetera ) la mia scelta ricadrebbe su di una z1000 nuova.

Prezzo abbordabile, buona cavalleria ( non esagerata quindi non troppo impegnativa ), comoda nella seduta, da quanto ho provato vibra veramente poco, molto personalizzabile, ci si va anche in due in modo umano, non stanca poi tanto nemmeno nei tragitti medio-lunghi e quando vuoi andare forte nelle curve di montagna e collina gioca duro !
E se la voglio con le carene, allora la versione sx è quella che fa per me ! icon_cool.gif
Scarichi double gun e siamo a posto ! icon_asd.gif


Il motore della Z1000 è portentoso, ma ci hanno fatto intorno due moto che non mi piacciono. Troppo zarra la nuda, non bella da guidare la carenata.
 
12500950
12500950 Inviato: 3 Ott 2011 23:01
 

tolgiati ha scritto:


Il motore della Z1000 è portentoso, ma ci hanno fatto intorno due moto che non mi piacciono. Troppo zarra la nuda, non bella da guidare la carenata.


Vero, l'estetica della z1000 è molto personale ( ho dovuto stare un ora a guardarla dal concessionario perchè mi cominciasse a passare per la mente che esteticamente non era poi cosi male ), da guidare l'ho trovata abbastanza agile con un bel tiro, la versione sx invece la concessionaria non l'aveva e quindi mi è andata buca ! 0510_sad.gif

Diciamo che l'alternativa alla z1000 ( se fossi uno alla quale la maxi naked kawa esteticamente non mi andasse giù ) sarebbe la cb1000r con un Arrow dark line:smile:
 
12500995
12500995 Inviato: 3 Ott 2011 23:10
 

AMD ha scritto:


Vero, l'estetica della z1000 è molto personale ( ho dovuto stare un ora a guardarla dal concessionario perchè mi cominciasse a passare per la mente che esteticamente non era poi cosi male ), da guidare l'ho trovata abbastanza agile con un bel tiro, la versione sx invece la concessionaria non l'aveva e quindi mi è andata buca ! 0510_sad.gif

Diciamo che l'alternativa alla z1000 ( se fossi uno alla quale la maxi naked kawa esteticamente non mi andasse giù ) sarebbe la cb1000r con un Arrow dark line:smile:


Già la Honda mi piace di più. Ma preferisco i l motore Kawa. Ha più CV ma soprattutto un funzionamento che mi ricorda il tiro della Brutale ma con la fluidità dell'Honda.
 
12501087
12501087 Inviato: 3 Ott 2011 23:30
 

tolgiati ha scritto:


Già la Honda mi piace di più. Ma preferisco i l motore Kawa. Ha più CV ma soprattutto un funzionamento che mi ricorda il tiro della Brutale ma con la fluidità dell'Honda.


Bisognerebbe prendere una cb1000r e montargli il motore z1000 ... Mhh chissà se te la fanno omologare .. eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
12503605
12503605 Inviato: 4 Ott 2011 16:14
 

tolgiati ha scritto:
caps76 ha scritto:
io fossi un tester mi prenderei una moto tranquilla tranquilla magari una custom jap


Custom mai. Io ultimamente (pur avendo una Suzuki SV1000S9 sono nel periodo "se potessi mi prenderei un'endurona", precisamente una Moto Guzzi Stelvio. Ma usata, pre 2010. Poi è cambiata la ciclistica e per me si guida meglio la vecchia. Però la nuova è più accessoriata e il motore è più fluido... bel dilemma, che si risolve pensando che tanto non è tempo di spendere oltre 10.000 euro per la moto. Meglio tenere viva e in forma la SV.


se un l'indomani vorrai informazioni in merito ai cambiati sulla ciclistica fai un salto sul sito guzzi stelvio.net. non ho provato la moto con il 180 al posteriore, ma a cambiare credo siano soprattutto forcella (la '11 ha steli da 45 anzichè 50, ma è rivista nell'idraulica e nella scorrevolezza) dischi freno anteriori (la '11 320 mm grimeca, le prime 2008 brembo, poi non so da che anno sono passati ai grimeca) e il resto è stato un puro affinamento della moto nei dettagli e nei difetti di gioventù. io me ne sono innamorato subito 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12503970
12503970 Inviato: 4 Ott 2011 17:27
 

tolgiati ha scritto:

Meglio tenere viva e in forma la SV.


La SV 1000 è una gran moto di sostanza. Certo, non è un Selmer del '66 ma è molto concreta.
 
