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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
12430381
12430381 Inviato: 19 Set 2011 1:01
Oggetto: Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
 

Ciao a tutti, nei giorni a venire monterò sulla mia derbi gpr 50 (con blocco aprilia rs 50 "2010") un gt della top performance d.49 che penso equivalga ad un 75 circa e delle lamelle in carbonio della malossi, da ritagliare per pacchi lamellari originali.. Sulla moto è già stato montato uno scarico completo della Giannelli con terminale in alluminio e un carburatore 17.5.. Con tutti questi componenti avete un idea della velocità massima che potrà ottenere?? grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
P.s : monterò anche un albero motore adeguato ma devo ancora farmi un rapporo qualità/prezzo e non credo possa influenzare le prestazioni giusto? eusa_think.gif
 
12432093
12432093 Inviato: 19 Set 2011 14:47
 

per il blocco in discussione( d50b) non siste lacun cilindro o pezzo aftermarket prodotto dalla top performances icon_wink.gif
 
12432725
12432725 Inviato: 19 Set 2011 16:46
 

Growl ha scritto:
per il blocco in discussione( d50b) non siste lacun cilindro o pezzo aftermarket prodotto dalla top performances icon_wink.gif


Sbagli.. non l'avevo mai sentito nemmeno io.. ma l'ho letto sul catalogo della top insieme al mio meccanico 3 giorni fa..
 
12432822
12432822 Inviato: 19 Set 2011 17:08
 

va beh...
comunque probabilmente è un top nero di cilindrata 73.5, potenze abbastanza basse( velocità massima poco superiore alla originale) ma una gran coppia distribuita ai basi regimi
non è strettamente necessario l albero considerando che il top è piu resistente del minarelli e molti girano con l albero originale col nero
 
12480383
12480383 Inviato: 29 Set 2011 12:58
 

Growl ha scritto:
va beh...
comunque probabilmente è un top nero di cilindrata 73.5, potenze abbastanza basse( velocità massima poco superiore alla originale) ma una gran coppia distribuita ai basi regimi
non è strettamente necessario l albero considerando che il top è piu resistente del minarelli e molti girano con l albero originale col nero


Avevi ragione tu! non esiste!
 
12481113
12481113 Inviato: 29 Set 2011 15:12
 

se vuoi c è il barikit fonte 70cc che è come prestiazioni identico al nero per am6
 
12481420
12481420 Inviato: 29 Set 2011 16:01
 

Growl ha scritto:
se vuoi c è il barikit fonte 70cc che è come prestiazioni identico al nero per am6


Ma monta sul blocco D50B1? e quanto costa?
 
12481447
12481447 Inviato: 29 Set 2011 16:09
 

115,86 € da Barikit.com
 
12481513
12481513 Inviato: 29 Set 2011 16:24
 

Growl ha scritto:
115,86 € da Barikit.com


Perfetto!! è buono come gt?? hai voglia di darmi il link direttamente del prodotto? perchè non lo trovo..
 
12481844
12481844 Inviato: 29 Set 2011 17:36
 

mi dispiace non so dirtelo... prova su google o a mandare un e-mail a fm2 o biolla
 
12483314
12483314 Inviato: 29 Set 2011 22:04
 

Growl ha scritto:
mi dispiace non so dirtelo... prova su google o a mandare un e-mail a fm2 o biolla


Va bene.. grazie!!
 
12752403
12752403 Inviato: 3 Dic 2011 0:28
 

ma 85 tpr cè per la derbi?
75 top viola???
 
12752749
12752749 Inviato: 3 Dic 2011 7:58
 

Phenom89 ha scritto:
ma 85 tpr cè per la derbi?
75 top viola???


no, sono della top
 
12753603
12753603 Inviato: 3 Dic 2011 15:51
 

Provey ha scritto:


no, sono della top

Lo so che sono della top 0509_si_picchiano.gif .
 
12753612
12753612 Inviato: 3 Dic 2011 15:54
 

Phenom89 ha scritto:

Lo so che sono della top 0509_si_picchiano.gif .


non ci sono appunto perchè sono della top
 
12753656
12753656 Inviato: 3 Dic 2011 16:05
 

Provey ha scritto:


non ci sono appunto perchè sono della top

Io mi chiedo il perche la top non faccia Gp per la Derbi e la rs 50 ultimo modello... fanno solo il top nero che non è per niente performante.... sai che bello se facevano il tpr 85 o il 75 top viola e la marmitta Nardò doppio_lamp.gif .... Speriamo che in futuro inizino la produzione di modifiche serie anche per questo blocco motore..
 
