Problema serio o altro? [moto si spegne dopo tirata]
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Inviato: 30 Set 2011 23:30 Oggetto: Problema serio o altro? [moto si spegne dopo tirata]
Ciao ragazzi, oggi stavo tirando un po' la mia moto (non proprio al massimo) e mentre ero in tirata mi si é spenta e si é bloccata la ruota, subito ho pensato al peggio e l'ho spinta per metà semi-autostrada fino all'uscita. Uscito ho provato ad accenderla e dopo 4 colpi é andata, ho fatto ancora un pezzo di strada (a livello di prestazioni e compressione non mi sembrava molto diversa) e poi mi sono fermato ricordandomi che a un mio amico era successa una cosa simile solo a causa della candela, ho controllato e ho trovato la pipetta di traverso sulla candela (forse uno scherzo idiota o forse semplicemente per via delle vibrazioni) fatto sta che ora non so se quello che é successo poteva essere stato dovuto solo alla pipetta staccata o se é qualcosa di grave..premetto che all'andata la moto andava da dio e anche al ritorno prima che succedesse questo fatto (anche dopo)..solo che mi chiedo: se giro la chiave non si blocca la ruota, semplicemente rallenta pian piano e idem non dovrebbe essere se fosse il cappellotto? Grazie per le risposte, rassiuratemi un po'..
aron247
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Inviato: 1 Ott 2011 1:14
avrai scaldato, la candela non penso c' entri qualcosa
Husky1992
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Inviato: 1 Ott 2011 1:18
scaldato. . se fosse mancata la scintilla non si sarebbe bloccata la ruota
LucaSM
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Inviato: 1 Ott 2011 7:15
Con una scaldata posso continuare ad usarla normalmente senza problemi di affidabilità? Le prestazioni comunque mi sembrano ancora le medesime..
aron247
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Inviato: 1 Ott 2011 9:43
ho smontato la marmitta per guardare all'interno con una luce, ci sono due graffi ai lati della luce di scarico, ma passando col mignolo non mi é sembrato di sentirli..ora le possibilitÀ sono due: o continuo a usare la moto con questo motore senza rettificare né nulla (chiaramente cercherò di non tirare più come un dannato) oppure rimetto su il 50 originale..non ho più voglia di spenderci dentro troppi soldi..voi cosa consigliate?
aron247
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Inviato: 1 Ott 2011 11:28
se le prestazioni sono rimaste invariate e non sono presenti solchi puoi tranquillamente tenere il gt che hai su
LucaSM
Ospite
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Inviato: 1 Ott 2011 11:44
LucaSM ha scritto:
se le prestazioni sono rimaste invariate e non sono presenti solchi puoi tranquillamente tenere il gt che hai su
non ho smontato tutto, ho solo guardato dallo scarico..oggi vado a provarla un pochino per vedere come é..comunque da ieri mi darò una calmata e niente più tirate di quel tipo..
aron247
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Inviato: 1 Ott 2011 13:48
se sei arrivato a bloccare la ruota non è una scaldata ma una bella grippata! io ti consiglio di tirare giu il cilindro e guardarlo bene..magari devi solo rettificarlo e come pistone puoi tenere quello sl cambiando le fascie....a me hanno rettificato un cilindro con soli 12 euro...di solito infatti non costa molto...
salvito
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2011 15:10
salvito ha scritto:
se sei arrivato a bloccare la ruota non è una scaldata ma una bella grippata! io ti consiglio di tirare giu il cilindro e guardarlo bene..magari devi solo rettificarlo e come pistone puoi tenere quello sl cambiando le fascie....a me hanno rettificato un cilindro con soli 12 euro...di solito infatti non costa molto...
Scaldata ---> la moto riparte
Grippata ---> non parte più
LucaSM
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Inviato: 1 Ott 2011 15:20
salvito ha scritto:
se sei arrivato a bloccare la ruota non è una scaldata ma una bella grippata! io ti consiglio di tirare giu il cilindro e guardarlo bene..magari devi solo rettificarlo e come pistone puoi tenere quello sl cambiando le fascie....a me hanno rettificato un cilindro con soli 12 euro...di solito infatti non costa molto...
infatti, però è strano che si sia riaccesa e per di piu che vada come prima, per bloccare la ruota ce ne vuole di forza
Husky1992
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Inviato: 1 Ott 2011 15:49
Husky1992 ha scritto:
infatti, però è strano che si sia riaccesa e per di piu che vada come prima, per bloccare la ruota ce ne vuole di forza
è successo anche a me per più di una volta. .sono scaldate leggeri
LucaSM
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Inviato: 1 Ott 2011 17:06
Husky1992 ha scritto:
infatti, però è strano che si sia riaccesa e per di piu che vada come prima, per bloccare la ruota ce ne vuole di forza
a me era successo con il gt originale(stavo andando senza olio ) poi dopo 4 o 5 colpi di kick è partita fino a 30-35 km dopo che si è ri-bloccata e la ruota...
salvito
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2011 17:51
oggi ho fatto un po' di km senza tirarla troppo, ma quando apro il gas la risposta é come sempre..non mi é parso di notare una grande differenza di prestazioni se devo essere onesto..eh lo so che basterebbe rettificare ma io abito in svizzera e qui nessuno lo fa..comunque ora ho deciso che tengo questo motore, se dovesse darmi problemi seri rimetterò l'originale e amen..
aron247
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