12506414
12506414 Inviato: 5 Ott 2011 8:14
 

tolgiati ha scritto:


... non bella da guidare la carenata.

azz...cosa c'e' che non va? potrebbe essere la mia prossima scelta ma non l'ho ancora provata eusa_think.gif

l'sv 1000 e' una grande moto, ancora oggi il 2 cilindri suzu e' inarrivabile se non spendendo k€ a frotte 0509_doppio_ok.gif
dovevo prenderla anch'io dopo aver distrutto la 650 ribaltando un apecar a milano ma, dopo averla vista in anteprima in foto con quelle forme piu' squadrate, ho preferito approfittare di una occasione e prendermi il gsxr750 icon_lol.gif
 
12506830
12506830 Inviato: 5 Ott 2011 10:43
 

ucre ha scritto:


se un l'indomani vorrai informazioni in merito ai cambiati sulla ciclistica fai un salto sul sito guzzi stelvio.net. non ho provato la moto con il 180 al posteriore, ma a cambiare credo siano soprattutto forcella (la '11 ha steli da 45 anzichè 50, ma è rivista nell'idraulica e nella scorrevolezza) dischi freno anteriori (la '11 320 mm grimeca, le prime 2008 brembo, poi non so da che anno sono passati ai grimeca) e il resto è stato un puro affinamento della moto nei dettagli e nei difetti di gioventù. io me ne sono innamorato subito 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


Tutto quello che dici è vero, ma la 2011 è irrimediabilmente diversa nel telaio, e le modifiche alle sospensioni non compensano. Anzi...
Ho assicurazioni da chi ha progettato quel telaio che smanettare sulle sospensioni non serve a nulla... Il problema non sono i 5 mm in meno o i freni.
Diciamo che guidando normale nessuno si accorgerà mai di nulla. Ma tirando, la 2008/2009 è molto meglio. A me piace una moto che mi faccia godere nella guida, guida sportiva all'italiana. Poi non mi importa del resto. Mi piace stabile e anche reattiva, ferma e sicura in frenata, con un motore vivo e gustoso. La Stelvio è così. Ma la 2011 un po' meno.
 
12506834
12506834 Inviato: 5 Ott 2011 10:46
 

stratocaster ha scritto:


La SV 1000 è una gran moto di sostanza. Certo, non è un Selmer del '66 ma è molto concreta.


I Selmer del '66 spesso sono tanto fumo e poco arrosto. Io preferisco un onesto SA III che suoni bene ad un blasonatissimo Mark VI che non va. Preferisco la funzione alla forma, la concretezza alla storia. Se ci sono entrambe è ovviamente meglio, il top!
 
12506844
12506844 Inviato: 5 Ott 2011 10:48
 

tolgiati ha scritto:

Preferisco la funzione alla forma, la concretezza alla storia. Se ci sono entrambe è ovviamente meglio, il top!


Questo lo dico sempre!

Lo dice anche la mia Stratocaster... del 2008. Ma non sono un professionista, a differenza di te.
 
12506851
12506851 Inviato: 5 Ott 2011 10:50
 

pearljam ha scritto:

azz...cosa c'e' che non va? potrebbe essere la mia prossima scelta ma non l'ho ancora provata eusa_think.gif

l'sv 1000 e' una grande moto, ancora oggi il 2 cilindri suzu e' inarrivabile se non spendendo k€ a frotte 0509_doppio_ok.gif
dovevo prenderla anch'io dopo aver distrutto la 650 ribaltando un apecar a milano ma, dopo averla vista in anteprima in foto con quelle forme piu' squadrate, ho preferito approfittare di una occasione e prendermi il gsxr750 icon_lol.gif


Parljam, a me non è piaciuta di avantreno, non mi sentivo sicurissimo alla guida. Dura da tirare giù, poco agile, e poi cadeva dentro la curva. La vetusta Fazer GT era molto più agile, pur essendo più pesante.
Per il resto una moto quasi perfetta, con un motore che è una rivelazione e un comfort molto buono. Ma taratura delle sospensioni tutta da rivedere.

Il consiglio è di provarla, ovviamente, perché la mia sensazione non è il verbo. Magari a te piace di brutto.
 
12506859
12506859 Inviato: 5 Ott 2011 10:51
 

stratocaster ha scritto:


Questo lo dico sempre!

Lo dice anche la mia Stratocaster... del 2008. Ma non sono un professionista, a differenza di te.


Beh, io ho sia il sax vintage che quello moderno icon_smile.gif
 
12506926
12506926 Inviato: 5 Ott 2011 11:05
 

tolgiati ha scritto:


Parljam, a me non è piaciuta di avantreno, non mi sentivo sicurissimo alla guida. Dura da tirare giù, poco agile, e poi cadeva dentro la curva. La vetusta Fazer GT era molto più agile, pur essendo più pesante.
Per il resto una moto quasi perfetta, con un motore che è una rivelazione e un comfort molto buono. Ma taratura delle sospensioni tutta da rivedere.

