Leggi il Topic


Ducati 916 si spegne [A freddo non tiene il minimo]
8640437
8640437 Inviato: 8 Ott 2009 18:08
Oggetto: Ducati 916 si spegne [A freddo non tiene il minimo]
 

ciao ragazzi una domanda ho una 748 presa da poco con motore e centralina 916 a freddo non tiene il minimo ma come si scalda va perfetta bastano 30 secondi con il gas leggermente aperto va benissimo cosa può essere?io pensavo a gli iniettori ma non so se quelli del 748 sono piu piccoli e magari mandano meno benzina voi che ne dite?grazie.
 
8640558
8640558 Inviato: 8 Ott 2009 18:26
 

questo è un problema di molte Ducati, sinceramente non saprei cosa puo' essere... ti consiglio comunque di farla vedere da un meccanico Ducati. icon_wink.gif
 
8641690
8641690 Inviato: 8 Ott 2009 20:43
 

se fosse colpa degli iniettori il problema l'avresti anche a caldo.
hai il volano alleggerito?se si facile sia quello,troppo leggero!piu' facile se e' in ergal!l'olio,a moto fredda,impiega dai 25 ai 30 secondi per compiere il giro,e' facile che a circuito pieno calando gli attriti il volano riesca a far tenere il minimo.
 
8643283
8643283 Inviato: 9 Ott 2009 7:37
 

ma a quant'e' il minimo? prova ad alzarlo di 100-200 giri!
 
8651778
8651778 Inviato: 10 Ott 2009 13:17
 

o sei leggermente magro di co o devi solo alzare il minimo portalo a 1100 o 1200
 
8652105
8652105 Inviato: 10 Ott 2009 14:03
 

tinko ha scritto:
o sei leggermente magro di co o devi solo alzare il minimo portalo a 1100 o 1200


se dopo 30 secondi rimane accesa vuol dire che il minimo va vene,se aumenta il minimo su strada pubblica(anche di 200 giri per farla rimanere accesa i primi momenti dopo l'accensione) e sopratutto su un bicilindrico 916,996,ti ritrovi ad avere,dopo lo stazionamento,il minimo alto e meno freno motore con rischio di fare dritti e di avere una moto che rimane accellerata in percorrenza curva e ti porta ad allargare,secondo me e' pericoloso,rimarrei sul discorso volano o bisogna pulire il sensore che c'e' su carter sx.

facci sapere.
 
8653219
8653219 Inviato: 10 Ott 2009 17:05
 

1100/1200 è il giusto numero di giri indicato anche sul manuale d'officina per cui non sbagli di sicuro.
io ho su il volano in ergal e non ho nessunissimo problema riguardo al minimo, sia a caldo che a freddo è ok
 
8653928
8653928 Inviato: 10 Ott 2009 19:41
 

sicuramente 1100/1200 e' indicato,ma se quando dopo i primi secondi dove lui denuncia il problema si stabilisce a 1200 tenendo regolarmente il minimo,se gli diamo su di 200 giri per il resto della giornata avra' un minimo di 1400 giri,e mi sembra tanto.
hai un 748s pero',compressoni totalmente diverse,sicuramente non da' le stesse problematiche riscontrate nel 916,996.
quando cambi l'olio,non so se lo fai tu personalmente,prima di riempire di nuovo,e' consigliato aprire il semicarter sx per controllare la coppia di serraggio del dado volano perche' con il volano in ergal capitava spesso che l'accoppiaggio mollasse.
 
8658205
8658205 Inviato: 11 Ott 2009 19:28
 

748 con motore e contralina 916.
Mmmmmm... I corpi farfallati + iniettori di chi sono? Originali o 916?
In effetti però sembra solo un problema di attriti a freddo; l'olio motre che viscoisità ha?
 
8670455
8670455 Inviato: 13 Ott 2009 16:35
 

ilbrazzo ha scritto:
748 con motore e contralina 916.
Mmmmmm... I corpi farfallati + iniettori di chi sono? Originali o 916?
In effetti però sembra solo un problema di attriti a freddo; l'olio motre che viscoisità ha?
non so la viscosità so solo che lui mi ha detto di mettere il castrol sr
 
8670465
8670465 Inviato: 13 Ott 2009 16:36
 

tinko ha scritto:
1100/1200 è il giusto numero di giri indicato anche sul manuale d'officina per cui non sbagli di sicuro.
io ho su il volano in ergal e non ho nessunissimo problema riguardo al minimo, sia a caldo che a freddo è ok
e se in caso voglio alzare il minimo da dove si fa ?
per caso da quella vitarella sotto l iniettore?
 
8672223
8672223 Inviato: 13 Ott 2009 20:26
 

occhio che non e' un "ciao",se non hai esperienza potresti far danni disallineando i corpi farfallati,prova con il registro del innesto filo,se no portala da un mec.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©