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info benelli velvet 400 / presentazioni
12334339
12334339 Inviato: 29 Ago 2011 22:56
Oggetto: info benelli velvet 400 / presentazioni
 

Ciao , mi chiamo Stefano e abito a Mira Venezia . Mi presento in questa sezione perche' non saprei da dove incominciare da quanto vasto e' il forum .
Dopo un decennio da motociclista ho dovuto , per cause di forza maggiore , alias money , vendere la moto e prendermi un periodo sabbatico .
Pero' adesso mi sto guardando in giro e magari uno scooterino puo' colmare , in parte , il vuoto lasciato dalla moto .
Avevo pensato al Benelli Velvet 400 , pero' ce ne sono pochi in giro e di conseguenza sono poche le persone che possono elencare i pregi e i difetti .
In giro x internet lo si trova x un migliaio di euro e magari anche tirando sul prezzo anche meno , pero' questo si che lo dovro' tenere x " sempre " , mi sembra che la sua vendibilita' sia molto sotto la media .
Qualcuno mi sa dare delle info in piu' e se veramente ce' di meglio in giro ?
Grazie e scusate se magari ho sbagliato sezione .

Ciao 0510_saluto.gif
 
12335443
12335443 Inviato: 30 Ago 2011 10:01
 

Guarda, conosco uno che c'è l'ha e ho avuto l'occasione anche di provarlo per un viaggio lungo. E' un motore ottimo. E' robusto, veloce, resistente, praticamente indistruttibile (ma non per questo lo devi trattare male eh) e anche bello di estetica.

Ripresa ottima, scatto perfettamente controllabile, rumorosità il giusto, guidabilità e manovrabilità ottime. Comodità della sella ottima. Comandi semplici. Il motore, come tutti i Benelli di grossa cilindrata non è il Keeway, ma è proprio ''Benelli'' assemblato e progettato a Pesaro.

Motore monocilindrico a 4T raffreddato a liquido, albero a camme in testa, doppio disco e, a mio parere consumi veramente contenuti per essere un 400. 0509_up.gif 0509_up.gif

Unica pecca (per alcuni) è il variatore. Non ha le marce manuali, ma il cambio automatico ma d'altrone quasi nessuno scooter ha le marce. Con le marce si parla di moto.

Riassunto il tutto in 2 parole: extra consigliato icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



P.S. Per me il paravento lo inbruttisce. Toglilo icon_mrgreen.gif
 
12336191
12336191 Inviato: 30 Ago 2011 11:54
 

Finalmente qualcuno che mi risponde 0509_up.gif
Pensavo avesse il motore Suzuki , invece parli che e' assemblato dalla Benelli .
Poi dicendo :
Unica pecca (per alcuni) è il variatore. Non ha le marce manuali, ma il cambio automatico ma d'altrone quasi nessuno scooter ha le marce. Con le marce si parla di moto.

In che senso , non funziona bene o perche' te hai la moto e non riesci a rinunciare alle marce ?

Sto tenendo d'occhio questo , Link a pagina di Annunci.ebay.it
E x il cupolino , si vedra' quando e' tra le mie grinfie
 
12337728
12337728 Inviato: 30 Ago 2011 15:09
 

benellivelvet ha scritto:
Finalmente qualcuno che mi risponde 0509_up.gif
Pensavo avesse il motore Suzuki , invece parli che e' assemblato dalla Benelli .
Poi dicendo :
Unica pecca (per alcuni) è il variatore. Non ha le marce manuali, ma il cambio automatico ma d'altrone quasi nessuno scooter ha le marce. Con le marce si parla di moto.

In che senso , non funziona bene o perche' te hai la moto e non riesci a rinunciare alle marce ?