12756269
12756269 Inviato: 4 Dic 2011 14:03
Oggetto: Re: Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
 

crysby ha scritto:
Ciao a tutti, nei giorni a venire monterò sulla mia derbi gpr 50 (con blocco aprilia rs 50 "2010") un gt della top performance d.49 che penso equivalga ad un 75 circa e delle lamelle in carbonio della malossi, da ritagliare per pacchi lamellari originali.. Sulla moto è già stato montato uno scarico completo della Giannelli con terminale in alluminio e un carburatore 17.5.. Con tutti questi componenti avete un idea della velocità massima che potrà ottenere?? grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
P.s : monterò anche un albero motore adeguato ma devo ancora farmi un rapporo qualità/prezzo e non credo possa influenzare le prestazioni giusto? eusa_think.gif



Il derbi Gpr 50 con un elaborazione base ossia : 80 polini bifascia in ghisa , carburatore dell' orto da 19 black edition, e uno scarico Arrow , sensa toccare corona e pignone , dovrebbe fare dai 110 ai 120 non d + , se poi cambi anche pignone e corona penso che sui 125, 130 dovrebbe arrivarci. icon_wink.gif



Se vuoi invece il top del top, Ordina il kit completo AIRSAL 90cc. (compreso nel kit anke albero motore) Fai lavorare i carter , pacco lamellare , collettore d'aspirazione, Carburatore dell' orto minimo 28 o 32 massimo 34 , lo stesso che montava la Af1 , Filtro aria Bmc F1 Power , e scarico adatto per l'AIRSAL 90, centralina MHR (o ancora meglio se cè quella specifica per l' AIRSAL, ma non son sicuro che ci sia), pignone da 14 , corona da 44 denti. icon_cool.gif
 
12756324
12756324 Inviato: 4 Dic 2011 14:19
Oggetto: Re: Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
 

Phenom89 ha scritto:



Il derbi Gpr 50 con un elaborazione base ossia : 80 polini bifascia in ghisa , carburatore dell' orto da 19 black edition, e uno scarico Arrow , sensa toccare corona e pignone , dovrebbe fare dai 110 ai 120 non d + , se poi cambi anche pignone e corona penso che sui 125, 130 dovrebbe arrivarci. icon_wink.gif



Se vuoi invece il top del top, Ordina il kit completo AIRSAL 90cc. (compreso nel kit anke albero motore) Fai lavorare i carter , pacco lamellare , collettore d'aspirazione, Carburatore dell' orto minimo 28 o 32 massimo 34 , lo stesso che montava la Af1 , Filtro aria Bmc F1 Power , e scarico adatto per l'AIRSAL 90, centralina MHR (o ancora meglio se cè quella specifica per l' AIRSAL, ma non son sicuro che ci sia), pignone da 14 , corona da 44 denti. icon_cool.gif


un base che fa i 130 rotfl.gif quindi un over trofeo dovrebbe sfiorare i 200
 
12756344
12756344 Inviato: 4 Dic 2011 14:24
Oggetto: Re: Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
 

Provey ha scritto:


un base che fa i 130 rotfl.gif quindi un over trofeo dovrebbe sfiorare i 200


nn esagerare 200 rotfl.gif ma se rapportato bene i 160 li fa.
 
12756358
12756358 Inviato: 4 Dic 2011 14:26
Oggetto: Re: Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
 

Phenom89 ha scritto:


nn esagerare 200 rotfl.gif ma se rapportato bene i 160 li fa.


160 la vedo dura, forse con dei rapporti veramente lunghi sul banco prova si può arrivare a quella velocità SEGNATA però ti immagini un cinquantino che va a 160? la ciclistica che ha non credo te lo permette
 
12756400
12756400 Inviato: 4 Dic 2011 14:37
Oggetto: Re: Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
 

Provey ha scritto:


160 la vedo dura, forse con dei rapporti veramente lunghi sul banco prova si può arrivare a quella velocità SEGNATA però ti immagini un cinquantino che va a 160? la ciclistica che ha non credo te lo permette

quoto al 100% sulla ciclistica ed impianto frenante.
Penso gli unici 50ini che dovrebbero andarci sensa batter ciglio siano la nuova aprilia rs 50 e la derbi gpr 50 2t.
Che hanno lo stesso telaio della Derbi Gpr 125 , quindi calibrato anke x i 160.
 
12757684
12757684 Inviato: 4 Dic 2011 21:12
 

Grazie per i consigli ragazzi.. ma ho già montato un gt Pinasco g-force 72cc monofascia in alluminio testa scomponibile, e ci ho abbinato un carbu 21 Dellorto, filtro a torta One, pacco lamellare Malossi vl6, rapporti 15/48 (che non sono per niente lunghi perchè si alza ancora in prima, volendo mi cappotto) compensatore di fluidi stage 6, e scarico giannelli (da cambiare con una yasuni r2)..
Velocità max= 122 Motivazione? prima di montare tutto questo cioè a moto originale, montavo un getto max da 96 sul carbu 17.5.. ora sapete che getto ho? sempre un 96.. quindi la moto non è carburata come dovrebbe.. non gli arriva abbastanza benzina.. e come se non bastasse ho una seconda motivazione per la velocità così ridotta.. rodaggio fatto di m.....
I primi 300 km li ho fatti con la moto praticamente senza marmitta.. era scollettorarissima.. per un motivo che ho tempo di scrivere altrimenti finirei domani.. icon_asd.gif
Ora la moto è dal meccanico per sistemare un paio di cosette, ma soprattutto per fare una buona carburazione.. si spera che la velocità aumenti.. icon_wink.gif
 
12758133
12758133 Inviato: 4 Dic 2011 22:57
Oggetto: Re: Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
 

Phenom89 ha scritto:


nn esagerare 200 rotfl.gif ma se rapportato bene i 160 li fa.

