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Inviato: 19 Ago 2011 14:09 Oggetto: slittamento frizione top con tpr 86cc
salve ho un tzr con tpr 86ccc ho rotto la vecchia frizione top. la moto prima essendo grassa non apriva bene e slittava. ma ho paura che appena riaggiustata e tutto possa slittare cosa ne pensate voi?
lukascar
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Inviato: 19 Ago 2011 14:12
monta i dischi top con molle malossi 110kg. .non dovrebbe più slittare
LucaSM
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Inviato: 19 Ago 2011 14:14
per prima cosa,controlla che sia del tutto distaccata quando rilasci la leva, al limite devi comprare molle nuove o spessorarle, poi il top è tanto spinto, ma credo che quella frizione vada bene...
robert0thebest
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Inviato: 19 Ago 2011 14:15
ma la frizione non si è rotta poichè slittava ma penso x le continue sfrizionate x far aprire il motore. comunque le molle della frizione top sono da 100kg
lukascar
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Inviato: 19 Ago 2011 14:17
metti le malossi carico 110kg se i dischi sono ancora in buono stato tieni quelli e cambia solo le molle. .senò dischi e molle
LucaSM
Ospite
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Inviato: 19 Ago 2011 23:08
finche non senti puzza di bruciato, ma intendo un odore pesante i dischi non li hai bruciati e vanno prova le molle... le top si ammorbidiscono facilmente... le malossi sono il top e una frizione top con molle malossi nche con un 86 non slitta neanche se preghi
Lellez07
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Inviato: 19 Ago 2011 23:26
io prima quando sfrizionavo sentivo puzza di bruciato, comunque la frizione l'ho messa nuova che dite che slitta?ha mole da 100kg... comunque dove posso trovarle le molle malossi, io so che le danno con l'mhr
lukascar
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Inviato: 19 Ago 2011 23:35
lukascar ha scritto:
io prima quando sfrizionavo sentivo puzza di bruciato, comunque la frizione l'ho messa nuova che dite che slitta?ha mole da 100kg... comunque dove posso trovarle le molle malossi, io so che le danno con l'mhr
dischi bruciati, hai fatto bene a cambiarli! le molle le vendono da sole e le trovi anche su biollamotors o fms2! PS a quanto vendi il mikuni?
Lellez07
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Inviato: 19 Ago 2011 23:38
non lo vendo piu (almeno credo) comunque non riesco a trovarle puoi linkarlo ps io non so s slitta la frizione perchè ancora non la provo. prima con i problemi del volano e della cabrurazione nn slittava
lukascar
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Inviato: 19 Ago 2011 23:49
lukascar ha scritto:
non lo vendo piu (almeno credo) comunque non riesco a trovarle puoi linkarlo ps io non so s slitta la frizione perchè ancora non la provo. prima con i problemi del volano e della cabrurazione nn slittava
non riesco a linkare , vai su fms2, apri il video catalogo e cerca sotto la voce " MOTORE- MOLLE FRIZIONE" sono le seconde della malossi
Lellez07
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Inviato: 20 Ago 2011 0:27
ah grazie mica sapete quanto costano di listino al negozio..?
lukascar
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Inviato: 20 Ago 2011 0:29
lukascar ha scritto:
ah grazie mica sapete quanto costano di listino al negozio..?
ogni negozio alla fine fa i suoi prezzi, su fms2 costan 6 euro! al negozio non piu di 10!
Lellez07
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Inviato: 20 Ago 2011 0:31
su biolla non si vendono?
lukascar
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Inviato: 20 Ago 2011 0:32
purtroppo su fms si costano 6€ ma piu la spedizione ... sono 21
lukascar
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Inviato: 20 Ago 2011 0:34
comunque vorrei sapere prima se slitta che dite?
lukascar
Senza Freni
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Inviato: 20 Ago 2011 11:23
lukascar ha scritto:
comunque vorrei sapere prima se slitta che dite?
NON slitta! stai tranquillo
Lellez07
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Inviato: 20 Ago 2011 12:42
dico se slitta con le molle della top
lukascar
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Inviato: 20 Ago 2011 23:01
lukascar ha scritto:
dico se slitta con le molle della top
non dovrebbe proprio
Lellez07
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Inviato: 20 Ago 2011 23:13
un banale e semplice sistema per incrementare il carico totale che agisce sui dischi a parità di molle impiegate è precaricarle tramite l'uso di rondelle
la comune ed errata dicitura 100 o 110 kg(correttamente parlando kgf) è carente di significato, essa probabilmente si riferisce alla forza generata dalle molle nella posizione di lavoro, precaricate nella posizione di montaggio. evidentemente a parità di lunghezza e di compressione è possibile ottenere una forza di carico maggiore con molle aventi costante elastica superiore, tuttavia è del pari possibile ottenere la stessa forza precaricando ulteriormente molle con costante elastica inferiore.
qui come detto sopra concretamente la molla della frizione am6 è precaricata da una vite e da una rondella, basta aggiungere 1 o più rondelle di un certo spessore per ottenere il voluto precarico. quanto tocca spessorare per ottenere un risultato apprezzabile non saprei ma penso basti aggiungere 1 rondella simile a quella originale, volendo è possibile valutare la costante elastica delle molle tanto per darsi un'idea
p.s. è anche possibile che poi la molla arrivi a fine corsa durante l'azionamento, rendendo quindi sconsigliabile tale operazione, bisogna quindi verificare che il montaggio delle rondelle supplementari sia possibile, cosa alla fine non troppo difficile
carbonfiberRS
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