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Consiglio acquisto ZX10R [2010 o 2011?]
12366723
12366723 Inviato: 5 Set 2011 12:11
Oggetto: Consiglio acquisto ZX10R [2010 o 2011?]
 



Ciao ragazzi,
desideroso di acquistare una 1000 verdona da usare in pista, volevo chiedervi la differenza principale fra il KIMS montato sulla ZX10R 08-10 e l' S-KTRC montato invece sulla versione 2011. Arrivando da un 998 con soli 120 cv alla ruota e volendo passare ad una Jap per un rapporto costi di gestione e prezzi / prestazioni, totalmente a favore delle nipponiche, la potenza mostruosa di questa belva da pista mi spaventa un po', ma leggendo le varie prove e comparative in giro sembra che la verdona con questa elettronica adeguata sia moooooolto guidabile e soprattutto fruibile
Poichè in giro si trovano model year 2010 a prezzi più che ragionevoli e occasioni per le model year 2011 (con il quale però mi dovrei esporre di più ) ecco il motivo del quesito...

Vi ringrazio già anticipatamente !!
CIAUZ !!
 
12367379
12367379 Inviato: 5 Set 2011 13:39
 

Le differenze tra KIMS ed S-KTRIK non le sò,comunque con il vecchio modello trovi ottime occasioni ferme da anni nei concessionari icon_asd.gif ...
L'ultimo modello è a detta dei tester più facile da guidare.Hanno modificato pesantemente l'erogazione così da ottenere la potenza più in alto e a detta di Kawasaki è stato fatto per renderla più guidabile a più gente ed allo stesso tempo per avere una moto ancora più affilata in pista.Entrambi i modelli hanno rapportatura finale bella lunga che in pista và bene,ma su strada tutti consigliano una corona con due denti in più!
 
12368379
12368379 Inviato: 5 Set 2011 15:49
Oggetto: Re: Consiglio acquisto ZX10R
 

Garrett78 ha scritto:
Ciao ragazzi,
desideroso di acquistare una 1000 verdona da usare in pista, volevo chiedervi la differenza principale fra il KIMS montato sulla ZX10R 08-10 e l' S-KTRC montato invece sulla versione 2011. Arrivando da un 998 con soli 120 cv alla ruota e volendo passare ad una Jap per un rapporto costi di gestione e prezzi / prestazioni, totalmente a favore delle nipponiche, la potenza mostruosa di questa belva da pista mi spaventa un po', ma leggendo le varie prove e comparative in giro sembra che la verdona con questa elettronica adeguata sia moooooolto guidabile e soprattutto fruibile
Poichè in giro si trovano model year 2010 a prezzi più che ragionevoli e occasioni per le model year 2011 (con il quale però mi dovrei esporre di più ) ecco il motivo del quesito...

Vi ringrazio già anticipatamente !!
CIAUZ !!


Ciao,io ti consiglio per un uso pistaiolo la 2008-2010.La potenza è c'è ma è gestibile.....Per quanto riguarda i rapporti io ho risolto con un pignone -1(costo 30 euri dal concessionario).Adesso ho 21.000 km e non ho mai avuto un problema.Io pero' uso la moto solo su strada soprattutto in montagna. 0510_saluto.gif
 
12433489
12433489 Inviato: 19 Set 2011 19:46
Oggetto: Re: Consiglio acquisto ZX10R
 

xzchris ha scritto:


Ciao,io ti consiglio per un uso pistaiolo la 2008-2010.La potenza è c'è ma è gestibile.....Per quanto riguarda i rapporti io ho risolto con un pignone -1(costo 30 euri dal concessionario).Adesso ho 21.000 km e non ho mai avuto un problema.Io pero' uso la moto solo su strada soprattutto in montagna. 0510_saluto.gif

Invece io dico che proprio per un'ottica pistaiola la 2011 è più che consigliata rispetto alla 08-09 proprio perchè hanno lavorato molto per renderla più affilata in circuito icon_smile.gif comunque la differenza tra il kims e l' s-ktrc è che il primo era solo un controllo sull'accelerazione mentre il secondo è un vero e proprio traction control 0510_saluto.gif
 
14791245
14791245 Inviato: 30 Dic 2013 15:37
Oggetto: Consiglio di come fare un buon acquisto di una moto[ZX-10R]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao, prima cosa, vorrei un consiglio.

Mi piace la moto, anche le macchine, pero la moto ti fa rendere più felice, perché vai più veloce in un secondo, icon_razz.gif.

