Ciao a tutti, fra poco farò 16 e vorrei avventurarmi nel mondo dell'enduro e qui iniziano i dubbi.
Premetto che come 50 ho un Ape (non più 50 diciamo)
Allora all'inizio avevo pensato di prendere il Ktm 125, ma leggendo negli altri topic la sconsigliavate a chi, come me, vorrebbe fare enduro a livello amatoriale. Ecco il mio uso sarebbe 4 km di strada al giorno di andata e ritorno per andare a scuola e al massimo 14 il sabato sera, ma potrei farli anche con l'Ape. Poi magari 20 km per raggiungere un posto in montagna (io ci abito sotto) dove endurare con un mio amico. forse anche qualcosina in più, ma cercerei di limitarmi il più possibile. tra i 40 e gli 80km di strada a settimana. per il resto enduro
voi che dite? una racing andrebbe bene? poi sento sempre che parlano di gomme che si consumano come il pane su strada, ma se montassi tipo le Pirelli mt21?





ma non ho capito ancora una cosa. tutta questa manutenzione di cui si parla, consisterebbe in? se possibile una lista esauriente. che sappia io pulitura filtro, ingrassaggio catena, cambio olio, cambio pistone, cambio corona e pignone e poi?
io mi immaginavo chissà quale stramberia. un mio amico col ktm dice che se non la esaspero a 170 ore ci arrivo tranquillamente col pistone, magari con un pò meno compressione, voi che dite? ah particolari annate da evitare del ktm exc 125 visto che vorrei prenderla usata?




