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Mi consigliate una ER-6n?
12495239
12495239 Inviato: 2 Ott 2011 20:55
 



Mazza manco 2giorni e mi ritrovo scritta una pagina intera eheh..

Allora.. per il fatto del misto stretto.. beh da una parte e vero.. qui da me in una strada tutte curve da 50-60km/h max.. me la gioco con moto da 30cv (io ne ho 15cv..).. e spesso arrivo io alla fine prima... questione di manico? Non proprio.. Guidando io una 30cv.. non riesco ad andare meglio della mia 15cv.. ovvio ho più ripresa in uscita curva.. però non so.. alla riapertura di un 2tempi.. in coppia e facile perdere il posteriore ed e proprio quello che forte ti fa perdere in tempo...ovviamente al primo mezzo rettilineo vengo bruciato.. ma se si trova una strada "sole curve".. beh li.. agilità, gomme strette e buone, e manico fanno la differenza..

L'altro ieri ho girato in pista... dopo 15 giri mi sono superato uno con la hornet e doppiato dopo 13giri..

Ciò significa che comunque è il pilota a fare la differenza.. ragazzi ma sapete quanti ne vedo girare per le piazze con la scodella su una R1.?? E io col 125, con guanti, giacca con protezioni, casco integrale.. anche in piena estate?

Sanno andare solo sul dritto.. in curva vanno meno di un misero 125cc... o magari se provano ad andare oltre cadono.. il mondo e pieno di "possessori di moto"..

Ora se hanno scritto che un er-6n da paga ad uno col la mille.. ci credo.. senza problemi.. ho visto gente con ninja 600, starmi dietro..e gente con le rs 50 bruciarmi...

basta avere manico..! Ma comunque non è appropiato dire... che una bicilindrica da 70cv va di più di una ss 4cilindri da 170cv.. stesso pilota deve provare entrambi le moto.. in un circuito e vede con quale ci mette meno tempo..! Ripeto E come dire.. che mi sono sorpassato un gsx mille... mentre ero sul motorino.. e normale se quello col gsx non sa manco cosa significa gomma morbida, media o dura per esempio..!

Ne sto vedendo cosi tante in strada.. addirittura quei due poveri bikers morti perchè alla vista di un autovelox quello avanti ha frenato di botto.. e quello dietro gli e andato a dosso.. morti entrambi.. per cosa per uno stupido autovelox ruba soldi..! In strada prima anche io lo ammetto.. non di certo in città.. ma in passi, montagne.. li facevo da piegare davvero tanto... una volta che si va in pista.. si cambia assolutamente visione.. non riesco più a piegare.. ho paura che da un momento all'altro trovo una macchia d'olio.. che un auto mi investa.. che spunta un animale o qualsiasi altra cosa..! Per correre e vedere chi va più forte ce la pista... per il piacere di viaggiare c'è il motociclista che usa la testa.. non sono i 200cv che fan paura ma l'asino che li guida.... e la er-6n da 70cv.. per queste strade e già una pazzia averla..
 
12496116
12496116 Inviato: 2 Ott 2011 23:33
 

Chry44 ha scritto:
Mazza manco 2giorni e mi ritrovo scritta una pagina intera eheh..

Allora.. per il fatto del misto stretto.. beh da una parte e vero.. qui da me in una strada tutte curve da 50-60km/h max.. me la gioco con moto da 30cv (io ne ho 15cv..).. e spesso arrivo io alla fine prima... questione di manico? Non proprio.. Guidando io una 30cv.. non riesco ad andare meglio della mia 15cv.. ovvio ho più ripresa in uscita curva.. però non so.. alla riapertura di un 2tempi.. in coppia e facile perdere il posteriore ed e proprio quello che forte ti fa perdere in tempo...ovviamente al primo mezzo rettilineo vengo bruciato.. ma se si trova una strada "sole curve".. beh li.. agilità, gomme strette e buone, e manico fanno la differenza..

L'altro ieri ho girato in pista... dopo 15 giri mi sono superato uno con la hornet e doppiato dopo 13giri..

Ciò significa che comunque è il pilota a fare la differenza.. ragazzi ma sapete quanti ne vedo girare per le piazze con la scodella su una R1.?? E io col 125, con guanti, giacca con protezioni, casco integrale.. anche in piena estate?

Sanno andare solo sul dritto.. in curva vanno meno di un misero 125cc... o magari se provano ad andare oltre cadono.. il mondo e pieno di "possessori di moto"..

Ora se hanno scritto che un er-6n da paga ad uno col la mille.. ci credo.. senza problemi.. ho visto gente con ninja 600, starmi dietro..e gente con le rs 50 bruciarmi...

basta avere manico..! Ma comunque non è appropiato dire... che una bicilindrica da 70cv va di più di una ss 4cilindri da 170cv.. stesso pilota deve provare entrambi le moto.. in un circuito e vede con quale ci mette meno tempo..! Ripeto E come dire.. che mi sono sorpassato un gsx mille... mentre ero sul motorino.. e normale se quello col gsx non sa manco cosa significa gomma morbida, media o dura per esempio..!

Ne sto vedendo cosi tante in strada.. addirittura quei due poveri bikers morti perchè alla vista di un autovelox quello avanti ha frenato di botto.. e quello dietro gli e andato a dosso.. morti entrambi.. per cosa per uno stupido autovelox ruba soldi..! In strada prima anche io lo ammetto.. non di certo in città.. ma in passi, montagne.. li facevo da piegare davvero tanto... una volta che si va in pista.. si cambia assolutamente visione.. non riesco più a piegare.. ho paura che da un momento all'altro trovo una macchia d'olio.. che un auto mi investa.. che spunta un animale o qualsiasi altra cosa..! Per correre e vedere chi va più forte ce la pista... per il piacere di viaggiare c'è il motociclista che usa la testa.. non sono i 200cv che fan paura ma l'asino che li guida.... e la er-6n da 70cv.. per queste strade e già una pazzia averla..


