Bene... mi è stato dato il compito di scrivere il report di questo giro.
Appuntamento alle 9:45 alla prima area di servizio dopo casello MI-VE (faccio notare che non si chiama "Brembo nord", ma... non mi ricordo
Tratto di autostrada e dopo poco, intorno alle 10:20 si esce a Bergamo dove ci sta aspettando Zyzec (ER6n grigia), poi ci si apposta sul rondò per aspettare gli altri. Arriva Kiriyama (ER6n gialla) con amico su BMW 650 GS Dakar (spero di chiami così...
Purtroppo il papà di cherryon deve salutarci perché, sfigaccia nera, la sua ruota posteriore ha dato un passaggio ad un chiodo. Mannaggia!
Visto che non si fa vivo nessun altro , carta geografica alla mano decidiamo la strada da fare per raggiungere il Passa della Presolana. Si sale in direzione Lovere e si svolta per Sovere verso Clusone. Strada molto trafficata fino al bivio, da lì in poi si sale tra curve e controcurve, tornanti molto belli. Ci si ferma qualche volta ad aspettare chi ha un ritmo più tranquillo e poi si prosegue giungendo per l'ora di pranzo al Passo.
Parcheggiamo e leghiamo le moto, foto di rito e poi si parte per il giretto a cercare un ristorante. Ne troviamo uno molto carino, ci sembra costoso ma alla fine, ordinando un solo piatto, ce la caviamo con poco. A tavola si chiacchiera un po' di tutto, ma devo segnalare che purtroppo non si è rispettata una delle regole auree del Tinga, so è parlato troppo di moto!!!
Caffè è dolce per i più golosi (io e la ragazza di cherryon), poi si esce, quattro passi, altre foto e si riprende la moto. Sul piazzale intanto notiamo due sbirri che fotografano le targhe un po "sporcate" di due moto (che non sono le nostre, noi eravamo super-regolari!) ci incamminiamo e notiamo che i due pulotti ci osservano attentamente... forse rimangono un po' delusi
La strada è molto bella, in direzione di Dezzo, poi svoltiamo a destra per Darfo Boario Terme dove poi. Il gruppo si divide i tre mini - gruppi, il primo, degli smanettoni con in testa blackie, il secondo, con me e Kiriyama e cherryon in coda in stile "passeggiata panoramica!
Decidiamo, all'altezza di Lovere, di riprender la strada per Clusone per poi scendere dalla Val Brembana, rifacciamo parte della strada dell'andata ma nessuno è scocciato per questo perché è proprio un bel percorso.
Scendiamo per la Val Brembana, io mi ritrovo da solo, ma dopo un bel po' di curve ritrovo gli altri, ci si ferma per salutarci e si riparte, stanchi ma contenti dalle parti della Fonte Bracca. Sono circa le 17:20.
Da non considerare il viaggio di ritorno, palloso e orrendo a causa di un traffico pauroso su ogni strada. Io ho preso l'autostrada ma sono uscito a Capriate, poi ho preso la statale ma le cose non sono migliorate, sono arrivato a casa alle 19:00! Cheppalle!
Morale della favola: bellissima giornata (anche dal punto di vista meteo... che cu*o!!!) bella gente, tutti simpatici e amanti della guida sicura, non si è mai esagerato e senza correre troppo si è arrivati puntuali a tutte le tappe!
Nota per Kiriyama: a breve realizzerò un bel disegno con te come protagonista...
Ecco le foto:
Da sinistra a destra: l'amico di Kiriyama, cherryon con fidanzatina, Kiriyama, Blackie, Yellowkid e Zyzec

Foto dell'arrivo

Si cerca il ristorante

Forse questo albergo non è il posto ideale...

Qui abbiamo cercato di convincere cherryon a fare un salto...

A tavola!





hehehe....