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Vorrei un consiglio specifico [Rapid bike R6 2008]
12228089
12228089 Inviato: 3 Ago 2011 17:10
Oggetto: Vorrei un consiglio specifico [Rapid bike R6 2008]
 

Ciao a tutti i bikers, vorrei chiedervi un parere specifico su questa centralina... Allora un mio

amico poco tempo fa si preparò la bella sua R6 2008 tutta per la pista, ora, dopo pochissime

pistate si è stufato e ha deciso di rivendere tutto icon_twisted.gif

Io vorrei comprare centralina rapid bike, scarico completo akrapovic, e filtro bmc.. 0509_doppio_ok.gif

Lui aveva settato alla perfezione tutto su banco da un noto preparatore di Roma, se

adesso io compro questi pezzi ho bisogno di ri-settare la centralina o posso lasciare tutto

cosi com'è? Montando e basta? La mia piccola è un R6 08 uguale identica a quella del mio

amico. Vi ringrazio a tutti in anticipo per le eventuali risposte.. LAMPS doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12229070
12229070 Inviato: 3 Ago 2011 21:12
 

Visto che la moto è identica prova a montare tutto così com'è,poi se non ti soddisfa puoi sempre fare un'ulteriore mappatura al banco per adattarla ai tuoi gusti. 0509_up.gif
 
12230726
12230726 Inviato: 4 Ago 2011 10:01
 

Provero' allora, avevo solamente paura che non andasse bene... non si sa mai con queste moto tutte elettroniche... Se qualcuno ha altri pareri icon_smile.gif

grazie
 
12234446
12234446 Inviato: 4 Ago 2011 22:42
 

La mia paura è il modulo d'anticipo... Non me ne intendo tanto su queste cose ma mi hanno detto che se non è tarato alla perfezione rischi di spaccare tutto o di provocare danni... Verità, mezza verità o complete caxxate da bar???

grazie 1000
 
12235719
12235719 Inviato: 5 Ago 2011 10:25
 

Secondo me visto che la moto è identica non ci dovrebbero essere problemi,ma se hai dei dubbi prova a chiedere eventuali chiarimenti alla Dimsport o ad un installatore.
 
12240063
12240063 Inviato: 6 Ago 2011 7:43
 

chiaramente al numero dimsport non risponde nessuno.......... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12242549
12242549 Inviato: 6 Ago 2011 22:06
 

Saranno in ferie!Prova a montarla e provi la moto,tanto è plug & play,basta che colleghi i connettori,non devi tagliare niente!Se non ti ispira levi tutto.Ci fai un giro e vedi come si comporta.Se scoppietta in rilascio ha la carburazione troppo magra...Poi fai qualche accelerazione a manetta spalancata e se la moto và via regolare sei a cavallo,poi vedi anche parzializzando il gas che non strattoni o che non abbia un eccesivo effetto on-off dell'acceleratore.Molto importante è anche che la moto parta senza difficoltà e che tenga il minimo senza avere sbalzi improvvisi...Se qualcosa non ti quadra levi tutto e la moto torna come prima,perchè una volta levata la centralina RB i parametri tornano quelli impostati da Yamaha!Le centraline aggiuntive servono proprio a modificare a piacimento i segnali della centralina originale senza modificarla,così non si fanno i danni irreparabili che si farebbero andando a cercare di riprogrammare la centralina di serie!
Altra cosa:non aspettarti i miracoli dalla centralina,non è che serve necessariamente a farti guadagnare potenza,ma a regolarizzare la curva di coppia che vai a modificare installando scarichi e componenti che alterano la meccanica di serie.
Ottieni veri e tangibili incrementi di potenza sui motori turbo(auto e trattori agricoli e motrici camion) perchè aumentano la pressione delle turbine senza rovinare il motore.
Se mi metti lo scarico completo sulla R6 che è già la più spompa fino a 9000giri senza mettere la centralina puoi far che scendere a spingere icon_asd.gif ...
 
12244313
12244313 Inviato: 7 Ago 2011 15:55
 

io la fararei mappare a banco comunque dato che ogni moto anche se identiche sono diverse icon_wink.gif
 
12244498
12244498 Inviato: 7 Ago 2011 17:22
 

Certo che se la fai rimappare è meglio ancora;comunque io andrei da quello che l'ha già mappata al tuo amico,così ti può dare un parere.
 
12245190
12245190 Inviato: 7 Ago 2011 21:20
 

Vi prego ragazzi mi dovete aiutare... allora, ho montato tutto, perfettamente e scrupolosamente, anche seguendo le istruzioni, cosa che di solito non faccio mai... la moto non parte, premo lo starter e quando lo rilascio mi da errore 12, che sarebbe il sensore posizione albero motore.. rimetto tutto originale e la moto funziona.. rivado di rapid e la moto non parte piu'... Vi supplico aiutatemi che sono disperato... Ripeto che la centralina è montata perfetta...
Grazie ancora a tutti.. doppio_lamp.gif
 
12245327
12245327 Inviato: 7 Ago 2011 21:58
 

Devi portarla a un tecnico,così senza nè vedere nè provare non posso darti un consiglio valido.
 
12246471
12246471 Inviato: 8 Ago 2011 8:06
 

In pratica collegando tutto il cablaggio del rapid bike la moto non parte, lo starter gira a vuoto e quando lo rilasci esce fuori sul display l'errore n° 12, che sarebbe il sensore posizione albero motore eusa_think.gif ... non capisco cosa cascpita centri... non so se magari bisogna tarare la centralina piu' sensibile su quel sensore ma mi sembra strano.... i collegamenti sono stati fatti ad-hoc tutti seguendo le istruzioni, e poi erano connettori plug n' play quindi penso sia impossibile sbagliarsi, non ce ne sono uguali....
saluti
 
12247970
12247970 Inviato: 8 Ago 2011 14:21
 

Prova a chiedere a quello che te l'ha venduta.Non è che hai collegato qualcosa al contrario?Magari i cavetti,prova ad invertirli se si può...Non ho idea eusa_think.gif ...
 
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