Gente con ninja zx-6r che ti sta dietro ??? Doppiata una hornet !! icon_eek.gif icon_eek.gif
Qua più andiamo avanti e più si va oltre ai confini della realtà !! icon_asd.gif icon_asd.gif
Manco mi dicessi che hai una rs125 potenziata, ma con una 125 4t come la r125, stare davanti ad una ss non solo è impossibile, ma è da ricovero il solo pensiero !!
E ancora una volta non parlo a vanvera dato che ho avuto una cbr125r , che come prestazioni era li ( leggermente inferiori ) con la tua 125 !
Ma qua parliamo di pilota alla pari, non parliamo di uno con la hornet che era la prima volta che ci saliva e che si è fatto doppiare da te o di uno con il ninja che si faceva i fatti tuoi e vedendo un 125 che provava a passarlo, non ha voluto infierire e ti ha lasciato passare !!
L' Rs50 che ti brucia poi è una cosa altamente probabile, sopratutto se modificata e potenziata, dato che si tratta di 2tp che senza blocchi spingono di brutto ! Se è per questo pure i motard 50 potenziati ti passano ! ( come passavano me )
Non parliamo poi di Mito e Rs potenziati, quelle quando aprono ai medi/alti non le vedi più se stai guidando un 125 4t !!

Ci credi che una entry level possa tenere dietro una R1 o un gsx-r 1000 ? Bè amico mio allora credi nelle favole ! icon_rolleyes.gif

Il vostro problema è uno solo : Non avete mai guidato una SS ( e ora ditemi il contrario, e chiaramente non ci credo dato che l'avreste detto prima ), ma solo entry level oppure 125 4t ( molto diverse dai 125 2t potenziati, quelle in piste piccole potrebbero dare qualche grattacapo a moto più grosse ), quindi parlate senza sapere realmente di cosa state parlando.
Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire icon_cool.gif

Ora ci manca il tipo che arriva e dice che con la vespa 50 ha dato paga ad una Daytona, e poi davvero siamo al completo !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

P.s. io d'estate giro con la canotta ( mi assumo i miei rischi consapevole di non essere protetetto in caso di caduta ), vieni a dirmelo che so solo andare dritto e che in curva un 125 mi passa !
Questi pregiudizi proprio non li capisco, uno può essere il campione del CIV 2009 e andare in giro con la scodella in testa perchè ha rotto il suo casco o perchè quel giorno gli gira di fare cosi, con che pretesa li cataloghi come pseudo motociclisti che sanno solo andare dritto ??
Quanta saccenza nel catalogarti come migliore di uno con l'r1 che gira con scodella, solo perchè te invece vai in giro in tuta icon_xd_2.gif

Il mondo è pieno di possessori di moto .. una frase che ricorre quasi quotidianamente sulle pagine fb ( io anche ne ho una, ma sto lontano da certi stereotipi ), dette e ripetute da ragazzini con i 50 sportivi o i 125, che si credono migliori di un uomo con 20 anni di esperienza di moto, solo perchè loro la domenica vanno in giro per i passi, magari l'altro avendo famiglia il massimo che può fare è andare al bar con gli amici ( e in passato magari si è fatto tutti i passi esistenti in italia ) !
Io sono un possessore di moto in primo luogo, mi ritengo un biker in secondo luogo perchè amo le moto, ma non mi ritengo superiore ad uno che sa solo andare dritto, perchè anche lui è un uomo con la nostra passione, con qualche difficoltà può darsi,ma ricordiamoci che nessuno nasce imparato !

La nostra dovrebbe essere una passione che ci unisce tutti, invece siamo i primi a fare distinzioni e pregiudizi ..
é triste !!
Fine OT doppio_lamp.gif

Ultima modifica di AMD il 3 Ott 2011 0:08, modificato 1 volta in totale
 
12496268
12496268 Inviato: 3 Ott 2011 0:08
 

non ho mai guidato ss ma altre moto si e ti dico cosa ho notato:
quando ho guidato un bandit 1200 carburatori... sullo stretto era da paura , prendeva la coppia praticamente a 3000 giri e piegava con molta facilità .. poi ho provato una z 750 S , e ti dico che non riuscivo a prendere una curva , sicuramente la mia inesperienza peggiorava la situazione.. ma ti dico che proprio non voleva scendere ... poi bho.. ripeto, non so dire chi sta davanti ma credo che nemmeno tu sia nelle ipotesi di dirlo... pace a tutti 0509_up.gif
 
12496271
12496271 Inviato: 3 Ott 2011 0:10
 

steve91 ha scritto:
non ho mai guidato ss ma altre moto si e ti dico cosa ho notato:
quando ho guidato un bandit 1200 carburatori... sullo stretto era da paura , prendeva la coppia praticamente a 3000 giri e piegava con molta facilità .. poi ho provato una z 750 S , e ti dico che non riuscivo a prendere una curva , sicuramente la mia inesperienza peggiorava la situazione.. ma ti dico che proprio non voleva scendere ... poi bho.. ripeto, non so dire chi sta davanti ma credo che nemmeno tu sia nelle ipotesi di dirlo... pace a tutti 0509_up.gif


Ho avuto una zr7 che va quanto una er-6n, ho avuto due 600 ss .. Usate per anni in pista e per i passi delle mie parti . Penso di essere la persona per il momento ( che ha risposto a questa discussione ) più qualificata per parlare ! icon_cool.gif

P.s. Vai a dirglielo a quelli con la z750 se non riescono a prendere una curva e se la moto non scende in piega !! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12496292
12496292 Inviato: 3 Ott 2011 0:21
 

AMD ha scritto:


Ho avuto una zr7 che va quanto una er-6n, ho avuto due 600 ss .. Usate per anni in pista e per i passi delle mie parti . Penso di essere la persona per il momento ( che ha risposto a questa discussione ) più qualificata per parlare ! icon_cool.gif

e non lo metto in dubbio!!! ma questo non significa che cio che dici è legge e non puoi pretendere che lo sia.. ne tantomeno puoi pretendere che la gente creda a te e non agli altri...
sicuramente tutti noi abbiamo punti di vista diversi , nati da esperienze diverse affrontate con persone diverse dal manico diverso...
se è per questo non ho difficoltà ad ammettere che quando avevo la moto depotenziata ho preso la paga in curva e subito dopo sul dritto da un t-max... ma probabilmente qualcun altro in quella stessa situazione con la moto a 34 cv.. avrebbe staccato il t-max senza pietà magari tirando una marcia di piu o non so cosa...
una manciata di cavalli in meno sicuramente mette in difficoltà , difficoltà che sul dritto divengono insormontabili..ma se parli di curve e tornanti la musica è ben diversa e mi meraviglia che tu che dichiari questa esperienza non te ne accorga: basta prendere una curva piu stretta per accorciare la traiettoria e girare in meno tempo (una tanto per dire) le variabili sul misto stretto sono troppe per poter dare sentenze , sul dritto è tutt'altra storia.. basta guardare i valori 0-100 per giudicare in quel caso...
 
12496304
12496304 Inviato: 3 Ott 2011 0:27
 

AMD ha scritto:



Ora ci manca il tipo che arriva e dice che con la vespa 50 ha dato paga ad una Daytona, e poi davvero siamo al completo !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Maaaah mo' con la vespa!?! 0509_si_picchiano.gif io con niente popò di meno che con la potentissima PEG-PEREGO do' via alle SS!! 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_dance.gif

Citazione:

P.s. io d'estate giro con la canotta ( mi assumo i miei rischi consapevole di non essere protetetto in caso di caduta ), vieni a dirmelo che so solo andare dritto e che in curva un 125 mi passa !
Questi pregiudizi proprio non li capisco, uno può essere il campione del CIV 2009 e andare in giro con la scodella in testa perchè ha rotto il suo casco o perchè quel giorno gli gira di fare cosi, con che pretesa li cataloghi come pseudo motociclisti che sanno solo andare dritto ??

Tornado seri come dice AMD l'abbigliamento non fa' il motociclista. Ma fidati, ti SALVA LA VITA e ti può evitare lesioni PERMANENTI!! Ognuno è libero di fare ciò che vuole, io personalmente casco, giacca, guanti e pantaloni lunghi per andare in moto li uso sempre (ovviamente adatti alle varie stagioni) e non mi sento più bravo o veloce di altri ma semplicemente meno irresponsabile.
Con questo vi saluto 0510_saluto.gif eusa_dance.gif
 
12496307
12496307 Inviato: 3 Ott 2011 0:28
 

steve91 ha scritto:

e non lo metto in dubbio!!! ma questo non significa che cio che dici è legge e non puoi pretendere che lo sia.. ne tantomeno puoi pretendere che la gente creda a te e non agli altri...
sicuramente tutti noi abbiamo punti di vista diversi , nati da esperienze diverse affrontate con persone diverse dal manico diverso...
se è per questo non ho difficoltà ad ammettere che quando avevo la moto depotenziata ho preso la paga in curva e subito dopo sul dritto da un t-max... ma probabilmente qualcun altro in quella stessa situazione con la moto a 34 cv.. avrebbe staccato il t-max senza pietà magari tirando una marcia di piu o non so cosa...
una manciata di cavalli in meno sicuramente mette in difficoltà , difficoltà che sul dritto divengono insormontabili..ma se parli di curve e tornanti la musica è ben diversa e mi meraviglia che tu che dichiari questa esperienza non te ne accorga: basta prendere una curva piu stretta per accorciare la traiettoria e girare in meno tempo (una tanto per dire) [b]le variabili sul misto stretto sono troppe per poter dare sentenze[/b] , sul dritto è tutt'altra storia.. basta guardare i valori 0-100 per giudicare in quel caso...


Guarda che un T Max può star benissimo davanti ad una Er-6n con 34 cavalli depotenziata, non c'è nulla di strano in questo !

Quello che dico io sono cose reali frutto della mia esperienza ( chiaramente ) di ciò che ho visto e provato, e avendo avuto sia entry level ( che poi la zr-7 in teoria non so se poteva essere classificata come entry level ai tempi, però di fatto va come la er-6n ) sia ss e avendole guidate molto sia in pista che in strada nel misto, posso parlare da persona completamente informata sui fatti !
Non mi baso su supposizioni o su ciò che penso, mi baso su dati reali !

Non mi piace dire : Io ho ragione, mi mette in una posizione antipatica, ed è normale . Però come si ascolta di più che ha esperienza rispetto a chi ne ha di meno, anche qui dovrebbe essere la stessa cosa icon_cool.gif
 
12496311
12496311 Inviato: 3 Ott 2011 0:31
 

ninho85 ha scritto:

Tornado seri come dice AMD l'abbigliamento non fa' il motociclista. Ma fidati, ti SALVA LA VITA e ti può evitare lesioni PERMANENTI!! Ognuno è libero di fare ciò che vuole, io personalmente casco, giacca, guanti e pantaloni lunghi per andare in moto li uso sempre (ovviamente adatti alle varie stagioni) e non mi sento più bravo o veloce di altri ma semplicemente meno irresponsabile.
Con questo vi saluto 0510_saluto.gif eusa_dance.gif


Infatti l'ho scritto, giro in canotta consapevole perfettamente del rischio che corro icon_cool.gif

Quoto il fatto di sentirsi meno irresponsabili andando con la tuta, questo è un discorso giustissimo, ma fare pregiudizi gratuiti su persone che nemmeno si conoscono, quello è la cosa più sbagliata in assoluto ! icon_wink.gif
 
12496826
12496826 Inviato: 3 Ott 2011 10:09
 

secondo me si può continuare a parlare di questo discorso per anni...

il fatto è che, senza dubbio, a parità di pilota, va più forte una SS della nostra, eccezionale motina. Il resto son discorsi.