Ma cosa ti sei fumato??? 130con un base????
Con un base e un elab completa e rapporti allungati se arrivi a 110 e' gia tanto!
160 con un overtrofeo poi....
Ma cos cavolo credete di avere sotto il culo, un missile?
 
12758840
12758840 Inviato: 5 Dic 2011 3:47
 

crysby ha scritto:
Grazie per i consigli ragazzi.. ma ho già montato un gt Pinasco g-force 72cc monofascia in alluminio testa scomponibile, e ci ho abbinato un carbu 21 Dellorto, filtro a torta One, pacco lamellare Malossi vl6, rapporti 15/48 (che non sono per niente lunghi perchè si alza ancora in prima, volendo mi cappotto) compensatore di fluidi stage 6, e scarico giannelli (da cambiare con una yasuni r2)..
Velocità max= 122 Motivazione? prima di montare tutto questo cioè a moto originale, montavo un getto max da 96 sul carbu 17.5.. ora sapete che getto ho? sempre un 96.. quindi la moto non è carburata come dovrebbe.. non gli arriva abbastanza benzina.. e come se non bastasse ho una seconda motivazione per la velocità così ridotta.. rodaggio fatto di m.....
I primi 300 km li ho fatti con la moto praticamente senza marmitta.. era scollettorarissima.. per un motivo che ho tempo di scrivere altrimenti finirei domani.. icon_asd.gif
Ora la moto è dal meccanico per sistemare un paio di cosette, ma soprattutto per fare una buona carburazione.. si spera che la velocità aumenti.. icon_wink.gif

Ottimo.
 
12758841
12758841 Inviato: 5 Dic 2011 3:49
Oggetto: Re: Modifiche derbi gpr 50 [velocita' massima ela base]
 

Tex47 ha scritto:

Ma cosa ti sei fumato??? 130con un base????
Con un base e un elab completa e rapporti allungati se arrivi a 110 e' gia tanto!
160 con un overtrofeo poi....
Ma cos cavolo credete di avere sotto il culo, un missile?


Allora la mia Gpr quando era elaborata base faceva guasi 130 con i rapporti allungati .
e Riguardante i 160 una moto 50 elaborata estremamente li fa .
Parlo per esperienza.


Ps: Non fumo icon_asd.gif
 
12758877
12758877 Inviato: 5 Dic 2011 8:37
 

Tex ha ragione eusa_think.gif

130 non ci credo neanche morto con un base, se la tua segnava 128 (tu dici quasi, o meglio guasi, 130) vorrà dire che il tuo tachimetro è andato a pu**ane e effettivi saranno stati 110 con quei rapporti.

E neanche con una corona da 10 denti arrivi a 160 icon_asd.gif
 
12763176
12763176 Inviato: 6 Dic 2011 2:21
 

Con un base non credo proprio arrivi ai 160.. ma volendo ci si arriva a quella velocità.. tenendo conto che il gt più elevato per questo blocco è il parmakit 110cc .. ma anche con un 90 ci si arriva a mio parere.. però non ne ho mai sentito parlare di un gpr a quelle velocità..
 
12764695
12764695 Inviato: 6 Dic 2011 17:59
 

perchè a quelle velocità non ci arriva a meno che non cambi direttamente il blocco motore, cosa che sconsiglio di fare se non si ha veramente voglia
 
12770642
12770642 Inviato: 8 Dic 2011 16:24
 

crysby ha scritto:
Con un base non credo proprio arrivi ai 160.. ma volendo ci si arriva a quella velocità.. tenendo conto che il gt più elevato per questo blocco è il parmakit 110cc .. ma anche con un 90 ci si arriva a mio parere.. però non ne ho mai sentito parlare di un gpr a quelle velocità..

andate su youtube cè un video di un Gpr che fa 160.
i 160 sono possibilissimi ,
Parlando anche di altre moto oltre la Gpr ,, un mio amico aveva la aprilia rs 50 supersport del 1997 (il modello 50 della chesterfield) elaborata al massimo , gli faceva 160km/h effettivi, gli stavo dietro io con la macchina a 160.
 
12771091
12771091 Inviato: 8 Dic 2011 19:09
 

a parte che anche la macchina sballa... poi quelle velocità sono esagerate per una moto cosi, diventa troppo instabile, ed inoltre è alquanto inutile fare i 160 in rettilineo( poi sono dubbioso...) e poi fare i 30 in curva perchè la moto non puo fare di piu ...
i 160 magari con il patanegra e i rapporti lunghi li fai, ma i rapporti dovrebbero essere troppo lunghi , gia sono motori che girano alti, poi se gli metti rapporti lunghi devi spingere la moto a piedi per farla partire se no non riesci a partire neanche sfrizionando...
 
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