Sto tenendo d'occhio questo , Link a pagina di Annunci.ebay.it
E x il cupolino , si vedra' quando e' tra le mie grinfie


No, perchè ad alcuni il variatore non piace. Per funzionare funziona benissimo tranquillo icon_smile.gif Io guido sia moto a marce (la mia desmo icon_cool.gif ) sia scooter a variatore (il mio sr icon_cool.gif icon_cool.gif ). l'ho detto così, il variatore è molto più comodo (ma proprio tanto) rispetto alle marce, sono solo un tipo di trasmissione differente. Io le preferisco entrambe.


Cavolo! Solo 13000 Km e appena gommato?? E poi è la versione Sport (va un pò più forte dell'altra ed è più rara)! Per 1.300 euri è un affarone! Che fortuna che hai avuto. Prendilo senza indugi! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

E poi se li mette trattabili lo prendi anche a meno 0509_up.gif 0509_up.gif Cavoli!
 
12338433
12338433 Inviato: 30 Ago 2011 17:07
 

se ti serve per spostamenti abbastanza lunghi e frequenti anche in autostrada e/o viaggiare in 2 potresti valutare anche l'acquisto di altri scooter ad esempio un madison 400 o un burgman (quest'ultimo sicuramente più costoso ma anche più facile da rivendere).
Se non ti serve per lunghi spostamenti ti consiglierei di scendere di cilindrata:
in città saresti meno impacciato e inoltre consumeresti molto meno (io ho un 200cc e viaggiando in extraurbano riesco a fare 30km/litro nonostante il mezzo abbia quasi 10 anni e 20.000km alle spalle)
 
12338477
12338477 Inviato: 30 Ago 2011 17:19
 

Io abito in periferia , e la citta' caotica di traffico la vedo molto raramente. Per andare al lavoro ho la statale . Per gli spostamenti autostradali si potrei farli pero' potrei fare dei sacrifici .
avrei in mente anche la vespa 300 , pero' la' di euri ce ne vogliono di piu' .

X Reefreze
Lo devo ancora vedere , anche perche' il tipo e' all'estero e rientra a dicembre .
Quando lo vedro' faro' la mia proposta di acquisto e vedremo a quanto lo porto a casa .
Pero' come dici te anche a 1300 non e' male...
 
12338589
12338589 Inviato: 30 Ago 2011 17:44
 

benellivelvet ha scritto:
Io abito in periferia , e la citta' caotica di traffico la vedo molto raramente. Per andare al lavoro ho la statale . Per gli spostamenti autostradali si potrei farli pero' potrei fare dei sacrifici .
avrei in mente anche la vespa 300 , pero' la' di euri ce ne vogliono di piu' .

X Reefreze
Lo devo ancora vedere , anche perche' il tipo e' all'estero e rientra a dicembre .
Quando lo vedro' faro' la mia proposta di acquisto e vedremo a quanto lo porto a casa .
Pero' come dici te anche a 1300 non e' male...


Non sono male no 1300! icon_wink.gif
Comunque la vespa 300 non è tutto sto gran che... è troppo leggera e piccola.

elbartolo ha scritto:
se ti serve per spostamenti abbastanza lunghi e frequenti anche in autostrada e/o viaggiare in 2 potresti valutare anche l'acquisto di altri scooter ad esempio un madison 400 o un burgman (quest'ultimo sicuramente più costoso ma anche più facile da rivendere).
Se non ti serve per lunghi spostamenti ti consiglierei di scendere di cilindrata:
in città saresti meno impacciato e inoltre consumeresti molto meno (io ho un 200cc e viaggiando in extraurbano riesco a fare 30km/litro nonostante il mezzo abbia quasi 10 anni e 20.000km alle spalle)


Prendere un burgman o un madison confronto al velvet è come paragonare uno che ha una pandacon uno con una lamborghini. E non parlo di velocità. icon_wink.gif
 