Certo che se metti Stoner sulla mia moto, e io sulla sua...e andiamo a fare un passo, probabile che lui arrivi prima di me, anzi sicuro. Ma questo non vuol dire che l'ER6 va meglio di una motogp 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12496897
12496897 Inviato: 3 Ott 2011 10:28
 

ninho85 ha scritto:
Mi pare che questo topic era stato aperto per dare un consiglio sull'acquisto di una Er-6 e non su una comparativa tra quest'ultima e le SS


E nemmeno per i discorsi sull'abbigliamento e la sicurezza, per questo ci sono altre sezioni. icon_wink.gif

Questo è un topic che se tenuto "pulito" potrà essere utile ancora a parecchi che intendono prendere questa moto e vogliono avere qualche parere.


Grazie.
 
12500263
12500263 Inviato: 3 Ott 2011 21:22
 

Sabato pomeriggio 1 ottobre ultimo motogiro di circa 250km in Val Varaita, fino al confine con la Francia sul Colle dell'Agnello. Eravamo in due con le er-6 (io n, l'altro f), uno con il gixxer 750, uno con il gixxer 1000, uno con l'Aprilia rsv1000.
Inutile dire che nei rettilinei mi scappavano alla grande, che nei curvoni veloci faticavo a non farmi staccare troppo, ma nelle curve medie e medio/strette la mia bimba non ha sfigurato affatto! Merito di:
1) gomme favolose, monto le BT-016
2) manubrio a piega bassa, mi regala un controllo impossibile con l'originale
3) motore, il piccolo bicilindrico dell' er-6 non mette mai in difficoltà, spinge bene anche ai medi, ed è un gran vantaggio in fatto di freno motore sui 4 cilindri

Non confondiamo il significato di espressioni come "entry level" in "non basta per divertirsi", anzi, su strada con la er-6 e motine simili usi quello che paghi, con molte se non tutte le ss paghi per ciò che raramente se non mai userai doppio_lamp_naked.gif
 
12500291
12500291 Inviato: 3 Ott 2011 21:26
 

ronnyoutlaw ha scritto:
Sabato pomeriggio 1 ottobre ultimo motogiro di circa 250km in Val Varaita, fino al confine con la Francia sul Colle dell'Agnello. Eravamo in due con le er-6 (io n, l'altro f), uno con il gixxer 750, uno con il gixxer 1000, uno con l'Aprilia rsv1000.
Inutile dire che nei rettilinei mi scappavano alla grande, che nei curvoni veloci faticavo a non farmi staccare troppo, ma nelle curve medie e medio/strette la mia bimba non ha sfigurato affatto! Merito di:
1) gomme favolose, monto le BT-016
2) manubrio a piega bassa, mi regala un controllo impossibile con l'originale
3) motore, il piccolo bicilindrico dell' er-6 non mette mai in difficoltà, spinge bene anche ai medi, ed è un gran vantaggio in fatto di freno motore sui 4 cilindri

Non confondiamo il significato di espressioni come "entry level" in "non basta per divertirsi", anzi, su strada con la er-6 e motine simili usi quello che paghi, con molte se non tutte le ss paghi per ciò che raramente se non mai userai doppio_lamp_naked.gif


Non capisco dove tu abbia letto che con una Entry Level non ti puoi divertire, dato che io l'ho descritta come moto facile con feeling immediato adatta ai neofiliti, con un estetica personale, buone prestazioni e molto divertente da guidare icon_biggrin.gif

Il fatto che non sfiguri la moto è un conto, il fatto che sta davanti e da la paga alle ss è un altro icon_smile.gif
 
12500470
12500470 Inviato: 3 Ott 2011 21:52
 

Tu AMD avevi detto qualche post su che eri il più adatto a descrivere le differenze con le ss perchè avevi avuto un entry level tu stesso. Io l'ho avuta l'ER-6n, da originale fino a modificarla radicalmente su alcuni aspetti. Ora sono passato ad una signora SS, l' R1 del 2003. Sui passi di montagna, con qualunque tipo di curva, ora vado molto di più con la sportiva e mi darei una pista in tutti i frangenti. Il manico è lo stesso(me stesso),ma il risultato è diverso,così forse finiscono i discorsi se va di più una ss o un er-6n icon_mrgreen.gif Confermo inoltre che l'errina da subito confidenza ed è divertentissima, ma ora portando la sportiva c'è una differenza abissale...la ss è molto più impegnativa e forse nella fase di apprendimento è anche poco divertente(almeno per esperienza personale) ma una volta capita da soddisfazioni non paragonabili ad una entry level. doppio_lamp.gif
 
12500495
12500495 Inviato: 3 Ott 2011 21:55
 

AMD ha scritto:


Gente con ninja zx-6r che ti sta dietro ??? Doppiata una hornet !! icon_eek.gif icon_eek.gif
Qua più andiamo avanti e più si va oltre ai confini della realtà !! icon_asd.gif icon_asd.gif
Manco mi dicessi che hai una rs125 potenziata, ma con una 125 4t come la r125, stare davanti ad una ss non solo è impossibile, ma è da ricovero il solo pensiero !!
E ancora una volta non parlo a vanvera dato che ho avuto una cbr125r , che come prestazioni era li ( leggermente inferiori ) con la tua 125 !
Ma qua parliamo di pilota alla pari, non parliamo di uno con la hornet che era la prima volta che ci saliva e che si è fatto doppiare da te o di uno con il ninja che si faceva i fatti tuoi e vedendo un 125 che provava a passarlo, non ha voluto infierire e ti ha lasciato passare !!
L' Rs50 che ti brucia poi è una cosa altamente probabile, sopratutto se modificata e potenziata, dato che si tratta di 2tp che senza blocchi spingono di brutto ! Se è per questo pure i motard 50 potenziati ti passano ! ( come passavano me )
Non parliamo poi di Mito e Rs potenziati, quelle quando aprono ai medi/alti non le vedi più se stai guidando un 125 4t !!