Non so guidare la moto a marce, solo en mio paese e ho imparato a guidare una Honda 300cc di mio zio, me tomo solo 1 minuto per imparare d'usare le marce, e 5 minuti dopo avevo raggiunto 140km/h.

Ho preso una booster spirit quando sono appena arrivato a Milano.
Ho fatto 6000km e sono stanco di restare sempre fermo, sempre dietro della macchine, motrice, pullman,ecc.

Per questo motivo, ho deciso di prendere una moto grossa, mi piace tanto le moto sportive, ma quello che mi fa impazzire è la Kawasaki ZX-10R modello(2011-2014).

Ho trovato una ninja ZX-10R dal 2011 nuova prezzo: 9690€, da immatricolare.

Ma mi piacerebbe sapere, che cosa ottengo quando compro una moto nuova, che tipo di garanzia dovrebbero avere. Ma in questo caso, si la moto è nuova e si lo vende una concessionaria officiale di kawasaki, dovrebbero, avere garanzia di 3 anni o sempre sono due ? come funziona questa cosa.

Mi faccio la domanda, perché l'altra volta ho visto una yamaha r1 modello 2011 nuova con garanzia di 36 messi.

Ciao e Grazie. Come già ho detto, scusatemi per non scrivere benne l'italiano 0509_si_picchiano.gif , sono qua da poco più di un anno. Quindi siete gentile.
 
14791701
14791701 Inviato: 30 Dic 2013 22:46
 

Se è nuova,la garanzia è integrale,quindi per Kawasaki corrisponde a 24 mesi.
Yamaha offre la formula Yes di 36 mesi dove 12 mesi sono offerti in più dalla casa madre.
Honda da poco ha fatto un'offertona che comprende ben 48 mesi di garanzia per ogni moto nuova venduta di almeno 125cc.
Mi pare che tu non sia molto esperto di moto e direi che una 1000 con tutta quella potenza non sia il massimo per imparare ed oltretutto la posizione di guida di una sportiva non aiuta.
Per iniziare ti consiglio una moto un po'meno prestante e magari con un bel manubrio largo,tipo una naked.
 
14792568
14792568 Inviato: 31 Dic 2013 19:15
 

Sull'opportunità di iniziare con una moto così impegnativa sono d'accordo con Broglia... icon_rolleyes.gif

Aggiungo che a quel prezzo la moto NON E' NUOVA! Non può esserlo.

Se non è una fregatura, è una km zero, quindi già immatricolata. La garanzia della casa madre (2 anni) decorre dal giorno di immatricolazione, per cui c'è la possibilità che sia già scaduta.
Se è un concessionario, per correttezza, dovrebbe darti lui una sua garanzia di due anni (invece che solo di uno). Quindi per la garanzia ti affidi alla serietà del concessionario icon_wink.gif

Non sarà mai però la garanzia della casa madre.

Se invece fosse nuova, oltre ai 2 anni legali hai la possibilità di estendere per altri 2 anni (al costo di 300 €).
 
14792923
14792923 Inviato: 1 Gen 2014 12:07
 

PaoloGrandi ha scritto:
Sull'opportunità di iniziare con una moto così impegnativa sono d'accordo con Broglia... icon_rolleyes.gif

Aggiungo che a quel prezzo la moto NON E' NUOVA! Non può esserlo.

Se non è una fregatura, è una km zero, quindi già immatricolata. La garanzia della casa madre (2 anni) decorre dal giorno di immatricolazione, per cui c'è la possibilità che sia già scaduta.
Se è un concessionario, per correttezza, dovrebbe darti lui una sua garanzia di due anni (invece che solo di uno). Quindi per la garanzia ti affidi alla serietà del concessionario icon_wink.gif

Non sarà mai però la garanzia della casa madre.

Se invece fosse nuova, oltre ai 2 anni legali hai la possibilità di estendere per altri 2 anni (al costo di 300 €).


Ciao, grazie per la risposta.

Ma chiedo una cosa, nel su sito web, hanno scritto che la moto: Spese di immatricolazione è a carico dell'acquirente. Con questo voi dire che la moto è nuova ?

lascio il sito web.

Link a pagina di Dealer.moto.it

Lo so che è troppo grossa, però no voglio spendere più soldi, per questo motivo sto pensando di comprare questa ZX-10R. Si me compro una 600cc, sempre avrò il pensiero, perchè non comprato la moto che me piace da vero. Si me compro la 600cc, passeranno due anni, e la finale vendere la 600cc e mi comprerò il ZX-10R. Con questa crisi non si può votare i soldi per acquistare e vendere. Non so si me spiegato bene.