12338902
12338902 Inviato: 30 Ago 2011 18:49
 

Lamborghini VELVETo'N , la nuova Lambo rotfl.gif
 
12339267
12339267 Inviato: 30 Ago 2011 20:06
 

Comunque il motore è il 400 yamaha-minarelli lo stesso montanto sul madison 400 e ovviamente anche sul majesty 400.
benelli dalla riapertura alla fine degli anni novanta non ha mai montato motori "propri"
 
12339464
12339464 Inviato: 30 Ago 2011 20:59
 

dottormaury ha scritto:
Comunque il motore è il 400 yamaha-minarelli lo stesso montanto sul madison 400 e ovviamente anche sul majesty 400.
benelli dalla riapertura alla fine degli anni novanta non ha mai montato motori "propri"


Bo , non ci capisco piu' nulla icon_question.gif , ero dell'idea che il 400 fosse suzuki e le altre cilindrate minarelli/yamaha
 
12339919
12339919 Inviato: 30 Ago 2011 22:26
 

Per quel prezzo secondo me è un affare!
Non conosco benelli come marchio e qualità, però se il motore è veramente lo yamaha/minarelli, IMHO è ottimo come consumi, prestazioni, affidabilità.
 
12341257
12341257 Inviato: 31 Ago 2011 9:53
 

Reefreze ha scritto:

elbartolo ha scritto:

se ti serve per spostamenti abbastanza lunghi e frequenti anche in autostrada e/o viaggiare in 2 potresti valutare anche l'acquisto di altri scooter ad esempio un madison 400 o un burgman (quest'ultimo sicuramente più costoso ma anche più facile da rivendere).
Se non ti serve per lunghi spostamenti ti consiglierei di scendere di cilindrata:
in città saresti meno impacciato e inoltre consumeresti molto meno (io ho un 200cc e viaggiando in extraurbano riesco a fare 30km/litro nonostante il mezzo abbia quasi 10 anni e 20.000km alle spalle)


Prendere un burgman o un madison confronto al velvet è come paragonare uno che ha una pandacon uno con una lamborghini. E non parlo di velocità. icon_wink.gif


e le panda sarebbero il madison e il burgman? icon_asd.gif
io comunque ho chiaramente detto:
SE ti serve per spostamenti lunghi, autostradali E/O viaggiare in 2, burgman e madison sono sicuramente più comodi sia come protezione, sia come comfort ecc.

resto dell'idea che prendere un 400 per percorrere solo strade statali non mi pare una gran furbata, soprattutto a livello di costi (dato che con un 400 guidando delicato ci fai max 20km/l e col 200 ci fai 30km/l)
tanto sulle statali al max che puoi andare è 90kmh...col 200 potresti raggiungere comunque velocità da quasi sospensione della patente
 
12342889
12342889 Inviato: 31 Ago 2011 14:03
 

dottormaury ha scritto:
Comunque il motore è il 400 yamaha-minarelli lo stesso montanto sul madison 400 e ovviamente anche sul majesty 400.
benelli dalla riapertura alla fine degli anni novanta non ha mai montato motori "propri"


No no, ti sbagli di grosso. Io ci vivo in provincia di Pesaro e Urbino e alla fabbrica ci sono stato tante volte. I motori che montano sugli scooter di grossa cilindrata sono prodotti e progettati a Pesaro. icon_wink.gif
 
12342913
12342913 Inviato: 31 Ago 2011 14:05
 

elbartolo ha scritto:


e le panda sarebbero il madison e il burgman? icon_asd.gif
io comunque ho chiaramente detto:
SE ti serve per spostamenti lunghi, autostradali E/O viaggiare in 2, burgman e madison sono sicuramente più comodi sia come protezione, sia come comfort ecc.

resto dell'idea che prendere un 400 per percorrere solo strade statali non mi pare una gran furbata, soprattutto a livello di costi (dato che con un 400 guidando delicato ci fai max 20km/l e col 200 ci fai 30km/l)
tanto sulle statali al max che puoi andare è 90kmh...col 200 potresti raggiungere comunque velocità da quasi sospensione della patente


Ma farà quello che gli pare o no? E poi scusa, te compri un motore programmando già quello che ci farai e non farai per i prossimi 10 anni? E se un giorno gli capita l'occasione di volerci fare un viaggio? E poi 20 km/l li farà il burgman. Il Benelli dico che se è carburato bene ai 30/l ci arriva senza problemi.
 