Ci credi che una entry level possa tenere dietro una R1 o un gsx-r 1000 ? Bè amico mio allora credi nelle favole ! icon_rolleyes.gif

Il vostro problema è uno solo : Non avete mai guidato una SS ( e ora ditemi il contrario, e chiaramente non ci credo dato che l'avreste detto prima ), ma solo entry level oppure 125 4t ( molto diverse dai 125 2t potenziati, quelle in piste piccole potrebbero dare qualche grattacapo a moto più grosse ), quindi parlate senza sapere realmente di cosa state parlando.
Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire icon_cool.gif

Ora ci manca il tipo che arriva e dice che con la vespa 50 ha dato paga ad una Daytona, e poi davvero siamo al completo !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

P.s. io d'estate giro con la canotta ( mi assumo i miei rischi consapevole di non essere protetetto in caso di caduta ), vieni a dirmelo che so solo andare dritto e che in curva un 125 mi passa !
Questi pregiudizi proprio non li capisco, uno può essere il campione del CIV 2009 e andare in giro con la scodella in testa perchè ha rotto il suo casco o perchè quel giorno gli gira di fare cosi, con che pretesa li cataloghi come pseudo motociclisti che sanno solo andare dritto ??
Quanta saccenza nel catalogarti come migliore di uno con l'r1 che gira con scodella, solo perchè te invece vai in giro in tuta icon_xd_2.gif

Il mondo è pieno di possessori di moto .. una frase che ricorre quasi quotidianamente sulle pagine fb ( io anche ne ho una, ma sto lontano da certi stereotipi ), dette e ripetute da ragazzini con i 50 sportivi o i 125, che si credono migliori di un uomo con 20 anni di esperienza di moto, solo perchè loro la domenica vanno in giro per i passi, magari l'altro avendo famiglia il massimo che può fare è andare al bar con gli amici ( e in passato magari si è fatto tutti i passi esistenti in italia ) !
Io sono un possessore di moto in primo luogo, mi ritengo un biker in secondo luogo perchè amo le moto, ma non mi ritengo superiore ad uno che sa solo andare dritto, perchè anche lui è un uomo con la nostra passione, con qualche difficoltà può darsi,ma ricordiamoci che nessuno nasce imparato !

La nostra dovrebbe essere una passione che ci unisce tutti, invece siamo i primi a fare distinzioni e pregiudizi ..
é triste !!
Fine OT doppio_lamp.gif


AMD ma devo proprio farti diventare un INTEL? XD

Non credere che ho guidato una r6, non credere che ho guidato una ninja.. non mi interessa molto icon_wink.gif.. La cosa che ti voglio far capire.. ma che tu anche prima non hai capito proprio.. e che ci sono molti con le ss.. che non sono capaci a guidarle.. intiendo??.. Quello della hornet.. si vedava fin da subito che stava imparando e che sicuramente era la sua prima moto..

Io proprietario di una SS amante delle SS (C'è scritto nel primo post che il mio sogno e la CBR 600RR).. so benissimo che sia sul dritto sia in curva, una ss è molto avvantaggiata rispetto ad una qualsiasi altra moto.

Cioè fammi capire.. tu in anni di moto.. non hai avuto l'occasione di vedere che nei tornanti uno con la moto 10 volte più potente della tua prendere traittoria alla m*****a, avere paura di piegare, e frenare metri e metri prima della curva?.. In questi pochi 35mila km di esperienza posso dirti che ne ho visti tanti...

Ognuno la pensa come la vuole.... vedo uno su un R1 con la scodella e canottiera? per me e una testa di ..... ! Ho amici dall'asilo.. che ora escono in moto.. senza casco.. ecc.. ma lo sanno benissimo che con me non si può parlare di moto.. di tutt'altro si... ma non di moto perchè abbiamo pensieri proprio opposti...e diversi..

Allora per farla breve:

Sul dritto vince chi ha più potenza.. (anche se staccando la frizione bene in partenza, cambiando senza frizione.... ecc.. si guadagna circa il 10% di potenza...)

In curva: Vince chi ha più esperienza e più manico.. non importa se hai un 1000cc o un 125cc, non ce niente da fare...

Purtroppo ce molta gente che anzicchè iniziare a potenze ridotte (125 4t..) va su hornet, su 600 ss ecc.. ovvio prima o poi impareranno anche li.. ma sono sicuro che prima o poi loro prima di tutti gli altri.. saranno i primi a farsi male..

Non credo nelle favole, sono semplicemente realista.... doppio_lamp.gif
 
12500510
12500510 Inviato: 3 Ott 2011 21:58
 

Chry44 ha scritto:


AMD ma devo proprio farti diventare un INTEL? XD

Non credere che ho guidato una r6, non credere che ho guidato una ninja.. non mi interessa molto icon_wink.gif.. La cosa che ti voglio far capire.. ma che tu anche prima non hai capito proprio.. e che ci sono molti con le ss.. che non sono capaci a guidarle.. intiendo??.. Quello della hornet.. si vedava fin da subito che stava imparando e che sicuramente era la sua prima moto..

Io proprietario di una SS amante delle SS (C'è scritto nel primo post che il mio sogno e la CBR 600RR).. so benissimo che sia sul dritto sia in curva, una ss è molto avvantaggiata rispetto ad una qualsiasi altra moto.

Cioè fammi capire.. tu in anni di moto.. non hai avuto l'occasione di vedere che nei tornanti uno con la moto 10 volte più potente della tua prendere traittoria alla m*****a, avere paura di piegare, e frenare metri e metri prima della curva?.. In questi pochi 35mila km di esperienza posso dirti che ne ho visti tanti...