Il consiglio è di provarla, ovviamente, perché la mia sensazione non è il verbo. Magari a te piace di brutto.

si si...sicuramente la provero'...
la fazer (non la gt) l'avevo presa in considerazione sia per il prezzo (ci sono delle occasioni in giro) che per il motorone r1 (anche se ha i rapporti da accorciare etc etc) ma l'estetica e il peso non mi convincono del tutto....
vediamo, se veramente scarenano (senza modificare!!!) a un prezzo ragionevole il gxr1000 coninuero' a sopportare l'aria addosso 0509_banana.gif 0509_banana.gif altrimenti vedremo...
intanto grazie x il parere 0509_up.gif
max
 
12506943
12506943 Inviato: 5 Ott 2011 11:09
 

pearljam ha scritto:

si si...sicuramente la provero'...
la fazer (non la gt) l'avevo presa in considerazione sia per il prezzo (ci sono delle occasioni in giro) che per il motorone r1 (anche se ha i rapporti da accorciare etc etc) ma l'estetica e il peso non mi convincono del tutto....
vediamo, se veramente scarenano (senza modificare!!!) a un prezzo ragionevole il gxr1000 coninuero' a sopportare l'aria addosso 0509_banana.gif 0509_banana.gif altrimenti vedremo...
intanto grazie x il parere 0509_up.gif
max


Il motore Kawa è avanti anni luce
 
12506975
12506975 Inviato: 5 Ott 2011 11:16
 

tolgiati ha scritto:


Il motore Kawa è avanti anni luce


eh si , immagino....infatti sto aspettando che scendano un po' i prezzi...
poi la provero' e cerchero' di metterla nel box icon_asd.gif icon_asd.gif

certo che se ci fosse un gsxr1000 con una sorta di semicarena (ma anche no icon_asd.gif icon_asd.gif ), "addolcito" (ma non troppo icon_asd.gif ) elettronicamente, oppure se ci fosse in produzione una rsv o una tuono in versione un filo piu' turistica (come avevano fatto con la falco per esempio), non avrei dubbi icon_asd.gif
 
12507232
12507232 Inviato: 5 Ott 2011 12:15
 

pearljam ha scritto:


eh si , immagino....infatti sto aspettando che scendano un po' i prezzi...
poi la provero' e cerchero' di metterla nel box icon_asd.gif icon_asd.gif

certo che se ci fosse un gsxr1000 con una sorta di semicarena (ma anche no icon_asd.gif icon_asd.gif ), "addolcito" (ma non troppo icon_asd.gif ) elettronicamente, oppure se ci fosse in produzione una rsv o una tuono in versione un filo piu' turistica (come avevano fatto con la falco per esempio), non avrei dubbi icon_asd.gif


La suzuki b-king è divertentissima da guidare !! icon_biggrin.gif
Ha 183 cavalli ( 2 in meno rispetto al gsx r 1000, con un peso di 40 kg superiore rispetto alla carenata ) ed ha una coppia molto possente icon_cool.gif
Certo, non è però tanto snella ed è abbastanza impegnativa nella guida, ma se uno vuole una naked all'altezza della sportiva 1000, la b king è quello che fa per lui

Altrimenti se uno vuole una maxi naked potente, c'è anche la k1300r ( 172 cv ), provata ad un bmw days ed è veramente una figata di moto ( meno impegnativa della b king da quanto ho provato ), anche molto maneggevole e non troppo impegnativa ! Ecco la K sarebbe la seconda scelta dopo la z1000 fossi un tester icon_biggrin.gif

Ultima modifica di AMD il 5 Ott 2011 12:25, modificato 2 volte in totale
 
12507257
12507257 Inviato: 5 Ott 2011 12:21
 

AMD ha scritto:


La suzuki b-king è divertentissima da guidare !! icon_biggrin.gif
Ha 183 cavalli ( 2 in meno rispetto al gsx r 1000, con un peso di 40 kg superiore rispetto alla carenata ) ed ha una coppia molto possente icon_cool.gif
Certo, non è però tanto snella, ma se uno vuole una naked all'altezza della sportiva 1000, la b king è quello che fa per lui icon_asd.gif

la me pias no....
non l'ho mai guidata ma in apparenza pesa troppo ed e' veramente esageratamente grossa...
anche se devo dire che l'ho vista all'eicma con 2 yoshy al posto degli aborti di serie e fa gia' tutta un'altra figura 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©