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Problema da basso: DT 50 con V6, DBH21 e filtro a cono
12406048
12406048 Inviato: 13 Set 2011 17:13
Oggetto: Problema da basso: DT 50 con V6, DBH21 e filtro a cono
 



Ciao ragazzi,
ho in affidamento la Yamaha DT 50 di un amico perchè non funziona tanto bene: l'ha comprata usata (incidentata e risistemata alla meglio), con già installati scarico completo Leovince V6, carburatore dell'orto da 21 e filtro a cono.
Tutto il resto è originale.

La moto ha più o meno 30.000 km ma non so se abbiano cambiato qualcosa al motore (se l'hanno fatto, è rimasto originale).

Innanzitutto ho pulito il carburatore, e la moto va un po' meglio, ma in partenza rimane comunque molto morta... Ai bassi giri è proprio piantata, poi parte di colpo...

Sapete indicarmi come potrei risolvere?

Grazie icon_wink.gif
 
12406359
12406359 Inviato: 13 Set 2011 18:08
 

il 21 sul 50 originale affoga molto in basso,l'unica cosa da fare è un ottima carburazione
 
12406504
12406504 Inviato: 13 Set 2011 18:42
 

io punterei ad abbassare lo spillo conico...in modo che in basso sia abbastanza magra ma in modo che una volta che apri dalla metà in poi il getto del massimo la tiene carburata giusta
 
12406815
12406815 Inviato: 13 Set 2011 19:46
 

LIUKenduro96 ha scritto:
il 21 sul 50 originale affoga molto in basso,l'unica cosa da fare è un ottima carburazione

Dici che si riesca a fare un'ottima carburazione, anche se monta il filtro a cono?
Perchè sinceramente avevo provato a smagrirla un po' (lavorando con l'aria pilota) ma non ho notato cambiamenti enormi.


salvito ha scritto:
io punterei ad abbassare lo spillo conico...in modo che in basso sia abbastanza magra ma in modo che una volta che apri dalla metà in poi il getto del massimo la tiene carburata giusta

Grazie, domani provo, per adesso avevo lavorato solo sulla vite dell'aria ottenendo poco e niente.


Potrebbe essere anche il pistone/fasce elastiche da cambiare? O non tirerebbe anche in alto?
 
12409762
12409762 Inviato: 14 Set 2011 13:56
 

il pistone e le fascie quanti km hanno??
 
12409795
12409795 Inviato: 14 Set 2011 14:02
 

salvito ha scritto:
il pistone e le fascie quanti km hanno??

Come ho scritto su, non si sa, perchè non gli ha detto se ha mai cambiato qualcosa nel motore...
 
12410023
12410023 Inviato: 14 Set 2011 14:35
 

wizz ha scritto:

Come ho scritto su, non si sa, perchè non gli ha detto se ha mai cambiato qualcosa nel motore...


visto che le fascie costano sui 15 euro io le cambierei e gia che ci sono cambierei anche il pistone...con un massimo di 50 massimo c'è la fai!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12410597
12410597 Inviato: 14 Set 2011 15:56
 

salvito ha scritto:


visto che le fascie costano sui 15 euro io le cambierei e gia che ci sono cambierei anche il pistone...con un massimo di 50 massimo c'è la fai!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0510_amici.gif
"ce la fai"


Cavoli, ho dato un'occhiata su ebay, e il pistone per questa moto costa veramente poco! icon_eek.gif
Ora vediamo come va la moto in sti giorni, poi deciso cosa proporre al mio amico.
Intanto grazie per i consigli 0509_up.gif
 
12414355
12414355 Inviato: 15 Set 2011 12:36
 

io quando avevo grippato con 55 euro mi avevano rettificato il cilindro e mi hanno dato un pistone + fasce nuovo xD

ogni tanto qualche errore di grammatica capita!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12421063
12421063 Inviato: 16 Set 2011 16:44
 

allora?? cosa avete deciso di fare??
 
12422029
12422029 Inviato: 16 Set 2011 20:19
 

salvito ha scritto:
allora?? cosa avete deciso di fare??

Bè, intanto lo usa un po' così, poi si vedrà 0509_up.gif
Il suo lavoro lo fa.... basta sfrizionare e il problema da basso è quasi risolto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12429904
12429904 Inviato: 18 Set 2011 23:06
 

un 21 è esagerato per un originale, metti quello di serie che nella dt dovrebbe essere un 16 oppure un 17.5
un carbu tropppo grande svuota ai bassi-medi
 
12430024
12430024 Inviato: 18 Set 2011 23:33
 

SimoSx95 ha scritto:
un 21 è esagerato per un originale, metti quello di serie che nella dt dovrebbe essere un 16 oppure un 17.5
un carbu tropppo grande svuota ai bassi-medi

Ce l'avesse, l'originale! icon_mrgreen.gif
Ha comprato la moto usata, già in queste condizioni....
 
12642549
12642549 Inviato: 6 Nov 2011 11:33
 

potrebbe essere un problema di frizione bruciata? eusa_think.gif
 
12643158
12643158 Inviato: 6 Nov 2011 14:36
 

SimoSx95 ha scritto:
potrebbe essere un problema di frizione bruciata? eusa_think.gif

Frizione bruciata?
Specifica cosa intendi...

Perchè solitamente, con la frizione bruciata, l'attrito viene compromesso e quindi la frizione slitta.... Sentirei quindi il motore salire di giri, ma il moto non verrebbe trasmesso alla ruota....
 
12830241
12830241 Inviato: 25 Dic 2011 23:48
 

Il problema è la V6 0509_si_picchiano.gif a parte gli scherzi mettici un carburatore più piccolo, 16 o 19 al massimo, prova a vedere in che condizioni è il pistone e al massimo cambi quello! Non saprei dirti altro eusa_think.gif
 
12830507
12830507 Inviato: 26 Dic 2011 1:10
 

Dario18 ha scritto:
Il problema è la V6 0509_si_picchiano.gif a parte gli scherzi mettici un carburatore più piccolo, 16 o 19 al massimo, prova a vedere in che condizioni è il pistone e al massimo cambi quello! Non saprei dirti altro eusa_think.gif

Grazie!
Natale è arrivato, quindi vediamo quanta paghetta gli han lasciato i nonni! icon_asd.gif
 
12830766
12830766 Inviato: 26 Dic 2011 11:31
 

Vaaaaaaai! 0509_doppio_ok.gif Facci sapere se sei riuscito a risolvere!
 
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