Ognuno la pensa come la vuole.... vedo uno su un R1 con la scodella e canottiera? per me e una testa di ..... ! Ho amici dall'asilo.. che ora escono in moto.. senza casco.. ecc.. ma lo sanno benissimo che con me non si può parlare di moto.. di tutt'altro si... ma non di moto perchè abbiamo pensieri proprio opposti...e diversi..

Allora per farla breve:

Sul dritto vince chi ha più potenza.. (anche se staccando la frizione bene in partenza, cambiando senza frizione.... ecc.. si guadagna circa il 10% di potenza...)

In curva: Vince chi ha più esperienza e più manico.. non importa se hai un 1000cc o un 125cc, non ce niente da fare...

Purtroppo ce molta gente che anzicchè iniziare a potenze ridotte (125 4t..) va su hornet, su 600 ss ecc.. ovvio prima o poi impareranno anche li.. ma sono sicuro che prima o poi loro prima di tutti gli altri.. saranno i primi a farsi male..

Non credo nelle favole, sono semplicemente realista.... doppio_lamp.gif


Tutto quello che hai detto è scontato, non ci vedo niente di strano ..
Ma :
A : si voglio vedere come fai a farmi diventare un Intel icon_asd.gif
B: Vieni a dirmelo in faccia che in canotta sono una testa di c... ( come detto sopra, sono consapevole del rischio che corro e me ne assumo le responsabilità, quindi non penso che tu possa giudicare, anche perchè sono uno che al 70% delle volte esce in tuta completa )! icon_cool.gif
Che poi non ho capito, sogni la cbr 600 rr che è una ss, ma la tua è un 125, mica è una ss !! rotfl.gif

Comunque siamo tornati OT, parliamo dell' Er-6n, se vuoi discutere mandami PM icon_cool.gif
 
12500661
12500661 Inviato: 3 Ott 2011 22:17
 

AMD ha scritto:
ronnyoutlaw ha scritto:
Sabato pomeriggio 1 ottobre ultimo motogiro di circa 250km in Val Varaita, fino al confine con la Francia sul Colle dell'Agnello. Eravamo in due con le er-6 (io n, l'altro f), uno con il gixxer 750, uno con il gixxer 1000, uno con l'Aprilia rsv1000.
Inutile dire che nei rettilinei mi scappavano alla grande, che nei curvoni veloci faticavo a non farmi staccare troppo, ma nelle curve medie e medio/strette la mia bimba non ha sfigurato affatto! Merito di:
1) gomme favolose, monto le BT-016
2) manubrio a piega bassa, mi regala un controllo impossibile con l'originale
3) motore, il piccolo bicilindrico dell' er-6 non mette mai in difficoltà, spinge bene anche ai medi, ed è un gran vantaggio in fatto di freno motore sui 4 cilindri

Non confondiamo il significato di espressioni come "entry level" in "non basta per divertirsi", anzi, su strada con la er-6 e motine simili usi quello che paghi, con molte se non tutte le ss paghi per ciò che raramente se non mai userai doppio_lamp_naked.gif


Non capisco dove tu abbia letto che con una Entry Level non ti puoi divertire, dato che io l'ho descritta come moto facile con feeling immediato adatta ai neofiliti, con un estetica personale, buone prestazioni e molto divertente da guidare icon_biggrin.gif

Il fatto che non sfiguri la moto è un conto, il fatto che sta davanti e da la paga alle ss è un altro icon_smile.gif


1) Non ho scritto "AMD ha detto...", ho scritto "Non confondiamo...".
2) Non ho scritto "sta davanti e da la paga alle ss".
 
12500737
12500737 Inviato: 3 Ott 2011 22:29
 

AMD ha scritto:


... sono consapevole del rischio che corro e me ne assumo le responsabilità...


Scusa se mi permetto, ma se ne fossi DAVVERO consapevole non gireresti MAI in canotta. Non è questione di responsabilità, ma di irresponsabilità 0509_down.gif
 
12500827
12500827 Inviato: 3 Ott 2011 22:42
 

ronnyoutlaw ha scritto:


1) Non ho scritto "AMD ha detto...", ho scritto "Non confondiamo...".
2) Non ho scritto "sta davanti e da la paga alle ss".


Infatti non era riferito a qualcosa che avevo detto io, quello delle entry level che non hanno un buon motore e non sono divertenti è un discorso che qui nessuno ha tirato fuori.
Per quanto riguarda il "sta davanti" e "da la paga alle ss", è un discorso a cui mi sono riallacciato sfruttando il tuo post, lo so che te non l'hai scritto icon_cool.gif
 
12500848
12500848 Inviato: 3 Ott 2011 22:44
 

ronnyoutlaw ha scritto:


Scusa se mi permetto, ma se ne fossi DAVVERO consapevole non gireresti MAI in canotta. Non è questione di responsabilità, ma di irresponsabilità 0509_down.gif


Sono caduto 2 volte da quando vado in la moto ( tutte le volte avevo la tuta ), quindi sono consapevole .
Per andare al bar che è a 2 chilometri ( ed evita i soliti discorsi del tipo: bastano 100 metri che non si sa mai )da me vado in canotta quando ci sono 38 gradi, non ho voglia di morire di caldo sinceramente icon_smile.gif

Libero arbitrio icon_cool.gif
 
12501062
12501062 Inviato: 3 Ott 2011 23:24
 

AMD ha scritto:


Tutto quello che hai detto è scontato, non ci vedo niente di strano ..
Ma :
A : si voglio vedere come fai a farmi diventare un Intel icon_asd.gif
B: Vieni a dirmelo in faccia che in canotta sono una testa di c... ( come detto sopra, sono consapevole del rischio che corro e me ne assumo le responsabilità, quindi non penso che tu possa giudicare, anche perchè sono uno che al 70% delle volte esce in tuta completa )! icon_cool.gif
Che poi non ho capito, sogni la cbr 600 rr che è una ss, ma la tua è un 125, mica è una ss !! rotfl.gif