12343161
12343161 Inviato: 31 Ago 2011 14:27
 

Reefreze ha scritto:
elbartolo ha scritto:


e le panda sarebbero il madison e il burgman? icon_asd.gif
io comunque ho chiaramente detto:
SE ti serve per spostamenti lunghi, autostradali E/O viaggiare in 2, burgman e madison sono sicuramente più comodi sia come protezione, sia come comfort ecc.

resto dell'idea che prendere un 400 per percorrere solo strade statali non mi pare una gran furbata, soprattutto a livello di costi (dato che con un 400 guidando delicato ci fai max 20km/l e col 200 ci fai 30km/l)
tanto sulle statali al max che puoi andare è 90kmh...col 200 potresti raggiungere comunque velocità da quasi sospensione della patente


Ma farà quello che gli pare o no? E poi scusa, te compri un motore programmando già quello che ci farai e non farai per i prossimi 10 anni?E se un giorno gli capita l'occasione di volerci fare un viaggio?


infatti io ho solo dato un consiglio in base al PROBABILE uso che intende farne...non ho proprio imposto niente a nessuno! Anche perchè tra l'altro nel primo post chiedeva se c'era qualcosa di meglio al velvet 400...ma "meglio" bisogna vedere che devi farci con lo scooter.
se poi hai problemi a comprendere quello che ho scritto te lo posso anche spiegare a parole più semplici icon_wink.gif
penso che una persona scelga un mezzo di trasporto ANCHE in funzione del tipo di uso PREVALENTE che intende farne: non comprerei una moto da enduro estremo per andarci a lavoro o al mare d'estate: piuttosto prenderei uno scooterone/moto con grande capacità di carico...così come non mi farei un burgman 650 per andarci a zigzagare nel traffico cittadino...
certo che se una volta mi capita di fare un viaggio con un mezzo non adatto lo posso anche fare, ma non mi pare che sia diverso dalla quotidianità...

Reefreze ha scritto:

E poi 20 km/l li farà il burgman. Il Benelli dico che se è carburato bene ai 30/l ci arriva senza problemi.


Come fai a dirlo? l'hai avuto? hai detto di averlo provato e usato una volta per fare un viaggio non mi sembra sufficiente per dire che fa 30km litro
I 400 consumano tutti tanto, nella maggior parte dei casi consumano più di un 200.
il velvet magari essendo più leggero riesce a consumare qualcosa in meno, ma leggendo qua e la da chi lo possiede, pare faccia sui 15/18 in urbano...in extra potrà fare i 21/23 non di più.
io col madison 200 faccio 22/23 urbano e 30/31 extraurbano guidando molto vellutato
30km/litro forse li riesci a fare se ti metti a 50kmh costanti su strada pianeggiante,
ma a sto punto col 200 ne faresti 40... icon_rolleyes.gif
 
12343721
12343721 Inviato: 31 Ago 2011 15:40
 

elbartolo ha scritto:
Reefreze ha scritto:
elbartolo ha scritto:


e le panda sarebbero il madison e il burgman? icon_asd.gif
io comunque ho chiaramente detto:
SE ti serve per spostamenti lunghi, autostradali E/O viaggiare in 2, burgman e madison sono sicuramente più comodi sia come protezione, sia come comfort ecc.

resto dell'idea che prendere un 400 per percorrere solo strade statali non mi pare una gran furbata, soprattutto a livello di costi (dato che con un 400 guidando delicato ci fai max 20km/l e col 200 ci fai 30km/l)
tanto sulle statali al max che puoi andare è 90kmh...col 200 potresti raggiungere comunque velocità da quasi sospensione della patente


