Leggi il Topic


Ducati748S - Spegnimento [al minimo da fredda]
12417000
12417000 Inviato: 15 Set 2011 19:52
Oggetto: Ducati748S - Spegnimento [al minimo da fredda]
 



Seconda domanda (una era ovviamente troppo poco)
Il mio 748 in movimento non ha problemi, non ha cali di potenza, insomma motoristicamente parlando non ho da lamentarmi ma quando mi fermo, spesso e volentieri, si spegne.
Per essere precisi la mattina parto per andare a lavoro alle 5:30, 500mt e arriva il primo incrocio, se mi fermo e la lascio calare scende rapida e si spegne, stessa storia 1km dopo in salita argine, arrivo lavoro dopo 9km fermo per timbratura lei sta la buona al minimo poi perde la voglia e si spegne.
Il pomeriggio con temperature più alte tutto migliora, lo fa meno ma il rischio che, fermo al semaforo lasciandola calare si spenga è sempre alto.
Poi riparte sempre senza problemi e ci mobilitiamo senza problemi o intoppi!

Ho notato che il fumo di scarico ha molto odore di benzina, soprattutto da fredda ma le candele sono nuove, hanno solo i km fatti con me.

Ho il dubbio a volte che sia colpa di come la faccio camminare, soprattutto quando è fredda non esagero con giri e butto su marce pur di avere rapidità ma senza prenderla per il collo appena svegliata. Quando si scende di giri è come se fosse smorzata, se stesse soffocando, sensazione che al pomeriggio complice temperatura e viaggio di ritorno sempre più lungo non dà nonostante lo spegnimento a volte ci sia comunque.

PS: al minimo sta a 1100 abbindanti che son tanti considerando che ne vedo e sento anche di amici che tendono egragiamente il minimo a 1000giri assai scarsi.
 
12417056
12417056 Inviato: 15 Set 2011 20:03
 

1000-1100 giri è normale per una bicilindrica che ha il minimo più alto rispetto ad una quadricilindrica. Comunque considera che se la moto è fredda è normale che non regga il minimo, a moto calda è un altro discorso: potresti avere la carburazione un po' grassa e quindi anche a moto calda ( magari soprattutto se la usi in città) si potrebbe affogare al minimo e quindi spegnersi. Da quanto non fai un CO? Il minimo è regolare a moto calda?
 
12417172
12417172 Inviato: 15 Set 2011 20:23
 

Credo non lo faccia da Ottobre dello scorso anno!!
Io lo rifarò quest'inverno!
Da calda calda è un'amore!!!
 
12417407
12417407 Inviato: 15 Set 2011 21:06
 

Un'annetto è un buon intervallo di tempo per rifare il CO, poi dipende anche da quanti km hai fatto icon_biggrin.gif comunque se da calda è un amore io non mi preoccuperei più di tanto icon_asd.gif
 
12442459
12442459 Inviato: 21 Set 2011 15:43
 

RennaM6 ha scritto:
1000-1100 giri è normale per una bicilindrica che ha il minimo più alto rispetto ad una quadricilindrica. Comunque considera che se la moto è fredda è normale che non regga il minimo, a moto calda è un altro discorso: potresti avere la carburazione un po' grassa e quindi anche a moto calda ( magari soprattutto se la usi in città) si potrebbe affogare al minimo e quindi spegnersi. Da quanto non fai un CO? Il minimo è regolare a moto calda?



A freddo deve tenere il minimo regolarmente, con qualsiasi temperatura !! Se no che iniezione elettronica è ?
doppio_lamp.gif
 
12549129
12549129 Inviato: 14 Ott 2011 13:08
 

Ragazzi sono scomparso chiedo scusa difficoltà sono sopraggiunte!!!
Tutto risolto, con una bella incarnata da parte del meccanico.
Ora sta e tiene il minimo SEMPRE E COMUNQUE.....soluzione non è stato niente di che, se non smettere di trattarla con i guanti, motoristicamente parlando.
E' bastato farla girare un pò più alta, di giri e non di marce e adesso di spegnersi non se ne parla nemmeno a pagare!!!!

I controlli di cui mi avete parlato li facciamo comunque di sicuro!!

Grazie a tutti!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©