Comunque siamo tornati OT, parliamo dell' Er-6n, se vuoi discutere mandami PM icon_cool.gif


ss è una tipologia di moto non di motore.. puo essere ss da 50 , 125 e 1200... sfoglia Dueruote e vedi che tipologia porta sui 50ini carenati... hypersport icon_wink.gif
 
12501117
12501117 Inviato: 3 Ott 2011 23:41
 

steve91 ha scritto:


ss è una tipologia di moto non di motore.. puo essere ss da 50 , 125 e 1200... sfoglia Dueruote e vedi che tipologia porta sui 50ini carenati... hypersport icon_wink.gif


Posso sfogliare quello che ti pare, ma per me ss rimane la sportiva 600 ( super sport, categoria di corsa con le 600 ), mentre le 1000 rientrano come Hyper sport o comunque generalizzando anche loro ss.
Qua dalle mie parti nessuno con il 125 cataloga la sua moto come ss quando entra nei nostri discorsi al bar icon_cool.gif
Che poi su dueruote le 125 sono catalogate come hypersport lo so bene, ho proprio qua l'ultimo numero che stavo leggendo icon_smile.gif
Su di una rivista con un nome racchiudono più categorie di moto sportive ( 50-125-600-1000 ), con gli amici invece per capirci al volo usiamo sigle come 50ino, 125, ss icon_smile.gif

Comunque non andiamo OT, se no chiudono la discussione icon_biggrin.gif
 
12501253
12501253 Inviato: 4 Ott 2011 0:05
 

emanueleinglese ha scritto:
Tu AMD avevi detto qualche post su che eri il più adatto a descrivere le differenze con le ss perchè avevi avuto un entry level tu stesso. Io l'ho avuta l'ER-6n, da originale fino a modificarla radicalmente su alcuni aspetti. Ora sono passato ad una signora SS, l' R1 del 2003. Sui passi di montagna, con qualunque tipo di curva, ora vado molto di più con la sportiva e mi darei una pista in tutti i frangenti. Il manico è lo stesso(me stesso),ma il risultato è diverso,così forse finiscono i discorsi se va di più una ss o un er-6n icon_mrgreen.gif Confermo inoltre che l'errina da subito confidenza ed è divertentissima, ma ora portando la sportiva c'è una differenza abissale...la ss è molto più impegnativa e forse nella fase di apprendimento è anche poco divertente(almeno per esperienza personale) ma una volta capita da soddisfazioni non paragonabili ad una entry level. doppio_lamp.gif


Lo so, è quello che ho cercato di dire fin dall'inizio icon_asd.gif
Stessa situazione mia, non c'è paragone con quando io e il mio amico giravamo con le ex kawa icon_cool.gif
Avevo detto che ero il più adatto tra tutti gli utenti che fino a quel punto avevano risposto, avevo già visto che te hai una r1 adesso e quindi mi aspettavo che rispondessi icon_lol.gif
 
12501351
12501351 Inviato: 4 Ott 2011 1:18
 

Probabilmente sarò un possessore di questa moto e mi unisco alla discussione per avere delle informazioni al riguardo. icon_biggrin.gif Ma fate un favore a me e alla comunità e tornate in topic per piacere. icon_asd.gif icon_asd.gif

I miei dubbi più che altro sono sulla versione depo, come si comporta in autostrada e sulle strade di montagna in salita? Su entrambe le strade si riesce a tenere una buona velocità, sorpassando in sicurezza, oppure è come la mia moto che con 15cv se ti trovi dietro a delle auto lente in, montagna, conviene fermarsi ed aspettare che si allontanino?

Perdonatemi l'ignoranza ma in strada non ho mai portato niente di potente della mia errina. icon_asd.gif
 
12501357
12501357 Inviato: 4 Ott 2011 1:23
 

AMD ha scritto:


Tutto quello che hai detto è scontato, non ci vedo niente di strano ..
Ma :
A : si voglio vedere come fai a farmi diventare un Intel icon_asd.gif
B: Vieni a dirmelo in faccia che in canotta sono una testa di c... ( come detto sopra, sono consapevole del rischio che corro e me ne assumo le responsabilità, quindi non penso che tu possa giudicare, anche perchè sono uno che al 70% delle volte esce in tuta completa )! icon_cool.gif
Che poi non ho capito, sogni la cbr 600 rr che è una ss, ma la tua è un 125, mica è una ss !! rotfl.gif

Comunque siamo tornati OT, parliamo dell' Er-6n, se vuoi discutere mandami PM icon_cool.gif


Link a pagina di Yamaha-motor.it leggi supersport R125 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

FINISH..

raga io intanto sto cercando sempre una dannata depo.. dannata perchè e proprio difficile trovarla =(.. Giacomy vedi i video sul youtube.. la depo va fin troppo per strare in strada.. calcola che a due persone in salita andrà sicuramente più della nostra icon_wink.gif..

Per il fatto che la nostra in salita non ce la fa.. e veroo.. =(.. ecco perchè si passa a categorie più alte e al momento er-6n risponde a tutto ciò che chiedo =)

ps ma perchè trovarla nera e oro depoteziata e un impresa? 0510_sad.gif se la trovi costa 1000euro in più delle altre.. e sta pure a 700km da casa =(
 
12501367
12501367 Inviato: 4 Ott 2011 1:41
 

Chry44 ha scritto:


Link a pagina di Yamaha-motor.it leggi supersport R125 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

FINISH..

raga io intanto sto cercando sempre una dannata depo.. dannata perchè e proprio difficile trovarla =(.. Giacomy vedi i video sul youtube.. la depo va fin troppo per strare in strada.. calcola che a due persone in salita andrà sicuramente più della nostra icon_wink.gif..