Ma farà quello che gli pare o no? E poi scusa, te compri un motore programmando già quello che ci farai e non farai per i prossimi 10 anni?E se un giorno gli capita l'occasione di volerci fare un viaggio?


infatti io ho solo dato un consiglio in base al PROBABILE uso che intende farne...non ho proprio imposto niente a nessuno! Anche perchè tra l'altro nel primo post chiedeva se c'era qualcosa di meglio al velvet 400...ma "meglio" bisogna vedere che devi farci con lo scooter.
se poi hai problemi a comprendere quello che ho scritto te lo posso anche spiegare a parole più semplici icon_wink.gif
penso che una persona scelga un mezzo di trasporto ANCHE in funzione del tipo di uso PREVALENTE che intende farne: non comprerei una moto da enduro estremo per andarci a lavoro o al mare d'estate: piuttosto prenderei uno scooterone/moto con grande capacità di carico...così come non mi farei un burgman 650 per andarci a zigzagare nel traffico cittadino...
certo che se una volta mi capita di fare un viaggio con un mezzo non adatto lo posso anche fare, ma non mi pare che sia diverso dalla quotidianità...

Reefreze ha scritto:

E poi 20 km/l li farà il burgman. Il Benelli dico che se è carburato bene ai 30/l ci arriva senza problemi.


Come fai a dirlo? l'hai avuto? hai detto di averlo provato e usato una volta per fare un viaggio non mi sembra sufficiente per dire che fa 30km litro
I 400 consumano tutti tanto, nella maggior parte dei casi consumano più di un 200.
il velvet magari essendo più leggero riesce a consumare qualcosa in meno, ma leggendo qua e la da chi lo possiede, pare faccia sui 15/18 in urbano...in extra potrà fare i 21/23 non di più.
io col madison 200 faccio 22/23 urbano e 30/31 extraurbano guidando molto vellutato
30km/litro forse li riesci a fare se ti metti a 50kmh costanti su strada pianeggiante,
ma a sto punto col 200 ne faresti 40... icon_rolleyes.gif


Conosco chi c'è l'ha e 30/l li fà icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

E poi qui si parla di scooter, non divagare con l'enduro, che sai benissimo che non è un paragone. E poi prendere un burgman che peserà si e no il doppio del velvet 400 non mi pare proprio il massimo per muoversi nel traffico. icon_asd.gif

Allora il tuo discorso vale anche per le moto o i suv. Che senso ha prendere un suv, che non è per niente comodo per la città e non è una jeep per la montagna? O ancora, dimmi il senso di tenere una moto solo per farci un viaggio lungo ogni morte di papa? Io con la desmo ci ho fatto viaggi lunghi solo 2 volte. Per il resto la uso nei dintorni. Cavolo, non devo mica per forza andare sempre in finlandia se possiedo unam moto grossa icon_confused.gif icon_confused.gif


Questa è un occasione che per 1.300 euro io non mi perderei. Prenderebbe un motore di qualità e robusto. Se dopo deve prendere il ''classico'' grosso e pesante burgman costruito dall'altra parte del mondo dalla suzuki invece dell'italiano Benelli costruito a Pesaro credo che allora sia un altra storia. Ma dopo parliamo di scooter o nuovi o rottami (quelli usati) data la pessima qualità, a parer mio, della carrozzeria del burgman.

