Leggi il Topic


Se mai le fdo guardassero...
12310108
12310108 Inviato: 24 Ago 2011 16:55
 

tanto se glielo fai notare loo ti rispondono che li beccheranno la prossima volta..stessa cosa capitata a me e dei miei amici.. stanno facendo il verbale a uno perchè ha la targa roppo inclinata quando 50 metri più giù ci sono due moto parcheggiate con la targa che punta il cielo..mah..
 
12312624
12312624 Inviato: 25 Ago 2011 9:41
 

Capisco la frustrazione dell'autore del topic, anche a me è capitato di essere fermato e, mentre constatavano che era tutto in regola, passava di tutto...
Ma vi ricordate, a Luglio mi pare, due carabinieri hanno fermato dei ragazzi di ritorno da un rave, e in un momento di distrazione li hanno aggrediti (mi sembra che uno sia finito in coma, e l'altro abbia perso un occhio).
Purtroppo non si fermano soltanto brave persone come Notturno,e se si è in due bisogna coprirsi le spalle a vicenda..
L'errore, a mio avviso, è che avrebbero dovuto segnalare via radio\cellulare\segnali di fumo a colleghi la presenza di idioti "in gara".
 
12313550
12313550 Inviato: 25 Ago 2011 12:46
 

In merito agli altri mezzi passati, mi ricordo di un vecchio topic in merito. Le FDO non sono "autorizzate" per motivi di sicurezza a fermare più di 1/2 veicoli alla volta, nel classico caso dei della coppia di poliziotti. Se fossero stati di più avrebbero potuto, ma in questo caso per una questione di sicurezza, hanno proprio un regolamento che dispone queste cose.

Se dico castronerie avvisatemi, ma mi pare fosse emersa questa cosa.

Anche se il buon senso impone, come detto da alcuni, di non fermare 1000 persone sia per intralcio alla strada che sicurezza personale degli agenti (pazzo armato o simili).

doppio_lamp_naked.gif
 
12391021
12391021 Inviato: 9 Set 2011 23:59
 

infante ha scritto:
sgombro ha scritto:
Io capisco quello che intendi tu, però immagino che ora fermano quello senza un documento, poi passa quello senza casco, allora dovrebbero lasciare il primo ed inseguire il secondo, nel mentre passa quello a forte velocità, allora lascia il secondo e vai dietro il terzo....... Quindi in quel momento il controllo toccava a voi, poi finito con voi sarà toccato ad un altro, in regola o fuori regola per cose più o meno gravi della vostra. In una parola i controlli sono a campione,e per fare le cose fatte bene, questo in generale parlo, ne vanno fatte una alla volta. Poi bisogna valutare caso per caso, se fosse passato uno palesemente ubriaco, spero che avrebbero lasciato perdere voi per andare dietro quello.
Mi sono speigato, te lo chiedo perché spesso nei discorsi sono molto "caotico". Lamps


Di solito sono in due e mentre uno controlla e fa verbali, l'altro continua a tenere d'occhio la strada. Volesse potrebbe fermare una folla in attesa di controllo se vedesse palesi comportamenti scorretti. Diciamo che i rappresentanti delle FDO in questione non erano proprio degli aquilotti icon_mrgreen.gif


Per par condicio intervengo sul punto del fermare uno per volta:
un amico, in macchina, è stato palettato da un caramba di quelli in pattuglia con l'esercito, per sorpasso vietato con riga continua (poi ha fatto ricorso per una fraccata di errori e abusi e ha vinto, ma è un'altra storia). bene, il caramba in oggetto aveva altre 3 macchine ferme in coda da multare... mentre multava se vedeva arrivare uno sanzionabile... PALETTA E STOP. Fuori patente e libretto e mettiti in coda. 0509_mitra.gif

Chissà quanti blocchetti ha consegnato quella sera... 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©