Per il fatto che la nostra in salita non ce la fa.. e veroo.. =(.. ecco perchè si passa a categorie più alte e al momento er-6n risponde a tutto ciò che chiedo =)

ps ma perchè trovarla nera e oro depoteziata e un impresa? 0510_sad.gif se la trovi costa 1000euro in più delle altre.. e sta pure a 700km da casa =(


Come scritto in precedenza, possono chiamarla anche Hypersupermega sportiva, ma un 125 sportivo di super o di hyper non ha proprio niente icon_cool.gif
Il resto, è tutto marketing icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di AMD il 4 Ott 2011 1:48, modificato 1 volta in totale
 
12501369
12501369 Inviato: 4 Ott 2011 1:47
 

thetruth92 ha scritto:
Probabilmente sarò un possessore di questa moto e mi unisco alla discussione per avere delle informazioni al riguardo. icon_biggrin.gif Ma fate un favore a me e alla comunità e tornate in topic per piacere. icon_asd.gif icon_asd.gif

I miei dubbi più che altro sono sulla versione depo, come si comporta in autostrada e sulle strade di montagna in salita? Su entrambe le strade si riesce a tenere una buona velocità, sorpassando in sicurezza, oppure è come la mia moto che con 15cv se ti trovi dietro a delle auto lente in, montagna, conviene fermarsi ed aspettare che si allontanino?

Perdonatemi l'ignoranza ma in strada non ho mai portato niente di potente della mia errina. icon_asd.gif


Il mio amico l'ha avuto per qualche mese depotenziata, venendo da un cbr 125 ( come quello che avevo io ) il salto di qualità lo sentiva, comunque 34 cavalli sono sempre meglio di 15.
Superare lo puoi fare tranquillamente ( nel forum ninja 250 anche loro non mi sembra abbiano di questi problemi, la loro moto ha circa 30 cavalli ) anche senza dover per forza scalare una marcia, velocità massima se ricordo bene faceva sui 165-170, ma come media in autostrada e in gita teneva i 140-150 icon_smile.gif
Quando andavamo su per le montagne di varzi, non mi è mai sembrato che fosse in particolare difficoltà, teneva un ritmo tranquillo ma abbastanza costante.

Quando poi ha tolto il depotenziamento ( ovvero una vite che la kawa gli aveva spedito a casa per posta qualche giorno dopo che la moto gli è stata consegnata icon_asd.gif ), chiaramente si sono spalancati altri mondi ! icon_biggrin.gif
 
12501380
12501380 Inviato: 4 Ott 2011 2:07
 

Grazie è quello che volevo sapere. icon_biggrin.gif Mi preme particolarmente questa cosa perché non ne posso proprio più di dover stare costantemente a gas spalancato in salita col contagiri sempre in prossimità della zona rossa per muovermi. icon_evil.gif E' il motivo principale che mi spinge a cambiare moto.

Chry44 ha scritto:
calcola che a due persone in salita andrà sicuramente più della nostra icon_wink.gif..

Sarebbe male andasse di meno. icon_asd.gif
 
12501392
12501392 Inviato: 4 Ott 2011 3:37
 

AMD ha scritto:
ronnyoutlaw ha scritto:


Scusa se mi permetto, ma se ne fossi DAVVERO consapevole non gireresti MAI in canotta. Non è questione di responsabilità, ma di irresponsabilità 0509_down.gif


Sono caduto 2 volte da quando vado in la moto ( tutte le volte avevo la tuta ), quindi sono consapevole .
Per andare al bar che è a 2 chilometri ( ed evita i soliti discorsi del tipo: bastano 100 metri che non si sa mai )da me vado in canotta quando ci sono 38 gradi, non ho voglia di morire di caldo sinceramente icon_smile.gif

Libero arbitrio icon_cool.gif


Io invece senza giacca di pelle e paraschiena non vado neanke a fare pipì! Ci sono troppe variabili ke non dipendono da noi. Pensa ke il 5 maggio un tizio su una punto mi ha tirato giù in una rotonda a 1,28km da casa (ho controllato la distanza con google earth!), e sai come? Ha imboccato la rotonda contromano! E pieno di pazzi esauriti in giro, non lasciare la tua incolumità nelle loro mani eusa_naughty.gif
 
12501764
12501764 Inviato: 4 Ott 2011 9:57
 

ronnyoutlaw ha scritto:


Io invece senza giacca di pelle e paraschiena non vado neanke a fare pipì! Ci sono troppe variabili ke non dipendono da noi. Pensa ke il 5 maggio un tizio su una punto mi ha tirato giù in una rotonda a 1,28km da casa (ho controllato la distanza con google earth!), e sai come? Ha imboccato la rotonda contromano! E pieno di pazzi esauriti in giro, non lasciare la tua incolumità nelle loro mani eusa_naughty.gif


Guarda che non parli con uno che ha preso la moto ieri, quindi se hai finito di dire cose che conosco benissimo, fallo sapere che sei OT ! icon_cool.gif
 
12501779
12501779 Inviato: 4 Ott 2011 10:03
 

thetruth92 ha scritto:
Grazie è quello che volevo sapere. icon_biggrin.gif Mi preme particolarmente questa cosa perché non ne posso proprio più di dover stare costantemente a gas spalancato in salita col contagiri sempre in prossimità della zona rossa per muovermi. icon_evil.gif E' il motivo principale che mi spinge a cambiare moto.




Ti capisco, anche io quando ho iniziato con il cbr 125 su per le strade di montagna ero sempre impiccato, ero anche più piccolo di tutti ma era frustrante vedere quasi qualsiasi altra moto passarti come niente, macchine comprese !
Poi siamo passati a zr7 io e er-6n depotenziata lui, ed è tutto cambiato.

Considera inoltre che il depotenziamento consiste in una vite, quindi è facile da togliere nel momento che ti stanchi dei 34 cv

Questo video ti può essere di aiuto, è di uno che usa su per delle strade di montagna una Er-6n depotenziata icon_cool.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
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