Xbenellivelvet : Te compra il velvet. Intanto hai fatto un affarone, hai un motore potente, veloce e affidabile. Così se mai un giorno deciderai di fare un viaggio lungo (cosa molto probabile dato che come hai detto lo terrai per lungo tempo) sei a posto. E libero 0509_up.gif
 
12344153
12344153 Inviato: 31 Ago 2011 16:47
 

Reefreze ha scritto:


Conosco chi c'è l'ha e 30/l li fà icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

E poi qui si parla di scooter, non divagare con l'enduro, che sai benissimo che non è un paragone. E poi prendere un burgman che peserà si e no il doppio del velvet 400 non mi pare proprio il massimo per muoversi nel traffico. icon_asd.gif

Allora il tuo discorso vale anche per le moto o i suv. Che senso ha prendere un suv, che non è per niente comodo per la città e non è una jeep per la montagna? O ancora, dimmi il senso di tenere una moto solo per farci un viaggio lungo ogni morte di papa? Io con la desmo ci ho fatto viaggi lunghi solo 2 volte. Per il resto la uso nei dintorni. Cavolo, non devo mica per forza andare sempre in finlandia se possiedo unam moto grossa icon_confused.gif icon_confused.gif


Questa è un occasione che per 1.300 euro io non mi perderei. Prenderebbe un motore di qualità e robusto. Se dopo deve prendere il ''classico'' grosso e pesante burgman costruito dall'altra parte del mondo dalla suzuki invece dell'italiano Benelli costruito a Pesaro credo che allora sia un altra storia. Ma dopo parliamo di scooter o nuovi o rottami (quelli usati) data la pessima qualità, a parer mio, della carrozzeria del burgman.

Xbenellivelvet : Te compra il velvet. Intanto hai fatto un affarone, hai un motore potente, veloce e affidabile. Così se mai un giorno deciderai di fare un viaggio lungo (cosa molto probabile dato che come hai detto lo terrai per lungo tempo) sei a posto. E libero 0509_up.gif


guarda inutile continuare a confrontarsi con uno che per slancio patriottico dice che il burgman ha delle plastiche scadenti (quando è unanimamente riconosciuto come uno dei migliori maxi scooter mai prodotti in primis sul punto di vista qualitativo) e che il velvet 400 monta un motore PROPRIO, quando invece monta un blocco morini che è lo stesso blocco che equipaggia madison 400 (cilindrata 383cc, 28cv/3kgm di coppia e che tra l'altro ha consumi nell'extraurbano che si attestano sui 18/22 km/litro)
 
12348489
12348489 Inviato: 1 Set 2011 14:05
 

Sara' che il velvet mi e' sempre piaciuto , cosa rara visto il non successo che ha avuto , ma io sono uno che deve prendere le cose che gli altri non hanno . eusa_wall.gif

Il consiglio che cerco e' se faccio bene o no , se me ne posso pentire , se ci sono modelli a parita' di soldi di quello che ho visto , se puo' avere problemi , tipo tenuta di strada , frenata , affdabilita' e se magari si possono risolvere .

Per il discorso viaggi , anche quello e' personale, uno si puo' prendere una goldwind e fare il giro del mondo , e un'altro prendersi un benellivelvet e seguirlo .
Logico che il primo sara' piu' comodo , pero' quello in scooter alla fine magari sara' piu' appagato perche' ha fatto il giro del mondo con quel coso li' .

Io avevo una moto scarenata , non molto adatta alle trasferte autostradali , superavi i 110/115 e l'aria si faceva sempre piu' premente , quindi alla fine me la son goduta perche' era un modello che non avevano in tanti , per chi sa avevo una Triumph ThunderbirdSport 900 3cilindri 83cv , pero' se ci facevo i viaggi alla fine non era confortevole .

Il mio desiderio e' di ridiventare motorizzato , senza spendere una follia , allora mi tenevo la moto , uno scooterino , un po' piu' potente degli altri , anche se non mi fa i 30km/l , Ci devo andare al lavoro e magari anche un passo dolomitico ,estetica soggetiva , che anche se lo lascio la' fermo non e' una moto quindi spese di manutenzione e rimessa in strada inferiori .
 
12357675
12357675 Inviato: 2 Set 2011 23:31
 

Avete finito le risorse ?


