Leggi il Topic


abbandonati a noi stessi dalle fdo
8265715
8265715 Inviato: 7 Ago 2009 13:31
Oggetto: abbandonati a noi stessi dalle fdo
 



come vengono elogiate icon_arrow.gif Ringraziamento alle F.d.O.
penso vadano anche criticate,ieri notte,zona industriale di catania,viale alberato rettilineo e lunghissimo,completamente al buio e desolato,facile immaginare che è improponibile andare a 50,infatti andavamo a 80,velocità comunque"sicura",eravamo in auto,vediamo un auto a bordo strada con le 4 frecce accese,sentiamo un urlo provenire da quest'auto"pianooooooooo",freniamo ed evitiamo per un pelo una gigantesca mucca piazzata in mezzo alla strada icon_eek.gif ,accostiamo e 30 secondi di silenzio assoluto da terrore,scendiamo e ci rendiamo conto che la strada è invasa da una mandria di mucce,sono d'apertutto,sulla strada,nei prati ai bordi della carreggiata,noi,il signore in auto,e un altro gruppo di giovani volenterosi arrivato qualche minuto dopo accendiamo le 4 frecce della auto,piazziamo i triangoli rossi e intimiamo alle auto che arrivano di andare piano,nonostante 5 persone abbiano chiamato i carabinieri e la polizia(me compreso,tra l'altro il carabiniere mi risponde dopo qualche minuto con voce annoiata),aspettiamo invano l'arrivo delle fdo per circa tre quarti d'ora,alla fine arrivano i proprietari delle bestie(o gli addetti,visto che le mucche sono di proprieta di una azienda che opera a livello nazionale),arrivano tranquillissimi,chiedono se ci sono feriti( certo immaginatevi i soldi che si potrebbero chiedere)conducono le bestie nel recinto(una enormita,circa 50,per fortuna nessuno si è fatto male),salgono sulla jeep senza manco ringraziare e vanno via,lasciando le bestie dentro al recinto(ancora rotto,quindi liberissime si attraversare la strada),noi volontari andiamo via sperando che non succeda nulla,lungo il ritorno manco una pattuglia,anzi incontriamo una mucca dispersa ancora sulla strada,poi si chiede come accadano le disgrazie,da parte mia sono andato a letto conscio di aver salvato probabilmente delle vite,ma mi sono sentito abbandonato.
ps:appena rientrati in centro abbiamo avvistato TRE pattuglie ferme per elevare contravvenzioni a quelli senza casco,e una pattuglia ferma al bar....
 
8266652
8266652 Inviato: 7 Ago 2009 15:17
 

ma porcaccia la miseria è incredibile!
una mandria di mucche che invadono la strada e nessuno che se ne curava? Ma pensa se arrivava un povero centauro e si imbatteva in una di queste bestie!!!!! e le FDO che fanno? pensano alle multe invece che curarsi di un pericolo di una portata immane....
Mamma mia faccio fatica a crederci......
 
8266790
8266790 Inviato: 7 Ago 2009 15:33
 

ehh le forze dell'ordine...

viviamo in uno stato in cui ci sono 118.000 carabinieri e... 167 mila bidelli!

c'è più presidio nelle scuole che non nelle strade... icon_asd.gif

ci sono pochi fondi, troppe incombenze, troppi allarmi, troppi problemi e poca voglia di reagire..

sinceramente penso che il problema sia da ricercarsi nella società stessa.. noi non siamo una società solidale, civile..

quei carabinieri che non erano lì a segnalare le mucche in branco per le strade, può darsi che erano a fare contravvenzioni a gente che si mette alla guida con un tasso alcolemico fuori norma..

o magari erano lì che facevano contravvenzioni a chi pensa che una volta calato il sole i limiti di velocità raddoppiano..

oppure erano lì che facevano contravvenzioni a chi semplicemente se lo meritava..

non è una giustificazione, ma la constatazione che purtroppo spesso non ci sono mezzi per essere ovunque!
 
8269094
8269094 Inviato: 7 Ago 2009 22:48
 

ti potevo dare ragione se non vedevo TRE pattuglie di polizia in un UNICO posto di blocco,per elevare contravvenzioni,e una pattuglia di carabinieri ferma al bar.....non addosso la colpa a quelli della squadra volanti,ma a chi dovrebbe coordinarli,però è anche vero che dobbiamo metterci nei panni delle istituzioni,mandare una pattuglia li a segnalare il pericolo costa benzina e non porta nulla(solo un servizio dovuto alla cittadinanza),le multe a raffica in centro portano soldi.
 
8269569
8269569 Inviato: 8 Ago 2009 0:39
 

robyracing46 ha scritto:
ti potevo dare ragione se non vedevo TRE pattuglie di polizia in un UNICO posto di blocco,per elevare contravvenzioni,e una pattuglia di carabinieri ferma al bar.....non addosso la colpa a quelli della squadra volanti,ma a chi dovrebbe coordinarli,però è anche vero che dobbiamo metterci nei panni delle istituzioni,mandare una pattuglia li a segnalare il pericolo costa benzina e non porta nulla(solo un servizio dovuto alla cittadinanza),le multe a raffica in centro portano soldi.


purtroppo su questo non posso che darti ragione..
 
8269837
8269837 Inviato: 8 Ago 2009 2:42
 

storia incredibile...

Comunque dovevi chiamare i pompieri...queste situazioni dovrebbero competere a loro...

Non posso che farti i complimenti per la civiltà del tuo gesto e dirti "bravo" perchè hai rallentato al "va piano!" dell'automobilista...altri non lo avrebbero ascoltato,considerandolo un rompiballe...

Anche queste cose fan parte della "sicurezza dei cittadini",cioè il pronto intervento delle f.d.o. in situazioni del genere...purtroppo queste,ormai da troppo tempo,lamentano forti carenze a livello di personale e di mezzi...questo non giustifica alcuni gesti spropositati di alcuni individui in uniforme e alcune uscite di tutta la categoria,ma da un po' penso che come ci troviamo a volte noi, cittadini comuni ,nello sconforto più totale in certe situazioni,lo stesso sia per le f.d.o. che sembrano sempre più lasciate a loro stesse...la risposta della nostra classe dirigente?le ronde!

Vabbè finisco qua...
 
8397100
8397100 Inviato: 1 Set 2009 19:15
 

povere mucche icon_sad.gif poi vabbè le fdo certe volte sono brave e certe volte tutto il contrario... è la vita icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©