Grazie.
 
14793211
14793211 Inviato: 1 Gen 2014 19:09
 

Dall'annuncio la moto sembrerebbe nuova.
E magari lo è veramente, da immatricolare. Però perchè un prezzo così basso?
Su internet non si trova un annuncio così vantaggioso...

Verificherei di persona e molto attentamente. Certo che questo sembra un concessionario ufficiale Kawa...
Non so.

Non voglio neppure pensare che sia una moto usata in pista senza immatricolarla e poi ricondizionata successivamente...

Ad ogni modo è una moto con 170 CV alla ruota. A mio avviso troppi per un principiante. Molto meglio se inizi con una moto usata, con minor potenza e posizione di guida meno raccolta.
Con 4.000/5.000 € trovi quello che vuoi e te ne rimangono in tasca altrettanti. E fidati che con 100 CV sotto il sedere ti diverti quanto vuoi... icon_wink.gif
 
14793366
14793366 Inviato: 1 Gen 2014 21:40
 

Anche io visto il prezzo pensavo che fosse il modello precedente,ma se effettivamente la moto è quella,a quel prezzo prendila di corsa.
L'annuncio dice che non è immatricolata quindi è comprensiva di due anni di garanzia.
Come prima moto è eccessiva,ma avendo i rapporti lunghi e tutta la cattiveria del motore oltre i 9000 giri può anche essere in un certo senso adatta pure a chi non ha esperienza,ma in ogni caso bisogna andarci piano col gas perchè una volta raggiunta la zona alta del contagiri spinge come un razzo e i 200 si passano in un attimo.
 
14793440
14793440 Inviato: 1 Gen 2014 23:19
 

single ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta.

Ma chiedo una cosa, nel su sito web, hanno scritto che la moto: Spese di immatricolazione è a carico dell'acquirente. Con questo voi dire che la moto è nuova ?

lascio il sito web.

Link a pagina di Dealer.moto.it

Lo so che è troppo grossa, però no voglio spendere più soldi, per questo motivo sto pensando di comprare questa ZX-10R. Si me compro una 600cc, sempre avrò il pensiero, perchè non comprato la moto che me piace da vero. Si me compro la 600cc, passeranno due anni, e la finale vendere la 600cc e mi comprerò il ZX-10R. Con questa crisi non si può votare i soldi per acquistare e vendere. Non so si me spiegato bene.

Grazie.


Ti faccio una domanda.

Meglio prendere una 600 (che piano non va, son sempre 250 e passa quelle moderne, 0-100 in poco più di 3 secondi) e poi poter passare alla 1000 o prendere direttamente la 1000 e, leggendo quello che scrivi e come ti poni verso le moto, schiantarsi dopo pochi km?

A te la scelta, anche se credo che con una 600 sportiva il problema si pone comunque.
 
15560000
15560000 Inviato: 19 Feb 2016 13:09
 

Salve a tutti, per evitare di aprire un nuovo topic chiedo qui icon_smile.gif
A fine agosto farò la a3 e la zx10r è letteralmente il mio sogno! Per il momento sono un possessore di er6n, credete che l'acquisto di un 1000 sia un passo più lungo della gamba? Preciso che non sono un principiante, ma leggo che molti in giro sconsigliano questo tipo di moto su strada per via delle enormi potenzialità.
 
15560143
15560143 Inviato: 19 Feb 2016 15:55
 

Diciamo che su strada una SS la si può godere sempre di meno, tra scomodità intrinseca e stato delle nostre strade, per non parlare dei limiti di velocità.

Però rimane una esperienza di guida unica. E comunque c'è chi le usa regolarmente anche su lunghe distanze. Pur essendo la pista, il loro contesto ideale.

I 1000 attuali (direi dal 2006) poi sono veramente molto trattabili e gestibili. Stando sempre attenti al polso destro.

Pertanto non vedo grosse controindicazioni nel passaggio, se sarai consapevole di quanto sopra icon_wink.gif
 
15560233
15560233 Inviato: 19 Feb 2016 18:31
 

Beh sì, l'attenzione al polso destro sempre
E in caso di qualche uscita con la zavorrina sarebbe molto scomoda? Perché vedendo un po' in giro il sellino passeggero è abbastanza più grande rispetto alla altre SS (mia impressione). Diciamo che si adatterebbe molto la zavorrina icon_biggrin.gif
 
15560274
15560274 Inviato: 19 Feb 2016 20:14
 

Il passeggero non è contemplato icon_cool.gif

Ma se è giovane (e ti ama molto) stoicamente sopporterà... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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