0510_five.gif 0510_abbraccio.gif
 
12361708
12361708 Inviato: 4 Set 2011 7:17
 

0510_help.gif
 
12364476
12364476 Inviato: 4 Set 2011 21:04
 

benellivelvet ha scritto:
Sara' che il velvet mi e' sempre piaciuto , cosa rara visto il non successo che ha avuto , ma io sono uno che deve prendere le cose che gli altri non hanno . eusa_wall.gif

Il consiglio che cerco e' se faccio bene o no , se me ne posso pentire , se ci sono modelli a parita' di soldi di quello che ho visto , se puo' avere problemi , tipo tenuta di strada , frenata , affdabilita' e se magari si possono risolvere .

Per il discorso viaggi , anche quello e' personale, uno si puo' prendere una goldwind e fare il giro del mondo , e un'altro prendersi un benellivelvet e seguirlo .
Logico che il primo sara' piu' comodo , pero' quello in scooter alla fine magari sara' piu' appagato perche' ha fatto il giro del mondo con quel coso li' .

Io avevo una moto scarenata , non molto adatta alle trasferte autostradali , superavi i 110/115 e l'aria si faceva sempre piu' premente , quindi alla fine me la son goduta perche' era un modello che non avevano in tanti , per chi sa avevo una Triumph ThunderbirdSport 900 3cilindri 83cv , pero' se ci facevo i viaggi alla fine non era confortevole .

Il mio desiderio e' di ridiventare motorizzato , senza spendere una follia , allora mi tenevo la moto , uno scooterino , un po' piu' potente degli altri , anche se non mi fa i 30km/l , Ci devo andare al lavoro e magari anche un passo dolomitico ,estetica soggetiva , che anche se lo lascio la' fermo non e' una moto quindi spese di manutenzione e rimessa in strada inferiori .


Allora il velvet 400 è quello che fa per te. Corrisponde a tutti i requisiti che cerchi. 0509_up.gif
 
12372899
12372899 Inviato: 6 Set 2011 13:50
 

Appena posso $$$ me lo prendo ,

Ma ce ne sono pochi in giro . eusa_shifty.gif
 
12380351
12380351 Inviato: 7 Set 2011 20:41
 

benellivelvet ha scritto:
Appena posso $$$ me lo prendo ,

Ma ce ne sono pochi in giro . eusa_shifty.gif


Quindi hai scelto il Velvet?
 
12380582
12380582 Inviato: 7 Set 2011 21:28
 

si , aspetto i $ , il tipo che ritorni in Italia e la definitivapprovazione dalla moglie 0510_abbraccio.gif

Ho gia' in mente le " modifiche "
 
12383675
12383675 Inviato: 8 Set 2011 14:24
 

benellivelvet ha scritto:
si , aspetto i $ , il tipo che ritorni in Italia e la definitivapprovazione dalla moglie 0510_abbraccio.gif

Ho gia' in mente le " modifiche "


Quali? icon_smile.gif
 
12386157
12386157 Inviato: 8 Set 2011 23:08
 

Be' sto pensando alle " solite " modifche per quanto riguarda uno scooter, variatore , frizione , scarico , filtro aria, olio piu' denso alla forcella , ammortizzatori piu' performanti 0509_mitra.gif

poi cambierei solo le frecce , mettendole nere , e al posteriore posizionandole vicino alla targa .
di piu' non so , anche xche' , lo scarico si fa fatica a trovarlo omologato .
Metterei il leovince 4road ,anche xche' ha il collettore apposito e x uno scarico vuol dire .
ma ho mandato email ala LeoVince se mi facevano la omologa , ma anno risposto che non e' possibile .
Tanto esiste gia' la marmitta x questo motore , montato sul madison , xro' non e' omologato x il benelli 400
 
