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gruppo termico aprilia rs 125 su derbi gpr 125
12373182
12373182 Inviato: 6 Set 2011 14:23
Oggetto: gruppo termico aprilia rs 125 su derbi gpr 125
 



Salve ragazzi sono un possessore di una derbi gpr 125 ed ho trovato un 175 che monta tutt' ora sotto un rs 125... la mia domanda è potrei montare il 180 sotto la mia gpr??? icon_smile.gif
e le prestazioni come aumentano
 
12392851
12392851 Inviato: 10 Set 2011 15:40
 

ciao fibrissimo, probabilmente il gt a cui ti riferisci è il 160 polini per motore rotax, questo gruppo termico non è compatibile con i carter della gpr, se vuoi montarlo devi prendere il kit 160 per la vecchia yamaha tzr.
ti avverto però che questi gruppi termici hanno una pessima fama in quanto ad affidabilità, questo è dovuto in parte al fatto che sono molto spinti, in parte perchè la qualità non è eccelsa e in parte perchè vengono montati senza cognizione di causa ad es monto il 160 su un albero che ha 25000 km senza controllare cuscinetti, albero, biella e mille altre cose..
se vuoi aumentare le prestazioni prima di aumentare la cilindrata ti consiglio di verificare che il ripotenziamento sia stato fatto bene (il fusibile lo conoscono tutti ma 1 su 100 toglie la boccola che strozza l'airbox 0509_si_picchiano.gif ), monta un buono scarico, intervieni sul pacco lamellare (il vforce con un buon raccordo fa la differenza), metti una spugna in schiuma visto che la nostra è una vero tappo, e ultima ma più importante di tutto il resto una carburazione perfetta
 
12407951
12407951 Inviato: 13 Set 2011 23:31
 

SteGPR ha scritto:
ciao fibrissimo, probabilmente il gt a cui ti riferisci è il 160 polini per motore rotax, questo gruppo termico non è compatibile con i carter della gpr, se vuoi montarlo devi prendere il kit 160 per la vecchia yamaha tzr.
ti avverto però che questi gruppi termici hanno una pessima fama in quanto ad affidabilità, questo è dovuto in parte al fatto che sono molto spinti, in parte perchè la qualità non è eccelsa e in parte perchè vengono montati senza cognizione di causa ad es monto il 160 su un albero che ha 25000 km senza controllare cuscinetti, albero, biella e mille altre cose..
se vuoi aumentare le prestazioni prima di aumentare la cilindrata ti consiglio di verificare che il ripotenziamento sia stato fatto bene (il fusibile lo conoscono tutti ma 1 su 100 toglie la boccola che strozza l'airbox 0509_si_picchiano.gif ), monta un buono scarico, intervieni sul pacco lamellare (il vforce con un buon raccordo fa la differenza), metti una spugna in schiuma visto che la nostra è una vero tappo, e ultima ma più importante di tutto il resto una carburazione perfetta


quindi m consigli di non montare il gt ma di modificare solamente queste "piccolezze"?? 0510_help.gif
 
12410607
12410607 Inviato: 14 Set 2011 15:57
 

mah il cilindro per me è l'ultima cosa da cambiare sulla nostra moto, considera che di piccolezze ce n'è tante..
ad esempio se monti il polini 160 ma lasci la boccola che strozza l'airbox avrai una presa d'aria equivalente a quella di un cinquantino bloccato, anche se avrai fatto un lavoro perfetto sarà già tanto se il motore arriva a 4000 giri
altra cosa il circuito power jet sul carburatore, non ho letto di 1 utente che l'abbia ripristinato,
poi si può abbassare la testa, modificare lo squish, lavorare(poco) sulle luci..
insomma di lavoro ce n'è, se poi la moto ha un po' di chilometri sulle spalle se ne aggiunge altro per rifare il blocco e tutto il resto
 
12448750
12448750 Inviato: 22 Set 2011 19:34
 

SteGPR ha scritto:
ciao fibrissimo, probabilmente il gt a cui ti riferisci è il 160 polini per motore rotax, questo gruppo termico non è compatibile con i carter della gpr, se vuoi montarlo devi prendere il kit 160 per la vecchia yamaha tzr.
ti avverto però che questi gruppi termici hanno una pessima fama in quanto ad affidabilità, questo è dovuto in parte al fatto che sono molto spinti, in parte perchè la qualità non è eccelsa e in parte perchè vengono montati senza cognizione di causa ad es monto il 160 su un albero che ha 25000 km senza controllare cuscinetti, albero, biella e mille altre cose..
se vuoi aumentare le prestazioni prima di aumentare la cilindrata ti consiglio di verificare che il ripotenziamento sia stato fatto bene (il fusibile lo conoscono tutti ma 1 su 100 toglie la boccola che strozza l'airbox 0509_si_picchiano.gif ), monta un buono scarico, intervieni sul pacco lamellare (il vforce con un buon raccordo fa la differenza), metti una spugna in schiuma visto che la nostra è una vero tappo, e ultima ma più importante di tutto il resto una carburazione perfetta


cambiare la boccola dell' air box significa mettere un filtro? e poi che altro mi consigli di fare? icon_asd.gif icon_razz.gif
 
12449818
12449818 Inviato: 22 Set 2011 22:09
 

Link a pagina di Easyparts.nl

è l'elemento numero 9 altro non è che uno strozzo un plastica che ostruisce parzialmente l'ingresso dell'aria nell'airbox

non c'è altro, ti ho detto tutto


Link a pagina di Htmracing.it

qua trovi qualcosa di interessante, il motore è lo stesso quindi non dovresti avere problemi di compatibilità
 
12450178
12450178 Inviato: 22 Set 2011 23:25
 

ok grazie mille icon_smile.gif

SteGPR ha scritto:
Link a pagina di Easyparts.nl

è l'elemento numero 9 altro non è che uno strozzo un plastica che ostruisce parzialmente l'ingresso dell'aria nell'airbox

non c'è altro, ti ho detto tutto


Link a pagina di Htmracing.it

qua trovi qualcosa di interessante, il motore è lo stesso quindi non dovresti avere problemi di compatibilità
 
12454649
12454649 Inviato: 23 Set 2011 21:18
 

SteGPR ha scritto:
Link a pagina di Easyparts.nl

è l'elemento numero 9 altro non è che uno strozzo un plastica che ostruisce parzialmente l'ingresso dell'aria nell'airbox

non c'è altro, ti ho detto tutto


Link a pagina di Htmracing.it

qua trovi qualcosa di interessante, il motore è lo stesso quindi non dovresti avere problemi di compatibilità


a proposito...io ho messo 2 gg fà lo scarico della giannelli..visto che lo scarico originale aveva anche quel tubo che usciva dalla pancia..che se non sbaglio era di riciclo..ora mi e' rimasto il tubetto di gomma che di andava ad infilare da quel tubo della marmitta al pezzo numero 15 del primo link...che devo fare? lasciarlo cosi al vento o togliere tutto?
 
12455127
12455127 Inviato: 23 Set 2011 22:33
 

tappalo per bene
 
12455217
12455217 Inviato: 23 Set 2011 22:50
 

Gin ha scritto:
tappalo per bene

tappare per bene quel tubicino di gomma?
 
12455544
12455544 Inviato: 24 Set 2011 0:16
 

quello è il tubo dell'aria secondaria che porta aria dall'airbox allo scarico per ossidare i vari CO,NOx, non serve tapparlo c'è un diaframma a monte del tubo che dici che impedisce il ritorno di gas, polvere o altro.se vuoi segui il tubo, togli tutto l'impianto e alla fine tappa la presa sull'airbox
 
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