12396287
12396287 Inviato: 11 Set 2011 18:37
 

benellivelvet ha scritto:
Be' sto pensando alle " solite " modifche per quanto riguarda uno scooter, variatore , frizione , scarico , filtro aria, olio piu' denso alla forcella , ammortizzatori piu' performanti 0509_mitra.gif

poi cambierei solo le frecce , mettendole nere , e al posteriore posizionandole vicino alla targa .
di piu' non so , anche xche' , lo scarico si fa fatica a trovarlo omologato .
Metterei il leovince 4road ,anche xche' ha il collettore apposito e x uno scarico vuol dire .
ma ho mandato email ala LeoVince se mi facevano la omologa , ma anno risposto che non e' possibile .
Tanto esiste gia' la marmitta x questo motore , montato sul madison , xro' non e' omologato x il benelli 400


Bello. Ottimo.

Per la marmitta io non mi preoccuperei. Solo ai ragazzini fermano. Tranquillo 0509_up.gif

Ma perchè dato che non è omologata non ti prendi una bella marmitta tipo maggiorata? Una di quelle che incrementa l'accellerazione. eusa_think.gif
 
12396773
12396773 Inviato: 11 Set 2011 20:45
 

Si forse hai ragione , sul fatto della marmitta ,che fermano solo i ragazzini .
ho girato 10 anni con la moto che aveva gli scarichi aperti non omologati con una bella scritta : Not for road use . e mai fermato
la mia preoccupazione e' , in verita' non ho mai sentito , che se fai un incidente , possono fare rivalsa su di te se trovano qualcosa fuori posto .
La mia idea e' si uno scarico aperto , ma anche discreto . e poi non ho mai sentito la marmitta maggiorata .
Scarico aperto si , che si vede da parte a parte , ma maggiorato , cose' un bazooka 0509_mitra.gif

Se non sono of topic , ma chi se ne frega il post e' mio 0509_pernacchia.gif
X quanto riguarda i variatori e frizione , sempre il dubbio fra malossi e polini
Il primo sembra il piu' venduto , il secondo bisogna lubrificarlo/ingrassarlo a tot km .
Sbaglio ?

Ciao
 
12399722
12399722 Inviato: 12 Set 2011 14:42
 

benellivelvet ha scritto:
Si forse hai ragione , sul fatto della marmitta ,che fermano solo i ragazzini .
ho girato 10 anni con la moto che aveva gli scarichi aperti non omologati con una bella scritta : Not for road use . e mai fermato
la mia preoccupazione e' , in verita' non ho mai sentito , che se fai un incidente , possono fare rivalsa su di te se trovano qualcosa fuori posto .
La mia idea e' si uno scarico aperto , ma anche discreto . e poi non ho mai sentito la marmitta maggiorata .
Scarico aperto si , che si vede da parte a parte , ma maggiorato , cose' un bazooka 0509_mitra.gif

Se non sono of topic , ma chi se ne frega il post e' mio 0509_pernacchia.gif
X quanto riguarda i variatori e frizione , sempre il dubbio fra malossi e polini
Il primo sembra il piu' venduto , il secondo bisogna lubrificarlo/ingrassarlo a tot km .
Sbaglio ?

Ciao


A livello assicurativo se tanto dovevi prenderti una marmitta non omologata a sto punhto scegli il meglio. Vabbè che non credo che ti facciano rogne, ma comunque chiedi per sicurezza a chi di dovere.

Riguardo al variatore io punterei tutto sul multivar malossi. E' senzadubbio il migliore e il più venduto. Basta aprire un topic qualsiasi e troverai conferma 0509_up.gif

Personalmente non ho mai ingrassato alcun variatore (eccetto il polini, quello si), dato che ha la lubrificazione della trasmissione finale in bagno d'olio, da sostituire ogni tot km.
 
12407268
12407268 Inviato: 13 Set 2011 21:13
 

Ma del variatore polini , bisogna ingrassare i rulli ?


Alla fine cosa cambia fra i 2 ?
Le prestazioni , durata , ???



0509_si_picchiano.gif
 
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